20 testato casa rimedi per Vertigini

Capogiro è usato per descrivere una condizione del corpo quando si ottiene debole o addirittura sentire vertigini o traballante. È inoltre accompagnata da vertigini – un sentimento che gira tutto il mondo intorno a voi, e vi sentirete come se stai per cadere sul pavimento, il momento successivo.

Cause

  • Fornitura di insufficiente di sangue al cervello a causa di una brusca caduta nella pressione sanguigna o bloccaggio nelle arterie.
  • Perdita della vista o visione disturbi correlati
  • Anemia
  • Emicranie
  • Disturbi legati all’orecchio
  • Distorsione del sistema nervoso a causa di farmaci pesanti, come ad esempio gli anticonvulsivi e sedativi.
  • Sensazione di stordimento può essere causato anche se si è affetti da influenza, glicemia bassa, freddo o qualche allergia.
  • Disidratazione
  • Sanguinamento nel vostro corpo interno
  • Corsa
  • Trauma cranico

Sintomi

  • Sono basculanti falsi sensi di movimento, come la filatura, o le cose intorno a voi.
  • Sensazione di disagio (vertigini)
  • Instabilità che provoca squilibrio (squilibrio nel corpo)
  • Cambiamenti nella visione
  • Nausea
  • Vomito
  • Dolore toracico
  • Rigidità del collo
  • Mancanza di respiro
  • Debolezza degli arti

Casa rimedi per Vertigini

1. Acqua

L’acqua è uno degli elementi essenziali per sbarazzarsi di vertigini. La disidratazione è uno dei più importanti sintomi di vertigini e quindi, bere abbondante acqua manterrà il problema a bada.

2. zenzero

Lo zenzero è ancora un altro rimedio efficace contro le vertigini. Studi hanno dimostrato che lo zenzero è efficace contro il problema molto di più di farmaci da banco. Si può masticare zenzero crudo o consumarlo sotto forma di tè allo zenzero, che curerà il problema. Funziona bene, migliorando la circolazione del sangue in tutto il corpo e, quindi, una cura efficace per vertigini.

3. respirazione

Respirazione in modo corretto può anche alleviare il problema di vertigini. Contare da uno a cinque come si inala e nuovamente contare indietro da cinque a uno mentre espiri. Nel processo, cercare di riempire il tuo ventre con aria immaginando che c’è un posto sotto la vostra regione navale, che devi riempire. Questo è in realtà il processo di respirazione profonda, e fornisce un’adeguata quantità di ossigeno al cervello e così, rilassa il sistema nervoso ed è buono per vertigini.

Leggi di più:  5 rimedi casalinghi per la gotta in ginocchio

4. uva spina indiana e semi di coriandolo

Entrambi gli ingredienti insieme rendono un formidabile rimedio di erbe alle vertigini. Uva spina indiana è una ricca fonte di vitamina A e C. De semi e fare una pasta fuori di essi. Aggiungere 2 cucchiaini di semi di coriandolo e un bicchiere d’acqua a loro. Lasciare il mix durante la notte. Scolare la mattina successiva e consumarlo. Curerà la vertigine esistente e impedirà in futuro le cause e i sintomi di vertigini.

5. noce moscata in polvere e semi di cumino

Questo è supposto per essere consumato se si soffre di vertigini, periodicamente. Mescolare polvere di semi di cumino sia ingredienti-noce moscata. Mescolare bene e consumare tre volte al giorno per il trattamento benefico contro vertigini.

6. esercizi

Semplici esercizi possono essere veramente utili nel risolvere il complesso problema di vertigini. Tutto quello che devi fare è stare dritto e muovere il collo in entrambe le direzioni-in senso orario e antiorario. Allo stesso modo, si può stare e concentrato in un punto fisso e semplicemente lampeggiare gli occhi. Manterrà il vostro sistema nervoso vigile e più costante e non causare problemi, come vertigini e stanchezza.

7. senape e sale

Questo metodo è anche efficace per mantenere una circolazione sanguigna regolare. Mescolare la senape, sale, aceto e pepe in proporzioni uguali. Aggiungere un bicchiere di acqua e consumare per dire arrivederci a vertigini.

8. massaggi

Massaggio ha un calmante e lenitiva proprietà di squelch vari disturbi, e si può trattare efficacemente il problema di vertigini pure. Massaggio aumenta la circolazione del sangue nel vostro corpo, così rilassante del sistema nervoso, che può curare il problema di vertigini. Andare per un massaggio di olio di lavanda per i benefici aggiunti.

9. yogurt

Yogurt fa più bene al tuo corpo che danno e questo motivo, la ricerca ha dimostrato la sua bontà nel trattamento delle vertigini. Ogni volta che ti senti vertigini o anche avviare i sintomi di vertigini, hanno una ciotola piena di yogurt per ottenere un sollievo dal problema. È inoltre possibile aggiungere fette di frutta fresca ad esso.

10. mandorle e semi di zucca

Se si desidera una cura di lunga durata contro vertigini, questo è la formula migliore. Prendere 3 cucchiai di grano insieme 12 mandorle e pochi semi di zucca. Mescolare e far loro ottenere bagnato durante la notte. Giorno successivo, fare un liscio incollare fuori dal mix e aggiungere alcuni chiodi di garofano ad esso. Ora, far bollire la miscela intera con latte. Per l’aggiunta di un po’ di dolcezza, è possibile aggiungere un po’ di zucchero ad esso.

