Salute TIU

Salute è benessere

30 efficace Casa rimedi per alleviare Gas
Rimedio Casa

30 efficace Casa rimedi per alleviare Gas

Cos’è il Gas?

[toc]Il gas è una delle più imbarazzanti problemi di salute, che devono affrontati le persone. Gas non è una malattia, ma un’indicazione di qualche altra condizione di cattiva salute. Essa provoca vari disturbi di salute. Secondo il National Institutes of Health, quando azoto, anidride carbonica, ossigeno, idrogeno e metano mescolare insieme, forma gas intestinali. Gas intestinali è sempre presente nel tratto digestivo di un corpo umano, dallo stomaco al retto. Se il gas intestinale è sviluppato eccessivamente, causa problemi gravi, come eruttazione, eruttazione o flatulenza. Quando il cibo rimane nello stomaco per un lunghissimo periodo di tempo, si mette un sacco di pressione sullo stomaco e dell’esofago. Di conseguenza, la gente soffre con il problema di indigestione come cibo richiede acido per la digestione. Così, il gas è prodotto quando c’è sufficiente acido nello stomaco per la digestione.

Cose da sapere

Il gas è di due tipi, vale a dire inferiore gas digestivi e gas digestivo superiore. Il gas digestivo superiore è formato da deglutire aria mentre bere o mangiare. È passato attraverso la bocca sotto forma di rutto. Può essere rintuzzare portando cambiamenti nella deglutizione e masticazione abitudini.

Da altro lato, gas digestivo inferiore genera attraverso la fermentazione degli alimenti. È passato attraverso ano. Secondo la International Foundation per disturbi gastrointestinali funzionali, ci sono quattro modi attraverso i quali, gas fuoriesce dal tubo digerente:

  • Eruttazione
  • Passando attraverso l’ano o flatus
  • Assorbimento di gas nel sangue
  • Consumo dai batteri intestinali

Cause

Secondo le fonti, quasi il 10-20 per cento degli adulti soffrono di problemi digestivi. Siamo tutti appassionati di mangiare secondo i nostri gusti e piace, ma non siamo consapevoli dei suoi postumi. Molto poche persone conoscono le cause del problema gastrico. In generale, problemi gastrici sorgono a causa di batteri, denominati pilori del H. Alcune altre cause di gas sono:

  • Mangiare troppo piccante
  • Improprio masticazione del cibo
  • Ansia e stress
  • Consumo eccessivo di bevande alcoliche
  • Aria ingerita (se non burped fino)
  • Abitudine di avere in eccesso salse e condimenti
  • Cattivo funzionamento dell’intestino
  • Infezione batterica
  • Impropria digestione
  • Abitudine di parlare mentre si mangia
  • Tabacco da masticare o fumare
  • Eccesso di cibo
  • Gomme da masticare o caramelle
  • Costipazione
  • Uso di additivi artificiali
  • Uso di lassativi in eccesso

Sintomi

Alcuni dei più comuni segni di problemi gastrici sono:

  • Annodato sensazione nell’addome
  • Flatulenza
  • Tenuta e gonfiore addominale (gonfiore)
  • Punzonatura taglienti crampi nell’addome
  • Singhiozzo eccessivo
  • Lingua patinata
  • Male respirare
  • Eruttazione
  • Mancanza di appetito

Casa rimedi per Gas

Come sbarazzarsi di gas intrappolato? Tutti affrontiamo un problema comune e molto imbarazzante di gas e sempre cercare di trovare soluzioni per superarla. Si ritiene che problemi gastrici possono essere facilmente risolto con rimedi naturali. Invece di cercare antibiotici, uno dovrebbe trovare modi naturali per alleviare il gas. Andiamo attraverso alcuni naturale e rapide risultante home rimedi per curare i problemi di gas e dolore.

1. aglio

Per ottenere alleviare da gas, l’aglio è l’opzione migliore. È noto per le sue qualità pungente e di riscaldamento, che contribuirà a ridurre il fuoco gastrico. Per una corretta digestione, uno dovrebbe avere zuppa di aglio fresco.

