Benefici per la salute di cioccolato scuro

Benefici per la salute di cioccolato scuro

96
0
SHARE
Benefici per la salute di cioccolato scuro

Introduzione

Conosciuto come un booster di grande energia, cioccolato fondente è pieno di sostanze nutritive essenziali che lo rendono un’opzione più salutare al cioccolato per soddisfare le vostre voglie di dolce. Le sostanze nutrienti si ottiene dal buio cioccolato è meglio sottolineata nella guarigione alimenti piramide, che mostra ciò che il cibo a prendere per nutrire il corpo, tra molti altri benefici.

Cioccolati fondenti sono realizzati con fave di cacao, che è l’ingrediente principale del cioccolato fondente. Cioccolato fondente contiene almeno il 60% di cacao dandogli un sapore ricco e potente. Ma il cioccolato fondente è più di suo gusto agrodolce, similarmente è ricco di altre sostanze nutrienti che avete bisogno.

Perché cioccolati fondenti sono principalmente costituiti di fave di cacao, sono molto alti in flavanoli. I flavanoli sono antiossidanti che proteggono le cellule dai danni. I flavanoli del cacao aiutano in particolare nella salute conoscitiva e cardiovascolare di circolazione, sangue.

Cioccolati fondenti sono ricchi di fibra dietetica, un carboidrato che ti fanno sentire pieno più velocemente. Quindi è un ottimo cibo per le persone che vogliono perdere peso, ma non potevano tagliare dolci istantaneamente. Per ogni 100 grammi di cioccolato scuro è 28% valore quotidiano di fibra dietetica.

È anche una buona fonte di potassio e proteine. Il 15% DV di potassio aiuta a compensare eccesso di sodio negli alimenti durante il trasporto di nutrienti sani nelle cellule e rifiuti prodotti fuori dalle cellule. Il 9% DV della proteina è importante per rifornire il corpo con la giusta quantità di proteine necessarie per rinforzare i muscoli e le ossa.

Altri importanti vitamine che si trovano in cioccolati fondenti sono vitamine A e complesso B, che aiutano nella visione, funzione delle cellule, sistema immunitario, e nella produzione di energia dal cibo che si mangia.

Cioccolati fondenti sono anche molto ricchi di calcio, magnesio e ferro. Il 5% DV di calcio per il sano funzionamento delle ossa, muscoli e vasi sanguigni. Magnesio, al 36% DV, mantiene un sano sistema immunitario e aiuta nella produzione di energia e proteine. Il 44% DV di ferro è molto importante per il trasporto di ossigeno attraverso il corpo.

Trovato in cioccolatini fondente cacao contiene acido stearico e acido oleico. L’acido oleico è un grasso monoinsaturo che aiuta a ridurre il livello di colesterolo. L’acido stearico, sebbene un grasso saturo, non genera livello di colesterolo del sangue come quale altra forma di grassi saturi fanno.

Contiene anche piccole quantità di caffeina per aumentare il livello di attenzione ed energia pure.

Tuttavia, uno dovrebbe non overindulge se stesso con il cioccolato scuro poiché contiene ancora zuccheri e grassi. Inoltre, 100 grammi di cioccolato fondente ha di 546 calorie, relativamente superiore a molti tipi di frutta e verdura.

cioccolato fondenteBenefici per la salute di cioccolato fondente

Cioccolatini sono uno del comfort più riordinata e imbrogliare gli alimenti. Cioccolatini sono noti molti effetti sulla stabilità psicologica di una persona. Ma quello che non sono molto noti sono i suoi benefici fisiologici importanti di salute. Cosa sappiamo di cioccolatini per la maggior parte è che essi sono molto ingrasso. In realtà essi sono chiamati ad per essere una delle fonti primarie di colesterolo che possono causare aumento di peso che può portare all’obesità. L’obesità è il trampolino di lancio per molte malattie più gravi. Qui la verità si trova oltre il livello di assunzione al cioccolato. Se si indulgere su troppa cioccolata la tendenza ad aumentare di peso è altamente probabile. Ma se voi se mangiare cioccolatini con moderazione, vi sorprenderà con i suoi incredibili effetti benefici al corpo umano.

