Benefici per la salute delle cipolle

Potrebbero farti piangere, ma alla lunga riderai solo a ridere. Sono meravigliosi i benefici delle cipolle. E alcuni di loro sono decisamente sorprendenti.

Continua a leggere questo post. E una cosa è certa: ci ringrazierai. Nessun dubbio.

Cosa sono le cipolle?

Contenuto

Conosciuto anche come cipolle bulbo o cipolle comuni, sono verdure e le specie più coltivate del genere  Allium.  Sono anche conosciuti come  PyazKanda  o  Dungri  (Hindi),  Nirulli / Ullipayalu / Yerra Gaddalu  (Telugu),  Vaengayam (Tamil),  Savala  (Malayalam),  Ulligadde / Erulli / Neeruli  (Kannada),  Pyajj / Piyaz (Bengali),  Dungri / Kanda  (Gujarati) e  Kandaa (Marathi). Altre verdure correlate includono aglio, porri, erba cipollina, scalogno e cipolle cinesi. La pianta di cipolla ha foglie verde-bluastre e la lampadina alla base comincia a gonfiarsi dopo un certo periodo.

Le cipolle sono coltivate e consumate in tutto il mondo. Di solito vengono serviti cotti. Possono anche essere consumati crudi e utilizzati in sottaceti e chutney. La cipolla ha un sapore forte e un sapore forte e pungente. Anche se è un raccolto temperato, può essere coltivato in un’ampia gamma di condizioni climatiche (temperate, tropicali e subtropicali).

La cipolla bulbo, come abbiamo discusso, non è altro che il gambo corto con foglie carnose. Agisce come riserva di cibo che aiuta la pianta a sopravvivere in condizioni climatiche avverse.

È piuttosto intrigante, non è vero? Ma anche le cipolle hanno una storia.

Qual è la storia delle cipolle?

L’antica origine delle cipolle si estende nelle parti occidentale e orientale dell’Asia. Ci sono numerose specie di cipolle rinvenute in tutto il mondo, che in pratica significa che sono state coltivate in tutto il mondo probabilmente allo stesso tempo. I registri suggeriscono che le cipolle iniziarono ad essere utilizzate in Cina nel lontano 5000 aC, soprattutto a causa della durabilità del bulbo per il trasporto e l’immagazzinamento. Gli antichi egizi erano conosciuti per riverire il vegetale, considerando la sua forma sferica e anelli concentrici un simbolo di vita eterna. In effetti, le cipolle venivano usate anche nelle antiche sepolture egiziane.

I documenti medici di Charaka Samhita (nel lontano 6 °  secolo aC) menzionano la cipolla come pianta medicinale. Persino un medico greco del I  secolo dC (Dioscoride) documentò gli usi medicinali della verdura. E furono i primi coloni europei che avevano preso cipolle in Nord America.

Questo è un po ‘della storia. Ma lo sapevi che ci sono diversi tipi di cipolle?

Quali sono i diversi tipi di cipolle?

La cipolla è così ampiamente usata che ogni piatto culinario da quasi ogni parte della terra ha la verdura aggiunta. Senza dubbio ci sono diversi tipi di cipolle – ma qui, parliamo dei più comuni.

Cipolle gialle –  Hanno polpa bianca avorio circondata da una pesante pelle marrone. Hanno un aroma forte e simile allo zolfo.

Cipolle dolci –  Hanno una pelle più chiara, meno opaca che circonda un corpo più grande e leggermente più grasso del vegetale.

Cipolle bianche –  Hanno una pelle bianca e cartacea, e sono più mite e dolci delle loro controparti gialle.

Cipolle rosse –  Sono dolci e abbastanza dolci da essere consumate crude. La pelle e la carne esterne sono di un profondo magenta.

Scalogno –  Sono più piccoli e dalla pelle marrone e hanno polpa viola.

Cipolle verdi –  Sono le cipolle immature che non hanno ancora formato una lampadina.

Porri –  Sono a forma di cipolline troppo cresciute (la cipolla dal collo lungo con una piccola lampadina) e sono solitamente usati nelle salse e nelle zuppe.

Ma perché parlare così tanto di cipolle? Cosa c’è di così meraviglioso in loro? E la grande domanda –

Le cipolle sono buone per te?

Scommetti.

Che si tratti di cipolle crude o cipolle cotte, sono carichi di benefici. E puoi mangiarli quando vuoi – giorno o notte. Le verdure sono un’ottima fonte di vitamine C e B6, folati, ferro e potassio. Le cipolle sono anche ricche di manganese che offre protezione contro il raffreddore e l’influenza.

Allium e allyl disolfuro, due sostanze fitochimiche in cipolle, sono convertiti in allicina dopo ingestione. L’allicina, come certi studi, ha proprietà per combattere il cancro e il diabete. Può anche ridurre la rigidità dei vasi sanguigni e abbassare i livelli di pressione sanguigna. Anche gli altri tipi di cipolla come erba cipollina, porro e scalogno hanno benefici simili.

Le cipolle contengono anche la quercetina, un altro antiossidante che combatte l’infiammazione. Più interessante, cucinare le cipolle in zuppa non diminuisce il loro valore di quercetina, ma semplicemente trasferisce l’antiossidante dalla verdura al brodo di zuppa.

E non solo il vegetale, anche l’olio essenziale delle cipolle ha benefici. L’olio ha proprietà antisettiche e antibatteriche.

Le cipolle, se combinate con l’aglio, potrebbero avere maggiori benefici. I due, insieme, sono noti per essere efficaci antidepressivi, antidolorifici, anticoagulanti e antinfiammatori.

E anche se le cipolle non possono indurre la perdita di peso direttamente, la loro sostituzione con alimenti ipercalorici può dare un contributo.

Aspetta – c’è di più. I benefici sono molti. Ma prima di arrivare, discutiamo un’altra importante domanda.

E ‘meglio mangiare le cipolle crude o cotte?

