Casa rimedi per il mal di testa

0
104
Casa rimedi per il mal di testa

Che cosa è mal di testa?

Mal di testa è il dolore o disagio, che si pone in testa o parte superiore del collo. Però, il cervello non ha alcun nervi che hanno origine il dolore, ma gonfiore nel periostio (una membrana che circonda il cervello superficie, nervi, vene, arterie, midollo spinale, seni, orecchie e occhi) provoca il dolore. Potrebbero verificarsi lievi, palpitante, intenso, costante o taglienti.

Cause

Mal di testa non sono solo causati da tensione o stress. Ci sono varie cause di mal di testa, che sono:

  • Sinusale
  • Emicrania
  • Notte da leoni
  • Lungo tempo di esposizione al sole
  • Stanchezza
  • Fame
  • Affaticamento degli occhi
  • Allergia
  • Tensione
  • Pasti saltati
  • Postura del corpo poveri
  • Stress
  • Assunzione di alcol (specialmente rosso vino)
  • Mancanza di sonno
  • Cambiamenti nella stagione
  • Mancanza di una dieta nutriente
  • Alcuni profumi o odore
  • Alcuni accessori per capelli, come aderente fasce per
  • capelli, Cappelli, ecc.
  • Cambiamenti ormonali
  • Fumatori
  • Avendo gelati

Sintomi

Quando una persona soffre con mal di testa, egli verifica i seguenti sintomi:

  • Dolore sordo che interessa tutta la testa.
  • Dolore durante il sonno, che si protrae per almeno 90 minuti.
  • L’emicrania inizia con un delicato per moderare il dolore e poi, a grave.
  • Palpitante sensazione
  • Sensibilità al suono e alla luce
  • Vomito o nausea
  • Rossore dell’occhio
  • Perdita di appetito
  • Congestione nasale
  • Febbre e vertigini
  • Affaticamento e visione poco chiara
  • Dolore costante nella fronte, zigomi e del naso.

Casa rimedi per il mal di testa

Mal di testa è il più comune problema di salute, visibile in adulti, bambini e persone anziane. È principalmente il risultato di lifestyle con overdrive. Mal di testa si presentano in diverse forme, come la cefalea a grappolo, emicrania, cefalea tensiva o cefalea di tipo tensivo sbornia. In tutti questi tipi di mal di testa, il dolore è molto grave e colpisce la normale routine. Qui ci sono alcuni rimedi naturali e di erbe, che sono utili per alleviare il mal di testa istantanea. Questi rimedi sono anche efficaci per le emicranie.

1. succo di menta

Menta contiene componenti, metano e mentolo, sono utili nel ridurre il dolore alla testa. Menta è utile per coloro che soffrono di emicrania. Si possono semplicemente mettere impacchi di tè alla menta direttamente sulla tua fronte.

Prendere alcune foglie di menta fresca. Schiacciare e spremere il succo. Posto direttamente sulla fronte per alleviare il dolore.
Succo di coriandolo può essere utilizzato anche per eliminare il mal di testa.

2. zenzero

Lo zenzero è utile per lavorare contro l’infiammazione dei vasi sanguigni, presenti nella testa. Allevia il disagio. Prendere una tazza di acqua e aggiungere alcune foglie di tè e lo zenzero ad esso. Aggiungere lo zucchero e il latte secondo il vostro gusto. Bere il tè, due volte al giorno.

Si possono anche inalare vapori di zenzero. Aggiungere qualche polvere di zenzero o zenzero crudo in acqua. Far bollire ed assunzione suoi vapori per sentire calma.
Altrimenti, prendere il succo di limone e succo di zenzero in proporzione uguale. Mescolare e bere due volte al giorno.
Si può anche formare una pasta di due cucchiai di acqua e un cucchiaino di zenzero in polvere. Mescolare bene e applicare direttamente sul fronte.
Il modo più semplice per evitare mal di testa è di masticare caramelle di zenzero cristallizzata.

3. menta piperita

Olio di menta piperita è uno dei migliori home rimedi per mal di testa. Aiuta in apertura e chiusura dei vasi della testa, che accelera il flusso di sangue. In ultima analisi, riduce il mal di testa. Prendere alcuni olio di menta piperita e massaggiare delicatamente sulla tua fronte, tempie e posteriore ganasce.