Leggi di più:  20 Casa rimedi per le allergie

11. la concentrazione

Quando si soffre di vertigini e sperimentare uno squilibrio nell’equilibrio del vostro corpo, sdraiarsi e concentrarsi sugli oggetti intorno a voi, immobili che distraggono la mente da sintomi di vertigini, come nausea, vertigini, ecc. Inoltre, aiuterà anche a ripristinare l’equilibrio del vostro corpo al suo livello normale.

12. limone

Uno del più conosciuto e provato rimedio domestico per vertigini è acqua e limone. È il più semplice di tutti i rimedi e migliora i livelli di glucosio all’interno del vostro corpo, in modo abbastanza veloce ed efficace. Basta spremere ½ limone in un bicchiere d’acqua e mescolare 2 cucchiaini di zucchero in esso. Berlo.

13. basilico

Basil è un antico rimedio domestico e ha stato curare molti disturbi della pelle e del corpo. Mettere qualche foglia di basilico (3-4) e farli bollire con il latte per un po’. Consumare latte prima di andare a letto e si curerà il vostro problema di vertigini, definitivamente.

14. aglio

Includere sempre più aglio nella vostra dieta. Far bollire alcuni spicchi d’aglio schiacciati con una tazza di acqua. Lasciare riposare per qualche minuto. Filtrare la soluzione, quindi berlo.

15. succo di sedano

Se la pressione sanguigna bassa è la ragione di vertigini, si può curare bevendo succo di sedano fresco.

16. aceto di mele e miele

Mescolare 2 cucchiaini ciascuno di aceto di sidro di mela e miele in un bicchiere d’acqua fredda o calda. Bere tre volte al giorno. Questo rimedio regolano la pressione sanguigna, attenuando i segni di vertigini.

17. integratore di ferro

Aumentare l’assunzione di spinaci, fagioli secchi, lenticchie, fagioli di soia cotti e melassa. Tutti questi sono ricchi di contenuto di ferro e aiuto per superare il problema dell’anemia, riducendo il rischio di vertigini. Si possono anche prendere capsule di ferro, disponibile presso negozi di medici.

18. Ginko Biloba

Questo è un buon rimedio a base di erbe per il trattamento di vertigini. Ginko biloba cura alcuni dei problemi dell’orecchio interno aumentando la circolazione sanguigna verso questa zona. Questa erba è disponibile in forma di foglia secca, Estratto liquido e come un tablet.

19. Partenio

È un altro buon rimedio per vertigini. È disponibile in estratto liquido, tablet e sotto forma di capsule. Aiuta a curare vertigini migliorando la circolazione del sangue.

Leggi di più:  Casa rimedi per alleviare il raffreddore

20. camomilla

Sorseggiate una tazza di camomilla per tenere a bada le cause delle vertigini, come tensione mentale.

Rimedi omeopatici per vertigini

Oltre a rimedi erboristici e naturali, è possibile provare i seguenti rimedi omeopatici per smettere di vertigini.

1. conium

Questo farmaco è usato per quelle persone, che sono generalmente di età compresa e affetti da un sovradosaggio di tabacco. Esso è utilizzato anche per condizioni quando il cervello si sente intorpidito e le cose peggiorano mentre giaceva sul letto.

2. Gelsemium

È utile in condizioni di quando una persona si sente vertigini mentre sdraiato e mentre alzarsi. Questo tipo di condizione è accompagnato da visione offuscata e le cose peggiorano quando si gira la testa intorno all’improvviso. Ti dà la stessa sensazione come se sei ubriaco.

3. Cocculus indicus

Questo è efficace contro la cinetosi e problemi connessi. Esso è spesso accompagnata da problemi digestivi. Se si guarda fuori da una macchina, treno o qualsiasi altro oggetto in movimento e sentire la nausea e le vertigini, questo è per voi.

4. Bromo

Questo è per le persone, che avverte capogiri quando guardando l’acqua corrente.

5. fosforo

È efficace contro vertigini e problemi causati al mattino, soprattutto a causa di uno stomaco vuoto. Sarà anche utile per la cura di svenimento e tremore.

6. Causticum

Quando c’è una tendenza a cadere in avanti e vertigini a causa di problemi correlati testa, questo farmaco si adopererà per trattare il problema.

7. Argentum nitricum

Quando una persona cammina su strade e si sente che le cose circostanti cadrà su di lui, lui/lei deve prendere Argentum nitricum, che è estremamente utile nel trattare efficacemente il problema.

8. Nux vomica

Questo è utile per le condizioni quando ti senti vertigini in un affollato luogo e vedere che rimbalza luci intorno a voi.

Misure preventive

Seguire il seguito dato misure per porre un freno alle vertigini.

  • Migliorare le proprie abitudini alimentari. Consumare una dieta equilibrata che è sano e basso contenuto di colesterolo.
  • Inoltre, prendere l’abitudine di prendere i vostri pasti in tempo.
  • A volte, lettura mentre viaggiare può causare Chinetosi seguita da vertigini e quindi, dovrebbe essere evitata se si verifica tale tipo di problema.
  • Bere molti liquidi, come acqua, succhi di arancia, limone, ecc.
  • Evitare il lavoro straordinario. Prendi sufficiente riposo e sonno anche durante le notti.
  • Andare per una sessione di yoga e di mediazione che aiuterà che è venuto fuori il problema in modo efficace.
  • Quando vi sentite vertigini, evitare rapidi cambiamenti nelle posizioni del tuo corpo.

Comments

comments