Sia crudo che cotto – le cipolle sono molto salutari. Tuttavia, le cipolle crude presentano livelli più elevati di composti organici di zolfo che offrono numerosi vantaggi. Uno studio ha scoperto che gli strati esterni della polpa di cipolla hanno le più alte concentrazioni di flavonoidi – quindi, assicurati di rimuovere il meno possibile di questa parte mentre sbuccia il vegetale.

Cipolle bollite hanno anche benefici. Servono come una buona fonte di fibre e rame. La fibra aiuta a tenere a bada i problemi digestivi mentre il rame aiuta la comunicazione cerebrale. Anche le cipolle sott’aceto hanno la maggior parte dei benefici che le cipolle forniscono. Un punto da notare sulle cipolle in salamoia è che la maggior parte delle marche contiene additivi e potrebbe essere dannoso.

Tutto ciò di cui abbiamo parlato, tutti questi benefici, sono dovuti ai nutrienti presenti nelle cipolle. Quale è quello che vedremo ora.

Qual è il profilo nutrizionale delle cipolle?

Le cipolle sono ricche di zolfo, fibre, potassio, calcio, vitamina B, vitamina C e sono povere di grassi, colesterolo e sodio. Ecco una descrizione dettagliata dei fatti nutrizionali della cipolla:

PRINCIPIO VALORE NUTRIENTE PERCENTUALE DI RDA
Energia 40 Kcal 2%
carboidrati 9.34 g 7%
Proteina 1.10 g 2%
Totalmente grasso 0.10 g 0.5%
Colesterolo 0 mg 0%
Fibra alimentare 1.7 g 4.5%
VITAMINE
I folati 19 μg 5%
niacina 0.116 mg 1%
Acido pantotenico 0.123 mg 2.5%
piridossina 0.120 mg 9%
Riboflavina 0.027 mg 2%
tiamina 0.046 mg 4%
Vitamina A 2 IU 0%
Vitamina C 7.4 mg 12%
Vitamina E 0.02 mg 0%
ELETTROLITI
Sodio 4 mg 0%
Potassio 146 mg 3%
MINERALI
Calcio 23 mg 2%
Rame 0.039 mg 4%
Ferro 0.0.21 mg 3%
Magnesio 10 mg 2.5%
Manganese 0.129 mg 5.5%
Fosforo 29 mg 4%
Zinco 0.17 mg 1.5%
Fito-nutrienti
Carotene-beta 1 μg
Criptoxantina-beta 0 μg
Luteina-zeaxantina 4 μg

Una cipolla piccola contiene circa 28 calorie e 7 grammi di carboidrati. Le cipolle sono anche ricche di vitamine A, B6, B-complex e C, così come ferro, folato e potassio. Sono eccellenti fonti di composti solforici, flavonoidi, sostanze fitochimiche e polifenoli.

E ora, ci dirigiamo verso il vero affare.

Quali sono i benefici per la salute delle cipolle?

Allium e allil disulfida, due composti fitochimici nelle cipolle sono stati trovati per ridurre il rischio di diversi tipi di cancro, assistere nella regolazione della glicemia, ridurre l’infiammazione e curare le infezioni. Ecco una rapida occhiata agli incredibili benefici della cipolla per la salute:

1. Combatti il ​​cancro

Secondo uno studio condotto dall’Università di Guelph, le cipolle rosse sono le più efficaci nel distruggere le cellule di cancro al seno e al colon . Queste cipolle hanno alti livelli di quercetina e antocianina – due composti che contribuiscono a questa caratteristica. Le cipolle attivano i percorsi che provocano la morte delle cellule tumorali. Rendono l’ambiente sfavorevole per le cellule cancerogene a comunicare, e questo inibisce la loro crescita.

Si è anche scoperto che le persone con il più alto consumo di cipolle avevano i tassi di cancro più bassi . Come misura preventiva, puoi avere i tuoi hamburger guarniti con cipolle rosse.

2. Migliora la salute del cuore

I flavonoidi nelle cipolle rosse possono contribuire alla salute del cuore. Le cipolle sono anche ricche di organosulfuri, che possono aiutare a prevenire le malattie cardiache. Secondo uno studio argentino, l’assunzione dei composti organosulfur trovati nelle cipolle può ridurre il rischio di malattie cardiovascolari. Le cipolle contengono tiosolfati che agiscono come fluidificanti del sangue naturale e riducono il rischio di infarto e ictus.

La quercetina nelle cipolle ha anche il potenziale per combattere le malattie cardiache. Offre sia proprietà antiossidanti che antinfiammatorie che  promuovono la salute del cuore . Anche le cipolle fanno parte del paradosso francese – sono una parte importante della cucina francese e si pensa siano responsabili della bassa incidenza di malattie cardiache tra i francesi nonostante la loro dieta ipercalorica.

Le cipolle possono anche  migliorare i livelli di colesterolo e questo alla fine porta benefici al cuore. Secondo un rapporto della Cambridge University Press, i flavonoidi presenti nelle cipolle aiutano a ridurre i livelli di LDL (il colesterolo cattivo) nelle persone obese.

Le cipolle impediscono inoltre alle piastrine di attaccarsi l’una all’altra, il che può portare alla coagulazione e, infine, agli infarti. Inoltre possono  prevenire l’ipertensione , evitando così il pericolo di cuore. Un altro studio sui conigli ha dimostrato che le cipolle potrebbero prevenire l’aterosclerosi. Raggiungono questo obiettivo migliorando l’attività fibrinolitica (un processo che provoca la rimozione di piccoli coaguli di sangue).

3. Livelli di zucchero nel sangue più bassi

Uno studio ha dimostrato che l’estratto di cipolla può  aiutare a ridurre i livelli di zucchero nel sangue . Lo studio è stato condotto su ratti diabetici e i risultati sono stati incoraggianti. Uno dei composti dello zolfo nelle cipolle (S-metilcisteina) e la quercetina possono avere effetti benefici sullo zucchero nel sangue. Tuttavia, è stato riscontrato che le cipolle esibivano l’effetto positivo solo se assunte insieme a metformina, il farmaco antidiabetico.