Altra opzione è di schiacciare la menta piperita e posizionarlo direttamente sulla fronte.
Cottura a vapore possa anche rivelarsi utile. Si sono tenuti a mettere poche gocce di olio di menta piperita in acqua bollente. Ora, inspirate il vapore o i vapori per qualche tempo per ridurre il mal di testa.
È inoltre possibile inserire le bustine di tè di menta piperita direttamente sulle palpebre per cinque minuti sperimentare un sollievo.

4. Impacco di ghiaccio

Durante il mal di testa, si sente molto bassa e calda. Per ridurre l’infiammazione, il ghiaccio può essere utilizzato. Per ottenere il rilievo di dolore di emicrania, strofinare un po’ di ghiaccio sulla parte posteriore del collo.

Mal di testa, è necessario immergere un panno pulito in acqua fredda e metterlo direttamente sulla tua fronte. Lasciarlo per cinque minuti. Ripetere il processo più volte, mantenendo il divario di tempo.
Oltre a questo, è possibile utilizzare anche il sacchetto di verdure congelata per la compressa fredda.

5. lavanda olio

Olio di lavanda è conosciuta per i suoi effetti calmanti e rilassanti. È comunemente noto come un rilassante ed è il miglior trattamento per l’emicrania. Far bollire l’acqua in un recipiente. Aggiungere poche gocce di olio di lavanda in esso. Inalare il vapore per ottenere rilassato. Per risultati ottimali, praticare questo metodo più volte al giorno.
In alternativa, è possibile applicare alcuni olio di lavanda sulla fronte. Questo rimedio vi aiuterà ad alleviare il dolore.

Nota – lavanda olio non può essere assunto per via orale.

6. Basilio

Basilico è noto per le sue proprietà medicinali. Può essere utile per l’emicrania severa. Prendere alcune foglie di basilico fresco e metterlo in una tazza di acqua bollente. Lasciare riposare per qualche tempo. Quindi, berlo.

Si può anche masticare qualche foglia di basilico fresco, quando si soffre di una lieve mal di testa.

7. chiodi di garofano

Chiodi di garofano sono utili nel trattamento delle emicranie di tensionamento. Schiacciare alcuni chiodi di garofano e avvolgerli in un pezzo di stoffa. Quando si soffre con mal di testa, inalare l’odore di chiodi di garofano tritato. Questo sicuramente vi fornirà sollievo nell’emicrania.
Si può anche fare una pasta schiacciando alcuni chiodi di garofano e applicarlo direttamente sulla fronte.
Altra opzione è di usare chiodi di garofano olio con un pizzico di sale. Mescolare e strofinare delicatamente sulla fronte. Otterrete sollievo nel mal di testa con un effetto di raffreddamento.

8. rosmarino

L’acido rosmarinico, trovato nel rosmarino, è utile nella guarigione di mal di testa. Prendete alcuni olio di rosmarino e massaggio sulla testa per alleviare il dolore.
Si può anche fare una tisana di rosmarino. Prendere alcune foglie di rosmarino e schiacciarli. Ora, mettere i fogli schiacciati in acqua a bollire e aggiungere un cucchiaino di foglie di salvia in esso. Coperchio che l’acqua bollente e lasciare il tè raffreddare a temperatura ambiente. Bere questa tisana due volte o tre volte al giorno.

9. mele

Le mele sono molto efficaci contro l’emicrania. Tutto quello che dovete fare è mangiare una mela al giorno. Per risultati ottimali, cospargere di sale su di esso. Mantiene i livelli di acido del corpo.

10. aceto di mele

Aggiungere due cucchiaini di aceto di sidro di mele in un bicchiere d’acqua e mescolare bene. Bere la soluzione per curare il mal di testa.

11. cannella

Mal di testa, associato a raffreddore, può essere trattata con l’aiuto di cannella. Prendete un bastone di cannella e schiacciarlo. Aggiungere un po’ acqua per fare una pasta liscia. Mettere la pasta sulla testa per pochi minuti.
Potete anche mescolare due cucchiaini di cannella in polvere in 1½ tazza di latte e far bollire per due minuti. Mescolare un cucchiaino di miele in esso e mescolare bene. Bere la miscela due volte al giorno per ottenere sollievo nell’emicrania.

12. tè verde

Tè verde, generalmente considerato come una bevanda salutare, è ricco di antiossidanti. Spremere mezzo limone in esso e berlo caldo. È un rimedio naturale per curare mal di testa.

