Benefici per la salute di litchi

0
188
Benefici per la salute di litchi

Introduzione

Un membro del litchi famiglia Sapindaceae, soapberry è una delizia dolce e succosa. Questo frutto, scientificamente noto come Litchi chinensis, è trovato comunemente in paesi del sud est asiatico. Piccole dimensioni, ma sicuramente un gigante in benefici nutrizionali.

Lychee è naturalmente succosa, che gli conferisce un alto contenuto di acqua. Questo è molto vantaggioso per tenervi disidratato. Reparto degli Stati Uniti dell’agricoltura (USDA) suggerisce che per una porzione di 100 grammi di litchi, ci sono solo 66 calorie senza colesterolo e grassi saturi.

Una buona fonte di energia, litchi si compone di 16,53 g di carboidrati, che è il 12,7% del valore giornaliero consigliato. Essa detiene anche 1,5% dell’apporto giornaliero raccomandato di proteine e 2% DRI di grasso. La fibra dietetica di litchi è circa il 3,5% DRI che lo rende un’opzione più salutare snack.

Il nostro corpo ha bisogno per ricostituire le vitamine idrosolubili, come la vitamina C, che vengono eliminate da sudorazione o urinare. Lychee è ricco di vitamina c. Contiene 71,5 mg o 119% DRI di vitamina c. Questa vitamina è essenziale per proteggere il corpo da malattie infettive migliorando la resistenza e stimolare il sistema immunitario.

Lychee è noto anche per contenere un polifenolo chiamato oligonol, che è trovato per avere proprietà antiossidanti, regola il flusso di sangue e riduce il peso.

Il complesso vitaminico B contenuto nel litchi assiste nel metabolismo dei macronutrienti come grassi, proteine, e carboidrati-tutti di che vengono convertiti dal corpo in energia. Fra le B-vitamine in litchi, piridossina ha il più alto contributo con il 9% della sua DRI. Piridossina o vitamina B6 produce neurotrasmettitori che portano segnali tra le cellule nervose. Tra le funzioni principali di questa vitamina sono di produrre globuli rossi e controllare il livello dell’omocisteina.

Per minerali, litchi trasporta quantità significative di rame, fosforo e ferro. Rame (16% DRI) è importante assicurare la salute delle ossa, vasi sanguigni e nervi. Si occupa inoltre della formazione globuli rossi. Fosforo (4,5% DRI), nel frattempo, aiuta la formazione delle ossa e denti, mantiene l’equilibrio acido-base nel corpo e controlla il rilascio e l’utilizzo di energia. Ferro da stiro (4% DRI), che riposa in globuli rossi e cellule di muscolo, trasporta l’ossigeno attraverso il corpo.

Altri minerali presenti in litchi includono il magnesio, manganese, selenio, calcio e zinco.

Inoltre, la frutta tropicale trasporta la quantità minima di sodio e buona quantità di potassio. Entrambi sono componenti fondamentali dei liquidi corporei. Potassio controllo frequenza cardiaca e pressione sanguigna. Essa compensa anche l’effetto del sodio nel corpo.

Le indennità-malattia importanti di litchi

litchi

1. Migliora la digestione

Lychee è una grande fonte di fibra dietetica che aiuta a raggiungere una digestione efficiente. Lychee è uno di quei frutti che sono in grado di irrobustirsi sgabello per eliminazione immediata e normale. Ciò consente di ottimizzare il processo digestivo evitando vari tipi di problemi digestivi come costipazione, problemi gastrointestinali e indigestione. Fibra aiuta anche nella capacità di assorbimento delle sostanze nutritive del corpo attraverso stimolando gli enzimi digestivi e gastrici. Se il corpo non riceve una quantità sufficiente di fibra al giorno, che tende a perdere le sostanze nutritive contenute nel cibo che mangiamo. Se si mangiano sempre cibi ricchi di fibre, ogni bit di nutriente sarà assorbita dal corpo correttamente e distribuito alle sue parti che ne hanno bisogno. Fibra cancella anche l’apparato digerente che movimento di assunzione di cibo è regolata e assicura inoltre il coordinamento del movimento peristaltico dell’intestino per attività intestinale regolare.