In un altro studio, i polifenoli (specialmente quelli in cipolle) hanno avuto un ruolo nel controllo glicemico.

4. Promuovere la digestione sana

Benefici per la salute delle cipolleI benefici digestivi delle cipolle possono essere attribuiti all’inulina, una fibra presente nel vegetale. L’inulina agisce come fonte di cibo per i batteri benefici nell’intestino. Il consumo di questa fibra aiuta il corpo a mantenere buoni livelli di batteri sani. Tuttavia, i tiosolinati nelle cipolle possono causare danni a questi batteri benefici (in quanto hanno proprietà antibatteriche). Quindi, se si è sensibili alle proprietà antibatteriche delle cipolle, consultare il proprio medico.

Un’altra fibra solubile in cipolle, l’oligofruttosio (che è un sottogruppo di inulina), è stato trovato per prevenire e trattare diversi tipi di diarrea. E i fitochimici nelle cipolle  possono ridurre il rischio di ulcere gastriche .

I prebiotici naturali nelle cipolle possono anche aiutare ad alleviare la stitichezza. Si ritiene inoltre che contribuiscano a curare il mal di stomaco e i vermi dello stomaco, sebbene sia necessaria una maggiore ricerca.

La cipolla è nota per causare emicrania e flatulenza in alcune persone. Consultare il proprio medico se questo accade.

5. Mantenere la salute delle ossa

Ricerche preliminari suggeriscono che le cipolle possono prevenire l’osteoporosi correlata all’età. Secondo i ricercatori svizzeri, un composto in cipolle bianche (chiamato GPCS) può ridurre la perdita ossea. Sebbene lo studio sia stato condotto su ratti, è una promessa per gli esseri umani.

Un altro studio ha rivelato che le donne che mangiavano le cipolle avevano regolarmente il 5% in più di massa ossea rispetto a quelle che mangiavano meno. È stato anche riscontrato che il consumo di cipolla ha un effetto benefico sulla densità ossea delle donne di età superiore a 50 anni.

Secondo la Arthritis Foundation, la quercetina nelle cipolle può inibire l’attività dei leucotrieni, delle prostaglandine e delle istamine (tutte causa di infiammazione) nell’osteoartrosi e nell’artrite reumatoide. È stato anche scoperto che l’assunzione di cipolla aiuta a curare i dolori articolari.

6. Prevenire l’infiammazione e altre allergie

Abbiamo già visto la quercetina (e altri flavonoidi) nelle cipolle può aiutare a prevenire l’infiammazione. Le cipolle trattano anche le allergie impedendo alle cellule di rilasciare l’istamina.

Cucinare con le cipolle può aiutare ad aprire e drenare i  seni nasali . E le proprietà antistaminiche della quercetina possono anche aiutare a ridurre la congestione nasale. Anche mangiare una cipolla cruda di notte può aiutare ad alleviare la congestione – i composti di zolfo nella cipolla possono rompere il muco.

Le cipolle possiedono anche proprietà antibatteriche. Come da uno studio, gli estratti di cipolla hanno agito contro Streptococcus mutans e Streptococcus sobrinus, i batteri responsabili della carie dentale e altre allergie. Le cipolle possiedono anche effetti antibiotici che possono accelerare la guarigione delle ferite.

7. Migliora il sistema immunitario

Le cipolle contengono selenio che stimola la funzione immunitaria. Il minerale previene anche un’eccessiva risposta immunitaria, che può avere effetti negativi. Le cellule immunitarie carenti di selenio si sviluppano e si riproducono in modo inefficiente, ed ecco dove le cipolle entrano in scena. Queste cellule hanno anche difficoltà a produrre le proteine ​​importanti e a trasportare il calcio.

Le cipolle sono anche considerate erbe medicinali in Russia, dove sono usate per curare raffreddore e influenza.

Vogliamo anche parlare di un rimedio popolare qui: dormire con le cipolle sotto i piedi, metterle nelle calze. Questo ha dei benefici? Alcune fonti dicono che sradica l’infezione e idrata il corpo. Ciò può anche  rafforzare il tuo sistema immunitario . La ragione di questo potrebbe essere che i piedi contengono le terminazioni nervose di tutti gli organi del corpo. Posizionare le cipolle sotto i piedi trasferisce le loro proprietà benefiche ai vostri interni. Tuttavia, non ci sono ricerche su questo – e non sappiamo fino a che punto le informazioni siano vere.

Puoi anche preparare un te alla cipolla per curare il raffreddore. Questo tè ti dà una spinta immunitaria e aiuta a prevenire i disturbi. Fare il tè è semplice come tagliare una cipolla, farla bollire nell’acqua e bere il succo. Questo agisce come un rimedio rapido per il tuo raffreddore e altre malattie. Puoi anche aggiungere altri ingredienti come lo zenzero per gusto.

Anche lo sciroppo di cipolla e miele fa miracoli per i comuni sintomi del raffreddore. Basta tagliare una cipolla e aggiungerla a una casseruola. A questo, aggiungi mezza tazza di miele. Riscaldare delicatamente fino a quando le cipolle diventano traslucide e morbide. Prendi un cucchiaio di questo sciroppo ogni 3 o 4 ore. Per la prevenzione, puoi prendere 1 o 2 cucchiai durante la stagione influenzale. Puoi anche usare la cipolla bianca con il miele per risultati simili.

Le proprietà antinfiammatorie delle cipolle possono anche aiutare a migliorare l’asma. Questo effetto può essere attribuito alla quercetina (una cipolla media ne contiene 50 mg).

