Superiore 10 Superfoods lotta Contro il Cancro

0
294
Top 10 Superfoods lotta Contro il Cancro

Il cancro è una malattia caratterizzata dalla crescita di cellule anormali che danneggiano il corpo in vari modi. Ci sono più di 100 tipi di cancro, compresi seno, pelle, ovario, polmone, pancreas, colon, prostata e linfoma. Ogni cancro ha un diverso insieme di sintomi.

Secondo l’American Cancer Society, il cancro è la seconda più comune causa di morte negli Stati Uniti e secondo le statistiche del cancro degli Stati Uniti: 1999 – 2011 incidenza e mortalità Web-based Report, oltre 575.000 persone muoiono di cancro e oltre 1,5 milioni di nuovi casi vengono diagnosticati ogni anno negli Stati Uniti

Secondo l’organizzazione mondiale della sanità (OMS), nuovi casi di cancro dovrebbero aumentare di circa il 70 per cento nei prossimi 15-20 anni.

Alcuni fattori noti per aumentare il rischio di cancro includono invecchiamento, eccesso di fumo, eccessiva assunzione di alcol, esposizione eccessiva al sole, l’obesità, l’esposizione a sostanze chimiche nocive e fumo passivo e la genetica.

Mentre non è possibile controllare fattori ereditari ed ambientali di alcuni, è ancora possibile ridurre il rischio di cancro facendo scelte di dieta e stile di vita sane.

Una dieta ben pianificata può aiutare a prevenire molti tumori. In realtà, ci sono molti supercibi ricchi di antiossidanti e sostanze fitochimiche che offrono benefici anti-cancro.

Ecco la top 10 supercibi di lotta contro il cancro.

1. Broccoli

Broccoli

Mangiare i broccoli per ridurre il rischio di cancro. Questa verdura crocifera contiene composti chiamati glucosinolati, che producono gli enzimi protettivi nel corpo.

Uno di questi enzimi è sulforaphane che aiuta a ridurre il rischio di cancro da stanare cancerogeni chimici. Sulforaphane è destinato anche cellule staminali tumorali che aiuti nella crescita del tumore.

Uno studio 2011 dagli scienziati del Linus Pauling Institute presso la Oregon State University ha concluso che il sulforaphane in broccoli aiuta a previene il cancro.

Broccoli è efficaci nella protezione contro la bocca, seno, fegato, polmone, vescica, dell’esofago e dello stomaco di cancri.

Mangiare circa 2 tazze di broccoli, bollito o al vapore, 2 o 3 volte alla settimana.

2. Tè verde

Tè verde

Il tè verde è una bevanda popolare che può aiutare a ridurre il rischio di vari tipi di cancro. I composti trovati in tè verde, come le catechine, i derivati della xantina, epigallocatechin-3-gallate (EGCG) e l’epicatechina, aiutano a prevenire lo sviluppo di cellule cancerose. Tè verde aiuta anche a prevenire i radicali liberi di danneggiare le cellule.

Secondo una revisione 2008 di studi sulla prevenzione del cancro pubblicato sulla rivista medicina cinese e tè verde, tè verde dimostra gli effetti protettivi sul cancro gastrointestinale, della mammella, del polmone e della prostata. Tuttavia, sono necessari ulteriori studi prospettici.

Bere 3-4 tazze di tè verde al giorno a mietere i suoi benefici anti-cancro. Si possono anche prendere gli estratti del tè verde dopo aver consultato il medico.

3. Pomodori

Pomodori

Questo frutto succoso è una buona fonte di licopene, un potente antiossidante che aiuta a combattere il cancro. Licopene stimola il sistema immunitario e protegge le cellule dai danni.

Si ferma anche la crescita di cellule anormali. Inoltre, è una buona fonte di vitamine A, C ed E, che impediscono danni dei radicali liberi nel corpo.

In uno studio di 2013 pubblicato nel giornale di scienza nutrizionale e di Vitaminology, i ricercatori hanno trovato che gli uomini che hanno mangiato più pomodori e prodotti a base di pomodoro sia crudi che cotti, erano meno probabili sviluppare il carcinoma della prostata.

I pomodori sono inoltre efficaci nel ridurre il rischio di cancri dell’endometrio, del seno, del polmone e dello stomaco.

Mangiare 1 tazza di pomodori a fette su una base quotidiana. Per godere i massimi benefici anti-cancro, includere anche salsa di pomodoro, pasta e succhi di frutta nella vostra dieta.

4. I mirtilli

I mirtilli

I mirtilli sono ricchi in lotta contro il cancro fitonutrienti e antiossidanti. Queste bacche neutralizzano i radicali liberi che possono danneggiare le cellule e portare a malattie compreso il cancro. Essi contengono anche le vitamine C e K, manganese e fibra dietetica, che inoltre aiutano a ridurre il rischio di cancro.

Uno studio 2013 pubblicato negli agenti anticancro nella Gazzetta Chimica medicinale supporta mirtilli come un frutto anti-cancro. Essa afferma inoltre la necessità di ulteriori studi preclinici evidenziare la capacità di cancro-preventivo dei mirtilli.

Queste bacche aiutano a ridurre il rischio di diversi tipi di cancro, tra cui bocca, ovaio, colon, fegato, prostata, polmone, pelle e seno.

Per raccogliere i benefici anti-cancro, mangiare ogni giorno ½ a 1 tazza di mirtilli freschi o congelati.

