Benefici per la salute di Mango

0
43
Benefici per la salute di Mango

Introduzione

Uno dei frutti più popolari che vediamo sui nostri tavoli è mango. Il mango verde o giallo liscio è uno dei frutti più altamente consumato nel mondo. In particolare sono coltivate nei tropici. Ci sono tipi differenti cultivar di mango, che è la ragione per cui manghi vengono in diversi colori quando sono maturi come d’oro rosso cremisi, rosso-arancio, giallo e giallo. A parte la fragranza seducente e gusto sontuoso, manghi sono dotate di numerose sostanze nutritive essenziali.

Manghi, come altri frutti, sono molto ricchi di vitamine e minerali. Questo frutto è una buona fonte di antiossidanti flavonoidi come l’alfa e beta-carotene e beta-criptoxantina, che protegge le cellule dai danni. Il beta-carotene, in particolare, produce vitamina A che è buona per una visione sana. Beta-carotene è essenziale per rafforzare il sistema immunitario e per prevenire i radicali liberi di danneggiare le cellule. Proprio come beta-carotene, alfa-carotene inoltre è trasformato dall’organismo in un precursore della vitamina a. Funzionano esattamente come beta-carotene in termini di combattere i radicali liberi. Mango ha 25,5% valore giornaliero raccomandato di vitamina a.

Mango è fatta davvero notevole come un’ottima fonte di vitamina C con 46% DRA. Vitamina C o acido ascorbico aiuta a scongiurare malattie infiammatorie mentre amplifica il sistema immunitario. Inoltre ripara il tessuto danneggiato e aiuta il corpo ad assorbire il ferro.

Il 7,5% DRA della vitamina E è essenziale per aiutare a risolvere problemi dell’apparato respiratorio. Come le vitamine A e C, questa vitamina inoltre funziona come antiossidante. D’altra parte, 3,5% DRA della vitamina K assiste nel rafforzamento dell’osso e nel mantenimento della salute dei vasi capillari. Tra il supervisore di componenti di vitamina del complesso B in manghi, il più alto sarebbe stato della vitamina B-6 o piridossina a 10% DRA. Vitamina B6 è un nutriente essenziale che trasforma i carboidrati, grassi e proteine in energia. Custodisce inoltre il sistema immunitario e nervoso.

I manghi sono anche moderata fonte di minerali tra cui calcio, ferro, magnesio e manganese. Ma contiene 12% DRA di rame. Il rame è fondamentale per ottenere la salute del sistema cardiovascolare, nervoso e scheletrico. L’enzima da rame è cruciale per evitare l’indurimento o rottura delle arterie.

Inoltre, manghi fanno un’opzione spuntino sano. Ha solo 60 calorie ogni 100 grammi. Tuttavia, lo svantaggio è che la maggior parte delle calorie nel mango provengono da zucchero. Mango ha uno del più alto contenuto di zucchero tra altri frutti.

MangoBenefici per la salute di Mango

Mango è uno dei frutti più conosciuta e diffusi di tutti i tempi. È noto per il suo sapore dolce molto gustoso e per i suoi vari benefici di salute. Manghi contengono oltre 20 minerali e vitamine che sono essenziali nel corpo umano. Infatti, questo frutto è chiamato “il re dei frutti” a causa della sua popolarità in termini di gusto e benefici per la salute umana. È importante che noi riconosciamo altamente l’essenza di mangiare frutta, soprattutto manghi, su una base quotidiana. Qui di seguito sono alcune delle incredibili opere di mango al nostro corpo per raggiungere una condizione ottimale di salute generale.

1. Prevenzione dell’asma

L’asma è impedita dalla sostanza nutriente trovata in manghi chiamati beta-carotene. Precedenti studi e ricerche ha dimostrato che coloro che consuma i manghi sono meno probabilità di sviluppare l’asma. Beta-carotene può essere trovato anche su altri frutti e ortaggi come zucca, carote, broccoli, papaia e molti altri.