8. Disturbi dell’orecchio della cura

Come da una relazione, sebbene la ricerca sia limitata, la maggior parte dei genitori giura sulle cipolle per curare i disturbi dell’orecchio. Insistono sul fatto che il succo di cipolla può funzionare  benissimo per alleviare il mal d’orecchi . Un modo per farlo è scaldare la cipolla, estrarre parte del succo e versare qualche goccia nell’orecchio infetto. E questo rimedio, credeteci, risale al 19 ° secolo.

Tutto quello che devi fare è mettere la cipolla in un forno a 450 o  F. Lasciare riposare per 15 minuti o finché diventa morbida. Togliere la cipolla – una volta fredda, tagliarla a metà e spremere il succo in una piccola ciotola. Puoi filtrare il succo una volta e, utilizzando un contagocce medicinale, versare alcune gocce di succo nell’orecchio infetto.

Un’alternativa è quella di posizionare i pacchetti di cipolle sull’orecchio infetto. Sebbene il rimedio non sia scientificamente provato, alcune persone credono che potrebbero funzionare.

9. Promuovere la salute respiratoria

Secondo uno studio americano, i  pazienti con problemi respiratori come l’asma e la rinite allergica possono beneficiare di alcuni tipi di frutta e verdura, essendo le cipolle una di queste.

Le proprietà antinfiammatorie delle cipolle possono anche aiutare a lenire i disturbi respiratori. Se soffri di una malattia respiratoria, puoi semplicemente includere cipolle nella tua dieta (oltre ai tuoi farmaci) per un sollievo più rapido. Includa le cipolle nelle vostre insalate e altri alimenti.

10. Migliora il sonno

Benefici per la salute delle cipolleLe cipolle contengono prebiotici, che, come da studio, possono migliorare il sonno e anche ridurre lo stress. Quando i batteri benefici nell’intestino digeriscono la fibra prebiotica, si moltiplicano e migliorano la salute dell’intestino – e, soprattutto, rilasciano sottoprodotti metabolici. Questi sottoprodotti possono influenzare la funzione cerebrale e indurre il sonno.

11. Migliora la salute degli occhi

Lo zolfo nelle cipolle migliora la salute della lente dell’occhio. Stimola la produzione di una proteina chiamata glutatione, che agisce come antiossidante. Livelli più elevati di glutatione comportano un ridotto rischio di glaucoma,  degenerazione maculare e cataratta.

Il selenio nelle cipolle sostiene la vitamina E negli occhi (che protegge le cellule dell’occhio).

Secondo uno studio iraniano, le cipolle possono inibire la crescita della normale flora oculare. Ciò evidenzia la possibilità che le cipolle siano una potenziale cura per le infezioni dell’occhio comune come la congiuntivite e la blefarite. Nello studio, il succo di cipolla è stato usato come collirio – che ha portato i benefici. Puoi provare anche questo, ma ti consigliamo di consultare prima il tuo fornitore di assistenza sanitaria.

Gli estratti di cipolla possono anche aiutare a prevenire lo sviluppo della foschia corneale.

12. Sono buoni per la salute orale

Le cipolle contengono tiosolfati e tiosolfonati (i composti dello zolfo) che  aiutano a ridurre i batteri che causano la carie . E mangiarli crudi è la cosa migliore, in quanto la cottura potrebbe distruggere alcuni di questi composti benefici.

Il vegetale è anche ricco di vitamina C che può mantenere sani i denti. Si ritiene inoltre che le cipolle possano alleviare il dolore ai denti. Tuttavia, c’è meno ricerca su questo.

Ma uno svantaggio di cipolle è che possono causare l’alito cattivo. Quindi, lavati accuratamente la bocca dopo aver consumato le cipolle, specialmente se ti stai dirigendo verso un raduno sociale.

13. Aiuto nel trattamento del colera

Si è scoperto che le cipolle hanno un effetto inibitorio nei confronti di V. cholerae, il microbo responsabile del colera. Questo può essere attribuito agli effetti antibatterici del vegetale.

14. Prevenire i coaguli di sangue

Le cipolle contengono un composto chiamato rutina, che può aiutare a prevenire la coagulazione del sangue. In numerosi studi su topi, la rutina è risultata essere il più potente composto anti-trombotico. I grumi si verificano nelle arterie e nelle vene – nelle arterie, i coaguli sono ricchi di piastrine mentre nelle vene sono ricchi di fibrina.

La rutina nelle cipolle aiuta a bloccare un enzima (proteina disolfuro isomerasi), che viene rilasciato molto rapidamente quando si formano coaguli di sangue.

15. Dai un impulso all’energia

La fibra in cipolle rallenta la digestione e mantiene i livelli di energia stabili. L’inulina nel vegetale aiuta a mantenere i livelli di resistenza.

16. Migliora la salute sessuale

Le cipolle sono una delle medicine a base di erbe usate nell’Uganda occidentale per la gestione dell’impotenza sessuale e della disfunzione erettile. Anche in caso contrario, il vegetale è noto per avere benefici per gli uomini. L’assunzione di succo di cipolla con il miele è noto per aumentare la fertilità negli uomini.

17. Migliora la salute del cervello

La ricerca suggerisce che gli antiossidanti nelle cipolle si legano con le tossine dannose nel cervello e le espellono dal corpo. E i composti contenenti zolfo nelle cipolle possono rallentare la perdita di memoria legata all’età. Gli estratti di cipolle sono stati trovati per mantenere l’ippocampo. Tuttavia, una parte di queste proprietà di lotta alla memoria potrebbe andare persa con la cottura. Quindi, fai del tuo meglio per mangiare il frutto crudo.

Un altro composto di zolfo nelle cipolle, chiamato di-n-propil trisolfuro, migliora l’indebolimento della memoria . Si ritiene inoltre che le ciprie vengano trattate con vertigini, epilessia e vertigini, anche se la ricerca è limitata.

18. Aiuta a curare la febbre

Benefici per la salute delle cipolleLa cipolla può essere inclusa come ingrediente alimentare per curare la febbre. Può anche prevenire o  trattare l’emorragia nasale , dati i suoi fumi naturali, che possono aiutare il coagulo di sangue (esternamente).

