Benefici per la salute di prugne

Introduzione

Le prugne sono drupe succose e dolce che appartengono in genere, Prunus. Questo frutto, scientificamente noto come Prunus domestica, è coltivato in tutto il mondo dall’Europa all’Asia agli Stati Uniti. Ci sono alcune varietà di prugne che differiscono nel colore come porpora, verde chiaro e giallo.

Rende un alimento ideale per la perdita di peso perché è basso in calorie. Reparto degli Stati Uniti dell’agricoltura (USDA) suggerisce che per 100 grammi di prugne avere 46 calorie con zero colesterolo e senza grassi saturi.

Prugne resa 11,42 grammi di carboidrati, che rende sia il cervello e la funzione di corpo di conseguenza di rifornimento con energia. I carboidrati sono anche importanti per impedire l’utilizzo come fonte di energia della proteina. Allo stesso modo, questo frutto è anche una buona fonte di fibra dietetica che mantiene la salute del sistema digestivo.

Come le mele, le prugne sono comunemente usate nel fare torte e insalate. Parte del motivo è a causa del relativo rifornimento di vitamine e minerali. È un’ottima fonte di vitamine A e C con 11,5% e 16% dell’indennità giornaliera-raccomandata (DRA), rispettivamente. Questi funzionano due vitamine come antiossidante che è responsabile nel proteggere le cellule dai dannosi radicali liberi dell’ossigeno.

Individualmente, vitamina A insieme con il beta-carotene trovato in prugne aiuta a migliorare la visione e mantenere la salute della pelle e la membrana del muco. Nel frattempo, la vitamina C è importante per costruire la resistenza del corpo forte.

Oltre alle vitamine A e C, le prugne sono anche buona fonte di vitamine E, K e complesso B in particolare niacina, acido pantotenico, piridossina, riboflavina, tiamina e folati. Come gruppo, vitamine del complesso B è utilizzata principalmente nel metabolismo dei macronutrienti eventualmente convertirli in energia.

Leggi di più:  Benefici per la salute di Cilantro

Prugne anche contribuiscono a fornire il nostro corpo con gli elettroliti come il potassio a circa il 3% del suo DRA. Il potassio è essenziale per mantenere l’equilibrio fluido corporeo che regola la pressione sanguigna e frequenza cardiaca.

Inoltre, prugne contengono sufficienti quantità di minerali che il nostro corpo ha bisogno per andare avanti. Questi minerali sono: rame con il 6% del suo DRA, ferro, magnesio, manganese, fosforo e selenio con 2% ciascuno delle sue DRA.

Il rame è essenziale nell’assorbimento del ferro. Allo stesso modo è coinvolto nel mantenere sani ossa, muscoli e vasi sanguigni. Il ferro è essenziale nella formazione dei globuli rossi, facilitando così il trasporto di ossigeno attraverso il corpo. Fosforo, d’altra parte, garantisce equilibrio acido-base nel corpo.

I benefici per la salute di prugne

prugne

1. Battaglie dell’obesità

Mangiando regolarmente prugna è noto per prevenire e porre rimedio l’obesità. L’obesità è il trampolino di lancio per tante malattie e malattie. Si innesca irregolarità nel corpo che causano comune per grave malattia. È importante mantenere il peso corretto per quanto possibile perché una volta che siete obesi si sono esposti a più disturbi, in particolare quelle relative al cuore. Varie ricerche ha concluso che i frutti di pietra come prugna hanno effetti positivi sulla gestione del peso. Proprietà di prugna sono in grado di aumentare i tassi metabolici per regolare il normale stoccaggio grasso del corpo. Questo frutto è anche molto ricco di antiossidanti quali antociani e flavonoidi che hanno notevolmente efficace anti-obesità e colesterolo che abbassa gli effetti.

2. Evita e cura diabete

Consumo di prugna ha risultati anti-hyperglemic che scoraggiano così come porre rimedio a diabete. Esso ha dimostrato che mangiare prugna può ridurre i livelli di glucosio nel sangue e del trigliceride nel corpo. Livelli eccessivi di glucosio nel sangue principalmente causano il diabete. Ricchezza di prugna in antiossidanti inoltre ottimizza la resistenza del corpo all’insulina. Più è sensibile il corpo è all’insulina, la maggiore possibilità di sviluppare il diabete. Se si sono altamente esposti al diabete a causa della storia medica della famiglia o solo a causa di stile di vita malsano aggiunta di prugna alla vostra dieta farà una differenza enorme per la salute.