2. Rivitalizzare e ripara i capelli e la pelle

I manghi sono ricchi di vitamina A che è conosciuta per regolare la produzione di sebo. Il sebo è ciò che mantiene i capelli sani e lucenti. Sebo mantiene i capelli idratato. Anche la vitamina A è necessaria per lo sviluppo dei tessuti buoni nei capelli così come la pelle. A parte la vitamina A, mango è anche una grande fonte di vitamina C. vitamina C è vitale per la manutenzione e la produzione di collagene. Collagene Elimina le cellule morte e malsane per mantenere la pelle e i capelli nutriti e rivitalizzati.

3. Riduce il rischio di cancro

Manghi hanno proprietà antinfiammatorie che è molto contribuisce così tanto nella prevenzione del cancro specialmente cancri del colon e del seno. La ricerca è stata condotta esaminando il contenuto del polifenolo di mango e i suoi effetti di vari tipi di cancro. Si è concluso che i manghi sono ad alti contenuto di proprietà anti-infiammatorie che causa la possibilità di cancro a diminuire.

4. Migliora la digestione

Mango è una grande fonte di fibra che è eccellente nella riduzione dei livelli di colesterolo cattivo. Mango, inoltre, regola la digestione a causa del suo alto contenuto di potassio. Si rompe in modo efficace della proteina dall’ingestione di cibo che riordina il tratto digestivo per il corretto movimento di viscere ed evitare la costipazione. Questo è anche perché mango può anche causare la perdita di peso. A causa della fibra dietetica che mango ha, ti fa sentire completo per lungo tempo. Inoltre aiuta a bruciare calorie.

5. Migliora la vista degli occhi e la salute degli occhi nel complesso

Vitamina A non è solo buona per i capelli e la pelle, ma per gli occhi pure. Vitamina A ha una proprietà antiossidante chiamata zeaxantina che protegge gli occhi da cecità notturna, così come dalla secchezza dell’occhio. Questo antiossidante Elimina anche quello che chiamano raggi di luce blu che possono eventualmente portare ad ARMD o degenerazione maculare senile. L’assunzione regolare di manghi può diminuire i disturbi degli occhi.

6. Probabilità in diminuzione del diabete

Come accennato in precedenza, il mango è una grande fonte di fibra dietetica. Coloro che mantenere la dieta della alto-fibra sono trovati per avere livelli normali di glicemia, insulina e lipidi. A causa della capacità di fibra per regolare la digestione e calorie brucia, si riduce la probabilità di avere il diabete.

7. Ridurre le probabilità di malattia cardiovascolare

Perché manghi raggiungere la combinazione di potassio, fibra, vitamine A e C, è molto meno probabilità di sviluppare malattie cardiovascolari. Le malattie cardiovascolari sono scongiurate di potassio e assunzione del sodio basso.

8. Riduce il livello di acidità del corpo

Manghi regolano i livelli di acidità del corpo. Regolando il livello di acidità del corpo può portare a molti vantaggi per la salute. Questo frutto ha acido malico, acido tartarico e una piccola quantità di acido citrico che possono alcalinizzare l’organismo.

9. Rinforza il sistema immunitario

Manghi contengono vitamine A e C che rafforzano il sistema immunitario. Forte sistema immunitario aumenta la capacità del corpo di difendersi da varie malattie e malattie. Se si desidera evitare di ammalarsi facilmente, manghi possono aiutare con quello.

Incorporando mango nella vostra dieta dovrebbe essere considerato materialmente. Da non perdere tutti i benefici per la salute che è possibile ottenere nel mangiare manghi regolarmente. Ci sono molti modi per godere di mangiare mango. Alcuni piace mangiare manghi verdi e alcune godono l’altro senso intorno. Si può anche fare un insalata di mango o un frullato di mango per la diversità. Manghi sono anche utilizzati come ingredienti primari per molti dolci e dessert. Assicurare che si stanno comprando manghi freschi esente da sostanze chimiche tossiche nocive. Non dimenticate di lavare i manghi correttamente prima peeling per accertare che non vi siano residui chimici. Mango ha un sapore ricco e non c’è c’è bisogno di aggiungere nulla per godere di mangiarlo.

Comments

comments