Far bollire alcuni spicchi di aglio macinato in acqua. Aggiungere i semi di cumino e pepe nero in esso. Dopo l’ebollizione, scolare e lasciare raffreddare a temperatura ambiente. Bere la soluzione tre volte al giorno per ottenere risultati efficaci.

2. zenzero

Lo zenzero è la migliore medicina usata per il trattamento di indigestione. È considerato essere una cura tradizionale per disturbo gastrico. Per evitare il gas e indigestione, uno deve masticare regolarmente pezzo di aglio fresco dopo un pasto.

Se non si desidera masticarlo crudo, aggiungere alcuni pezzi a secco di aglio durante la preparazione del cibo. Bere tè allo zenzero è anche efficace nel trattamento di gas. Far bollire alcuni zenzero in acqua calda e scolarla. Due o tre volte al giorno, bere il tè.

Essenza di zenzero è utilizzata anche per ottenere sollievo dal gas. Mettere 2-3 gocce di olio di zenzero sullo stomaco e strofinare accuratamente.

3. pepe nero

Pepe nero è considerato migliore medicina ayurvedica per la guarigione di acidità e indigestione. Le sue proprietà aiutano ad aumentare il rilascio di acido cloridrico nello stomaco. Prendere il pepe in polvere con sagù per curare irritazioni gastriche.

Prendere il pepe nero, zenzero in polvere, semi di coriandolo e foglie di menta essiccate in ugual misura. Preparare una miscela dopo macinazione loro. Hanno un cucchiaino della miscela due volte al giorno.

Pepe è utilizzabile anche con latticello.

4. semi di cumino (Kala Jeera)

Tè di semi di cumino è utilizzato per la guarigione di disturbo gastrico. Per preparare tè, aggiungere un cucchiaino di semi di cumino in una tazza di acqua bollente. E ‘ ripida per pochi minuti. Dopo la macerazione, filtrare il tè e berlo prima di avere il pranzo o la cena.

Altrimenti, masticare semi di cumino arrosti miscelati con salgemma.

5. latticello

Appena sfornato latticello è considerato miglior rimedio per curare indigestione. Non solo aiuta nella guarigione problema gastrico, ma anche mantiene sani e in forma. Aggiungere i semi di cumino in polvere arrostito e un pizzico di sale nel latticello.

6. chiodi di garofano

Mangiare alcuni pezzi di chiodi di garofano direttamente per ottenere sollievo dal dolore del gas. Se masticare troppo pungente i gusti di chiodi di garofano, utilizzare olio di chiodi di garofano. È uno del rimedio domestico utile per gonfiore. Facilmente riduce il dolore di gas nello stomaco.

7. finocchio (Saunf)

Il finocchio è uno degli ingredienti comuni disponibili in cucina. Masticare i semi di finocchio per ottenere sollievo immediato nel dolore del gas. In alternativa, può essere utilizzato anche tè di finocchio. Far bollire l’acqua. Aggiungere le foglie di tè e schiacciato semi di finocchio in esso. Lasciare riposare per qualche minuto. Aggiungere lo sciroppo di sagù e un quarto di tazza di latte in esso. Bere dopo aver teso il tè.

8. l’acqua calda

A volte, a causa di gas, ci sentiamo allo stomaco mal e sono in grado di mangiare qualsiasi cosa. Dovremmo bere acqua calda a intervalli regolari. Questo aiuta a mantenere livelli di acqua nel corpo e come liberarsi del gas.

9. assafetida (Hing)

Aggiungere un pizzico di assafetida in un bicchiere d’acqua tiepida. Mescolare bene e bere la soluzione, tre volte al giorno. Altrimenti, fare un impasto di assafetida aggiungendo poca acqua. Applicarlo direttamente sullo stomaco.

Prendere una banana matura completamente, aggiungere una piccola quantità di assafetida e mangiano due volte al giorno.

