Benefici per la salute di carote

Introduzione

Più che il suo seducente colore arancione e il gusto dolce, carota è diventato uno delle principali scelte sane per bambini. Ma le sostanze nutritive di carote non servono solo per i bambini come sono perfettamente utile per tutti di età diverse.

Carote (nome scientifico: Daucus carota) è un ortaggio appartenente alla famiglia delle Apiaceae, che consiste di altre verdure come cumino, aneto e prezzemolo. Essi sono prevalentemente arancio di colore, tuttavia altri tipi di cultivar o varietà di carote sono giallo, rosso, bianco e viola a colori.

La United States Department of Agriculture (USDA) suggerisce che 100 grammi di carote contiene 41 calorie con solo l’1% dell’indennità giornaliera raccomandata di grassi e senza colesterolo.

Questo ortaggio è anche una buona fonte di carboidrati con 7% di DRA. I carboidrati sono molto importanti soprattutto che fornisce energia per il corpo più particolarmente al cervello e sistema nervoso. I carboidrati, una volta all’interno del corpo, si trasformano in zucchero, che viene utilizzato per produrre energia per il corpo organi e cellule. Carota contiene anche il 7% di DRA di fibra dietetica.

Con 6,5% di DRA di potassio, carota aiuta a controllare la pressione sanguigna e la frequenza cardiaca. Il potassio presente nelle carote contrattaccare gli effetti del sodio nel corpo.

La carota è ampiamente acclamato per la quantità di vitamina A che produce. Ogni 100 grammi di carote contengono 557% della RDA della vitamina a. Allo stesso modo, questo ortaggio è anche ricco di fitonutrienti come alfa – e beta-carotene. I caroteni sono convertiti in vitamina A, che migliora o mantiene la salute delle cellule negli occhi che conduce alla buona visione. La vitamina A è un ottimo antiossidante per proteggere il corpo dai danni dei radicali liberi. Esso inoltre svolge un ruolo fondamentale nella riproduzione, crescita e sviluppo.

Leggi di più:  Benefici per la salute di Cilantro

La vitamina C solubile in acqua circa il 10% del RDA funziona come antiossidante per proteggere il sistema immunitario e prevenire ulteriori malattie. Carota ha 11% della RDA della vitamina K che aiuta a prevenire il sanguinamento eccessivo e favorisce la normale coagulazione del sangue. Completando il giro della vitamina che si trova nelle carote è i folati e vitamina del complesso B.

Le carote sono anche moderata fonte di minerali come calcio e magnesio entrambi al 3% del RDA, rame e fosforo circa il 5% della RDA, ferro al 4% di RDA e manganese a 6% RDA. Questi minerali sono ritenuti importanti per raggiungere la salute e il benessere globale.

A causa del suo basso contenuto calorico, carote vengono solitamente mangiate come snack o crudo o come ingrediente di insalate. Tuttavia, gran parte del numero di calorie di carota poggia sullo zucchero.

caroteBenefici per la salute di carote

Le carote sono di marca per essere la verdura ultimate salute a causa dei suoi molti effetti benefici per la salute umana. Questo frutto è stracolmo di minerali e vitamine necessari per il corpo per raggiungere il suo stato ottimale. Dietro il gusto leggermente sgradevole di carote sono suoi incredibili benefici per la salute. Vi siete mai chiesti perché le carote hanno un colore arancione brillante? È a causa del suo alto livello di antiossidanti contenuti specificamente chiamato il beta-carotene. Beta-carotene è responsabile per la produzione di vitamina A, che è essenziale per la totalità del corpo. Le carote hanno anche potassio, fibra, folato, vitamine E e K, magnesio, fosforo, manganese e zinco. Scopri inoltre tutti i vantaggi di queste vitamine e minerali per la salute.

1. Previene il cancro

Questo frutto è molto popolare nel polmone, seno e prevenzione del cancro del colon e trattamento. Si ritiene che le carote contengono falcarinol e facarindiol che sono composti essenziali anti-cancro. Queste proprietà agiscono come l’assassino di batteri che aiuta ad eliminare tessuto massa anormale, accumuli di tumore e l’accumulazione dei radicali liberi. Studi recenti hanno dimostrato che coloro che hanno regolarmente mangiare carote mostrano i rischi più bassi di avere cancro di 1/3.

