Benefici per la salute di ananas

Benefici per la salute di ananas

108
0
SHARE
Benefici per la salute di ananas

Introduzione

Ananas, scientificamente noto come Ananas comosus, è un frutto tropicale e perenne coltivato ampiamente in tutto il mondo. Questo frutto viene fornito con una storia interessante su come fu scoperto e alla fine si diffuse in tutta la mappa. I marinai nei tempi antichi hanno trasportato ananas durante le loro spedizioni per aiutare a prevenire lo scorbuto, che è una malattia attribuita alla carenza di vitamina C.

Ananas è bassa in calorie. Secondo il dipartimento dell’agricoltura degli Stati Uniti, ogni 100 grammi di ananas contiene solo 50 calorie con zero colesterolo e quasi senza grassi. Questo frutto deriva principalmente la sua energia dai 13,52 grammi di carboidrati e 0,54 g di proteina che il corpo converte in glucosio.

La succosità di ananas dimostra che è ricco di vitamina c. Esso contiene l’80% dell’apporto giornaliero raccomandato. La vitamina C è una vitamina solubile in acqua, anche conosciuto come acido ascorbico. Trova importanza nella produzione di collagene, che è usato dal corpo per rendere la pelle e vasi sanguigni. Vitamina C migliora anche la resistenza del corpo contro le malattie infettive.

A parte la vitamina C, ananas è anche caricato con una quantità minima di vitamina A e beta-carotene, che funzionano come antiossidanti. Queste vitamine insieme a vitamina C proteggono il corpo dai dannosi radicali liberi che distruggono il DNA. Vitamina A e beta-carotene anche aiutare a migliorare la visione e mantenere la pelle e membrana mucosa.

Inoltre, le vitamine di B, trovate in ananas promuovono il corretto funzionamento del corpo. Vitamine tiamina (B1), riboflavina (B2) e niacina (B3) aiuta nella produzione di energia, mentre la piridossina (6) è necessario per il metabolismo degli aminoacidi. Infine, i folati sono essenziali nella divisione cellulare.

Inoltre, questo frutto tropicale è un concentrato di minerali tra cui potassio (2,5% DRA), manganese (40% DRA), di ferro (3,5% DRA) e magnesio (3% DRA). La quantità di potassio che otteniamo da cibo è importante per compensare il sodio che inoltre otteniamo dal cibo. Allo stesso modo controlla la frequenza cardiaca e pressione sanguigna del corpo.

Il manganese ha la più alta composizione in ananas tra i diversi minerali caricati in esso. Serve un elemento importante nel metabolismo di aminoacidi, carboidrati e colesterolo. Manganese nel nostro corpo interagisce con altri minerali come ferro e magnesio per la salute massima.

Parlando di ferro, questo minerale è trovato comunemente nelle nostre cellule. Assiste nella produzione di globuli rossi così come il trasporto di ossigeno dai polmoni alle diverse parti del corpo. Il ferro è molto importante nella costruzione di forte sistema immunitario soprattutto durante l’infanzia e in fase di gravidanza di una donna.

Anche il magnesio è un minerale molto essenziale. Esso interagisce con minerali come calcio e potassio, perché magnesio trasporta i due minerali attraverso le membrane cellulari. Come un co-enzima nel sistema diverse, il magnesio è necessario per regolare la glicemia e pressione del sangue.

ananasBenefici per la salute di ananas

1. Contrasta le infezioni microbiche

Infezioni microbiche sono malattie comuni come tosse, raffreddore, febbre, influenza e molti altri. Queste malattie possono essere evitate se il corpo riceve abbastanza vitamina C che può amplificare il sistema immunitario generale. Ananas sono noti per essere molto ricco di vitamina c. Per raggiungere il fabbisogno giornaliero di vitamina C del corpo per essere resilienti da infezioni microbiche, si consiglia sempre di mangiare ananas.

2. Fonte eccellente di fibra

Noi dobbiamo aver sentito che mangiare un sacco di alimenti fibrosi rende il nostro corpo sano ed il nostro peso regolare. Questo è perché la fibra ha la capacità di regolazione della corretta digestione e movimenti intestinali. Se l’assunzione di cibo viene digerito in conseguenza, le sostanze nutrienti che contengono saranno assorbite bene dall’organismo. Più tracce digestivi vengono cancellate per l’elaborazione digestivo liscia evitando così problemi come la stipsi. A causa della capacità di fibra per regolare la digestione, mangia la frutta che è ottime fonti di fibra come ananas in modo efficace e notevolmente aiutare a perdere peso.