2. Rafforza il sistema immunitario

Lychee è conosciuta per i suoi notevoli livelli di contenuto di vitamina C. Infatti una tazza di esso può riempire il fabbisogno giornaliero di vitamina C del corpo. La vitamina C è un minerale molto essenziale necessario per il corpo per essere in grado di difendere più malattia e malattie in proprio. È la vitamina primaria che rinforza il sistema immunitario per impostare la pagina di difesa del corpo contro i batteri e virus che causano la malattia comune come raffreddori, tosse, influenza, infezioni e altri più.

3. Previene il cancro

Lychee è molto abbondante in forti antiossidanti che eliminano le tossine nocive nel corpo che innesca lo sviluppo delle cellule tumorali. Lychee ha polifenoli e proantocianidine che mantenere la formazione di radicali liberi nel controllo. I radicali liberi sono molto orribili effetti nel corpo umano. Essa provoca principalmente le irregolarità che portano a gravi malattie come il cancro. Lychee contiene composti organici che contrastano efficacemente le cellule tumorali.

4. Regola la pressione sanguigna

Lychee è anche concentrato con quantità ricchi di potassio. Potassio mantiene normale equilibrio dei fluidi nel corpo. Ha molto basso contenuto di sodio che è anche utile per mantenere la pressione sanguigna bassa. Il potassio è un vasodilatatore che rilassa le arterie e vasi sanguigni eliminando lo stress e la costrizione. Alta pressione sanguigna compromette la stabilità del cuore, quindi assicuratevi di mangiano regolarmente litchi.

5. Normalizza la circolazione del sangue

Un altro minerale molto importante che può essere trovato in litchi è il rame. Rame gioca un ruolo fondamentale nella formazione dei globuli rossi. Il consumo regolare di litchi regola la circolazione del sangue attraverso la corretta ossigenazione di organi e cellule. Lychee ha anche oligonol che è una proprietà fenoliche molto forte che aiuta a raggiungere la normale circolazione del sangue.

6. Supporta la salute del cuore

Lychee di mangiare o bere il suo succo è molto salutare per il cuore a causa del suo contenuto di antiossidanti. Consumo di alimenti ricchi in antiossidanti riduce il rischio di ictus, ipertensione, aritmia cardiaca, infarto e altri disturbi cardiaci. A causa elevata quantità di litchi di antiossidanti e fibra, suo condumption stimolare bassi livelli di colesterolo, rafforzare le vene e le arterie, sostenere i muscoli cardiaci e proteggono i tessuti cardiovascolari. Lychee consente di gestire il livello di colesterolo del corpo così come assicurare la normale condizione delle pareti arteriose. È di molta importanza che il nostro livello di colesterolo è riuscito perché troppo colesterolo nel corpo, soprattutto il colesterolo di LDL, può causare l’ossidazione del colesterolo che può portare a insufficienza cardiaca.

7. Promuove la salute delle ossa

Lychee ha notevolmente elevati livelli di magnesio e fosforo. Fosforo e magnesio lavorano insieme per la qualità e la resistenza ottimale delle ossa. Questo frutto è anche una grande fonte di manganese e rame per ridurre la fragilità ossea. Inoltre, mangiare litchi migliora la capacità di assorbimento di calcio delle ossa di tenerlo sempre forte e libera da disturbi ossei. Rendendolo un abitudine quotidiana di consumare litchi allontanerà sicuramente disturbi ossei come perdita di massa ossea, osteoporosi, fratture, ecc.

8. Aiuta a perdere peso

Mangiando regolarmente i litchi può ridurre grassi di corpo generale soprattutto nella parte del ventre. Se siete appassionati di mangiare dolci, mangiare una dose del litchi può tagliare lo sviluppo grasso. Ciò è a causa del suo contenuto di antiossidanti che elimina le tossine nel corpo che provoca alla triturazione di grassi eccessivi. Se si sta tentando di perdere peso e alla ricerca di una dieta di perdita di peso efficace, consumando litchi è di grande aiuto. A causa dell’abbondanza della sua fibra, il consumo diminuisce lentamente l’accumulo di grasso di corpo. Infatti, l’assunzione di cibo è rapidamente eliminato dal corpo a causa di attività intestinale regolare. L’ingestione di cibo viene sprecato immediatamente ridurre la probabilità di fermentazione di cibo che aumenta la probabilità di accumulo di grasso. A causa della capacità di litchi per regolare la digestione, il suo consumo promuove anche la perdita di peso.

Comments

comments