Benefici per la salute di fichi

Benefici per la salute di fichi

120
0
SHARE
Benefici per la salute di fichi

Introduzione

Dolci e deliziosi, i fichi sono frutta di stagione apprezzato dall’umanità da allora. Fichi, scientificamente noti come Ficuscarica, appartengono alla famiglia del gelso e Moraceae, genere Ficus. Ha una forma di pera o campana ed ha una carne succulenta dentro che varia in dimensione e colore per ogni varietà. Ci sono fichi bianchi, rossi o neri e sue varietà famoso sono kadota, Genova nero, marrone Turchia missione, Adriatica fichi e Cilento. Questo albero da frutto proviene dalla Turchia o Asia minore. Oggi, fichi è diventata una frutta commerciale molto importante della regione di Spagna, Stati Uniti d’America e Mediterraneo.

Noto per essere a basso contenuto di calorie, un frutto di fico 100 grammi ha solo 74 calorie che è ricercato da persone consapevoli di peso. Nonostante il basso contenuto calorico ha minerali, pigmenti, vitamine e fibre alimentari che sono essenziali per mantenere la salute.

I fichi sono buona fonte di potassio, ferro, selenio, zinco, rame, manganese, magnesio e calcio. Il rame è un necessario nella produzione di eritropoietina o globuli rossi. Il ferro è molto essenziale per la formazione e l’ossidazione dei globuli rossi, che trasportano ossigeno in tutto il corpo.

Il magnesio è buono per i capelli, mentre aiuti di calcio nella formazione dell’osso. Potassio, un elettrolita, è di vitale importanza nel controllo della pressione sanguigna e frequenza cardiaca. Fichi secchi hanno contenuto minerale più elevato rispetto a quelli freschi.

L’acido pantotenico, niacina (vitamina B3), piridossina (vitamina B6) e i folati sono vitamine che aiuti nel metabolismo dei grassi, carboidrati e proteine. Triptofano che induce il buon sonno è anche nei fichi pure aspolyphenol che aiuta a prevenire l’aterosclerosi e altri disturbi legati al cuore.

Fichi, freschi o secchi, contengono anche sostanze fitochimiche, vitamine A, C, E e K, antiossidanti, tannini e luteina che aiutano a disintossicare il corpo e l’eliminazione dei radicali liberi che causa diabete, tumori, infezioni e malattie dell’organismo. Oltre ad abbassare di zucchero nel sangue o di glucosio nel sangue, i fichi contengono anche acido clorogenico che controlli i livelli dello zucchero.

Vitamina C ed E sono anche abbondanti in fichi che aiutano nel mantenimento della vista, capelli, unghie e pelle sana e promuovono corpo sano dentro e fuori.

I carotenoidi trovati in frutti di fico promuovere la visione di 20-20 e impedisce l’occorrenza o la probabilità di degenerazione maculare e altri problemi alla vista.

Agenti anti-tumorali quali Benzaldehid come fenolo e microrganismi che elimina gli agenti patogeni, batteri, virus e funghi nel corpo sono anche abbondantemente presenti nei fichi.

fichiLe indennità-malattia importanti di fichi

1. Promuove la salute delle ossa

I fichi sono molto popolari a causa del suo contenuto di calcio impressionante. Questo frutto fornisce il corpo con le quantità elevate di calcio rispetto ad altri tipi di frutta. Il calcio è un minerale essenziale per la salute delle ossa. Calcio, qualora accerti che i tessuti dell’osso sono sani per mantenere le ossa forti e flessibili. Questo frutto è un’ottima fonte di calcio, quindi il suo consumo è molto benefico per la salute e la forza delle nostre ossa. Una singola tazza di esso è infatti in grado di fornire il corpo con fino a 300 mg di calcio. Questo si tradurrà per ossa più forti e più sane anche come invecchiamo. Consumando fichi regolarmente anche prevenire la perdita ossea e dell’osso di disturbi come l’osteoporosi. Se si desidera essere mantenere una buona postura ed essere in grado di muoversi anche come l’età, l’aggiunta di fichi alla vostra dieta quotidiana è sicuramente di grande aiuto.