5. Zenzero

Zenzero

Lo zenzero aiuta anche a ridurre il rischio di vari tipi di cancri. Sua proprietà antiossidante inibisce la crescita delle cellule cancerose.

Uno studio del 2007 pubblicato sulla rivista di medicina alternativa e complementare BMC dimostra capacità di zenzero per combattere il cancro ovarico. Agisce bloccando il cancro dalla crescita, limitando la sua capacità di diffondersi.

Inoltre, uno studio 2012 pubblicato nel British Journal of Nutrition trovato che lo zenzero è efficace nella prevenzione del cancro della prostata.

Questo superfood può anche prevenire l’insorgenza del colon-retto, polmone, seno, pelle e cancri del pancreas.

Bere 2-3 tazze di tè allo zenzero al giorno e includono zenzero nella vostra cucina. Se si preferisce prendere un integratore, consultare sempre il medico prima.

Leggi di più: 10 Avviso Segni del Cancro del Pancreas che è Necessario Conoscere

6. Aglio

Aglio salutetiu

L’aglio contiene componenti come zolfo, nonché dell’arginina, oligosaccaridi, flavonoidi, selenio, ognuno dei quali può essere utile per ridurre il rischio di vari tipi di cancro. L’assunzione regolare di aglio può rallentare la progressione della crescita delle cellule cancerose.

Uno studio 2013 dall’associazione americana per ricerca sul cancro ha concluso che esiste un’associazione protettiva fra cancro del polmone e l’assunzione di aglio crudo.

Inoltre, uno studio del 2000 pubblicato nella società americana per journal Clinical Nutrition afferma che l’alta assunzione di aglio crudo o cotto conferisce un effetto protettivo contro lo stomaco e cancri colorettali.

Per i benefici anti-cancro, sono più efficaci i supplementi dell’aglio aglio crudo e cotto. Quindi, iniziare a mangiare aglio per prevenire questa malattia mortale.

7. Spinaci

Spinaci

Gli spinaci sono una ricca fonte di luteina, un antiossidante che svolge un ruolo chiave nella difesa contro il cancro. Inoltre, la zeaxantina e carotenoidi negli spinaci è possibile proteggere il corpo dai danni dei radicali liberi. Il beta-carotene, vitamina A, folato e fibra negli spinaci anche giocare un ruolo importante nella prevenzione del cancro.

L’assunzione regolare di questa verdura a foglia verde scura può proteggere contro la bocca, ovarico, polmone, dell’endometrio, colorettale, esofageo e tumori dello stomaco.

Mangiare 1 tazza di spinaci un paio di volte a settimana. Aggiungerlo alla vostra insalata, zuppa, frullato o succo di verdura mista. Come gli spinaci sono ricchi di acido ossalico che può impedire l’assorbimento del ferro e del calcio nel corpo, hanno un bicchiere di succo d’arancia o un pomodoro quando si mangiano spinaci. Evitare di mangiare spinaci, se siete su una dieta limitata dell’ossalato.

8. Melograno

Melograno

Un altro superfood che ha benefici anti-cancro è melograno, che contiene una buona quantità di antiossidanti. Questo frutto succoso ha anche una miscela di fenoli, flavonoidi, antociani e tannini che contribuire a modulare la biochimica cellulare.

Suoi polifenoli, in particolare, aiuta a mantenere un controllo su vari eventi biologici coinvolti nella progressione e nella patogenesi del cancro. Il melograno è efficace nel ridurre il rischio di seno, colon, fegato, pelle e tumori della prostata.

Aggiungere questo frutto al cereale di mattina, frullato, insalata di frutta o bere il succo per combattere il cancro.

9. le noci

Le noci

Un altro superfood che riduce il rischio di cancro è noci. Queste noci sane contengono una buona quantità di polifenoli e sostanze fitochimiche che hanno proprietà antiossidanti. Essi sono anche ricchi di composti anti-cancro, come l’acido alfa-linolenico, gamma-tocoferolo ed ellagitannini.

Un 2012 American Institute for Cancer Research study dimostra che le noci aiutano a prevenire il cancro al seno in animali. Essi possono anche ridurre il rischio di cancro della pelle e della prostata.

Mangiare 1 oncia di noci al giorno (7 noci sgusciate) per raccogliere i benefici anti-cancro. È possibile aggiungere le noci a insalate, zuppe o frullati.

Leggi di più: Colon Cancer: Causes, Symptoms and Treatments

10. Uva

Uva

 

Uva, nonché gli estratti di semi dell’uva sono ricchi del resveratrolo antiossidante che offre benefici anti-cancro. Blocca l’azione di una proteina che causa la crescita del cancro. Inoltre, le proprietà antinfiammatorie dell’uva prevenire lo stress ossidativo cronico e infiammazione cronica, due principali cause di cancro.

Secondo uno studio del 2005 pubblicato nel Journal of Agricultural and Food Chemistry, i polifenoli dall’uva del Moscato esibiscono proprietà anti-cancro.

Inoltre, uno studio 2009 pubblicato nel Journal of Nutrition ha concluso che sia uve e prodotti a base di uva sono fonti eccellenti di vari agenti anti-cancro.

Mangiare una tazza di uva al giorno. Se si preferisce prendere semi d’uva estratto, consultare il medico per il dosaggio corretto.

Comments

comments