Benefici della radice di Marshmallow

La radice di marshmallow ha una storia che solo pochi conoscono. È stato usato per secoli per trattare le infezioni, aiutare la digestione e migliorare la salute della pelle. Ed ecco la chiave: non ci riferiamo alle caramelle cilindriche a base di zucchero che sbaviamo per. Stiamo parlando della radice marshmallow, che è un affare completamente diverso. Continua a leggere. Saprai cosa intendiamo.

Cosa è Radice di marshmallow?

Marshmallow è una pianta originaria dell’Africa e alcune parti d’Europa che è stata utilizzata per secoli per preparare trattamenti a base di erbe. La sua storia come rimedio popolare risale ai tempi dell’antico Egitto e della Grecia, vicino a 3000 anni fa.

Ha anche acquisito importanza nella medicina ayurvedica come potenziale trattamento per disturbi polmonari, infezioni batteriche, problemi digestivi e anche alcuni disturbi della pelle. Interessante, vero? Ma come funziona questa radice?

Come è Radice di marshmallow buono per te?

Marshmallow è una mucillagine naturale, il che significa che agisce come una fibra morbida e si gonfia quando viene a contatto con l’acqua. Questa qualità rende la radice un rivestimento protettivo attorno alle membrane. La radice contiene antiossidanti flavonoidi, pectina (un tipo di fibra), aminoacidi come l’asparagina e altri composti come cumarina, acidi fenolici, tannini e quercetina (sostanze antivirali e antibatteriche).

Gli studi dimostrano come tutti questi composti migliorano il funzionamento delle mucose delle vie respiratorie, prevenendo così diversi disturbi gravi. E gli antiossidanti nella radice prevengono il danno ossidativo nel corpo, offrendo un altro insieme di meravigliosi benefici.

Ora che conosci lo sfondo, è il momento di entrare nei dettagli.

Quali sono i vantaggi della radice Marshmallow?

1. Tratta la tosse e il freddo

Benefici della radice di MarshmallowLe proprietà antitosse e mucillagini della radice di marshmallow diminuiscono l’irritazione della gola e riducono il gonfiore dei linfonodi. Questo può aiutare ad alleviare tosse e raffreddore e altri disturbi respiratori, compreso il mal di gola. Uno studio ha rilevato che uno sciroppo a base di erbe contenente radice di marshmallow allevia disturbi respiratori associati alla formazione di muco . Il tè Marshmallow fa miracoli a questo proposito – l’erba allevia ogni tessuto che tocca.

2. Potrebbe aiutare a combattere il cancro ai polmoni

Gli antiossidanti nella radice potrebbero aiutare a prevenire la crescita tumorale cancerosa, soprattutto nei polmoni. Inoltre, le elevate quantità di vitamina C nella radice liberano il muco in qualsiasi parte del corpo, con effetti più concentrati sul muco nei polmoni.

Come suggeriscono diversi rapporti, la radice marshmallow fa miracoli per i polmoni. E quindi, questo potrebbe essere un rimedio complementare per il cancro. Tuttavia, ti consigliamo di parlare con il medico.

3. La radice di marshmallow tratta l’intestino che perde

Dato il suo alto contenuto di mucillagine, riduce l’infiammazione del rivestimento dello stomaco e guarisce anche le ulcere gastriche. Crea una fodera protettiva nel tratto digestivo, trattando così la sindrome dell’intestino permeabile.

La radice di marshmallow aiuta anche le persone che soffrono di malattie infiammatorie intestinali come il morbo di Crohn e la colite ulcerosa.

4. Combatte le infezioni batteriche

I sintomi di qualsiasi infezione, come gonfiore, tenerezza o bruciore, possono essere trattati prendendo radice di marshmallow. La radice è stata trovata per uccidere i batteri e accelerare il processo di guarigione.

L’ingestione di radice di marshmallow aumenta anche la secrezione di urina – e questo aiuta a scovare i batteri che causano infezioni, tra cui infezioni del tratto urinario e calcoli renali .

Alcune fonti dicono che la radice di marshmallow aiuta anche a trattare la cistite interstiziale, una forma di malattia della vescica. Sebbene questa malattia non sia esattamente causata da un’infezione batterica, le proprietà lenitive della radice di marshmallow (e del tè) potrebbero ridurre l’infiammazione e trattare la condizione.

5. Aumenta la salute del cuore

Benefici della radice di MarshmallowL’infiammazione è una delle cause alla base delle malattie cardiache e poiché la radice di marshmallow combatte l’infiammazione, può migliorare la salute del cuore. In alcuni studi, questa radice aveva anche elevati livelli di colesterolo buono.

6. Migliora la salute dell’apparato digerente

La radice di marshmallow può aiutare ad alleviare una serie di problemi digestivi, tra cui bruciore di stomaco, reflusso acido, diarrea e persino stitichezza. In effetti, ricopre il rivestimento interno dello stomaco e previene le sensazioni di bruciore.

