33 Casa rimedi per afte

Ulcere aftose (anche denominati come “ulcere aftose” o “stomatite aftosa”) sono lesioni minute o ulcere trovate generalmente nella parte inferiore delle gengive in bocca. Fanno parlare e mangiare dolorosa. Possono anche essere visti sulla lingua, interna Fodera delle guance e dentro le labbra. Ulcere aftose possono essere classificati in 2 tipi-semplice afte e complesso cancro piaghe.

Piaghe semplice entrano in vista 3 – 4 volte l’anno nella gente fra le età di 10 e 20 anni e possono durare fino a una settimana. Complessi labiale appaiono meno frequente in quelle persone che hanno avuto loro.

Cause di ulcere aftose

In genere, una delle seguenti cause può essere un motivo per cancro dolente:

Per ulcere aftose semplice:

  • Lesione del tessuto.
  • Alcuni alimenti come frutta e verdura che comprende limoni, ananas, arance, fichi, mele, fragole e pomodori acidi o agrumi.
  • A volte un apparecchio dentale o una superficie del dente appuntito, ad esempio, del malato-montaggio protesi o graffe potrebbero anche partì afte.
  • Una lieve lesione causata mangiando gli alimenti grossolani come noci e patatine o mordendo la parte interna della bocca.
  • Periodo mestruale.
  • Allergie alimentari.
  • Trauma alla bocca.
  • Infezioni batteriche.

Per ulcere aftose complesse:

  • Un sistema immunitario compromesso.
  • Squilibri nutrizionali, come la mancanza di ferro, vitamina B-12, acido folico, zinco.
  • Malattia del tratto gastrointestinale che comprende la malattia di Crohn o la celiachia.

Sintomi di ulcere aftose

Ulcere aftose sono accompagnati dai seguenti sintomi:

  • Una sensazione di prurito o brucia nella bocca circa 24 ore prima appaiono.
  • Un cratere di giallo o grigio appare in bocca con un bordo rosso vicini si.
  • La ferita o le ferite sono molto dolorose e si sperimenta grandi difficoltà mentre mangiando o bevendo.
  • Mal è generalmente di colore bianco.

Alcune persone possono anche percepire i seguenti sintomi meno comuni:

  • Letargia e lentezza
  • I linfonodi dilatati
  • Febbre

Casa rimedi per afte

Sono esasperato di quei mostruosi afte in bocca? Ecco alcuni dei rimedi domestici incredibili e facile da usare. È possibile trovare la maggior parte degli ingredienti disponibili a casa vostra. Li usa per sbarazzarsi di ulcere aftose.

1. Allume in polvere

Polvere di allume, un ingrediente comunemente presenti nella maggior parte delle cucine può essere usata per trattare ulcere aftose naturalmente. Posizionare una piccola quantità (circa le dimensioni di un pisello) di polvere di allume direttamente sul cancro dolente. Lasciate riposare per 60 secondi. È generalmente amaro nel gusto. Non ingerire la polvere. Dopo 60 secondi, sputare la saliva così come l’allume. Non lavare la bocca con acqua. Entro 24 ore il dolore diminuirà.

2. Oli essenziali

Mettere una goccia di uno qualsiasi degli oli essenziali 2 destra sull’olio essenziale di origano di ulcera o olio essenziale di melaleuca.

3. Metodo di acqua salata

Può essere una procedura molto dolorosa, ma è uno dei migliori metodi per curare le ulcere aftose. Aggiungere un cucchiaino di sale in una tazza di acqua tiepida e mescolare bene. Si usa per sciacquare la bocca più volte. Da allora in poi, prendere un pizzico di sale e metterlo direttamente sul cancro dolente. Si può anche utilizzare il bicarbonato di sodio al posto del sale per mescolare con acqua.

Leggi di più:  37 casa rimedi per la guarigione di punture di insetto

4. Bicarbonato di sodio e Aloe Vera

Questo rimedio non è doloroso come gli altri, ma poi, comparativamente, ci vuole più tempo per guarire le piaghe. Fare uso di succo di aloe per pulire la bocca. Dopo il risciacquo, è necessario applicare bicarbonato di sodio direttamente sulle afte.

5. Utilizzando la soluzione di perossido di idrogeno 3%

Versare una piccola quantità di soluzione di perossido di idrogeno in una protezione di plastica soda e diluirla con l’aggiunta di simili quantità di acqua. Immergere un cotton fioc nella soluzione perossido e applicarlo sul cancro dolente. Ripetere due volte al giorno per guarire il cancro dolente saranno in 2-3 giorni. Non ingerire il perossido di idrogeno.