3. Cura e previene la crescita di vermi intestinali

Avere i vermi intestinali non è solo lordo ma influisce anche sulla digestione. Se vi state chiedendo perché non si perde peso, anche se si sta osservando una dieta rigorosa e corretta, potrebbe essere perché vostro intestino crescono viti senza fine. Per fortuna, gli ananas hanno bromelina che è un enzima digestivo efficace che combatte i batteri bloccando i tratto digerente, come pure aiuta a rimuovere i parassiti negli intestini, tenie, ad esempio.

4. Cura della pelle naturale ed efficace

A causa di livelli elevati di vitamina C e aminoacidi contenuti in ananas, mangiare questo frutto ha effetti la sintesi del collagene. Quando il corpo sintetizza collagene, rende la pelle bella, giovane dall’aspetto e rivitalizzata. Il collagene è in grado di rendere la pelle compatta e flessibile così che sfidano gli effetti dell’invecchiamento della pelle. La presenza di aminoacidi è vitale anche perché essi sono responsabili in riparazione cellule danneggiate del corpo tra cui quella per la pelle. Mangiare ananas esfolia la pelle attraverso il lavaggio fuori dei morti pelle cellule e la loro sostituzione con quelle sane. Mangiare ananas o l’applicazione di Estratto di ananas nella vostra pelle per minuti darà un aspetto fresco e giovane bagliore evitando così di guardare noioso. Ananas è anche dimostrato di curare praticamente l’acne e altri problemi infiammatori con la pelle.

5. Mantiene il vostro corpo idratato

Questo frutto ha alto contenuto di acqua che aiuta a mantenere il corpo idratato. L’idratazione è importante per il corpo a funzionare di conseguenza. Se siete disidratati, si verificherà la perdita di energia e stanchezza che non è proprio la condizione che si desidera essere nel considerare la vostra attività quotidiane e i doveri. Idratazione aumenta i livelli di energia che è molto importante nella nostra vita quotidiana. Idratazione si riflette anche nella pelle. Una pelle secca e opaca non è davvero attraente. Per mantenere la pelle luminosa e idratata, sarà molto utile per il consumo regolare di ananas.

6. Ostacola lo sviluppo dei radicali liberi

La ragione principale perché dobbiamo mangiare ananas il piu possibile è perché questo frutto è ricco di antiossidanti che porta il corpo così tanto bene. Gli antiossidanti sono in grado di assicurare che il nostro corpo rimane sano a livello cellulare. Per quanto riguarda le cellule danneggiate, antiossidanti sarà in grado di ripararli. Gli antiossidanti protegge il corpo da malattie e particolarmente quelli che sono gli effetti dei radicali liberi. I radicali liberi sono la causa più comune di malattie gravi come disturbi di cuore e cancro.

7. Promuove le ossa più forti

Per ossa più forti, il corpo ha bisogno di sufficiente quantità di assunzione di manganese. Ananas sono ricchi di Manganese che una tazza può riempire fino al 75% del fabbisogno giornaliero di manganese. Questo minerale è essenziale nel corpo perché essi assicurano che i tessuti connettivi sono sani per le ossa per essere flessibile e forte.

8. Previene l’impotenza

Gli studi hanno dimostrato che il consumo di ananas regolarmente migliora la fertilità a causa della sua ricchezza di antiossidanti. L’impotenza e altri problemi riproduttivi sono anche gli effetti dei radicali liberi che possono essere bloccati con abbastanza antiossidanti nel corpo.

9. Ottimizza la salute del cuore

In cima alla vitamina C e il contenuto di fibre di questo frutto, ha anche il potassio che avvolge il suo significato nell’avere una condizione di cuore sano. Ricerca e continui studi ha concluso che coloro che sempre mangiare ananas sono meno probabilità di morire di malattie di cuore.

10. Regola la pressione sanguigna

Gli ananas hanno potassio che ha dimostrato di mantenere la pressione sanguigna normale. Se si dispone di una pressione sanguigna alta, mangiare tutti i giorni ananas aiuterà a normalizzare la sua condizione. Alta pressione sanguigna non può essere sottovalutata perché quando complica, può causare la vostra vita.

11. Buono per diabetici di tipo 2 e tipo 1

Perché questo frutto è ricco di fibre, è ottimo per coloro che soffrono di diabete. Per il diabete di tipo 1, il consumo di alimenti fibrosi aiuta nella riduzione dei livelli di glucosio del corpo alla normalità. D’altra parte, i diabetici di tipo 2 che regolarmente mangiano ananas sperimenteranno il miglioramento dei livelli di zucchero nel sangue, lipidi e dell’insulina.

NO COMMENTS