Benefici per la salute di Cilantro

Benefici per la salute di Cilantro

70
0
SHARE
Benefici per la salute di Cilantro

Introduzione

Il coriandolo o il coriandolo è un’altra erba popolare ampiamente utilizzata in diversi piatti in tutto il mondo. Cilantro appartiene alla famiglia delle Apiaceae e cresce in clima estivo caldo. Sono dotati di un aroma distinto e sapore forte, che è il motivo per cui sono grandi hit come un ingrediente al cibo soprattutto asiatici ed europei piatti. Ma oltre al suo uso culinario, coriandolo contribuisce anche alla salute umana di sostanze nutrienti essenziali che contiene.

Questa erba potente che si può crescere nel vostro cortile ha solo 23 calorie per ogni porzione di 100 grammi. Ha 2,80 g di fibra o 6,5% della sua razione giornaliera consigliata (DRI).

Cilantro è superiore in termini di suoi antiossidante livello particolarmente flavonoide come epigenin e quercetina. Inoltre è pieno di grandi quantità di vitamine A (225% DRI), C (45% DRI) ed E (17% DRI). Queste vitamine lavorano insieme fitonutrienti beta-carotene e luteina zeaxantina per proteggere le cellule dal danno.

Fornisce inoltre una quantità impressionante di vitamina K con 310 mcg o 258% del suo DRI per porzione di 100g. La vitamina K è una sostanza nutriente essenziale per coagulazione anche come in dell’osso di massa della costruzione. A parte la vitamina K, coriandolo favorisce la ripartizione dei carboidrati, grassi e proteine con il suo contenuto di vitamine del complesso B. Tra i suoi componenti, folati o acido folico ha il più grande contributo.

Coriandolo aiuta anche a regolare il livello di pressione sanguigna dal momento che è a basso contenuto di sodio (46 mg o 3% DRI) e ad alto contenuto di potassio (521 mg o 11% DRI). Questi composti funzionano come elettroliti che inviare energia ai vari organi del corpo.

A parte le sostanze nutritive di cui sopra, il coriandolo è un asso per la quantità di minerali dà il corpo. È particolarmente alto in ferro e manganese con 22% e 18,5% del loro apporto giornaliero consigliato, rispettivamente. Il ferro è altamente significativo per il suo ruolo nel trasporto di ossigeno attraverso il corpo. Fa parte dell’emoglobina proteina. Manganese, d’altra parte, è coinvolto nel metabolismo dei carboidrati e colesterolo e assiste nella formazione dell’osso.

Coriandolo può essere utilizzato anche nella preparazione del pesto come sostituto l’ingrediente più comune che è il basilico. Aggiunge ricchezza al gusto di zuppe e insalate.

Benefici per la salute di cilantro è affermato di essere in esistenza anche prima quando è impiegato come medicina per le sue proprietà analgesiche, digestive e fungicida. Medicinale dall’erba coriandolo è ottenuto principalmente sotto forma di oli essenziali.

CilantroLe indennità-malattia importanti di coriandolo

1. Contiene le proprietà di antibiotiche ed antimicrobiche

Coriandolo contiene un antibiotico molto unico e forte composto chiamato dodecenal. Studi hanno dimostrato che dodecenal è uno dei composti antibiotici più forti di tutti e raramente si trovano nella matrice comune di frutta e verdura. Questa proprietà antibiotica può uccidere vari tipi di batteri nel corpo, specialmente quelli a carico dall’ingestione di cibo. Ciò contrastare i problemi di stomaco come intossicazione alimentare, diarrea, indigestione e altri ancora. È stato trovato che antibiotico di questa erba è molto più pericolosa di farmaci antibiotici, in particolare quelli concentrati con gentamicina. Questo è anche molto efficace nel porre rimedio fungine e infezioni da lieviti. Se volete evitare i batteri della pelle, allo stomaco e problemi respiratori, cilantro è un rimedio completamente naturale. È non solo molto efficace, ma molto sicuro e sano pure.