Ripara il rivestimento dell’intestino e mantiene il sistema digestivo funzionante in modo ottimale.

7. Riduce la ritenzione idrica

Gli effetti diuretici della radice di marshmallow hanno un ruolo qui. Aiuta a curare uno stomaco gonfio e persino l’edema.

8. Tratta problemi di pelle

La radice di Marshmallow lenisce il sistema nervoso della pelle, che a sua volta riduce l’irritazione della pelle. La radice può anche essere utilizzata localmente per trattare ferite, ustioni, punture di insetti, pelle secca o screpolata e persino desquamazione della pelle.

Le proprietà delle mucillagini della radice ammorbidiscono la pelle, che è una ragione per cui è un ingrediente attivo nella maggior parte dei prodotti per la cura della pelle.

Le proprietà antinfiammatorie della radice di marshmallow sono anche utili nel trattamento dell’eczema. I polisaccaridi nella radice idratano la pelle e aggiungono uno strato protettivo alla pelle ultra sensibile.

9. La radice di Marshmallow aumenta la crescita dei capelli

C’è qualche ricerca che parla di come la mucillagine nella radice di marshmallow possa giovare ai tuoi capelli. Si lega con le proteine ​​dei capelli e fa apparire i fili più spessi. Questa mucillagine può anche essere utilizzata come estrattore di capelli e balsamo.

Questi sono i vantaggi della radice marshmallow. Proprio come i benefici, anche il suo profilo nutrizionale è qualcosa che molti di noi non conoscono.

Qual è il profilo nutrizionale della radice di Marshmallow?

Calorie 20 Sodio 0 mg
Grasso totale 0 g potassio 0 mg
0 g saturi Granchi totali 0 g
Polisaturo 0 g Fibra alimentare 0 g
MpnounSaturated 0g Zuccheri 0 g
Trans 0 g Proteina 0 g
Colesterolo 0 mg
Vitamina A 0%
Vitamina C 0%
Calcio 0%
Ferro 0%

Il modo migliore per consumare la radice di marshmallow è sotto forma di tè. Ma come lo preparate?

Come preparare il tè alla radice di marshmallow

Il processo è semplice:

  1. Riempi un quarto di vaso con la radice di marshmallow.
  2. Riempi il vaso con acqua tiepida e coprilo con un coperchio.
  3. Puoi lasciarlo riposare per circa 6 ore o anche durante la notte. Vedrai l’acqua diventare giallo chiaro.
  4. Colare le radici. Otterrai un liquido denso.
  5. Questo è il tuo tè marshmallow.

Abbastanza semplice, giusto? Ma per quanto riguarda il dosaggio? Quanto di radice di marshmallow puoi consumare in un giorno?

Qual è il dosaggio della radice di Marshmallow?

Per problemi respiratori , prendere 1-2 cucchiaini di radice di marshmallow in polvere più volte al giorno. Puoi anche avere da 1 a 2 tazze di tè marshmallow.

Per problemi digestivi , prendi 6 grammi di radice di marshmallow ogni giorno. Questo può essere sotto forma di polvere, capsule o persino tè.

Se lo stai usando sulla pelle, puoi acquistare un unguento o un balsamo con la radice come uno degli ingredienti. E per lo shampoo, puoi usare il tè.

Assicurati di prendere la radice almeno due ore prima o dopo aver preso i tuoi farmaci (se ce ne sono).

Il dosaggio è importante. Non seguirlo potrebbe portare a effetti collaterali.

Effetti collaterali.  Quali sono?

Quali sono gli effetti collaterali della radice Marshmallow?

  • Problemi durante la gravidanza e l’allattamento al seno

Non ci sono abbastanza informazioni sulla sicurezza della radice di marshmallow durante la gravidanza o l’allattamento. Quindi, stai al sicuro ed evita il suo uso.

  • Complicazioni del diabete

Alcune fonti dicono che marshmallow potrebbe interferire con i livelli di zucchero nel sangue. Quindi, se si stanno già assumendo farmaci per il diabete, evitare la radice per evitare che i livelli di zucchero nel sangue cadano a livelli pericolosamente bassi.

  • Problemi durante la chirurgia

Poiché la radice potrebbe influire sui livelli di zucchero nel sangue, può interferire con il controllo della glicemia durante e dopo l’intervento chirurgico. Quindi, smettere di prendere radice di marshmallow almeno due settimane prima dell’intervento programmato.

Conclusione

Vogliamo dirlo di nuovo: la radice di marshmallow è il vero affare. Inizia ad incorporarlo nella tua dieta oggi e raccogli i suoi benefici.

Comments

comments

Leggi di più:  Esercizi per la gente occupata – esercizi che possono essere fatto da casa o in ufficio