Consumo moderato di cioccolati fondenti ottimizza la salute generale degli esseri umani. Costante ricerca e gli studi hanno dimostrato che i cioccolatini contengono antiossidanti chiamati flavonoidi e polifenoli. Cioccolati fondenti, rispetto ad altri tipi di cioccolatini hanno più contenuto di cacao che ha reso questo tipo di contengono più flavonoidi e polifenoli di circa 3 – 4 volte di più rispetto ad altri tipi di cioccolatini. Quando parliamo di deliziosi dolcetti, cioccolatini fondente sarà immediatamente uno in mente. Chi avrebbe pensato che cioccolati fondenti, uno degli alimenti più temuti da coloro che vogliono ottenere un corpo sano e in forma, hanno contenuti che sono molto buoni per il corpo umano?

1. Combatte malattie fuori attraverso la costruzione di meccanismo di autodifesa

Gli antiossidanti sono essenziali per la condizione di salute totale del corpo. Cioccolato fondente contiene alto livello di antiossidanti chiamati flavonoidi. Cioccolato fondente è infuso con i 28 flavanoidi per porzione 100g cioccolato al latte ha solo 13, mentre il cioccolato bianco ha 8. Basato su misura di antiossidanti chiamato ORAC o la capacità di assorbimento dei radicali dell’ossigeno, cacao è stracolmo di composti organici che servono attivamente come efficaci antiossidanti. Gli antiossidanti sono molto importanti perché insieme la difesa del corpo contro le anomalie dei sistemi che possono portare a malattie gravi.

2. Evita la pressione arteriosa alta

L’endotelio è il rivestimento delle arterie che funge da suo muro di protezione. I flavanoidi causano endotelio per produrre ossido nitrico che funzioni come arteria relaxors per stimolare la circolazione sanguigna corretta. Con la presenza di alti livelli di flavonoidi nell’endotelio, alta pressione sanguigna è evitata. Mangiare cioccolatini fondente può migliorare il flusso sanguigno evitando così vari disturbi e malattie legate a tali.

3. Riduce il rischio di malattie cardiovascolari

I ricercatori hanno trovato composti protettivi in cioccolati fondenti che abbassano il LDL o cattivi tipi di colesterolo. LDL danneggia i tessuti, come pure le arterie nel cuore. Grazie alle sue proprietà antiossidanti, cioccolati fondenti eliminano LDL che provoca malattie cardiovascolari. Ricerche e studi sono stati condotti in questa luce e ha concluso che coloro che hanno cioccolati fondenti 2 – 3 volte a settimana si sono stabilizzati e le arterie sane e condizione del cuore. In cima a quello, è stato trovato che mangiare più di 5 x di cioccolato fondente una settimana diminuisce le probabilità di disturbi cardiaci di quasi il 60%.

4. Protezione contro i danni della pelle

I flavonoidi non solo stimolano la circolazione del sangue nelle arterie, ma nella totalità del corpo. Con anima migliore flusso della pelle è beneficiato. Esso riduce le probabilità di pelle danneggiata dal sole plus vi aiuta a raggiungere densa e idrata la pelle.

5. Ottimizza il cervello

Vi siete mai chiesti perché il cioccolato viene chiamato come cibo per il cervello? Questo è perché i flavanoidi effettivamente migliorano la funzione del nostro cervello. Poiché il flusso sanguigno nel cervello è regolato, è in grado di funzionare al suo picco causando quindi una maggiore capacità cognitive e la memoria migliore. Cioccolato fondente mantiene il tuo cervello al suo stato ottimale. Ecco perché cioccolatini efficacemente ci tengono sveglio e attento ogni volta che studiano o avendo esercizi mentali.

6. Promuove un cuore più sano

Condizione che cioccolati fondenti eliminano i male tipi di colesterolo nel corpo, è in grado di aiutare ad per avere una condizione di cuore sano. Cioccolati fondenti regolano anche il flusso di sangue adeguato evitando così la pressione sanguigna ed il bloccaggio nelle arterie che possono causare ictus, infarto e altre malattie di cuore più. È stato dimostrato che coloro che consuma i cioccolatini più di 5 volte in sette giorni sono che meno esposti a disturbi legati al cuore.

7. Aiuta a perdere peso

È lecito ritenere che il cioccolato fondente è buono per il corpo, soprattutto se consumato moderatamente. Gli esperti dicono che avendo 200grams a 300grams di cioccolato una settimana è considerata come un consumo moderato. Consumo moderato di cioccolatini abbassa il livello di colesterolo nel corpo ed evita lo sviluppo di grassi indesiderati. Il contenuto di fibra di cioccolatini fondente regola il corretto movimento di viscere come pure migliora la digestione.

NO COMMENTS