6. Latte di Magnesia

Applicare il latte di magnesia sulle afte più volte in un giorno. L’antiacido presenti in esso neutralizza l’ambiente acido e altera il pH che, a sua volta, riduce l’attività di mal-causare i batteri.

7. Antiacidi o antistaminico Mix

Mescolare una parte di difenidramina (venduto come Benadryl) e una parte di antiacido come Kaopectate o Maalox. Posto e fruscio intorno la bocca e sputare.

8. Limone

Spremere un limone con l’aiuto di spremiagrumi. Applicare sulla ferita con un dito pulito. Lasciarlo per circa 1-5 minuti. Se necessario, si può risciacquare. Ripetere un numero di volte. Si possono anche spremere 1-2 gocce di limone sull’ulcera direttamente.

9. Cubetti di ghiaccio

Mettere un cubetto di ghiaccio sul cancro piaghe e lasciarlo sciogliere sopra le piaghe.

10. Coriandolo

Il coriandolo è uno degli ingredienti più raffinati per curare mal di cancro. Si compone di proprietà antisettiche, antinfiammatorie e antifungina che riduce efficacemente il dolore e il disagio. Far bollire alcune foglie di coriandolo in un bicchiere pieno d’acqua. Ceppo la soluzione e lasciare che l’acqua si raffreddi. Sciacquare la bocca con questa acqua 3-4 volte al giorno.

  • In alternativa, prendere 1 cucchiaino di semi di coriandolo e farli bollire in 1 tazza di acqua. Lasciate il composto riposare per un breve periodo e poi filtrare. Gargarismi con esso 3 o 4 volte al giorno.
  • Si può anche bere il succo fatto con foglie di coriandolo fresco più volte al giorno. Invece di gulping completamente il succo, tenerlo in bocca per un paio di minuti, affinché il succo potesse guarire la zona gonfiata.

11. Miele

Miele è una sostanza calmante e ha proprietà antibatteriche e antisettiche. Mettere 1 cucchiaino di miele intorno cancro dolente. Che possono ferire per un paio di minuti, ma gradualmente allevierà il dolore come pure l’infiammazione. Provare questo 2 – 3 volte al giorno.

  • Altrimenti, combinare ¼ di cucchiaino di curcuma in polvere e 1 cucchiaino di miele per fare una pasta fine. Applicare questa pasta sul cancro dolente e lasciare per qualche tempo. Fare dei gargarismi con acqua tiepida e ripetere questo processo due volte al giorno.

12. Pepe di Caienna

Un altro ingrediente comunemente usato per curare mal di cancro è pepe di cayenna che contiene capsaicina che momentaneamente può intorpidire i nervi, con conseguente sollievo immediato dal dolore e l’infiammazione. Ottenere piccole quantità di pepe di Caienna e mescolare con un po’ acqua. Applicare questa pasta direttamente sul cancro dolente. Inizialmente, si potrebbe percepire qualche irritazione, ma in un po ‘ di tempo, vi sentirete molto alleviato. Ripetere un paio di volte al giorno, per alcuni giorni fino a quando il mal di scompaiono totalmente.

  • In alternativa, si possono anche mangiare alcune caramelle che contengono pepe di Cayenna come uno degli ingredienti principali. Ciò fornirà sollievo dal disagio causato da cancro dolente.

13. Succo di cipolla

Le cipolle hanno zolfo che aiuta a curare le ferite di ulcera. Mezza cipolla tagliate a piccoli pezzi. Schiacciare un paio di pezzi e applicare sulla pelle colpita per pochi minuti. Assicurarsi che il succo della cipolla è assorbito dal cancro dolente. Eseguire questo 3 o 4 volte al giorno.

  • Altrimenti, si può anche fare un impasto di una cipolla di medie dimensioni o estrarre il succo di una cipolla e applicarlo direttamente sulla piaga. Portare questo fuori un paio di volte ogni giorno.
  • Ulcere aftose possono essere guariti e impediti di mangiare almeno 1 cipolla cruda al giorno.
Leggi di più:  Allergia alla pelle: cause, sintomi, rimedi casalinghi e suggerimenti per la prevenzione

14. D’attualità screma

Topica Incolla come Lidex, Anbesol (Benzocaine), Aphthasol o Vanos può aiutare ad alleviare il dolore causato da afte. Per rapido sollievo, applicare la crema sulla zona interessata, non appena appare. Utilizzare 2 a 4 volte al giorno fino a quando la ferita scomparirà completamente.