Leggi di più:  Benefici per la salute del frutto della passione

3. Previene l’osteoporosi

Mentre invecchiamo, c’è una tendenza che si deteriorano la qualità e la salute delle nostre ossa. Mangia prugna stimola attività anabolizzanti e anti-resorptive nel corpo che sono altamente benefiche per le ossa. Prugna contiene tipi unici di flavanoide specificamente rutina e l’acido caffeico che promuove la condizione ottima dei tessuti dell’osso così come prevenire l’osteoporosi soprattutto agli anziani. Inoltre, le prugne contengono anche potassio e polifenoli che Spinta ormoni nell’ovaia impedendo così la perdita dell’osso. È stato dimostrato che coerenza nel mangiare prugna migliora la densità delle ossa in modo che le ossa rimangono forti e sani come si invecchia.

4. Regola la digestione

Questa frutta è una fonte molto ricca di fibra dietetica che svolge un ruolo importante nel sistema digestivo. Fibra accerta che ripartizione dell’ingestione di cibo è corretto e quella digestione è svolta senza intoppi attraverso schiarimento-in sul tratto digestivo. Ciò permetterà di migliorare la capacità di assorbimento di sostanze nutritive del corpo nonché la regolarità del movimento intestinale. A parte della fibra, prugne contengono inoltre isatin e sorbitolo che hanno funzionalità di digestione molto promettente. Questi due composti stimolano la secrezione fluida e avere effetti lassativi per la rapida e corretta eliminazione dei rifiuti e per la pulizia del colon.

5. Aumenta la stabilità mentale

Dicono che il consumo regolare di prugna ti rende più intelligente e mentalmente sana e stabile. È stato dimostrato che a causa di alti livelli di flavonoidi presenti in prugne, la sua assunzione protegge il cervello da deterioramento della capacità cognitiva a causa dell’invecchiamento. Fitonutrienti di prugna scoraggia l’infiammazione neurologico affinché le funzioni del cervello sono rimasto normale e sana. Associando i prugna nella vostra dieta quotidiana può amplificare la vostra memoria, capacità di concentrarsi, prontezza ed efficienza di apprendimento. Studi hanno dimostrato anche che mangiare prugna può ridurre i rischi di avere il morbo di Parkinson, morbo di Alzheimer e altri problemi neurodegenerative.

Leggi di più:  Benefici per la salute di grano Erba

6. Supporta il sistema nervoso

Un altro beneficio per la salute di mangiare prugna è che supporta la massima funzionalità del sistema nervoso. Ciò è dovuto la vitamina B6 contenuta in questo frutto che in grado di stimolare in modo ottimale trasmissione del segnale del nervo adeguato e il funzionamento complessivo del sistema nervoso.

7. Migliora l’umore e la qualità del sonno

I nutrizionisti di attestare che il consumo regolare di prugna fornisce il corpo con i livelli di triptofano più che sufficienti. Triptofano aumenta la produzione di serotonina. Serotonina è conosciuta come gli ormoni del benessere. Serotonina migliora il sonno abitudini evitando disturbi quali insonnia del sonno. Con sufficiente produzione di serotonina nel corpo, stato d’animo è elevata che vi farà sentire felici e in grado di concentrare la maggior parte del tempo. Prugna è un agente di gestione efficace dello stress.

8. Stabilizza la salute del cuore

Consumo di prugna protegge il cuore dai molteplici disturbi cardiaci a causa della sua capacità di promuovere la fluidità del sangue nelle arterie. Se il sangue scorre correttamente nelle arterie, coagulazione del sangue è evitato. Coagulo di sangue è molto pericoloso perché può portare a ictus o attacco cardiaco peggiore. Se si desidera mantenere il vostro cuore sano, mangiare prugna può sicuramente aiutare.

9. Aiuta il sistema immunitario

Prugna ha notevolmente elevate quantità di vitamina C che svolge un ruolo fondamentale nel sistema immunitario. L’assunzione di alimenti ricchi di vitamina C aiuta principalmente nella creazione di difesa del corpo contro le infiammazioni e infezioni che possono condurre alla malattia. Questo consentirà di evitare comune basati su infezione malattia quali raffreddore, influenza, tosse e altri più.

10. Combatte il cancro

Prugna contiene un rarissimo anti-cancro composto chiamato epicatechina. Questo composto impedisce lo sviluppo delle cellule tumorali soprattutto nel fegato e nel seno. Questo frutto è molto ricco di potenti antiossidanti che impediscono la formazione di radicali liberi che danneggia il DNA delle cellule. Questo provoca il cancro in particolare fegato e cancri al seno.

Comments

comments