Benefici per la salute di mangiare zucca

0
58
mangiare zucca

Introduzione

Conosciuto per il suo sapore delizioso e invitante colore giallo o arancio, zucca è diventata una delle verdure largamente coltivate. È un membro della famiglia delle Cucurbitaceae, che viene consumato da molti per la sua polpa e semi. Le zucche possono variare nel colore e nella dimensione, ma tutti contengono un sacco di fitonutrienti, vitamine e minerali che il nostro corpo ha bisogno.

Zucca è tra le verdure con il minor numero di calorie. Secondo il dipartimento dell’agricoltura degli Stati Uniti quella zucca ha solo 26 calorie ogni 100 grammi. Inoltre, ha zero grassi e colesterolo, il motivo per cui è utile se stai guardando il vostro peso e cercando di controllare l’assunzione di colesterolo.

Questo ortaggio, tiene tuttavia, buona quantità di carboidrati e proteine, produzione di energia utilizzata dagli organi del corpo per il corretto funzionamento. 100 grammi (100g) di zucca contengono una notevole quantità di fibra alimentare che aiuta a farti sentire pieno più veloce e più a lungo.

Zucca è sostanzialmente ricca di potassio. Questo phytonutrient è necessario per la funzione del muscolo e del nervo impulso del cuore. Potassio promuove anche l’equilibrio dei fluidi nel corpo compensando l’effetto nocivo e in eccesso di sodio che otteniamo dal cibo che mangiamo.

A parte di potassio, è anche un’ottima fonte di minerali come ferro (14% dell’indennità giornaliera raccomandata), di rame (10% DRA) ed il fosforo (5% DRA). Il rame è essenziale nel metabolismo del ferro così come nella produzione di emoglobina. RDA di dieci per cento di ferro è coinvolto nel trasporto di ossigeno dai polmoni alle diverse parti del corpo. Fosforo è parimenti necessario nel metabolismo energetico, così come rafforzare le ossa e denti.

Le numerose vitamine presenti in zucca hanno anche contribuito al valore di zucca come uno degli ortaggi più sani. Il complesso vitaminico B è essenziale per il metabolismo di energia. Si compone di 4% DRI di tiamina (B1), riboflavina (B2) 8,5% DRA, 4% DRA di niacina (B3), 6% acido DRA di pantotenico (B5), 5% DRA di piridossina (B6) e folati (B9) al 4% DRA.

Gli alimenti alti con riboflavina o vitamina B2, appena come zucca, aiuta a ottenere pelle e visione normale e sano. Si assiste allo stesso modo l’accumulo di tessuti del corpo. Acido pantotenico o vitamina B5 è importante per la sintesi e il metabolismo dei carboidrati, grassi e proteine,

Zucca è diventata un go-to da molte persone, soprattutto quando l’alimentazione dei bambini, a causa del suo sapore delizioso e un eccellente valore nutrizionale.

Le indennità-malattia importanti di zucca

zucca

1. Basso contenuto calorico

Zucca è uno dei frutti che contengono la quantità minima di calorie. Ecco perché nutrizionista consiglia vivamente questo frutto perché non solo è molto nutriente, ma regola anche l’assunzione di calorie del corpo. La gente caloria consapevole dovrebbe associare zucca nella loro dieta quotidiana, perché anche se è basso in calorie dà l’energia sufficiente per farlo diventare adatti al funzionamento quotidiano del corpo. Dietologi consigliano sempre di mangiare zucca su una base quotidiana.

2. Mantiene una visione chiara

Zucca è molto ricco di vitamina A che si riempie il fabbisogno di vitamina A fino a oltre il 200%. Le proprietà della zucca sono altamente benefiche per la salute degli occhi. Mangiare zucca manterrà la vostra visione chiara anche come l’età. Istituto nazionale di salute ha concluso che la vitamina A mantiene una chiara visione anche nel buio. Inoltre è trovato che la vitamina A rallenta il deterioramento nelle retine. Se la funzione retinica è compromesso, può portare alla cecità.