19. Ridurre lo stress ossidativo

Secondo uno studio cinese, l’assunzione di succo di cipolla può aiutare a modulare lo stress ossidativo. In un altro studio, è stato trovato che le cipolle possono anche ridurre lo stress ossidativo indotto dal diabete. La quercetina nel vegetale può prevenire le malattie legate allo stress ossidativo. Protegge anche il DNA dai danni causati dallo stress ossidativo.

Un altro studio argentino attribuisce la capacità delle cipolle di ridurre lo stress ossidativo alle loro proprietà anti-infiammatorie e antiossidanti.

20. Semplifica i sintomi della menopausa

Le cipolle aiutano durante la menopausa in quanto supportano il fegato e si liberano degli ormoni dei rifiuti . Anche assumere abbastanza calcio è indispensabile durante questo periodo. Le cipolle contengono anche calcio e possono aiutare in questo senso .

Quali sono i vantaggi delle cipolle per la pelle?

Qui è dove vediamo i benefici di una maschera per il viso a cipolla. Scopri diversi modi di usare la cipolla per la cura della pelle.

21. Fai splendere la pelle

Le cipolle sono piene di vitamine A, C ed E – tutte sostanze che contribuiscono alla salute della pelle. Proteggono la pelle dall’invecchiamento precoce causato dai radicali liberi. E poiché il vegetale è un potente antisettico, può anche proteggere la pelle dai batteri che causano problemi. E a proposito, la ricerca dice che la vitamina C è importante per impartire un bagliore alla pelle.

Questa maschera per il viso a base di cipolle fa il trucco: tutto ciò di cui hai bisogno sono 2 cucchiai di farina di grammo, 1 1/2 cucchiai di succo di cipolla (appena estratto), 1/2 cucchiaino di latte e un pizzico di noce moscata.

Mescolare tutti gli ingredienti fino ad ottenere una pasta densa. Puoi aggiungere del latte extra se il pacco diventa troppo denso. E nel caso in cui l’odore delle cipolle è troppo da prendere, è possibile aggiungere alcune gocce di olio essenziale di lavanda al pacchetto. Pulisci il viso e applica la maschera in modo uniforme su viso e collo. Dopo che la maschera si asciuga (che potrebbe richiedere circa 20 minuti), rimuoverla massaggiandola delicatamente dalla pelle con il latte.

Questa maschera non solo aggiunge luminosità alla tua pelle ma la esfolia anche.

22. Combatti gli effetti dell’invecchiamento

Le cipolle possiedono enormi benefici anti-invecchiamento. Le vitamine antiossidanti A, C ed E combattono contro il danno causato dai dannosi raggi UV e prevengono i danni dei radicali liberi che causano l’invecchiamento precoce della nostra pelle. La cipolla è una delle più ricche fonti di quercetina, il più potente antiossidante che può mantenere la pelle senza rughe. Vitamine e zolfo, d’altra parte, proteggono la pelle e la mantengono morbida ed elastica. Le qualità anti-invecchiamento della cipolla possono essere attribuite alla presenza di sostanze fitochimiche ricche di zolfo.

Massaggiare la pelle con succo di cipolla fresca aiuta ad aumentare la circolazione sanguigna e migliora l’aspetto generale della pelle conferendole un aspetto più giovanile e radioso.

23. Trattare l’acne

Le qualità antimicrobiche, antibatteriche e antinfiammatorie della cipolla possono fare miracoli sulla tua pelle. È un potente antisettico che protegge la pelle dai batteri che causano l’acne e da altre infezioni della pelle. Le cipolle possono essere utilizzate nel  trattamento dell’acne e dei brufoli .

A questo scopo, puoi mescolare 1 cucchiaio di succo di cipolla o estratto con 1 cucchiaio di olio d’oliva e applicarlo sul viso. Lasciare agire per 20 minuti e quindi lavare. Oltre all’applicazione topica, il consumo regolare di cipolla può anche darti risultati miracolosi in caso di acne. Alcune persone sostengono che sfregare cipolle sul viso può dare buoni risultati. Probabilmente puoi fare un tentativo e controllare – non c’è comunque alcun danno.

E per il trattamento delle cicatrici da acne, puoi usare l’estratto di cipolla. Oppure puoi cercare creme con estratto di cipolla come uno degli ingredienti.

24. Rimuovere macchie scure e trattare la pigmentazione della pelle

Il succo di cipolla è eccellente per  eliminare le macchie scure  e la pigmentazione. La ricca varietà di fitonutrienti e antiossidanti nella cipolla nutrono la pelle mentre rimuovono le impurità della pelle.

Puoi preparare una maschera per la cipolla mescolando quantità uguali di succo di cipolla e yogurt fresco. È inoltre possibile aggiungere alcune gocce di qualsiasi olio essenziale per un aroma gradevole. Massaggiare il viso con questa miscela, utilizzando movimenti circolari delicati per 10-15 minuti. Questo dovrebbe essere fatto ogni giorno per ottenere i migliori risultati.

25. Trattare punture e punture

Le cipolle possono essere utilizzate per lenire punture e punture di insetti. Tutto quello che devi fare è mettere una fetta di cipolla sulla tua puntura o morso. Le proprietà antinfiammatorie della cipolla aiutano a ridurre ustioni, prurito e gonfiore causati dai  morsi di insetti  e insetti.

26. Aiuta a sbarazzarsi di talpe

Puoi usare il succo di cipolla anche per liberarti delle talpe. L’acidità del succo di cipolla e le sostanze chimiche in esso contenute possono curare anche le talpe. Tutto quello che devi fare è versare del succo di cipolla fresca sulla tua talpa. Lascia che assorba il succo. Nella maggior parte dei casi, il trattamento è stato trovato per rimuovere la talpa in un mese.

