Benefici per la salute di Guava

Benefici per la salute di Guava

36
0
SHARE
Benefici per la salute di Guava

Introduzione

Guava (nome scientifico: Psidium guajava) è un frutto tropicale coltivato nelle regioni umide o secche. Le diverse cultivar di guava, mentre generalmente sempreverde all’esterno, variare il colore della carne come bianco, giallo, rosa e rosso. Contiene anche piccoli semi commestibili, che solitamente si trova al centro del frutto. Questo frutto è un concentrato di nutrienti come le vitamine A e C.

Questo superfrutto ha solo 68 calorie per 100 grammi, con zero colesterolo e indennità di tutti i giorni-raccomandata solo 3,5 per cento di grasso. Contiene anche fibre alimentari di DRA di 14%. Gli alimenti alti in fibra di riempimento fino tenendo sotto controllo la fame. A parte il suo vantaggio di perdita di peso, fibra dietetica inoltre protegge la mucosa del colon da tossine.

Guava è anche un’abbondante fonte di carboidrati, una sostanza nutriente essenziale che fornisce energia per il corpo. Carboidrati dal cibo si trasformano in zucchero che viene alimentato a cellule, tessuti e vari organi del corpo come energia.

Guaiave sono anche ricche di vitamine e minerali. In cima alla lista delle vitamine con il più alto DRA trovato in guaiave è vitamina c. Questo frutto ha più alto rifornimento di vitamina C, circa cinque volte superiore a arance, con 396% DRA per 100 grammi di guava. La vitamina C è fondamentale per ottenere salute generale che svolge diverse funzioni chiave nel corpo compreso la protezione delle cellule per la normale crescita e sviluppo. Inoltre protegge il corpo da agenti infettivi che possono derivare a determinate malattie.

È anche una buona fonte di vitamina A e vitamine del complesso B. La vitamina A è essenziale per una sana visione. Flavonoidi come B-carotene e licopene trovato in guaiave vengono trasformati in vitamina A di funzionare come antiossidante che protegge il corpo dai dannosi radicali liberi. Vitamine del complesso B d’altra parte aiuta il corpo a produrre globuli rossi e l’energia dal cibo si assunzione. Guava è abbondante di vitamina B5 (acido pantotenico) e la vitamina B6 (piridossina) con 9% e 9,5% DRA, rispettivamente.

A parte tali vitamine, guaiave sono anche pieni di vari minerali come magnesio, manganese e ferro. Funzioni di magnesio per normalizzare la pressione sanguigna e le funzioni muscolari e nervose. Manganese, nel frattempo, si trova normalmente nel rene, fegato e ossa. Aiuta nel metabolismo dei grassi e carboidrati così come l’assorbimento del calcio.

Guava contenga anche 9% RDA di potassio, che aiuta a controllare la pressione sanguigna e frequenza cardiaca. Questo frutto ha anche di importo più elevato di potassio di banana.

GuavaLe indennità-malattia importanti di guava

Guaiave sono chiamate ad per essere il “superfruits” a causa della vasta gamma di vitamine e minerali che possono offrire al corpo. Sarete stupiti con come guava può ottimizzare la salute umana. È rotondo e piccolo ancora porta il corpo bene più di quanto si possa immaginare. Col passare del tempo, guaiava continuamente l’awes esperti medici a causa del relativo soddisfare nutriente ad alto livello. Questo frutto è stracolmo di minerali che regola in generale la salute ottimale. Sono presentati sotto proprietà salutari di guava e loro importanza relativa per avere una condizione di salute desiderabili.

1. Ricche di antiossidanti

La vitamina C agisce come antiossidanti che beneficiare di varie parti del corpo e sistemi. Vitamina C svolge un ruolo importante nella salute umana complessiva e il corpo ha bisogno di vitamina C su base giornaliera. È importante mangiare tanto cibo che è ad alto contenuto di vitamina C, perché questo minerale è lavato fuori in un momento attraverso l’escrezione di acqua. È importante che il corpo riceve ogni giorno di vitamina C per poter funzionare di conseguenza. Guaiave sono ottima fonte di vitamina c. In realtà ne contiene 228 mg di vitamina C sufficiente per il fabbisogno giornaliero di vitamina C del corpo. Questo antiossidante cancella efficacemente il corpo dalle tossine nocive che provoca vari tipi di malattie e malattie.

