Benefici per la salute di pomodori

0
50
pomodori

Introduzione

I pomodori sono il piccolo, rotondo e frutta polposa che venire tutto l’anno. Mangiato principalmente come un vegetale più di un frutto, pomodori è una ricchezza di parecchie vitamine e minerali che sono assolutamente buoni per il corpo. I pomodori sono disponibili in diversi colori in base al tipo di cultivar come giallo, verde e arancio. Ma il più comune tipo di cultivar è disponibile in rosso.

Pomodori freschi sono ampiamente usati in vari piatti, non solo per il suo gusto, ma anche per il suo contributo al corpo umano.

Quando diciamo pomodori, pensiamo di licopene. Questo è perché i pomodori contengono una quantità incredibile di antiossidante flavonoide chiamato licopene, che protegge l’organismo dai radicali liberi. I radicali liberi distruggono le cellule del corpo con conseguente a determinate malattie croniche. A parte questo, il 2573 µ g di licopene in ogni 100 grammi di pomodori impedisce i raggi ultravioletti di danneggiare la pelle.

I pomodori sono anche ricchi di altri fitonutrienti, diverso da quello di licopene, che includono 123 µ g di luteina-zeaxantina, 101 µ g di alfa-carotene e 449 µ g di beta-carotene. Come gruppo, mantengono la salute degli occhi, pelle e ossa anche. Beta-carotene è particolarmente utile per la normale crescita e sviluppo e per migliorare il sistema immunitario.

Ogni 100 grammi di pomodori contengono 28% dell’indennità giornaliera raccomandata di vitamina a. Questa vitamina liposolubile è essenziale per la riproduzione, la crescita e la vista sana. È anche una buona fonte di vitamina C con il 21,5% DRA per 100g. La vitamina C è fondamentale per ottenere la resistenza del corpo contro le malattie infettive. Le vitamine E, K e complesso B si trovano anche nei pomodori.

Pomodoro contiene una notevole quantità di potassio 5% DRA per 100g. Funzioni di potassio per regolare la pressione sanguigna e mantenere l’equilibrio acido-base. Esso inoltre svolge un ruolo importante nella contrazione del muscolo e del metabolismo dei carboidrati. Si assiste anche nella circolazione del sangue dal cuore al corpo.

I pomodori sono utili a fornire o ricostituire minerali necessari nel corpo compreso manganese, ferro, magnesio e fosforo. Manganese (6,5% DRA per 100g) opere di metabolizzare i carboidrati, grassi e proteine pure come nello sviluppo del sistema scheletrico. I benefici si può ottenere da ferro (4% DRA) principalmente si basa sulla sua funzione nei globuli come produce emoglobina e mioglobina. Magnesio (3% DRA), di solito si trova nelle ossa, aids nel metabolismo del colesterolo nel corpo così come la trasformazione dello zucchero in energia. Fosforo (3% DRA) serve come un componente del DNA. Controlla l’ingresso e l’uscita di sostanze nutritive e rifiuti verso e dalle cellule.

I benefici per la salute di pomodori

pomodori

1. Eleva la salute delle ossa

I pomodori sono considerevolmente alta fonte di vitamina K e calcio che sono conosciuti per sostenere la salute generale delle ossa. Questi minerali sono molto importanti mantenere le ossa forti e sane. L’assunzione di alimenti ricchi di calcio e di vitamina K assicura che sei meno esposto alla frattura e malattie ossee come l’osteoporosi. Essi sono essenziali per lo sviluppo del tessuto osseo e riparazione per mantenere le ossa forti e flessibili. Mangiare pomodori è di grande aiuto soprattutto per coloro che sempre impegnarsi in attività fisiche estreme. Parte dell’invecchiamento è il deterioramento delle ossa così se volete tenerli in buone condizioni, sempre consuma gli alimenti ricchi di calcio e vitamina k. Aiuteranno a preservare le ossa anche come si invecchia.

2. Negare gli effetti del fumo

Il fumo di sigaretta è avvincente. Alcuni fumatori attestano che nonostante come vogliono male a smettere di fumare, non è così facile. Sappiamo tutti che il fumo è dannoso per la salute. Danneggia il corpo in molti aspetti. Principalmente, fumatori inibisce la produzione di sostanze cancerogene che causano gli effetti di cattiva salute. Fortunatamente, il pomodoro ha la capacità di ridurre i danni causati dal fumo di sigaretta nel corpo. Questo frutto ha acido clorogenico e l’acido cumarico che negare la presenza di agenti cancerogeni nel corpo a causa del fumo.

