10 alimenti che causa la costipazione

0
172
10 alimenti che causa la costipazione

Stitichezza può rovinare la giornata intera. Quella sensazione di stomaco gonfio diventa un causare disagio e solo non consente di concentrarvi sul vostro lavoro. La stitichezza può anche essere un trigger per molte altre malattie e quindi è necessario mantenere la costipazione distanza. Stress e stile di vita moderno può contribuire a costipazione. Ci sono anche alcuni alimenti che possono essere i fattori causali per la stitichezza e abbiamo bisogno di limitare la loro assunzione se desideriamo rimanere sano. Di seguito indicate sono alimenti che possono causare la costipazione.

1. Carne

CarneCarne può causare stitichezza se consumato più grazie alle sue fibre ad alta percentuale proteica che sono difficili da digerire. Soprattutto se la vostra dieta non ha abbastanza fibre e si mantenere ripieno il vostro stomaco con carne, si sta invitando costipazione. Pertanto è importante includere alimenti fibrosi nella vostra dieta quotidiana. Per altre proteine si può ricorrere a legumi, fagioli ecc.

2. Latte e prodotti lattiero-caseari

Latte e prodotti lattiero-caseariLatte molto grasso e prodotti lattiero-caseari non sono digeriti facilmente e possono causare stitichezza. Lattosio nel latte può anche tradursi in gas e disagio addominale e gonfiore. Cercare di consumare latte scremato e prodotti lattiero-caseari e limitare l’assunzione.

3. Cibo fritto

Cibo frittoGli alimenti fritti come wafer, patatine fritte, pesce fritto ecc sono deliziosi da gustare ma sono alti in grasso contenuto e quindi richiedere più tempo per digerire e quindi può causare stitichezza. Evitare cibi fritti, come essi sono nocivi per la salute. Si può optare per al vapore, arrosto o bollita cibo.

4. Banane non mature

Banane non matureBanane non mature hanno grande quantità di amido che prende più tempo per digerire e quindi può causare stitichezza. Evitare l’assunzione di banane acerbe. Mangiare banane mature che hanno fibra solubile.

5. Alimenti fatti da farina raffinata

Alimenti fatti da farina raffinataAlimenti fatti da farina raffinata, come pane bianco, biscotti, biscotti etc hanno meno quantità di fibra e più di grasso e quindi provocare costipazione come essi non sono facilmente digeribili. Sempre optare per le opzioni di cereali integrali come pane integrale o biscotti fatti da avena e cereali integrali che sono alti in fibra.

6. Caffeina

CaffeinaVostra tazzina quotidiana di caffè può essere il colpevole per la costipazione. La caffeina contenuta nel caffè provoca disidratazione e meno acqua si tradurrà nella costipazione. Quindi è meglio evitare il caffè. Invece succhi di frutta freschi e minestre di verdura.

7. Uova

UovaMangiare troppe uova può anche provocare costipazione come sono ad alti contenuto di grassi e hanno meno di fibre e quindi non facile da digerire. Quindi controllare l’assunzione di uovo.

8. Cioccolatini

CioccolatiniCioccolatini contengono caffeina che provoca disidratazione e ha anche troppi grassi che sono piuttosto difficili da digerire e quindi possono causare costipazione. È quindi importante evitare l’assunzione di cioccolato.

9. Gli alimenti ad alto contenuto di zucchero

Gli alimenti ad alto contenuto di zuccheroGli alimenti che sono ricchi di zuccheri come dolci, ciambelle ecc sono ancora meno in fibra e ad alto contenuto di grassi e difficili da digerire e quindi devono essere evitate come possono causare costipazione.

10. Manzo

ManzoManzo è povera di fibre e difficile da digerire e possono provocare costipazione. La situazione ottiene aggravata se si combinano con altri alimenti fibra basso. Quindi è importante che si combinano con altri cibi ricchi di fibre.

Quindi prendere in considerazione gli alimenti che causano disagio ed evitarli al fine di prevenire la stipsi. Si può optare per altre opzioni di cibi sani che sono buoni da gustare e anche buona per lo stomaco.

Comments

comments