Ma dal momento che ogni talpa è diversa, parla con il tuo medico se non vedi i risultati giusti.

Quali sono i vantaggi per i capelli?

Qui, parliamo di peli di cipolla. Ma hey, anche consumando cipolle crude può avere benefici per i capelli – possono migliorare la salute dei capelli e l’aspetto. Ecco una rapida occhiata ai loro incredibili vantaggi di cipolla per capelli.

27. Promuovere la crescita dei capelli

Il succo di cipolla numero uno motivo è buono per la crescita dei capelli è che contiene zolfo, che si trova anche negli amminoacidi. E la cheratina (una proteina importante) è anche ricca di zolfo ed è necessaria per capelli forti. Quando viene applicato sul cuoio capelluto, il succo di cipolla fornisce questo zolfo in più per capelli più forti e più spessi. Questo zolfo può anche stimolare la produzione di collagene – che, a sua volta, favorisce la produzione di cellule della pelle sane e la crescita dei capelli (di default, anche il trattamento del diradamento dei capelli).

Applicare il succo di cipolla ai capelli e al cuoio capelluto può aumentare l’apporto di sangue ai follicoli piliferi, migliorando la crescita dei capelli. Può anche darti capelli voluminosi. In uno studio, i partecipanti che si lavavano i capelli con succo di cipolla avevano sperimentato più crescita dei capelli rispetto a quelli che non avevano . Tuttavia, sono necessarie ulteriori ricerche. Ma poi, usare il succo di cipolla sui capelli non è dannoso.

Puoi semplicemente massaggiare il succo di cipolla fresca sul cuoio capelluto e sui capelli. Lasciarlo acceso per 15 minuti, post che puoi lavare come al solito usando uno shampoo.

28. Aiuta a trattare la forfora

Succo di cipolla può funzionare come un grande guaritore forfora . Può uccidere i batteri che promuovono la crescita della forfora. E un pelo di cipolla fa il lavoro abbastanza bene.

Hai bisogno di succo di cipolla e semi di fieno greco. Prendi 3 cucchiai di semi di fieno greco e immergili in acqua durante la notte. Il giorno dopo, macinarli in una pasta fine e aggiungere 2 cucchiai di succo di cipolla fresco. Mescolare bene e applicare il pacchetto sul cuoio capelluto. Lasciare agire per 30 minuti, post che è possibile sciacquare con acqua tiepida.

Oltre alla forfora, le cipolle possono aiutare a trattare anche altre infezioni del cuoio capelluto. Utilizzare questo rimedio per il trattamento delle infezioni del cuoio capelluto e migliorare la salute del cuoio capelluto. Questo rimedio agisce anche come un balsamo per capelli meraviglioso.

Anche la pasta di cipolla può fare il lavoro. Schiaccia mezza cipolla e fai una pasta (dopo aver aggiunto acqua). Applicare sul cuoio capelluto. Lasciare agire per circa 20 minuti e risciacquare con acqua.

Se le cipolle ti mettono a disagio, puoi sostituirle con l’aglio. Basta mescolare il succo d’aglio (dagli spicchi d’aglio schiacciati) con l’olio di cocco e applicare sui capelli e massaggiare come al solito. Puoi shampoo dopo. L’aglio funziona anche alla grande per la cura dei capelli.

29. Aiuta a invertire i capelli grigi

Sebbene non ci sia alcuna ricerca su questo, alcuni sostenitori rivendicano la sua efficacia. Basta aggiungere 5 cipolle a un litro di acqua e far bollire per circa 10 minuti. Filtrare la miscela dopo che si raffredda. Applicalo sul cuoio capelluto insieme allo shampoo. Se l’odore delle cipolle non ti infastidisce, puoi anche lavarti i capelli la mattina dopo.

30. Mantenere il colore dei capelli

È possibile applicare il succo di cipolla sui capelli per conferire una bella tonalità ramata e per rendere i capelli lucidi. Tuttavia, se desideri mantenere il colore naturale dei tuoi capelli, puoi mescolare una cipolla con una quantità adeguata di olio di senape e applicarla ai tuoi capelli. L’olio di senape sopprime l’effetto schiarente del colore della cipolla.

31. Elimina i pidocchi

Lo zolfo nelle cipolle  aiuta a eliminare i pidocchi . Devi solo macinare 4-5 cipolle per fare una pasta. Trasferire questa pasta in un setaccio e premere con un cucchiaio per estrarre il succo. Ora massaggia la tua testa con il succo, post che puoi coprire la testa con una cuffia da doccia. Lasciare acceso per circa 2 ore. Shampoo i capelli con acqua tiepida. Asciugare i capelli, e usando un pettine nit, rimuovere i pidocchi.

Puoi ripetere il trattamento ogni giorno per 3 giorni consecutivi. Dopo questo, puoi farlo una volta a settimana per 2 mesi.

Ora sappiamo quali sono i benefici del consumo di cipolle. Ah! Questa è la lista dei modi in cui le cipolle possono migliorare la tua vita. Ma affinché ciò accada, bisogna prima sapere come scegliere le cipolle giuste. E come conservarli.

Come selezionare e conservare le cipolle

Selezione

Sia le cipolle secche che quelle verdi sono disponibili tutto l’anno. Durante l’acquisto di cipolle, scegli quelli che sono puliti, ben formati, senza apertura al collo. I loro colli dovrebbero essere strettamente chiusi e non dovrebbero avere un centro legnoso spesso. Dovrebbero essere fermi con una pelle esterna fresca, secca, luminosa e lucida con una sensazione di screpolatura.

La base dovrebbe essere biancastra, misurando da 2 a 3 pollici. Evitare quelli con punti deboli e macchie umide e ammuffite in quanto questa è un’indicazione di qualità inferiore. La germinazione delle cipolle dovrebbe essere evitata in quanto indica età e scarsa conservazione.

