Benefici per la salute di Radice di loto

2
182
Benefici per la salute di Radice di loto

Introduzione

Radice di loto è un popolare subacqueo Rizoma della pianta di loto che è ampiamente coltivato in Asia meridionale e orientale. La radice di loto commestibile è conosciuta per il suo bianco consistenza croccante e gusto dolce. Esso è un ortaggio versatile e può essere cotto a vapore, fritti, bollito e saltati in padella.

Ma più che il suo sapore delizioso e un piatto-enhancer, radice di loto è imballato con una vasta gamma di sostanze nutritive che spinge il nostro corpo in buona salute e fitness.

In primo luogo, radice di loto contiene moderata quantità di calorie. Secondo il dipartimento dell’agricoltura degli Stati Uniti, 100 grammi di radici di loto resa 74 calorie con zero colesterolo e quasi senza grassi.

Il nostro corpo acquisisce energia da questo attraverso il livello di carboidrati e proteine che produce. Per ogni 100 grammi di radice di loto sono 17,23 grammi o 13% della razione giornaliera raccomandata (DRI) di carboidrati e 2,60 grammi o 5% (DRI) della proteina.

Sviluppare una resistenza di corpo più forte e più efficiente con i suoi 44 milligrammi o 73% DRI di vitamina C. vitamina C è che una vitamina idrosolubile assiste nella crescita e nella riparazione dei tessuti del corpo, ossa e denti. Come antiossidante, la vitamina ha detta obiettivi i radicali liberi che danneggiano il DNA.

Una buona quantità di vitamine del complesso B è trovata nelle radici di loto. Tra gli otto componenti di questa altra vitamina solubile in acqua, i più diffusi sono tiamina, riboflavina e piridossina.

Vitamina B1 o tiamina, con 13% DRI per 100g di radici di loto, svolge un ruolo fondamentale nella conversione del glucosio in energia. Trova anche importanza nella produzione di cellule nuove e sane.

Vitamina B2 o riboflavina contribuisce il 17% del DRI della vitamina. Aiuta rende globuli rossi, che sono utili per il trasporto di ossigeno a tutto il corpo.

Vitamina B6 o piridossina, nel frattempo, offre 20% DRI. Piridossina è principalmente coinvolto nella produzione di ormoni del corpo.

Radice di loto è anche ricco di una quantità enorme di rame. Questo minerale è essenziale per mantenere la salute dei vasi sanguigni e per dare modo al corretto metabolismo di ferro. Allo stesso modo è coinvolto nella sintesi di emoglobina. La quantità di rame presente nel loto radici pari al 29% del suo DRI.

Accanto a radici di loto è il ferro, con 14% DRI che viene assegnato nella formazione di emoglobina. Altri minerali che troverete in questo ortaggio sono: magnesio, calcio e zinco.

Infine, radici di loto sono visti come buona fonte di potassio e di sodio, che lavorano insieme per ottenere il bilanciamento dei liquidi.

Radice di lotoI benefici per la salute di radice di loto

1. Supporta la corretta digestione

Quando si tratta di una corretta digestione, cibo con fibra dietetica è di molta importanza. Lotus è una fantastica fonte di fibra che assicura che il processo digestivo è riportato su di conseguenza. Se si regolare assunzione di loto, problemi digestivi e gastrointestinali sono evitati. Alimenti ricchi di fibra blocca anche la digestione dei carboidrati che può portare a perdita di peso. Mangiare alimenti fibrosi stimolerà ordinati movimenti intestinali attraverso eliminando costrizione negli intestini e fermentazione degli alimenti che non sono digerite in modo appropriato. Assicurarsi di che aggiungere lotus nella vostra dieta per accertare che la ripartizione alimentare e l’intero processo digestivo si svolgerà come previsto.

2. Aiuti la circolazione del sangue

È di grande importanza che la circolazione del sangue è ottima perché attraverso la circolazione del sangue ossigeno che è un requisito fondamentale dei nostri organi di corpo ben viene trasportato in tutto il corpo. Loto consumo è molto utile per regolare la circolazione sana del sangue nella circolazione sanguigna. Se i vari organi del corpo e parti sono ossigenati, le loro funzioni sono amplificate con conseguente ad un corpo più sano e più energico. Inoltre, questo ortaggio contiene rame e ferro che sono essenziali nella produzione e nella manutenzione dei globuli rossi. Questo si tradurrà per vitalità e ridotti rischi di avere l’anemia.

