Benefici per la salute di melanzane

0
48
melanzane

Introduzione

Melanzana, altrimenti noto come melanzana o melanzana, è una verdura sana, nota per il suo basso contenuto calorico e altri benefici nutrizionali. Scientificamente chiamato come Solanum melongena, melanzane cresce in molte regioni tropicali e subtropicali del mondo. Dalla sua origine nel subcontinente indiano, la melanzana è ora usato in insalate e curry. Esso può essere arrostito, al forno o fritte stufato.

Tra i vantaggi di salute superiore di melanzane è il suo basso contenuto calorico. Una porzione di 100g di melanzane, come suggerito dal dipartimento dell’agricoltura degli Stati Uniti, detiene solo 24 calorie con zero colesterolo e quasi senza grassi.

È anche una buona fonte di macronutrienti come carboidrati e proteine che contribuiscono 4% e 2% del loro fabbisogno giornaliero (DRA), rispettivamente. Carboidrati e proteine sono utilizzati dal corpo come energia per consentire gli organi funzionare correttamente.

Le melanzane sono ottima fonte di potassio, con 230 mg per porzione di 100g. Il potassio è un elettrolita che conduce l’elettricità nel corpo per consentire di conseguenza gli organi, cellule e tessuti. È anche importante compensare gli effetti negativi del sodio in eccesso nel corpo.

Questo ortaggio nightshade è trovato per essere una buona fonte di minerali contenenti manganese (11% DRA), rame (9% DRA), magnesio (3,5% DRA) e ferro da stiro (3% DRA). Oltre al suo uso nel metabolismo dei macronutrienti, il manganese è essenziale nella formazione dell’osso e la guarigione della ferita. Rame, nel frattempo, assiste nella formazione di globuli rossi e l’assorbimento di ferro.

Magnesio rafforza le ossa e aids nella funzione di nervi e muscoli. Il ferro è responsabile per il trasporto di ossigeno attraverso i globuli rossi per le diverse parti del corpo.

Inoltre, la melanzana contiene vitamine come A, C, E, e K. vitamine anche funzionare come antiossidanti che proteggono le cellule della pelle e quindi ritarda l’invecchiamento. Limita anche il rischio di contrarre il cancro combattendo i radicali liberi dell’ossigeno. Proteggono il sistema immunitario e allo stesso tempo creare corpo forte resistenza.

È inoltre caricato con una buona quantità di vitamine del complesso B in particolare vitamina B6 (piridossina), vitamina B5 (acido pantotenico), folati e vitamina B3 (niacina).

Come gruppo, vitamine del complesso B è utilizzata principalmente per il metabolismo dei carboidrati, grassi e proteine. La piridossina è importante per migliorare e mantenere il sistema nervoso. Folati, d’altra parte, assistono nella divisione cellulare soprattutto nella formazione dei globuli rossi.

I benefici per la salute di melanzane

melanzane

1. Previene il cancro del Colon

Le melanzane sono ricche di fibra soprattutto da parte sua pelle. La fibra è un noto agente speciale per una corretta digestione. Questo va a beneficio del colon perché consumo di melanzane assicura che le tossine vengono scaricate fuori dal corpo attraverso il movimento intestinale regolare e corretta. Consumo di melanzane non tollera lo sviluppo e l’alloggiamento delle tossine nel corpo. Le tossine sono ciò che danneggiano le cellule e il loro DNA. Per evitare lo sviluppo di tumore del colon, assicuratevi di mangiare un sacco di melanzane. Se è affetti da tumore del colon, aggiungendo melanzane alla vostra dieta può aiutare la vostra condizione.

2. Perdita di peso di supporti

Come accennato in precedenza, le melanzane sono buone fonti di fibra che aiuta nella regolazione della digestione adeguata. Il processo digestivo influenza il nostro peso e quantità di grassi del corpo perché impropria digestione e movimenti intestinali irregolari aumentare il nostro stoccaggio grasso di corpo che ci fa guadagnare peso. L’assunzione di alimenti fibrosi anche vi farà sentire completo per ore. Questo vi permetterà di controllo ulteriore ingestione di cibo evitando l’eccesso di cibo. Si possono avere melanzane durante il pasto e vi sentirete meno probabile affamati per le ore a venire. Inoltre, questo ortaggio è anche povero di grassi e calorie. Si tratta di renderebbe una perfetta aggiunta al vostro programma di dieta di perdita di peso.

