7 diversi tipi di te e loro benefici per la salute

7 diversi tipi di te e loro benefici per la salute

165
0
SHARE
7 diversi tipi di te e loro benefici per la salute

Benefici per la salute di TèSi dice che i benefici per la salute di tè in primo luogo è stato esaminato circa 4000 anni fa nella Cina antica. Secondo le leggende, il tè, in particolare quella fatta dalla pianta Camellia sinensis, ha proprietà curative e può essere utilizzato per trattare una vasta gamma di malattie. Questo non dovrebbe rimanere una leggenda per lungo tempo, però, come gli studi recenti suggeriscono che il consumo regolare di tè può infatti essere buono per la salute. Esaminiamo sette diversi tipi di tè che sono molto popolari al giorno d’oggi e benefici per la salute che forniscono.

Te Rooibos

Conosciuto anche come tè rosso cespuglio, tè rooibos è derivato dalle foglie della pianta rooibos. Per generazioni, è stato un intruglio di salute preziosa in Sud Africa ed ora è diventato popolare in molti paesi del mondo. Tè di Rooibos, simile ad altri tipi di tè, è ricco di antiossidanti ed è creduto per avere proprietà anti-cancro. Ciò che rende rooibos tè unico, però, è il fatto che aiuta l’assorbimento del corpo di ferro. Il contenuto di tannino alta nella maggior parte del tè nero è quello che impedisce al corpo di assorbire efficacemente ferro. Tè Rooibos è diverso in quanto contiene meno della metà dei tannini presenti nel tè nero. Un altro interessante vantaggio di tè rooibos è che può aiutare a proteggere il cervello dal morbo di Parkinson e di Alzheimer. Infine, dato che manca il contenuto di caffeina, tè rooibos può incoraggiare il rilassamento e un sonno riposante.

Te verde

Probabilmente il tipo più popolare di tè in questi giorni, tè verde è ottenuto da foglie di Camellia sinensis ed è considerato il tè più antico conosciuto dall’uomo, avendo stato consumato in Cina per più di 4.000 anni. Tra suoi salute benefici includono riducendo il rischio di cancro, miglioramento della salute cardiovascolare, abbassando il rischio di sviluppare il diabete di tipo 2 e aiutare nella perdita di peso. Uno dei vantaggi più affascinanti di tè verde, però, è la sua capacità di uccidere il cancro infantile, più comunemente conosciuto come neuroblastoma. Antiossidanti in tè verde estratto chiamato catechina sono stato trovato per essere in grado di uccidere il 50 per cento del cancro delle cellule di neuroblastoma nel giro di tre giorni.

Te nero

Il tè nero è uno dei quattro tipi di tè che sono fatti dall’arbusto Camellia sinensis. Poiché è più ossidato rispetto ai suoi omologhi di tre, è un po’ più forte nel sapore e ha un alto contenuto di tannino. Tè nero è considerato da molti come una scelta intelligente e deliziosa grazie alla sua vari benefici per la salute. Il consumo regolare di tè nero è detto di aiutare a gestire il diabete, diminuire il rischio di malattia cardiaca, rafforzare il sistema immunitario e favorire il rilassamento. Proprio di recente, uno studio ha anche andato affermando che il tè nero ricchi di flavonoide può aiutare a ridurre il rischio di cancro ovarico epiteliale.

Te cinese Pu-erh

Anche se non così popolare come il tè verde o tè nero, tè Pu-erh è comunque altrettanto nutriente. Originariamente prodotta nella provincia di Yunnan in Cina, Pu-erh è fatto strada in molte regioni in tutto il mondo, principalmente a causa dei reclami di salute che provengono da bere regolarmente. È popolarmente conosciuta come un tè di perdita di peso di miracolo, ma quello che molti non sanno è che c’è più solo un supplemento di perdita di peso di tè Pu-erh. Per uno, Pu-erh tè ha proprietà che aiutano a ridurre i livelli di zucchero nel sangue e prevenire il diabete. È anche un intruglio efficace contro l’asma. Infine, esso inoltre è stato trovato per essere utile nella prevenzione di arteriosclerosi che di solito porta a un tratto pericoloso.

Fioritura del Te

Conosciuto anche come tè di fioritura, fioritura tè proviene dalla provincia di Yunnan, Cina, troppo, proprio come tè Pu-erh. A differenza della maggior parte dei tipi di tè, tuttavia, il tè di fioritura è fatto di un processo apparentemente unico. Un fascio di foglie di tè secche sono legati insieme con fiori per formare una lampadina e quindi impostare ad asciugare. Dopo il processo di macerazione, il bulbo si espande, emulando un fiore che ha appena iniziato a fiorire. Ciò che rende davvero unica fioritura del tè è che ti permette di godere con un numero di fiori come amaranto di globo, gelsomino, crisantemo, ibisco, Giglio e osmanthus, con ogni combinazione di avere propri benefici per la salute.

Te bianco

Proprio come il tè nero e tè verde, tè bianco deriva da foglie di Camellia sinensis. Che cosa è interessante il tè bianco, però, è che ha un alto contenuto di antiossidanti. Ceppo variazione di Camellia sinensis, così come il processo il tè come bianco è preparato è la ragione principale che tè bianco è più ricca di antiossidanti. Tè bianco è anche più costoso considerando il fatto che solo può essere raccolto nel corso della primavera e solo in pochi giorni. È anche molto delicata e deve essere maneggiato con cura speciale. In termini di benefici per la salute, tuttavia, il tè bianco è altrettanto incredibile come tè nero e tè verde, che possiede proprietà anti-cancro, nonché proprietà che aiutano a ridurre il rischio di obesità, diabete e problemi cardiaci.

Te di Oolong di cinese

Tè Oolong è una delle principali varietà di tè derivato da Camellia sinensis. Il suo nome in cinese significa letteralmente “drago nero”. In termini di profilo, però, il tè oolong ha la complessità di tè nero e la freschezza del tè verde. Il motivo è che è semi-ossidato e può quindi essere posizionato tra il tè verde e nero. Di conseguenza, tè oolong è considerato molto sano e gustoso allo stesso tempo. Tè Oolong ha benefici per la salute simili a quella della maggior parte dei tipi di tè, ma ciò che lo rende unico è la sua proprietà anti-infiammatorie che sono state trovate utile nel trattare con condizioni infiammatorie della pelle tra cui eczemi e psoriasi.

Douglas Adams sicuro sapeva che cosa potrebbe fare una buona tazza di tè, quando ha detto, “una tazza di tè sarebbe ripristinare la mia normalità.” La prossima volta che dovete scegliere tra caffè e tè, sai meglio.

NO COMMENTS