10. aceto di mele

Aggiungere 2-3 cucchiai di aceto di sidro di mele in acqua calda. Lasciarlo raffreddare a temperatura ambiente. Bere la soluzione per lenire il mal di stomaco, dovuta a causa di gas.

Nota: Aceto normale può essere utilizzato se l’aceto di sidro di apple non è disponibile.

11. cardamomo

Il cardamomo è una spezia utilizzata per accelerare il processo di digestione. Durante la cottura verdure o riso, aggiungere polvere di cardamomo.

Masticare baccelli di cardamomo 2 – 3 volte al giorno per la rimozione di problemi di gas.

Preparare il tè di zenzero fresco, pochi baccelli di semi di cardamomo e un cucchiaino di semi di finocchio. Bere il tè caldo, molte volte in un giorno.

12. limone e bicarbonato di sodio

Prendete un bicchiere e spremere il succo di un limone fresco in esso. Mettere qualche bicarbonato di sodio in esso. Dopo l’aggiunta di bicarbonato di sodio al succo di limone, bolle inizierà a formulare. Aggiungere una tazza di acqua con alcuni più bicarbonato di sodio. Mescolare la soluzione, fino a quando, il bicarbonato di sodio si dissolve. Bere la soluzione per ottenere sollievo.

13. cannella

Cannella è uno degli ingredienti essenziali per rendere il cibo gustoso e anche utile per scopo medicinale. Aggiungere un cucchiaino di cannella in polvere in una tazza di latte caldo. Aggiungere un po’ di miele e bere dopo mescolando bene.

Può essere utilizzato anche nel tè. Aggiungere la cannella in polvere in acqua bollente. Dopo macerazione per qualche tempo, filtrare il tè. Bere per la guarigione di problemi gastrici.

14. uva spina (LRD)

Uva spina è uno dei migliori trattamenti utilizzati per il trattamento di diversi problemi legati ai capelli, stomaco, cuore, pelle, ecc. Ogni mattina, si deve assumere succo di amla su uno stomaco vuoto. È ricco di fibre e vitamina C, che aiutano a curare il problema di acidità e stitichezza.

15. carambola semi (Ajwain)

Semi di carambola sono molto utile nella cura di indigestione, nausea e problemi gastrici. Prendere un mezzo cucchiaino di semi di carambola. Schiacciarlo in mano per togliere l’odore forte. Mescolare l’assafetida e sale. Masticare o deglutire con acqua.

16. foglie di maggiorana

Curcuma è conosciuta per le sue proprietà medicinali. Prendere alcune foglie di curcuma e li pestava. Mescolarli in un bicchiere di latte. Quindi, berlo. Allevierà il disturbo gastrico.

17. succo di patata

Prendere un po’ di patate e li pestava. Estrarre il succo schiacciando le patate grinded. Bere il succo prima di avere i pasti. Per ottenere risultati migliori, bere il succo di tre volte al giorno.

18. foglie di guava

Mettere alcune foglie di guava in acqua. Fateli bollire in acqua. Dopo l’ebollizione, scolare le foglie e bere l’acqua.

19. Brandy

Brandy è utilizzato anche per la guarigione di problemi gastrici. Mettere due cucchiaini di brandy in un bicchiere di acqua tiepida. Mescolare bene e bere prima di andare a dormire.

20. aneto (Lao coriandolo) olio

L’aneto è un rimedio di erbe per il gas. Aggiungere una goccia di olio di finocchio in un cucchiaino di miele e gulp esso.

Nota: Le donne incinte non sono consigliate per utilizzare olio di finocchio.

21. carbone attivo

Carbone è noto per il disegno di gas in eccesso dall’intestino di un corpo umano. Prendere una compressa di carbone prima e dopo un pasto. È facilmente disponibile presso negozi di alimentari di salute.

22. sedano foglie (Ajmud)

Per ottenere sollievo in irritazione e dolore gastrico, masticare qualche foglia di sedano.