15. Papaia

Mangiare papaia o bere il succo per deselezionare il cancro dolorante. Consentire il succo o pezzi di papaia indugiare per qualche tempo in bocca in modo che esso potrebbe entrare in contatto diretto con le piaghe. Si possono anche utilizzare compresse di papaya per sbarazzarsi di piaghe. Queste compresse funzionerà nello stesso modo come il succo di papaya o frutta fa.

16. Bustina di tè umido

Bustina di tè usato contiene acido tannico che è un tipo di un astringente e riduce il disagio e accelera il processo di guarigione. È possibile utilizzare oppure sacchetto di tè verde o tè nero. Dopo aver fatto una tazza di tè, mettere la bustina di tè bagnata all’interno del frigorifero per un paio di minuti. Premere la bustina di tè ghiacciata, bagnata dolcemente sul cancro dolente per circa 15-20 minuti. Ripetere 2 – 3 volte al giorno per ottenere risultati efficaci.

17. Pompelmo

Mescolare un cucchiaino di semi di pompelmo in un bicchiere d’acqua. Sciacquare la bocca con esso due volte al giorno.

18. Succo di prugna

Usare succo di prugna come colluttorio per alleviare le piaghe. Un altro modo è quello di immergere un batuffolo di cotone nel succo di prugna e posizionarlo sulle afte.

19. Olio di chiodi di garofano

Versare alcune gocce di olio di chiodi di garofano direttamente sulla piaga. Lasciarlo riposare sulle ferite per qualche tempo e poi risciacquare.

Rimedi di erbe per curare le ulcere aftose

20. Aloe Vera

L’aloe vera è uno dei rimedi domestici naturali e facile da usare per la guarigione di ulcere aftose. Ha proprietà anti-batteriche, anti-infiammatori e riparatori che riducono le piaghe in pochi giorni. Tagliare una foglia di aloe vera fresca e ottenere il gel. Applicarlo direttamente sul cancro dolente.

  • O altrimenti, si può sciacquare l’interno della bocca con aloe vera fresca 3 o 4 volte al giorno.
  • In alternativa, è possibile anche l’assunzione di un minimo di 2 cucchiai di aloe vera gel 3 volte al giorno per esito positivo.

21. Olio dell’albero del tè

Grazie alle sue proprietà antisettiche e antibatteriche, olio dell’albero del tè e funziona a meraviglia su ulcere aftose. Aggiungere 9-10 gocce di olio di tea tree in un bicchiere pieno d’acqua. Utilizzare questa soluzione come colluttorio. SWiSH la bocca con questo 3 o 4 volte al giorno.

  • Altrimenti, aggiungere 2 gocce di olio di tea tree in 1½ cucchiai di acqua. Applicare direttamente sulla piaga. Seguire questa procedura due volte o tre volte al giorno.

22. Salvia

Si può anche utilizzare salvia per curare in modo efficace a casa ulcere aftose. Le proprietà lenitive di salvia fornire sollievo immediato dai sintomi correlati a ulcere aftose. Far bollire 2 tazze di acqua di rubinetto e aggiungere 3 cucchiaini da tè di Salvia foglie ad esso. Lasciare riposare per circa 10-15 minuti. Raffreddare fino a temperatura ambiente e poi usarlo per pulire la bocca 3 – 4 volte al giorno.

  • Come opzione alternativa, si può anche applicare foglie di salvia in una forma in polvere direttamente sul cancro dolente e lasciare per un paio di minuti. Pratica ripetendo questo metodo più volte al giorno per sbarazzarsi delle piaghe.

23. Calendula tè o tè Goldenseal

Ulcere aftose può essere facilmente curate se è fare i gargarismi con goldenseal tè o tè e calendula. Per la preparazione di questo tè, prendere un cucchiaino o due di questa erba secca e aggiungerlo a una tazza di acqua bollita. Lasciare questo tè per 10 minuti. Colare e usarlo come colluttorio per 3 – 4 volte al giorno.