2. Aumenta i livelli di energia

Oltre a ciò la ricchezza in calcio, fichi anche forniscono il corpo con una notevole quantità di ferro. Il ferro è molto importante per la nostra salute. È importante mantenere sufficienti livelli di ferro nel corpo, in modo che il nostro sangue trasporta l’ossigeno tutti in tutto il corpo in modo efficiente. Se nostra parti anatomiche ed organi non sono correttamente ossigenati, tendono a indebolire e malfunzionamento. Queste circostanze possono causare irregolarità nel nostro corpo che possa portare non solo di basso livello di energia ma di malattia pure. Se si desidera essere energico per essere produttivi con il vostro giorno per giorno compiti e dei doveri, si consiglia di associare fichi al vostro piano di dieta. Una tazza di fichi contribuisce fino a 3 mg di ferro. Questa quantità è più che sufficiente per il quotidiano di ferro la domanda del corpo.

3. Regola la pressione sanguigna

Consumando fichi ha anche effetti positivi quando si tratta di controllo della pressione sanguigna. È essenziale per mantenere la pressione sanguigna bassa perché alta pressione sanguigna innesca il corretto funzionamento del cuore. Alta pressione sanguigna può portare a vari disturbi di cuore. I fichi sono ricchi di potassio che è noto per mantenere la pressione del sangue normale. L’apporto di potassio conduce a sangue più sottile e i vasi sanguigni forti affinché il flusso di sangue è normale. Fichi con cibi e bevande a basso contenuto di sodio è molto efficaci nel mantenere la pressione sanguigna bassa. Potassio alto e basso sodio dieta è la chiave per abbassare la pressione sanguigna e una condizione del cuore stabilizzato.

4. Riduce i rischi di diabete

I fichi sono uno dei frutti che sono molto bassi contenuto di zuccheri. Diabete è innescato da eccessiva assunzione di cibi ricchi di zucchero e insulina. Se si desidera impedire il diabete o se siete già diabetico, l’aggiunta di fichi alla vostra dieta sarà di grande effetto. Come accennato, questo frutto è basso contenuto di zucchero e se non bastasse è anche ricca di fibre. Alimenti fibrosi anche tenere la glicemia da improvvisi cambiamenti climatici. Alimenti fibrosi forniscono il corpo con insulina per assunzione di insulina più bassa soprattutto per i diabetici. Infine, i fichi contengono elevate quantità di potassio che può anche ridurre la possibilità di picchi di zucchero nel sangue. È stato dimostrato da istituzioni sanitarie che fichi contribuire efficacemente a prevenire e curare il diabete.

5. Promuove una digestione sana

I fichi sono una fonte eccellente di fibra che svolge un ruolo importante soprattutto nel processo digestivo. Prima e soprattutto sufficiente quantità di fibra assicura la ripartizione di assunzione di cibo adeguato. Questo assicura che le sostanze nutrienti sono assorbite correttamente dall’organismo. In secondo luogo, fibra cancella l’apparato digerente per movimento regolare dell’ingestione di cibo. Questo è molto vantaggioso per il sistema digestivo così come l’aiuto contrastare i problemi digestivi come problemi gastrointestinali stipsi e simili. Ultimo ma non meno importante mangiare alimenti fibrosi rinfuse su sgabello, in modo che viene regolato il movimento di viscere. Per la vostra salute digestiva assicuratevi di mangiare un sacco di fichi.

6. Abbassa i livelli di colesterolo

Fichi contengono un composto molto efficace e unico chiamato pectina. La pectina è un tipo speciale e concentrato di fibra che fornisce il corpo con una notevole quantità. L’assunzione di alimenti fibrosi diminuisce i livelli di colesterolo, nonché rimuovere le tossine del corpo. È importante mantenere il giusto equilibrio o il rapporto di colesterolo LDL e HDL. Colesterolo LDL è che il cattivo tipo di colesterolo e colesterolo HDL è il tipo di buono. Assunzione di fichi si abbassa LDL colesterolo allo stesso tempo aumenta il colesterolo HDL. Questo è molto benefico per la stabilità del cuore. Questo è anche l’ideale per mantenere il peso normale.

7. Protegge la condizione del cuore

Pressione sanguigna bassa, basso contenuto di colesterolo e zucchero nel sangue livelli tutto il lavoro insieme per la stabilità del cuore. Il fico ha anche gli acidi grassi Omega-3 e Omega-6 che proteggono il cuore da vari disturbi. In cima a quello, fichi anche abbassano i trigliceridi nel corpo. Alti livelli di trigliceridi compromettere il buon funzionamento del cuore. Per migliore condizione del vostro cuore, è essenziale aggiungere fichi alla vostra dieta regolare.

NO COMMENTS