Tuttavia, se le cipolle dolci sono germogliate nella dispensa, puoi usare i germogli verdi come sostituto degli scalogni. Non ci dovrebbero essere macchie scure e polverose sotto la pelle in quanto questa è un’indicazione di muffa che può rovinare la carne. Dovrebbero avere un odore delicato.

Conservazione

Le cipolle secche possono essere conservate per diversi mesi. Le cipolle intere devono essere conservate in un luogo fresco, asciutto e ben ventilato, dove durano circa 4 settimane. Evitare di refrigerarli poiché questo li renderà morbidi. Poiché assorbono l’umidità, non devono essere conservati sotto il lavandino. Spesso, le cipolle parziali rimangono dopo la preparazione dei pasti. Queste cipolle possono essere conservate per il riutilizzo. Dovrebbero essere avvolti in plastica o collocati in un contenitore ermeticamente chiuso e refrigerati per l’uso entro 2 o 3 giorni.

Oltre alla corretta conservazione, le cipolle dovrebbero essere ispezionate regolarmente. Le cipolle magre o scolorite dovrebbero essere scartate. Germogliare le cipolle può essere mangiato dopo aver tagliato la porzione verde. Le cipolline possono essere refrigerate per un massimo di una settimana.

E ora, arriviamo ai modi di incorporare l’ortaggio nella vostra dieta – che, vi diciamo, è molto semplice.

Come incorporare più cipolle nella tua dieta

È possibile aggiungere cipolle a qualsiasi zuppa o stufato o salsa. Puoi anche usare la verdura come condimento per il tuo hamburger o sandwich. Le cipolle possono anche essere un ottimo contorno. E puoi mangiarli crudi o cotti.

O se uno di questi metodi non ti interessa, abbiamo qualcos’altro.

Qualche ricetta di cipolla popolare?

1. Zuppa di cipolle francese

Benefici per la salute delle cipolleQuello che ti serve

  • 1/2 tazza di burro, non salato
  • 4 tazze di cipolle affettate
  • 2 cucchiai di olio d’oliva
  • 4 barattoli di brodo di manzo
  • 1 cucchiaino di timo essiccato
  • 4 fette ciascuna di pane francese e provolone
  • 2 fette (a dadini) di formaggio svizzero
  • 1/4 di tazza di parmigiano grattugiato
  • Sale e pepe a piacere
  • 2 cucchiai di sherry secco, facoltativo

Indicazioni

  1. Sciogliere il burro con olio d’oliva in una pentola da 8 quarti (a fuoco medio). Aggiungere le cipolle e mescolare continuamente finché diventano teneri e traslucidi. Ma assicurati di non rosolare le cipolle.
  2. Aggiungere il brodo di manzo, lo sherry e il timo. Condire con sale e pepe e cuocere a fuoco lento per 30 minuti.
  3. Riscaldare la griglia del forno.
  4. Metti il ​​mestolo in scodelle e metti una fetta di pane sopra a ciascuna di esse. Puoi sovrapporre ogni fetta di pane con il provolone, mezza fetta di formaggio svizzero e un cucchiaio di parmigiano.
  5. Mettere le ciotole su una teglia e cuocere nel forno preriscaldato fino a quando il formaggio bolle e leggermente rosolare.

2. Anelli di cipolla antiquati

Quello che ti serve

  • 1 cipolla grande tagliata a 1/4 fette
  • 1 1/4 di tazze di farina
  • 1 cucchiaino di lievito
  • 1 uovo
  • 1 cucchiaino di sale
  • 1 tazza di latte, come richiesto
  • 3/4 tazza di pangrattato secco
  • Sale di stagionatura, come richiesto
  • Olio come richiesto

Indicazioni

  1. In primo luogo, riscaldare l’olio in una friggitrice a 365 o  F.
  2. Separare le fette di cipolla in anelli e metterle da parte.
  3. Mescolare la farina, il lievito e il sale in una piccola ciotola.
  4. Immergere le fette di cipolla nella miscela di farina. Devono essere tutti rivestiti. Accantonare.
  5. Usando una forchetta, sbatti l’uovo e il latte nella miscela di farina.
  6. Prendi una griglia. Immergere gli anelli di farina nella pastella fino a quando non sono ricoperti, e quindi metterli su una gratella fino a quando la pastella smette di gocciolare.
  7. Distribuire il pangrattato su un piatto.
  8. Metti gli anelli nelle briciole, una alla volta. Raccogli le briciole sopra gli anelli per rivestire. Assicurarsi che il rivestimento aderisca bene. Ripeti il ​​processo con tutti gli anelli.
  9. Friggere gli anelli fino a quando diventano dorati (per 2 o 3 minuti).
  10. Metterli su carta da cucina per drenare. Condire con sale e servire.

3. Insalata di cetrioli e cipolle

Quello che ti serve
  • 1/2 cipolla media
  • 2 cetrioli, pelati e affettati
  • 1/2 tazza di aceto bianco
  • 2 cucchiaini di zucchero
  • 1 cucchiaino di sale kosher
  • 1 cucchiaino di pepe nero, terra fresca
  • 1 spicchio di aglio tritato finemente
  • 1/2 bicchiere d’acqua
Indicazioni
  1. In una grande ciotola, disponi le fette di cetriolo. Tagliare la cipolla a strisce lunghe e sottili e aggiungere alla ciotola.
  2. In un misurino, aggiungi l’aceto, il sale, l’aglio e l’acqua. Mescolare bene con una forchetta e versare sopra il cetriolo e le cipolle. Coprirlo con cura con un involucro di plastica e conservarlo in frigorifero almeno un’ora prima di servire.

Le ricette sono semplicemente deliziose, no? Puoi anche usare le cipolle nella tua dieta in vari altri modi.

Come usare le cipolle per cucinare / mangiare

Le cipolle sono una delle verdure più versatili che possono essere consumate sia nelle forme crude che cotte. Possono conferire un sapore unico a qualsiasi ricetta. Possono essere cucinati in vari modi, ad esempio bollire, saltare, friggere o caramellare. Di seguito sono riportati alcuni dei migliori usi delle cipolle.

