Salute TIU

Salute è benessere

14 Casa rimedi per curare la stitichezza nei neonativ
Rimedio Casa

14 Casa rimedi per curare la stitichezza nei neonati

La costipazione è una condizione dolorosa e irritante, non solo per gli adulti, ma anche per i bambini pure. È molto difficile vedere il tuo piccolo uno sofferenza e pianto da questo disturbo. Introduzione di cibi solidi nella dieta, intolleranza al latte-proteina o allergia del bambino, il consumo di prodotti lattiero-caseari in grande quantità da una mamma durante l’allattamento, latte artificiale e disidratazione sono alcune delle ragioni principali che portano alla stitichezza. Stomaco dilatato, intenso dolore addominale, disagio o pianto prima passare feci, cacca secca e pellet-like e meno di 3 movimenti di viscere alla settimana sono alcuni segni che indicano che il vostro reparto è stitico. Si non possono impiegare gli stessi rimedi per adulti e neonati per curare la stitichezza, come alcuni rimedi che vengono utilizzati per i più grandi possono avere effetti negativi sulla salute del vostro tot. Prima di optare per qualsiasi trattamento a casa, è fondamentale considerare l’età del bambino.

Rimedi naturali per la stitichezza nei neonati

1. stomaco massaggio

Massaggiare delicatamente lo stomaco del vostro bambino, in senso orario con l’aiuto delle dita. Massaggio intorno la navale pure, in un verso l’esterno, movimento sferico. Sarà sradicare la tensione dalla pancia del tuo bambino e lui/lei dare sollievo dai sintomi di costipazione.

2. esercizio

  • Mantenere il vostro bambino sulla sua schiena. Tenere il suo gambe in una posizione piegata ½. Muovete delicatamente le gambe del bambino in tale maniera, come se il candidato Pagaiando una bicicletta. Farlo ad un ritmo costante. Gamba in bicicletta è un grande divertimento per il vostro bambino e scioglie gli intestini.
  • Portare il tuo bambino appena nato intorno in una posizione tozza. Elevare il suo gambe poco in modo che il candidato è accovacciata sul vostro avambraccio come un coniglietto o rana. Sarà esercitare una leggera pressione sul retto del bambino e aiutarlo a defecare.

3. soluzione di zucchero

Mix ½ cucchiaino di zucchero in un’oncia di acqua. Dare questa soluzione per il vostro bambino tre volte al giorno prima della poppata lui/lei formula alimentare. Al posto dello zucchero bianco, si consiglia di utilizzare lo zucchero di canna per la preparazione di questa soluzione.

Nota – Utilizzare raffreddato ad acqua bollita per questo rimedio.

4. succo di prugna

Aggiungere succo di prugna diluito alla bottiglia del neonato di formula. Lui/lei aiuterà a sbarazzarsi di costipazione.

  • Se il vostro bambino ha più di 4 mesi, mescolare 4 once di latte materno o artificiale con 1 oz di succo di prugna. Dare due volte al giorno.
  • Se il tuo piccolo è meno di 4 mesi, solo un cucchiaio di succo di prugna nel 4 oz di seno o di latte in formula, due volte al giorno sono sufficiente regolare il movimento di viscere.

5. scuro sciroppo di mais

Un combo di 4 once di acqua e 1 cucchiaino di sciroppo di amido scuro è un rimedio efficace per curare la stitichezza del bambino. Dare questa soluzione almeno due volte al giorno.

Nota:

1). utilizzare raffreddato ad acqua bollita per questo rimedio.
2). non utilizzare questo rimedio, se si stanno già dando la soluzione di zucchero per il vostro bambino.

6. bagno caldo

Utilizzare acqua calda per il bagno del vostro bambino. Durante l’asciugatura che lo riguardano, dare un leggero massaggio. Acqua calda rilassa i muscoli dello stomaco e allevia la costipazione.

7. lubrificazione all’ano

Applicare un lubrificante a base acquosa all’ano del vostro bambino. Esso sarà lubrificare il passaggio escretore, così, diminuendo il disagio.

In alternativa, al momento di cambiare il pannolino del vostro tot, strofinare intorno all’ano, che puliscono delicatamente. Lui/lei incoraggerà la cacca.

8. zucchero di canna

Prendere 1 oncia di acqua bollita, raffreddata. Aggiungere mezzo cucchiaino di zucchero di canna. Dare questa soluzione per il vostro bambino tre volte al giorno appena prima dell’alimentazione latte in formula, fino a quando il suo sgabello ammorbidisce.

Nota – White zucchero può anche essere usato al posto di zucchero di canna.

9. olio di ricino

Castor è il rimedio più comunemente usato per alleviare costipazione in bambini. Prendere una foglia di betel e immergere il gambo in olio di ricino. Introdurre nel retto del bambino. Se il vostro bambino è più di 2 anni, dare una miscela di olio di ricino (1 cucchiaino) in un bicchiere di latte. Aggiustare la dose secondo l’età del bambino.