Leggi di più:  Casa rimedi per guadagnare peso rapidamente

24. Mirra

Mirra è benestante in tannini e viene utilizzato come un rimedio tradizionale per le irritazioni gengivali e la bocca. Mirra in polvere è utile per alleviare lievi infiammazioni della cavità orale. Aggiungere 4ml di tintura di mirra in acqua tiepida e fruscio in bocca 2 – 3 volte al giorno. O si può aprire una capsula e applicarlo direttamente sulla piaga.

25. Tè

Preparare un tè con varie erbe che sono ricche di tannino, ad esempio, eucalipto, s. Giovanni iperico, liquirizia, salvia, mirtillo, lampone e menta piperita.

  • In alternativa, si può anche preparare un tè mescolando Bardana radice, rovere, trifoglio rosso, resto-erpice, calendula e rosso lampone. E usarla come un colluttorio.

26. Cankerroot (Coptis Groenlandica) o Goldthread

Questa pianta ha ricevuto il suo nome a causa del relativo uso tradizionale per la guarigione di ulcere aftose. Cankerroot è stato usato come un tè per trattare sia mal di gola e afte da molti indiani. Tutto quello che dovete fare è, semplicemente, masticare la radice grezza e il dolore diminuirà in un paio di minuti.

27. Liquirizia

Liquirizia di Deglycyrrhizinated (DGL) ha il potere di guarire le ferite. Mescolare 200mg di polvere DGL e 200ml di acqua tiepida. Fruscio in bocca per 2-3 minuti e poi sputare. Ripetere questo processo ogni mattina e sera per almeno 1 settimana.

28. Geranio selvatico (Geranium Maculatum)

Geranio selvatico è stato ampiamente utilizzato come astringente dagli indiani Cherokee per fermare l’emorragia di ferite aperte e curare le ferite della bocca.

29. Echinacea

Echinacea ha proprietà rafforzamento immunitario, antivirale e guarigione delle ferite che sono utili nel trattamento delle ulcere della bocca. SWiSH circa 4 ml di Echinacea liquido in bocca per 2-3 minuti. Ripetere questa operazione tre volte al giorno. È anche possibile utilizzare compresse e capsule contenenti Echinacea.

30. Camomilla

Tè preparato da camomilla può essere usato per curare ulcere aftose. Camomilla ha proprietà curative che dà un effetto calmante sul rivestimento interno della bocca. SWiSH tè preparato da tintura di camomilla in bocca 3 – 4 volte al giorno.

31. Fieno greco

Aggiungere 1 cucchiaino di semi di fieno greco in una tazza di acqua. Far bollire e scolarla. Utilizzare questo liquido per gargarismi e ingoiare molto po ‘ di esso.

32. Ortica

Mescolare salvia, ortica e cicoria in rapporto di 1:3:3. Aggiungere acqua fredda 1 quart a questa miscela di erbe e lasciarlo tutta la notte. Giorno successivo, far bollire questo composto, ripido per circa 5 minuti e poi filtrare. Bere una tazza di questa soluzione a base di erbe 3 volte al giorno.

33. Slippery Elm

Aggiungere poche gocce di acqua in un cucchiaio di olmo sdrucciolevole per preparare una pasta. Applicare sulla piaga. Risciacquare dopo pochi minuti. O, ottenere olmo sdrucciolevole losanghe dalla vicina al negozio di droga e succhiarlo.

Fare

  • Mangiare un sacco di cereali integrali, verdura e frutta.
  • Lavarsi i denti ogni giorno dopo l’assunzione di pasti.Utilizzare spazzole morbide al fine di prevenire le irritazioni.
  • Mangiare alimenti che possono essere facilmente inghiottiti come zuppa o yogurt. O si può scegliere di schiacciare il cibo prima di mangiare.
  • Bere liquidi freddi come ha ghiacciato il tè, acqua, o mangiare ghiaccioli. Utilizzare una cannuccia, in modo che il liquido non tocchi il cancro dolorante.

Non

  • Shun mangiare alimenti come noci, salatini, patatine, cibi salati, determinate spezie, caffè, cioccolato, semi, pomodori e frutta acida come pompelmo, ananas e arance che possono causare irritazione in bocca.
  • Evitare di parlare a chiunque durante la masticazione il cibo.
  • Non utilizzare collutori e dentifrici contenenti sodio lauril solfato.
  • Mantenere lo stress a bada utilizzando diverse tecniche di riduzione dello stress, ad esempio, immaginazione guidata e meditazione.

Comments

comments