3. Colpisce positivamente l’umore

Mangiare il loto ha effetti positivi sulla stabilità della salute mentale, così come nel nostro stato d’animo. Una delle vitamine essenziali contengono quello Loto è vitamina B. vitamina B ha piridossina che funziona per recettori neurali del cervello. La piridossina è responsabile per il benessere del nostro stato mentale così positivamente aumentando il nostro umore ed eliminando le probabilità della depressione e dell’ansia. Se si sono sempre stressati al lavoro e si sono costantemente avere emicranie e verificano sbalzi d’umore, ansia, irritabilità o anche la depressione, mangiare il loto è un rimedio efficace.

4. Rinforza il sistema immunitario

Lotus è un concentrato di vitamine e minerali che sono molto vantaggiose per la nostra salute. Dispone di magnesio, manganese, zinco, Ferro e rame che hanno effetti significativi sulla totalità della nostra salute. Ferro da stiro assicura che quel flusso sanguigno è sano e funzionante. Rame stimola lo sviluppo degli enzimi e riparazione per varie parti del corpo. Manganese supporta la salute del cuore. Consumare regolarmente lotus può aiutare a mantenere un corpo sano e fornire una forte resistenza contro la malattia. Se si desidera rimanere sana e libera da malattie, il consumo di loto è la chiave.

5. Normalizza la pressione sanguigna

Questo alimento è molto ricco di potassio e bassissimo contenuto di sodio che è ideale per mantenere la pressione sanguigna normale. Potassio riequilibra i livelli del fluido nel corpo per negare la pressione del sangue aumentando gli effetti del sodio. Troppo sodio provoca la dilatazione e la costrizione dei vasi sanguigni che causa la pressione sanguigna a salire. Se la pressione sanguigna è alta, la salute e la funzionalità del cuore sono compromessi. Potassio funge da un vasodilatatore che calma i vasi sanguigni e delle vene di modo che il sangue scorrerà nel flusso sanguigno con appena la giusta pressione.

6. Previene il raffreddore, tosse, influenza, infezioni e altre malattie comuni

Lotus è molto popolare grazie al suo contenuto di vitamina C impressionante. Il fabbisogno giornaliero di vitamina C può compilare una singola porzione di loto fino all’80%. È vitale che noi l’assunzione della vitamina C fonti per quanto possiamo, perché la vitamina C è lavato fuori del corpo in maniera regolare attraverso escrezione e sudorazione. Il corpo deve avere alti livelli di vitamina C per stabilire la difesa contro la malattia di base di infezione come tosse, influenza, raffreddori e altri tipi di malattie comuni.

7. Buono per la pelle

Per la sua ricchezza in vitamina C, lotus è in grado di rendere la pelle sana e di bell’aspetto. Vitamina C stimola la produzione di collagene nel corpo che è principalmente responsabile della struttura e la fermezza della pelle. Rifornire il vostro corpo con vitamina C ogni giorno vi aiuterà a raggiungere un aspetto giovanile, incandescente e pelle perfetta. Mangiare lotus ridurrà gli effetti negativi dell’invecchiamento della pelle. Rendendo l’abitudine di mangiare sempre lotus sarà libera la pelle da rughe e ottusità.

8. Promuove la perdita di peso

Se perdere peso è il vostro obiettivo, mangiare lotus può aiutare a raggiungerlo. Lotus è una scelta molto popolare ai dietologi e nutrizionisti perché è molto basso contenuto di calorie senza menzionare la sua ricchezza in fibra. Mangiare il loto si manterrà sano ed energico senza dover mangiare tanto. Perché ha alto contenuto di fibre, vi farà sentire completo per un po’. Questo ti aiuterà a controllare l’assunzione di cibo nel futuro ed evitare l’eccesso di cibo.

9. Riduce i rischi di cancro

Vitamina C è un forte antiossidante che impedisce la formazione di radicali liberi. I radicali liberi danneggiano il DNA delle nostre cellule così inclinando la crescita delle cellule tumorali. Generalmente, gli antiossidanti sono l’eliminatore di radicali liberi principali. A parte il cancro, i radicali liberi influenzano anche la condizione del cuore e altri organi interni.

Comments

comments

2 COMMENTS

  1. This is a topic that is near to my heart… Thank you! Where are your contact details though?

  2. I wanted to thank you for this wonderful read!! I absolutely enjoyed every little bit of it. I have got you bookmarked to look at new stuff you post…

Comments are closed.