Leggi di più:  Benefici per la salute dell'olio di pesce

2. Migliora la visione

Le carote hanno beta-carotene che viene convertito in vitamina A è molto importante per la salute generale dell’occhio. Assunzione insufficiente della vitamina A può deteriorarsi fotorecettori causando danni nella visione. Mangia regolarmente le carote può aiutare a prevenire le anomalie correlate a occhio come cataratta e degenerazione maculare senile o comunemente chiamato come ARMD.

3. Disintossica il corpo

Le carote sono ricche di antiossidanti che purificare il corpo da indesiderati colesterolo e tossine che possono portare a vari disturbi e malattie. Il contenuto di vitamina A delle carote regola il fegato nel rimuovere le tossine dal corpo. Questo aiuta anche a raggiungere un fegato sano.

4. Regola il corretto movimento di viscere

Carota è anche una grande fonte di fibra che migliora la digestione e gestisce il corretto movimento di viscere. Questo permetterà di evitare lo sviluppo di problemi di costipazione cronica e inoltre promuove la perdita di peso.

5. Promuove la gestione del peso

Gli antiossidanti che contengono le carote hanno il potere di eliminare i male tipi di colesterolo nel corpo evitando così lo sviluppo dei grassi del corpo indesiderate. Carote anche tenere basso livello di calorie avendo 23 kcal a porzione. Il contenuto di fibra di questo frutto aiuta anche a perdere peso. Una migliore digestione e digerente puliti Elimina prontamente rifiuti del corpo.

6. Sfida gli effetti dell’invecchiamento

Le proprietà antiossidanti della carota, in particolare il beta-carotene, rallentano l’invecchiamento a livello cellulare. Le cellule danneggiate sono nutrita e riparata quindi causando una pelle più sana, funzione del cervello e sistema nel complesso interno. In questo modo anche la spinta nel metabolismo.

7. Riduce i rischi di malattie di cuore

È stato dimostrato che a causa del livello elevato dei carotenoidi trovati nelle carote è in grado di ridurre i rischi di malattie cardiache. Questo composto è in grado di regolare il livello di colesterolo normali, evitando così lo sviluppo di grassi indesiderati che possa portare a malattie cardiache. Ridotto colesterolo livelli significa evitare l’ossidazione del colesterolo che è il processo di produzione di colesterolo LDL che aumenta i rischi di coagulo di sangue e la pressione alta.

Leggi di più:  Benefici per la salute di tè bianco

8. Combatte le infezioni

Suoi antiossidanti ed antinfiammatorie Spinta il sistema immunitario stimolando l’organismo a impostare difesa contro le infezioni e vari tipi di malattie. Mangiare carote provoca anche cellule bianche del sangue aumentata produzione e prestazioni. Questo aumenta la nostra resistenza di sistemi ai suoi rispettive anomalie e irregolarità.

9. Pelle più sana

Dato che le carote contengono antiossidanti e della vitamina A, è in grado di proteggere, riparare e nutrire la pelle. Non è necessario preoccuparsi con esposizione al sole, perché mangiare carote protegge la pelle dai danni del sole e vari effetti di invecchiamento. La vitamina A è in grado di ridurre gli effetti negativi dell’invecchiamento per la pelle. Se si desidera evitare di avere le rughe, macchie, colorito della pelle, secchezza, acne e altri problemi della pelle, non dimenticate di mangiare carote regolarmente.

10. Mantiene la salute orale ottimale

Carote proteggono le gengive e denti attraverso mantenendola pulita e libera da diversi tipi di batteri. Carote, proprio come fa quale dentifricio, è in grado di eliminare particelle di residui di cibo e placca in bocca. Mantiene i denti sani e puliti per evitare le infezioni orali o cancro peggiore, orale. Questo frutto, inoltre, stimola la produzione di saliva che regola i livelli di acidità per ridurre l’accumulo di batteri in bocca. Le carote contengono minerali che promuovono i denti più sani, più puliti e più luminosi.

I vantaggi di mangiare carote sono incommensurabili. Per maggiori vantaggi di salute, assicuratevi di che scegliere fresco e, se possibile, carote biologiche. Per aiutarvi a identificare che sono freschi e quali no, dare un’occhiata al loro colore, la texture esterna e la fermezza. Il più scuro il colore arancione è il più beta-carotene che contiene. Assicurati di che scegliere quelli con texture esterna liscia. Scegliere quelli che sono duri ed evitare la gommosa o limp ones. Vale anche la pena di sapere che il modo più sano di mangiare carote è crudo o cotto al vapore rapidamente. In questo modo, le carote manterrà tutti i suoi nutrienti per il più grande vantaggio del nostro corpo.

Comments

comments