2. Rafforza il sistema immunitario

Vitamina C rinforza il sistema immunitario a così tanti livelli. È un antiossidante potente che elimina le tossine nel corpo per evitare facilmente ottenere ammalati. Ripara le cellule morte e favorisce la crescita di quelle sane. Se vuoi vivere il tuo giorni tosse, raffreddore o l’influenza gratis, vitamina C costruire in modo efficace una forte resistenza contro – ma non solo – per queste malattie comuni. Mangiare guava regolarmente per avere un sistema immunitario di malattia-combattimento efficace.

3. Ringiovanisce la pelle

Vitamina C inoltre ripara e nutre la pelle su un livello cellulare con conseguente a una più equa, più giovani alla ricerca e la pelle più bella. Vitamina C regola la produzione di collagene, che è una proprietà importante per avere una pelle sana dentro e fuori. Godere di una pelle perfetta senza danni mangiando regolarmente guava.

4. Aiuta a curare le ferite

Vitamina C aiuta anche a curare e riparare le ferite e le cicatrici. La vitamina C svolge parte vitale nella riparazione e la crescita di tessuti sani nel corpo. Se avete ferite e volete che guariscono velocemente e lasciare non visibili cicatrici, mangiare guava saranno molto utile.

5. Trattamento e prevenzione del cancro

Mangiare Guava riduce i rischi di avere cancro in particolare della prostata, del seno, polmone, pelle e cancro orale. Questo frutto è ricco di composti anti-tumore che si possono sviluppare i tipi di cancro accennato. Dispone di licopene che è un tipo speciale di fitonutrienti del carotenoide che impediscono lo sviluppo dei radicali liberi. I radicali liberi causa principalmente molti tipi di malattie gravi e malattie quali cancro, disturbi cardiaci, diabete, ipertensione e del calibro. Guava contiene 5204 microgrammi di licopene sufficiente per combattere lo sviluppo dei radicali liberi.

6. Buono per il cuore

Il licopene è anche noto per essere buono per il cuore. Questo potente antiossidante efficacemente regola la circolazione sanguigna e rinforza i vasi sanguigni per evitare coaguli di sangue e simili. Questo antiossidante inoltre elimina il colesterolo in eccesso del corpo che possa provocare molti disturbi cardiaci.

7. AIDS di perdita di peso

Anche mangiare guava promuove la perdita di peso. Sulla cima del suo contenuto di licopene, è anche ricca di fibre che regola la digestione e movimenti intestinali. Se si desidera che un supplemento di perdita di peso sano, guava è una scelta molto preferibile.

8. Aumenta i livelli di energia del corpo

Potassio è necessaria nel corpo tutti i giorni per poter funzionare in modo ottimale. Un altro vantaggio di mangiare guava è che riempie il fabbisogno giornaliero di potassio fino al 90%. Il potassio è essenziale per regolare i livelli di sodio e fluidi del corpo. Guaiava, essendo ad alto contenuto di potassio, agisce come elettroliti che amplificano i livelli di energia del corpo. Gli elettroliti sono le sostanze responsabili della trasmissione di un impulso elettrico in tutto il corpo. Se volete mantenere la vostra energia e la resistenza alta sia per sport o qualsiasi altra attività fisica intensa, mangiare guava prima e dopo contribuirebbe significativamente. Mangiare guaiava aiuta a prevenire crampi. Crampi è in realtà un effetto degli elettroliti insufficienti nel sistema.

9. Miglioramento della salute cardiaca

Potassio, combinato con vitamina C, è molto importante per un’ottimale salute cardiaca. Potassio assicura che i muscoli del corpo, compresi i muscoli del cuore, funzionino correttamente. Con la giusta quantità di potassio nel corpo, contrazione muscolare corretto è regolata che gli effetti di normale battito cardiaco. Questo permette la circolazione sanguigna corretta da e per il cuore. Mangiare un sacco di guava mantiene un cuore sano e previene l’ipertensione, il diabete e problemi legati al cuore.

10. Gli altri

Guava è anche una fonte di vitamina A, che è buono per la salute degli occhi e della pelle. In cima a quelle vitamine e minerali di cui sopra, questo “superfruit” ha vitamina K, vitamina B6, folato e Manganese che migliora del corpo capacità per formazione di sangue e di assorbimento di ferro.

NO COMMENTS