10. uvetta

5-6 l’uvetta in acqua di ammollo e tenerli immersi per tutta la notte. Schiacciarli bene il giorno successivo. Ceppo. Dare il liquido di uva passa per regolare il movimento di viscere del bambino.

11. latte

In un bicchiere di latte, aggiungere 2-3 cucchiaini di miele o zucchero. Mescolare bene e dare al vostro bambino a stomaco vuoto, al mattino. Aiuta il bambino a passare le feci facilmente.

Rimedi di erbe per la stitichezza nei neonati

12. tisana

Prendere 2 tazze ciascuna delle foglie di menta fresca e foglie di anice. Far bollire 2 quarti di acqua. Versare sopra le erbe. Lasciare in infusione fino a quando l’acqua diventa raffreddare. Riempire il tè in una bottiglia e darlo al bambino, quattro once alla volta.

13. erbe decotto

Far bollire una pinta di acqua e aggiungere parti uguali di liquirizia radice e finocchio semi ad esso. Cuocere per 18-20 minuti. Quindi, lasciate che si raffreddi. Dare 1 cucchiaino dopo mezz’ora.

14. tisane

  • Tè alla menta-  Scaldare (non bollire) l’acqua. Immergere una bustina di tè di menta piperita in acqua per almeno 5 minuti. Versare 1 oncia di quest’acqua in bottiglia del bambino. Oltre a regolari poppate, dare questo tè al tuo piccolo uno. Sarà lenire la pancia e facilitare la digestione, così, regolarizzare il movimento di viscere.
  • Tè di camomilla- Un altro rimedio efficace è il tè di camomilla. Dunk una bustina di tè di camomilla in acqua bollente. Birra per qualche tempo. Dare al vostro bambino stitico.
  • Tè allo zenzero-Grattugiare alcune radici di zenzero (fresco) in una pentol a. Aggiungere un po’ acqua bollente. Coprire e lasciare in infusione per 5-6 minuti. Scolare e lasciare raffreddare. Chiedete al vostro bambino per sorseggiare esso.

Dieta per neonati stitici

Il rischio di stipsi riducibile a una notevole quantità di dare una dieta adeguata al vostro bambino. Fluidi (minestre di verdura e succhi di frutta), bran cereali e alimenti ricchi di fibra (spinaci, fagioli, piselli, pomodori crudi, patate dolci, ecc), alleviare i sintomi associati a stipsi.

La dieta varia in base all’età del bambino.

  • Meno di 2 mesi – come il bambino è troppo giovane, non può essere dato qualsiasi cibo preparato al suo esterno. È meglio chiamare il dottore, invece di affrontare la situazione a proprio.
  • 2 mesi e più anziani – includere quasi 3 once di acqua, su base regolare, nella sua dieta. Si possono anche dare 2 once di succo di mela diluito o succo d’uva.
  • 4 mesi di età – bambini di questa età possono avere cibi solidi. Quindi, è possibile includere componenti di alta fibra come pesche, fagioli, piselli e spinaci nella loro dieta.
  • 5-10 mesi di vita – Feed frullata alimenti al vostro bambino. Assicurarsi che non siano senza grumi nel cibo.
  • 1 anno di età infantile – dare purè di cibo, se il vostro tot appartiene a questo gruppo di età. Non c’è nessun problema, se ci sono alcuni grumi nel cibo.

Nota – Do non dare ulteriori zuccheri (tra cui lo sciroppo di mais) e diluito succo contemporaneamente. Optare per la sola cura.

Cose da fare

  • Mantenere il vostro bambino idratata. Dare lui/lei fluidi a intervalli uguali.
  • Impostare WC regolare tempo e incoraggiate vostro figlio a poo.
  • Prima di dare succhi di frutta (succo di mela, succo di prugna o succo di pera) al bambino, diluirli con acqua; in caso contrario, può causare diarrea, gonfiore o gas.
  • Se sei una mamma l’allattamento al seno, eliminare i latticini dalla vostra dieta.
  • Includono attività fisica come saltare, correre e camminare nella routine quotidiana del vostro bambino. Esso aiuta correttamente la funzione di sistema digestivo.

Non

  • Non si nutrono di latte vaccino al vostro bambino, come è difficile da digerire per alcuni bambini. Invece, alimentazione latte di soia che è nutriente e facile da digerire.
  • Non passare ad una formula a basso contenuto di ferro, come non sta andando a pregiudicare la costipazione, piuttosto impedirà lo sviluppo del bambino.
  • Evitare di dare cereali riso, carote, banane, succo di mela, pane bianco, prodotti lattiero-caseari (tranne yogurt), patate o pasta. Inoltre, astenersi dall’alimentazione alimenti trasformati o raffinati.

Comments

comments