3. Promuove la salute cardiovascolare

I pomodori sono molto popolari a causa del suo potere per mantenere la salute del cuore desiderabile. Ridurre i rischi di disturbi cardiaci è davvero il forte di questo frutto. I pomodori contengono antiossidanti molto forti ed efficaci che sono molto necessari dal sistema cardiovascolare. Essi hanno del carotenoide licopene che evita la perossidazione lipidica. La perossidazione lipidica è il processo dove ossigeno danneggia i grassi della membrana cellulare nella circolazione sanguigna. Se non è gestita la perossidazione lipidica può causare l’aterosclerosi o facilmente comprensibile come il blocco dei vasi sanguigni. Vaso sanguigno blocco può causare coaguli di sangue o peggiore ictus o attacco cardiaco. In cima a quello, questo frutto aiuta anche a normalizzare grassi che si trova nel sangue. Fa diminuire il colesterolo LDL nel corpo che porta ad un ridotto accumulo di grasso.

4. Mantiene la pelle sana

A causa della sua abbondanza in licopene, il consumo regolare di pomodoro colpisce positivamente la condizione della pelle. In realtà, questo è un ingrediente primario per la cura della pelle. È anche buona posizionare pomodori direttamente alla vostra pelle soprattutto sul viso. Il pomodoro è anche ad alto contenuto di vitamina C che stimola la produzione di collagene. Se il tuo corpo ha una grande quantità di collagene, questo si tradurrà in una pelle luminosa e nutrita. La pelle rimarrà costante nel corso degli anni. Questo ridurrà la possibilità di rughe e altri problemi relativi all’età della pelle. Vitamina C è un efficace antiossidante che protegge la pelle dagli effetti nocivi del sole, fumo e inquinamento.

5. Riduce i rischi di diversi tipi di cancro

A causa di alti livelli di antiossidanti contenuti in pomodori, è dimostrato di ridurre le probabilità di diversi tipi di tumore come il cancro alla prostata, cancro colorettale, cancro ai polmoni, stomaco, cancro cervicale e molti altri. Rischio di cancro è alleviata da stress cronico ossidazione e l’infiammazione. Con l’alta proprietà antiossidanti ed antinfiammatorie di pomodori, mangiare li supporta nel fermare i rischi di cancro. Tra tutti i tipi di cancro, questo frutto è noto per notevolmente prevenire il cancro della prostata a causa della sua Alfa-tomatine.

6. Contrasta i infezione delle vie urinarie

I pomodori contengono principalmente acqua evitando l’infezione delle vie urinarie. Frutti che sono per lo più acqua sono diuretico che ha stimolato la minzione. Minzione aiuta a rimuovere le tossine dal corpo. Minzione è noto anche per eliminare l’acido urico, grassi, e sale che non è necessario da parte dell’organismo.

7. Scoraggia lo sviluppo di calcoli biliari

Proprietà di pomodori hanno dimostrato di sollievo malattie ed anomalie nella vescica di scorticatura. Questo è a causa del suo elevato contenuto di acqua e suoi antiossidanti potenti. Accumulo di radicali liberi e massa dei tessuti nel vostro sistema soprattutto nella vescica di scorticatura è evitato.

8. Migliora il processo digestivo

Questo frutto è anche ricco di fibre che ottimizza l’intero processo digestivo. Mangiare pomodori diminuirà conoscendo costipazione e diarrea. Promuove la ripartizione adeguata di cibo e capacità di assorbimento delle sostanze nutritive del corpo. Inoltre aiuta nel regolare il movimento di viscere attraverso bulking il tuo sgabello. È importante mangiare alimenti che sono grandi fonti di fibra per regolare il movimento peristaltico nelle parti sensibili dei muscoli digestivi. Questo può portare a un sistema digestivo sano generale

9. Sano per le donne incinte

Durante la gravidanza, l’assunzione di cibo ad alto contenuto di folato è importante. I pomodori sono anche buone fonti di folato. L’acido folico è essenziale per proteggere il bambino che si sopportare da difetti neurali. Se si desidera dare alla luce un bambino sano, assicurarsi di associare pomodori nella vostra dieta.

Comments

comments