Benefici per la salute di piselli

0
29
Benefici per la salute di piselli

Introduzione

I piselli sono i piccoli semi sferici che si appoggiano all’interno il baccello del seme verde. È ampiamente coltivata nelle regioni semi-tropicali del mondo. Piselli o piselli, scientificamente chiamati come Pisum sativum, sono dolce e versatile, poiché si possono mangiare come contorno o per integrare altre verdure nei vostri piatti preferiti. Ma a parte del suo sapore delizioso, piselli sono coltivate per i suoi enormi benefici al corpo.

Un concentrato di componenti sani, piselli anche vengono con poche calorie. Cento grammi di piselli contengono solo 81 calorie con zero colesterolo come fornito dal dipartimento di agricoltura degli Stati Uniti.

Piselli sono anche ricchi di carboidrati e proteine al 11% e al 10% dell’apporto giornaliero raccomandato, rispettivamente. Proteine e carboidrati sono molto importanti in quanto forniscono carburante o energia per mantenere gli organi del corpo quali il rene, cervello e muscoli per funzionare correttamente.

Questo ortaggio è particolarmente abbondante con le vitamine C, A, K e complesso B. Tutte queste vitamine contribuiscono ad un corpo sano e suono. Vitamina C o acido ascorbico è una vitamina idrosolubile che funziona come antiossidante e migliora il sistema immunitario della persona. Un’altra vitamina idrosolubile è il complesso di B. I piselli sono specificamente ad alti contenuto di tiamina, folati, niacina e piridossina. I componenti di vitamina B complesso ruolo significativo nel metabolismo dell’energia. La tiamina è importante per garantire il corretto funzionamento dei nervi, mentre i folati o acido folico aiuta a produrre globuli rossi. Vitamine A e K, d’altra parte, sono entrambe le vitamine liposolubili. Il primo è essenziale per mantenere la pelle, membrana mucosa e soprattutto la visione sana, mentre quest’ultima aiuta nel corretto la coagulazione del sangue.

I piselli contiene una notevole quantità di luteina-zeaxantina che è convertita dall’organismo in vitamina a. Questi carotenoidi, che sono molto comuni in molte verdure a foglia verde, funzione per una visione sana. Come antiossidante, combatte i radicali liberi che distruggono le cellule e produce anche malattie.

Tra i molti minerali presenti in piselli, di rame (20% DRI), di ferro (18% DRI), manganese (18% DRI) e zinco (11% DRI) hanno la più grande quantità. Il rame è essenziale per il metabolismo del ferro. Il rame è trovato solitamente globuli rossi e trasporta l’ossigeno in tutto il corpo. Manganese aiuta le ossa forti forma e regola la glicemia. Lo zinco è importante nella produzione di proteine che si traduce a crescita normale. Lo zinco inoltre protegge il sistema immunitario.

piselliBenefici per la salute di piselli

1. Migliora la condizione del cuore

I piselli sono grandi fonti di fibra, luteina e licopene che tutto funziona insieme per la massima condizione funzionale del cuore. Il licopene è un potente antiossidante che previene i danni nelle cellule. Questo minerale mantiene il benessere delle vostre cellule e impedisce loro di danni che possono portare alla malattia. I composti che i piselli hanno stabilizzano i livelli di colesterolo nel corpo fare diminuire il colesterolo LDL e incrementare lo sviluppo del colesterolo HDL. Troppo colesterolo LDL provoca accumulo di placca sulle pareti delle arterie che lo rende in grado di svolgere il proprio ruolo per il cuore a funzionare normalmente. Se queste mura sono danneggiate, disturbi cardiaci vengono dopo.

2. Regola la glicemia

Poiché il pisello è ricco di fibre e proteine, è in grado di mantenere i livelli normali di zucchero nel sangue nel corpo. Fibre e proteine aiuti il ritmo della digestione che regola la ripartizione appropriata dell’amido in zucchero. La proprietà supporta anche corretto passaggio di carboidrati durante il processo digestivo. Se carboidrati sono correttamente regolato, livello di zucchero nel sangue del corpo è stabilizzato. Il consumo regolare di piselli regolerà definitivamente lo zucchero nel sangue.