3. Cordoli appetito

Zucca è anche ricca di fibra che può farti sentire pieno per un po’. Ecco perché per coloro che vogliono perdere peso zucca è uno degli ortaggi che sono molto efficaci nel regolare il peso. Associando questa verdura nella vostra dieta piano è una mossa saggia, perché sicuramente sarà di grande aiuto.

4. Abbellisce la pelle

Zucca ha beta-carotene che protegge la pelle dagli effetti dura dei raggi UV. Questo renderà la pelle sembrare più giovane e luminosa anche come l’età. Sole l’esposizione può causare la pelle per un aspetto opaco e irregolare quindi assicuratevi di mangiare zucca regolarmente per una pelle nutrita, più equa e più bella.

5. Rinforza il sistema immunitario

Un forte sistema immunitario migliora la capacità del corpo di combattere i batteri e le irregolarità che possono portare alla malattia. La vitamina A contenuto rende questo ortaggio molto utile al corpo quando si tratta di combattere le infezioni batteriche e fungine che provoca tosse, influenza, raffreddore, problemi di pelle, ecc. Se avete un sistema immunitario forte, soffre meno probabile malattia soprattutto quelli comuni.

6. Riduce i rischi di cancro

Il cancro è ora una delle cause principali di morte. Lotta contro il cancro è una sfida molto grande perché anche nel progresso della tecnologia di oggi, non c’è ancora nessun rimedio efficace che cura il cancro. Zucca ha vari antiossidanti che riparare il corpo a livello cellulare. Questi antiossidanti mantengono la condizione sana delle cellule e ripristino il danno, se presente. Vitamina A e C lavora insieme nell’eliminazione dei radicali liberi e i loro effetti nocivi nel corpo. I radicali liberi sono la causa primaria di cancro e di varie altre malattie.

7. Previene e cura il diabete

Studi hanno dimostrato che la zucca ha la capacità di regolare i livelli di glucosio nel sangue anche come stabilizzante tolleranza di zucchero del sangue. Zucca supporta anche la produzione di insulina nel corpo. Se siete un diabetico, è importante mangiare regolarmente zucca. Se si desidera evitare il diabete, il consumo regolare di zucca può essere di grande aiuto.

8. Migliora la salute della prostata

Perché la zucca è ad alto contenuto di zinco è stato dimostrato che è buono per la condizione della prostata. Gli studi hanno concluso che gli estratti di semi di zucca trattano iperplasia benigna della prostata o quello che comunemente si chiamano un ingrossamento della prostata. Mangia zucca sarà mantenere la prostata sana e riduce i rischi di avere il cancro alla prostata.

9. Ti aiuta a dormire correttamente

Disordini di sonno è diventato molto comuni in questi giorni. Ci sono molte ragioni perché le persone incontrano problemi di sonno. Fortunatamente, mangiare zucca aiuta nel dare qualità dormire e periodo di riposo a causa di suoi composti di triptofano che è responsabile nella conversione della serotonina in melatonina, che è comunemente noto come l’ormone del sonno. Se si mangia la zucca per la cena, vi aiuterà a andare a dormire facilmente. Questa è una buona notizia per coloro che hanno un tempo difficile ottenere un sonno riposante o coloro che soffrono di disturbi quali insonnia del sonno.

10. Leviga il processo digestivo

Mangiare alimenti fibrosi è molto essenziale per la condizione generale del corpo. Fibra svolge ruolo fondamentale soprattutto nel processo di digestione. Questo assicura la corretta ripartizione dell’ingestione di cibo e assicura anche che il cibo è digerito e sprecato di conseguenza. Ripartizione adeguata di cibo permette al corpo di assorbire più sostanze nutrienti dal cibo che mangi. Mangiare alimenti fibrosi impedisce anche problemi digestivi come la stipsi. Inoltre è anche essenziale nel regolare il peso attraverso il movimento di viscere di stabilizzazione.

11. Ricco di proprietà anti-infiammatorie

L’infiammazione è anche una causa primaria di malattie e irregolarità particolarmente legati al cuore. Zucca ha incredibili proprietà anti-infiammatorie che sono estremamente utili nella prevenzione di disturbi cardiaci, come pure l’artrite.

Comments

comments