23. cipolla

Estrarre il succo di alcune cipolle. Bere il succo estratto per ottenere sollievo a problemi gastrici.

24. tisana

Preparare il tè di lampone, menta, mora e camomilla. Bere questo tè alle erbe per migliorare il processo di digestione.

25. acqua di cocco

Acqua di cocco possiede un sacco di proteine. Si dovrebbe bere acqua di cocco per ottenere sollievo a problemi gastrici. Se l’acqua di cocco è consumato regolarmente, il corpo diventa ricca di proteine.

26. prezzemolo

Consumo di prezzemolo fresco è benefico per la digestione. Come delle spezie secche o prezzemolo appena tritato deve essere aggiunto nel cibo. Questo aiuta a prevenire il problema dei gas intestinali.

27. Colon Cleanse

Eseguire un colon cleanse per 7 giorni regolari. Questo vi aiuterà nella rimozione di vari problemi di salute, tra cui problemi gastrici. Dopo i 7 giorni del colon, pulizia del colon di ossigeno di inizio, due o tre volte in una settimana. Questo rimuoverà gli agenti tossici dal corpo.

28. tarassaco tè

Prendere le radici del dente di Leone e preparare il tè. Questa tisana aiuta nella guarigione il problema del gas.
Dente di Leone utilizzabile anche come spezia in cucina, che è efficace come tè.

29. il digiuno

Il nostro stomaco è anche una macchina. Se è molto sotto pressione, inizia a non funzionare correttamente. Quindi, il digiuno può essere un rimedio per fornire il resto a stomaco. Due o tre giorni di digiuno aiuta nella rimozione di quegli agenti tossici che causano irritazione e gas nello stomaco.

30. menta piperita

Tè alla menta è utile nella guarigione di gas nello stomaco. Mettere alcune foglie di menta piperita in una tazza di acqua bollente. Dopo la bollitura correttamente, ceppo. Prima di bere questo tè alle erbe, aggiungervi un po’ di miele.

Masticare foglie di menta fresca per ottenere un sollievo immediato dal gas. In alternativa, aggiungere 2-3 gocce di olio di menta piperita in mezza tazza di acqua fredda. Bere questa acqua due o tre volte al giorno.

Rimedi omeopatici per Gas

Diverso da questi rimedi domestici semplici e veloci, dolore severo gas può anche essere sollevato da alcuni i seguenti rimedi omeopatici:

Pulsatilla: Serve quando indigestione è al suo peggio ed è causata dal consumo di cibi grassi e ricchi.

Nux Vomica: Viene utilizzato quando uno soffre con mal di stomaco e la voglia di vomitare. Funziona meglio per coloro che si sono abbuffati in alcol, stimolanti e cibo.

Natrum phosphoricum: è usato quando una persona soffre di indigestione dovuta al consumo di un sacco di prodotti lattiero-caseari o zucchero.

Natrum carbonicum: è usato per la guarigione di problemi digestivi.

Colocynthis: Serve per la guarigione di dolore crampi allo stomaco.

Bryonia: Un rimedio per lo stomaco pesante.

Arsenicum album: è usato quando lo stomaco e l’esofago sono travagliati con dolore inquieto.

Carbo vegetabilis: viene utilizzato quando la digestione è troppo lenta e incompleta.

Misure di prevenzione

Qui ci sono alcune misure preventive che uno dovrebbe seguire per evitare problemi gastrici:

  • Indossare vestiti larghi.
  • Fare esercizi regolari per shun gas nello stomaco.
    Evitare cibi piccanti.
  • Non usare una cannuccia per bere un drink come può farti ingurgitare più aria.
  • Mangiare pasti sani e leggeri.
  • Evitare l’ansia, la depressione e lo stress. Mantenere la calma.
  • Evitare i prodotti lattiero-caseari e del pollame.
  • Non bevo bevande gassate.
  • Dopo aver mangiato, non dormo. Invece, fare una passeggiata.
    Masticare bene il cibo.
  • Bere molta acqua per evitare problemi di salute.

Comments

comments