3. Buono per gli occhi

Sulla cima di luteina, piselli sono anche concentrati con vitamina A, che lavora insieme per il massimo beneficio degli occhi. La luteina protegge gli occhi a livello cellulare attraverso la prevenzione dell’ossidazione che può portare a ARMD e cataratta. Vitamina A mantiene la condizione della superficie degli occhi per mantenere la visione chiara attraverso il tempo. Se si desidera avere gli occhi sani come si invecchia, associando i piselli nella vostra dieta sarà di grande aiuto.

4. Aumenta la tua energia

Mangiare piselli aumenterà i livelli di energia per la sua ricchezza in ferro. Una tazza di piselli fornisce 3 milligrammi di ferro che funziona positivamente nel trasporto di ossigeno per la totalità del corpo. Perdita di ferro nel corpo provoca stanchezza e incapacità di concentrarsi. Se si mangiano cibi ricchi di ferro, sarà in grado di aumentare i livelli di energia e proteggersi dai rischi di infezione. È molto importante che mangiare alimenti ricchi di ferro su una base quotidiana.

5. Aiuta nella gestione del peso

Gestione del peso è molto difficile da osservare al giorno d’oggi a causa della diversità di alimenti e bevande disponibili. Nonostante questa sfida, è importante mantenere il nostro peso sotto controllo per la condizione di massima del nostro corpo. Gestione del peso non solo ci aiuterà sempre in forma e forte ma sano dall’interno come bene. I piselli sono grandi fonti di fibra, che aiuta a perdere peso. Regola la digestione più frena l’appetito e aumenta la sazietà. Mangiare i piselli vi terrà completo per ore per ridurre ulteriormente l’assunzione di cibo. Fibra efficacemente abbassa il colesterolo nel sangue che può causare malattie più varie. L’obesità è il trampolino di lancio per malattie gravi come disturbi di cuore e cancro.

6. Previene il cancro dello stomaco

Un minerale molto speciale che piselli contengono è Coumestrol che è un tipo speciale e raro del polifenolo potente che evita in particolare di cancro allo stomaco. Ricerca ha concluso che, al fine di prevenire il cancro dello stomaco, il tuo corpo ha bisogno di almeno 2 milligrammi di questo polifenolo e una tazza di piselli contengono 10.

7. Ossa più sane

I piselli hanno anche vitamina K, che è molto essenziale per mantenere le ossa sane e forti. Una tazza di piselli forniscono fino al 50% della vitamina K requisito. La vitamina K è importante nella conservazione del calcio delle ossa. Il calcio è l’elemento principale che mantiene le ossa forte e sani. Viene mantenuto il calcio più meglio la sua condizione di osso e la minore probabilità di avere osso problemi correlati. Mentre invecchiamo, le nostre ossa diventano opachi e diventano più esposti a problemi relativi all’età dell’osso come l’osteoporosi. Piselli contengono anche vitamina B che aiuta a prevenire i problemi con le ossa.

8. Contiene proprietà anti-infiammatorie

L’infiammazione danneggia il corpo in tanti modi. A causa degli antiossidanti presenti nei piselli, è in grado di fermare l’infiammazione e i suoi effetti cattivi. Piselli contengono flavonoidi, carotenoidi, acidi fenolici e polifenoli che sono proprietà anti-infiammatorie e anti-ossidante. L’infiammazione è la causa primaria di malattie come malattie cardiache, diabete, artrite e persino il cancro.

9. Sano per le donne incinte

Al fine di far nascere un bambino sano, è fondamentale per mangiare un sacco di alimenti nutrienti durante la gravidanza. Durante la gravidanza, c’è un altro vivente essendo all’interno del corpo della madre che danno luogo a un importo più elevato del corpo ‘ requisiti nutrienti e minerali. I piselli hanno l’acido folico che stimola la sintesi del DNA delle cellule. Durante la gravidanza, mangiare piselli è essenziale per evitare difetti nel tubo neurale del bambino.

10. Ottimizzare le funzioni del cervello

Questo ortaggio è trovato per essere molto essenziale per il cervello a funzionare di conseguenza. Mentre invecchiamo, funzioni cerebrali tendono a deteriorarsi che causa perdita di memoria e possibilità di avere il morbo di Alzheimer. Mangiare regolarmente piselli è trovato per limitare il danno neuronale del cervello. La si protegge da disfunzione relativa all’età nel cervello.

Comments

comments