Casa rimedi per Capelli grigi

Probabilmente, il più grande incubo degli esseri umani, soprattutto donne, è la comparsa di capelli grigi. Beh, è un dato di fatto che con il tempo e con crescente età, capelli grigio si trasforma. Ma oggi, possiamo vedere anche i giovani qui sotto 30 non sono incontaminata dal problema dei fili grigi.

Capelli diventano grigio quando si ferma la produzione del pigmento (responsabile del colore nero dei fili). In genere, si ritiene che gli americani perde il loro colore di capelli originale da loro mid-30s, gli asiatici dalla fine degli anni 30 e afro-americani di mid-40s. Tuttavia, si presuppone inoltre che i capelli naturalmente produce perossido di idrogeno a causa di alcuni motivi, che decolora i miei capelli. Vediamo nell’articolo che cosa causa incanutimento dei capelli e che cosa può essere fatto per esso.

Cause di capelli grigi

Ci sono mille motivi per cui possono essere ritenuti responsabile per capelli grigi, come:

  • Invecchiamento o invecchiando
  • Ereditaria
  • Stress
  • Carenza di vitamina B12
  • Ipotiroidismo
  • Albinismo
  • Vitiligine
  • Fumatori
  • Sclerosi tuberosa
  • Neurofibromatosi
  • Malnutrizione
  • Anemia perniciosa
  • Sindrome di Werner
  • Tabacco
  • Inquinamento
  • Improprio, cura dei capelli

Casa rimedi per capelli grigi

1. Amla (uva spina indiana)

Uva spina indiana o amla è un ottimo rimedio per il trattamento di capelli grigi prematuri. Bollire alcuni pezzi di amla in olio di cocco, finché diventa nero e massaggiare i capelli con esso per curare i capelli grigi, naturalmente.

Amla può essere utilizzato anche sotto forma di olio o incollare. Decotto di amla può curare i capelli bianchi in soli quindici giorni. Per preparare questo decotto, ammollo alcuni pezzi di amla per poche ore e aggiungere 1 cucchiaio di olio di eucalipto. Conservare la miscela in un recipiente di ferro durante la notte e applicare questo decotto con un uovo, succo di limone e cagliata al mattino.

Leggi di più:  Casa rimedi per il trattamento doppie punte

Amla è il miglior componente per rivitalizzare la pigmentazione in vostri capelli. Si può anche prendere il amla succo oralmente, che non solo in grado di curare il problema dei capelli ma si rivela anche di essere una benedizione per altri salute questioni connesse.

2. Zenzero

Zenzero grattugiato mescolato con un cucchiaio di miele dovrà essere prese su base giornaliera per prevenire capelli da ingrigire.

3. olio di cocco

Il ben noto farmaco per vari problemi della pelle, olio di cocco, aiuta anche a prevenire la crescita di capelli grigi. Massaggi olio di cocco e succo di limone sul cuoio capelluto per ottenere capelli neri e lucidi.

4. ghi (burro chiarito)

Massaggiando con ghee puro o burro chiarificato, due volte in una settimana, frena il problema di capelli grigi.

5. foglie di Curry

Far bollire alcune foglie di curry in olio di cocco, finché diventa nero. Applicare questo sul vostro cuoio capelluto come un tonico per capelli per il trattamento dei problemi di perdita dei capelli e la pigmentazione.

Foglie di curry possono anche essere combinati e utilizzati con cagliata o latticello.

6. hennè

Una miscela di 2 cucchiai di polvere di hennè, 1 cucchiaio di pasta di fieno greco, 2 cucchiai di pasta di foglie di basilico, 3 cucchiai di caffè, 3 cucchiai di succo di menta e 1 cucchiaio di yogurt si è rivelata molto efficace per il trattamento di capelli grigi. Applica questa miscela regolarmente per ottenere buoni risultati.

Hennè può anche essere miscelato con olio di cocco per ottenere capelli castano scuro naturali. Hennè funziona anche bene quando impregnati durante la notte e poi mescolato con polpa di noce. Questa miscela non solo aiuta a curare i capelli grigi, ma dà anche un tocco brillante per le ciocche.

7. a costine zucca (Torai)

Zucca di ebollizione a costine in olio di cocco fino a che non diventa nera per 3-4 ore. Massaggiare il cuoio capelluto con questo olio cure incanutimento precoce dei capelli.

8. tè nero

Prendete una tazza di tè nero forte e aggiungere un cucchiaio di sale in esso. Massaggi i capelli e il cuoio capelluto con questa acqua e lavare fuori dopo un’ora. Seguire questo rimedio regolarmente per curare il problema di capelli grigi.

9. cipolla

Il succo di cipolla aiuta a prevenire la prematura capelli brizzolati, perdita di capelli e calvizie.

10. pepe nero

1 g di pepe nero e ½ tazza di cagliata è anche una buona opzione per massaggiare i capelli e il cuoio capelluto per frenare i capelli grigi. Succo di limone può anche essere aggiunto a questa miscela.

Leggi di più:  Casa rimedi per trattare con forfora

11. camomilla

Fate bollire polvere di camomilla per 20 minuti in acqua e filtratelo dopo esso si raffredda giù. Per trattare i capelli grigi, applicare regolarmente questo infuso.

12. Rosmarino

Prendere una quantità uguale di rosmarino e foglie di salvia in una tazza di acqua. Ripida e passare al setaccio il liquido da utilizzare come colorante naturale dei capelli.