  • Puoi preparare una classica insalata italiana combinando cipolle affettate con pomodori e mozzarella, buttati in olio d’oliva.
  • Le cipolle tagliate o affettate possono essere fritte e utilizzate come base per sughi, stufati e zuppe. Le cipolle possono essere fritte nel burro o nella margarina a fuoco medio per circa 3 minuti fino a quando diventano croccanti e dorate. Dovrebbero essere rimossi con le pinze e posizionati su un piatto rivestito con salviette di carta.
  • Le cipolle tritate possono essere combinate con pomodori, avocado e jalapeños per preparare una salsa alla salsa guacamole. Anche il riso semplice può essere condito con cipolle verdi e semi di sesamo per renderlo più appetitoso.
  • Le cipolle saltate possono migliorare il sapore di qualsiasi piatto vegetariano. Sautéing esalta la consistenza e il sapore delle cipolle. Questo metodo comporta la doratura delle cipolle, che crea un sapore ricco. Questi possono essere aggiunti a verdure saltate, zuppe e piatti di pasta.
  • La sudorazione comporta la cottura delicata della cipolla per renderla morbida e dolce e ridurre il contenuto di zolfo, conferendogli un sapore più delicato. Queste cipolle sono aggiunte a piatti come risotti, riso pilaf e carni brasate per conferire una naturale dolcezza.

E se ti stai chiedendo come evitare quegli fastidiosi occhi lacrimosi quando tagli le cipolle, uno di questi suggerimenti potrebbe aiutarti:

  • Puoi mettere la cipolla nel congelatore per circa 5 minuti.
  • Metti una candela accesa vicino al tagliere.
  • Oppure puoi semplicemente masticare la gomma mentre tagli la cipolla.
  • Immergere le cipolle in acqua fredda per circa 10 minuti prima di tagliare.

Anche…

Dove acquistare le cipolle

Abbastanza semplice. Puoi andare al supermercato o al negozio di alimentari più vicino. È ovvio, no? Oppure puoi acquistare cipolle in linea .

E aspetta, che divertimento sarebbe senza alcuni fatti divertenti?

Qualche curiosità sulle cipolle?

  • Nel Medioevo le cipolle venivano usate come una forma di valuta.
  • Indovina perché le cipolle affettate causano lacrime? Perché le cipolle affettate rilasciano acido solforico che reagisce con l’umidità nei nostri occhi e provoca lacrime.
  • La cipolla più grande del mondo pesava circa 18 chili – è stata coltivata da un contadino inglese di nome Peter Glazebrook.
  • Secondo il folklore, lo spessore della pelle di una cipolla può prevedere la gravità dell’inverno successivo. Più sottile è la pelle, più mite è l’inverno.
  • Una volta la città di New York era conosciuta come la grande cipolla, poiché era il tipo di città in cui si poteva staccare strato dopo strato e non raggiungere ancora il centro.

Fino ad ora, abbiamo visto tutto sui vantaggi della cipolla. Ma hey, questo umile vegetale ha anche alcuni effetti collaterali.

Quali sono gli effetti collaterali delle cipolle?

Qui potrai controllare i possibili effetti collaterali della cipolla in dettaglio.

1. Drastica diminuzione dei livelli di zucchero nel sangue

La cipolla diminuisce i livelli di zucchero nel sangue, quindi i diabetici dovrebbero controllare il loro livello di zucchero nel sangue prima di consumarlo perché potrebbe abbassare troppo il livello di zucchero nel sangue.

2. Bruciore gastrico

Sebbene la cipolla sia usata nel trattamento di diversi disturbi gastrointestinali, il consumo eccessivo può causare irritazione gastrica, vomito, nausea e bruciore. Se si verificano tali condizioni regolarmente dall’uso della cipolla, si consiglia di consultare il proprio medico.

3. Irritazione cutanea

Alcune persone possono provare irritazione del volto o della  pelle  e eruzioni cutanee durante l’applicazione di succo di cipolla sulla pelle. Quindi, è consigliabile testarlo su una piccola area della pelle prima della sua applicazione.

4. Donne in gravidanza e in allattamento

Le donne incinte e che allattano dovrebbero limitare la quantità di consumo di cipolla in quanto spesso provoca bruciore di stomaco durante queste fasi.

5. Bruciore di stomaco

L’assunzione incontrollata di cipolla può  portare al bruciore di stomaco . Può causare effetti negativi alle persone con disturbi cardiaci. In tali situazioni è necessaria una rapida assistenza medica.

6. Alitosi

La cipolla spesso lascia un  alitosi  dopo il suo consumo a causa del suo forte aroma, che può essere attribuito al suo alto contenuto di zolfo.

7. Pressione sanguigna

La cipolla può ridurre la pressione sanguigna sistolica e diastolica. Quindi, quelli che assumono farmaci per la pressione del sangue dovrebbero fare attenzione nel suo consumo.

8. Proprietà anticoagulante

L’uso della cipolla può inibire la coagulazione del sangue a causa della sua proprietà anticoagulante. Integrare la cipolla con altri farmaci anticoagulanti potrebbe aumentare il rischio di sanguinamento e lividi. Quindi, si dovrebbe essere consapevoli di questo grave effetto collaterale del consumo di cipolla.

9. Sensibilità aumentata

Le persone che sono allergiche alla cipolla non devono prendere aspirina e cipolla insieme poiché l’aspirina aumenta la sensibilità della cipolla.

10. Aumento del litio

La cipolla può diminuire la capacità del corpo di liberarsi del litio. Quindi, si consiglia di consultare un medico prima di assumere qualsiasi medicinale al litio mentre si consumano le cipolle.

Comments

comments

Leggi di più:  Perché è importante avere sufficiente riposo e il sonno ogni giorno