3. Stabilizza la condizione del cuore

Consumo di melanzane è buono per il cuore. Prima di tutto, mantiene i livelli di colesterolo basso. Eccessivi livelli di colesterolo influisce negativamente sulle funzioni di cuore. Si innesca l’ossidazione del colesterolo che causa i rivestimenti delle arterie per indebolire così come il sangue per addensare. Questo influenzerà il flusso sanguigno adeguato e altamente incoraggia i coaguli di sangue. Melanzana mantiene anche i vasi sanguigni rilassato modo che il sangue è distribuito correttamente da e per il cuore. Non sottovaluti i coaguli di sangue perché sono le principali cause di ictus, nonché a attacco di cuore. Per il massimo beneficio del vostro cuore, consumando regolarmente melanzane è altamente raccomandato.

4. Aiuta nella gestione dello Stress

Mangiare melanzana positivamente influisce sulla salute mentale. A causa del suo contenuto di fitonutrienti, essa aumenta il funzionamento e la stabilità della salute mentale. Questo significa che ha calmante mentale e stabilizzare gli effetti che evitare la depressione, l’ansia e lo stress di cattiva gestione. L’aggiunta di melanzane nel vostro pasto dopo una stressante giornata di lavoro o a scuola può rilassare la mente, così che potete concentrarsi ed essere più produttivi nei giorni a venire. Ricordate che lo stress è inevitabile e l’unico modo per essere mentalmente stabile nonostante tutto il trambusto è per imparare a gestire lo stress, nonché di osservare una dieta che ha effetti positivi quando si tratta di stabilità mentale e solidità.

5. Aiuti la digestione

Oltre a fibra, melanzane ha anche elevate quantità di contenuto d’acqua. Questi due componenti rendono questo ortaggio un booster digestivo efficace. Il consumo regolare di melanzana si accerterà che il processo digestivo è riportato su nel corpo sano. Questo significa che ripartizione di alimento è corretto assorbimento dei nutrienti è efficiente e movimento intestinale è approfondito. Ne trarrà giovamento la salute generale in modo molto suggestivo.

6. Mantiene normale i livelli di ferro

Troppo ferro e molto bassi livelli di ferro nel corpo sono entrambi non buoni. Consumo di melanzane ha effetti equilibranti ferro. Mantiene i livelli del ferro a livello normale. Questo è così per il suo contenuto unico e molto vantaggiosa, chiamato nasunin. Nasunin non può essere trovato in qualsiasi altri tipi di frutta e verdura. La melanzana è una di quelle verdure che hanno un contenuto di nasunin impressionante. Se avete i livelli anormali del ferro nel vostro corpo, assicuratevi di mangiare un sacco di melanzane.

7. Interrompe la formazione di radicali liberi

I radicali liberi sono molto orribili effetti sulla nostra salute. Causano irregolarità nel nostro corpo che porta a più tipi di malattia e le malattie. Melanzana contiene composti fenolici che tagliare la formazione di radicali liberi nel corpo. È essenziale associare frutta e verdura che è potenti antiossidanti per scoraggiare l’accumulazione dei radicali liberi. I radicali liberi causano danni nel nostro corpo a livello cellulare. Distrugge il DNA delle cellule che provoca malattie gravi come disturbi di cuore e cancro.

8. Nutrienti e vitamina Powerhouse

La melanzana è una fonte molto ricca di vari tipi di vitamine e minerali che tutti lavorano insieme per la stabilità della nostra salute. Questo ortaggio ha significativamente elevate quantità di folato, calcio, potassio, magnesio, fosforo, fibra e vitamine A, B e C. Queste vitamine e nutrienti proteggono il corpo dalle varie malattie comuni o gravi. Il suo consumo aumenta anche il sistema immunitario per attivare il corpo combattere batteri e infezioni che possono condurre alla malattia. Se volete essere completamente sani nel corso degli anni, l’aggiunta di melanzane nella vostra dieta è di molto contributo.

Comments

comments