Rosmarino olio può essere applicato anche direttamente nei capelli.

13. olio di mandorle

Mescolare pari quantità di olio di mandorle, succo di limone e succo di frutta di amla. Massaggi i capelli con questa miscela per curare il problema di capelli grigi.

14. Shikakai (Acacia concinna)

Bagno 3-4 cialde di shikakai e 10-12 semi di noce del sapone in una brocca d’acqua, durante la notte. Far bollire e questo conservare in una bottiglia come uno shampoo naturale. Immergere pochi pezzi di amla separatamente e bollire per usarlo come un condizionatore. Questo rimedio tratta i vari problemi di capelli, come capelli brizzolati, ottusità, assottigliamento ed i capelli cadono.

15. foglie di guava

Foglie di guava sono anche buoni per trasformando i capelli grigio nero. Basta macinare alcune foglie di guava e applicare sul cuoio capelluto su base regolare.

16. Amaranto

Applicare il succo fresco di amaranto per preservare e mantenere il colore naturale dei vostri capelli. È un rimedio domestico molto utile.

17. l’Aloe Vera Gel

Applicare gel di aloe vera come rimedio terapeutico per incanutimento precoce dei capelli.

18. l’olio di senape

250 grammi di olio di senape di prendere e portare a ebollizione con 60 grammi di foglie di henné, finche ‘ non si brucia completamente l’olio di senape. Applicare questa infusione tra i capelli per ottenere capelli neri e lucidi.

19. Ashwagandha (ginseng indiano)

Per il trattamento i capelli grigi, applicare ashwagandha o ginseng indiano sul vostro cuoio capelluto. Esso aiuta ad aumentare il contenuto di melanina dei capelli.

20. Ligustrum

Ligustrum vulgare o ligustro selvatico è un’erba cinese che è utile per ripristinare il colore naturale dei vostri capelli.

21. biotina

Consumare alimenti ricchi in biotina come rallenta la progressione di capelli grigi, naturalmente. Gli alimenti ricchi in biotina sono tuorli d’uovo, pomodori, lievito, soia, noci, carote, di mucca latte, di capra latte, cetrioli, avena e mandorle.

22. Bhringraj (Eclipta alba)

Bhringraj può essere applicato in forma di olio o può essere assunto per via orale per ottenere fili spessi, nere e lucide.

Leggi di più:  Casa rimedi per buio colorato gomiti e ginocchia

23. bottiglia zucca succo (Lauki)

Succo di zucca bottiglia può essere applicato nei capelli con olio d’oliva o olio di sesamo per trattare la pigmentazione prematura dei capelli.

24. eugenolo Oil (olio di chiodi di garofano)

Olio di chiodi di garofano è anche una buona opzione per il trattamento di capelli grigi.

25. olio di neem

Olio di Neem aiuta anche a prevenire capelli grigi. Le proprietà anti-batteriche di neem aiutano nel trattamento di altri problemi di capelli pure.

25. noce nero

Lo scafo di noci nere può essere utilizzato come colorante naturale dei capelli. Fare una decozione di noce nera e acqua e tenere sui capelli per 30 minuti per colorare i capelli grigi.

26. arnica olio

Applicare olio di arnica per trattare prematura incanutimento dei capelli. Esso è composto dai fiori di arnica secchi, che ha proprietà antinfiammatorie che trattano incanutimento precoce e perdita di capelli.

27. Brahmi capelli olio

Pigmentazione dei capelli, le doppie punte e calvizie cure massaggio di brahmi olio per i capelli.

28. semi di mango

Polvere di semi di mango può essere combinata con polvere di uva spina da applicare nei capelli. Questo è anche un efficace trattamento per la cura di capelli grigi.

29. succo di carota

Bere un bicchiere di succo di carota al giorno per superare il problema di capelli grigi.

Rimedi omeopatici per capelli grigi

1. lycopodium Clavatum e Phosphoricum Acidum: un combo omeopatico di Lycopodium Clavatum e Phosphoricum Acidum può essere utilizzato per prevenire la calvizie prematura e incanutimento dei capelli.

2. lycopodium: Questo rimedio è usato quando la tua ciocche girare grigio, all’inizio.

3. Psorinum: Questo farmaco è usato quando capelli grigi viene visualizzato in punti.

Altri comunemente usati rimedi omeopatici per incanutimento precoce dei capelli è Thyroidinum, Thuja, zolfo, Graphites, Nat mur e acido phos.

Misure preventive per l’incanutimento precoce dei capelli

  • Tenere pulito il vostro cuoio capelluto.
  • Dare spazio a stirare e dieta ricca di vitamina al vostro pasto.
  • Evitare di fumare.
  • Evitare caffeina, cibo spazzatura e alcol.
  • Alleviare lo stress.
  • Fare esercizio fisico.
  • Mai lavare i capelli con acqua calda.
  • Non pettinare i capelli bagnati.
  • Non legare i capelli bagnati. Lasciarli asciugare prima.
  • Utilizzare shampoo e balsami mite.
  • Non usare prodotti per i capelli, che contengono sostanze chimiche aggressive.
  • Idratare correttamente le ciocche.
  • Coprire i capelli con una sciarpa o cappello mentre andava fuori.
  • Massaggiare il cuoio capelluto dei capelli con i polpastrelli per indurre il flusso sanguigno.
  • Indossare cuffie per la doccia mentre nuoto come il cloro mescolato nelle piscine pubbliche può danneggiare i vostri capelli.

Comments

comments