2. Combatte il cancro

Il cancro è molto letale. Infatti è una delle cause più comuni di morte fino ad oggi. Poiché non vi è ancora alcuna cura per questa grave malattia, la cosa migliore che ognuno di noi può fare è quello di mantenere uno stile di vita sano. Ciò significa che c’è un bisogno di esercitare regolarmente e mantenere una dieta sana e nutriente. Gli esperti di salute dicono che, al fine di evitare efficacemente qualsiasi tipo di cancro, consumare regolarmente frutta e verdura che sono concentrati con gli antiossidanti è la chiave. Cilantro è una delle erbe che contengono impressionante quantità di antiossidanti. Contiene vitamine C ed E, quertecin, kempferolo, acido caffeico, ferulico e beta-carotene. È altamente insolito avere tutte queste proprietà antiossidanti in un’unica fonte. Questo significa che consuma il coriandolo è se grande aiuto nel ridurre i rischi di cancro. Scoraggia la proliferazione e la crescita delle cellule del tumore e del cancro. Suo consumo manterrà la salute ottimale delle cellule nel nostro corpo e li indurrà a auto-riparazione quando necessario. Se non si desidera avere il cancro anche se si sono altamente esposti a tali a causa della storia medica della famiglia, assicuratevi di mangiare un sacco di cilantro regolarmente.

3. Supporta la salute del cuore

Un altro vantaggio di salute incredibile di cilantro è che contiene alti livelli di omega 3 e omega 6 acidi grassi che sono noti per essere molto salutare per il cuore. Questi acidi grassi sono il buon tipo di grassi che sono in grado di prevenire molti tipi di irregolarità cardiache e disturbi. Sono inoltre composti anti-infiammatori che assicurano il sangue flusso è corretto, i vasi sanguigni sono dilatati e normali e le pareti dell’arteria sono forte e consolidata. Inoltre, cilantro è in grado di ridurre LDL o colesterolo cattivo nel corpo allo stesso tempo aumenta HDL o colesterolo buono. Questo porterà alla ridotta possibilità di coaguli di sangue che sono cause primarie di attacchi cardiaci e ictus.

4. Regola la glicemia

Per i diabetici e quelli altamente esposti a tali, coriandolo consumo è di grande contributo per alleviare la sua condizione. Anni di ricerca ha concluso che questa erba può regolare i livelli di glucosio nel sangue umano. Sua assunzione stimola la capacità del corpo di produrre insulina con il risultato di glicemia normale. Ne trarrà giovamento anche la condizione del cuore perché i diabetici sono altamente esposti a malattie di cuore.

5. Favorisce la salute delle ossa

Il calcio è una sostanza nutriente vitale che le ossa hanno bisogno di essere forte e sano. Cilantro è una grande fonte di calcio, che lo rende un’erba di booster eccellente dell’osso. È importante consumare fonti di calcio per il massimo beneficio perché insufficienza di calcio nel corpo favorisce disturbi ossei come perdita di massa ossea, osteoporosi e aumentato rischio di fratture ossee. Se si desidera essere in grado di muoversi correttamente anche come si raggiunge l’età di 70 anni, consumando un sacco di cilantro sarà di grande aiuto.

6. Migliora la vista

Coriandolo ha mostrato effetti positivi sulla salute degli occhi. È stato dimostrato che per la sua ricchezza di antiossidanti, in particolare il beta-carotene, il suo consumo è in grado di migliorare la vista allo stesso tempo scoraggia i disturbi degli occhi legate all’età. Esempi comuni dei disturbi dell’occhio che vanifica fuori sono cecità, cataratta, degenerazione maculare, ecc. Se si desidera mantenere una vista nitida e chiara, assicurarsi di aggiungere coriandolo nella vostra dieta.

7. Rinforza il sistema immunitario

A parte il contenuto antiossidante notevole, coriandolo è anche abbondante di fitonutrienti che proteggono il sistema immunitario da infezioni che portano alla malattia. Le proprietà di questa erba sono in grado di stabilire una forte difesa contro tipi comuni di gravi malattie. Suo consumo generale promuove una salute ottimale.

8. Ridurre i rischi di sviluppo di calcoli renali

Sviluppo di calcoli renali è innescato dalla presenza e dall’alloggiamento di sostanze tossiche nel corpo soprattutto nei reni. È importante che le tossine vengono svuotate dal corpo correttamente attraverso la secrezione. Fortunatamente, coriandolo ha la capacità di disintossicare il corpo liberando i reni dalle tossine dannose che provoca la crescita di calcoli renali.

NO COMMENTS