13. anguria

Aggiungere un cucchiaio di zucchero in un bicchiere di succo di cocomero. Mescolare bene e bere. Si può anche preparare il frullato di anguria. Si fondono due tazze seminati anguria, mezza tazza di yogurt, mezza tazza di ghiaccio tritato, mezzo cucchiaino grattugiata di zenzero e un po’ di miele. Berlo per ottenere sollievo nell’emicrania.

14. massaggi

Il massaggio è il miglior rimedio per mal di testa. Per ottenere un sollievo temporaneo, massaggiare il collo, spalle, testa e schiena. Strofinare le tempie senza intoppi e massaggio sotto le aree delle sopracciglia per ottenere sollievo nell’emicrania. È possibile inserire il panno caldo umido sul viso prima di massaggio per rilassare i muscoli.

Nota-prima di iniziare il massaggio, bere un bicchiere d’acqua.

15. relax attività

Attività di rilassamento aiutano a ridurre lo stress, che in ultima analisi, previene il mal di testa. Alcune attività rilassanti comprendono ascoltando musica, respirazione profonda e dormire abbastanza. È anche possibile provare alcuni esercizi per alleviare mal di testa.

16. calda doccia o vasca da bagno

Acqua calda è usato nel trattamento di vari problemi di salute. Si dovrebbe prendere la doccia con acqua calda per alleviare il mal di testa. Durante la doccia o il bagno, lasciare che il caldo flusso di acqua sopra la parte posteriore e collo zona del tuo corpo. Il calore dell’acqua riduce la tensione muscolare, alleviando il mal di testa.
Si può anche immergere se stessi nella vasca di acqua calda per qualche tempo.

17. idroterapia

In questa terapia, è necessario stare in acqua calda per due minuti e poi, per due minuti in acqua fredda. Questo processo sarà regolare il flusso di sangue. Praticare il processo per 20 minuti.

18. piccante cibo

Per ottenere sollievo nel mal di testa, si può avere anche qualche cibo piccante. Si può afferrare qualche peperoncino o salsa piccante. Si può anche cospargere alcuni fiocchi di pepe o cayenne sul vostro alimento. La capsaicina è inoltre efficace per curare mal di testa.

19. semi di sesamo

Per evitare il dolore di emicrania, semi di sesamo sono molto efficaci. Come sono arricchiti di vitamina E, i semi di sesamo sono utili a stabilizzare i livelli di estrogeni. Semi di sesamo sono anche ricchi di magnesio, che aumentano il potere di prevenire mal di testa.

20. fisici esercizi

Per il trattamento di mal di testa, esercizi fisici sono buoni rimedi. Lo yoga fornisce risultati fruttuosi nella guarigione di diversi problemi di salute. Posa del cammello è anche efficace nel trattamento di mal di testa.

Sedersi in un luogo confortevole e tranquillo. Rilassare il vostro corpo mentre concentrandosi sulla respirazione.
Potete anche godere di 10 minuti a piedi o fare alcuni esercizi di stretching, compreso il collo, il movimento in avanti e verso l’alto della spalla e isometrici collo di rotolamento.

21. spinaci insalata

Lo spinacio è utile per alleviare mal di testa. Preparare insalata di alcune foglie di spinaci. Aggiungere ¾ tazza di anguria tagliata a dadini, ½ tazza di albicocche secche e due cucchiaio tritato mandorle o noci. Cospargere alcuni vinaigrette lampone in esso. Averlo.

22. yogurt

Lo yogurt è una grande fonte di calcio. Il cervello dipende dal calcio per funzionare efficacemente. Quando si è affetti con mal di testa, mangiare yogurt.

Nota – non aggiungere zucchero.

23. al forno patate

Patate al forno sono ricca di potassio, che aiuta nel soothing il dolore nella testa. Se il tuo mal di testa è causato dall’alcool, patate al forno sono efficace.

24. darkened Room

Spegnere le luci e il resto per dieci minuti nel buio. Chiudete gli occhi e rilassatevi. A volte, riducendo l’input sensoriale è il modo migliore per sbarazzarsi di dolore lancinante alla testa.

25. zucca semi

Semi di zucca possono guarire il dolore alla testa. Durante il mal di testa, mangiare alcuni semi di zucca crude. Sono ricche di solfato di magnesio, che sono utili nel trattamento di mal di testa.

Rimedi omeopatici per il mal di testa

I trattamenti omeopatici sono sicuri aiutare un mal di testa. La parte migliore è che non provocano alcun effetto collaterale. Però, l’omeopatia funziona lentamente, ma, in ultima analisi, può curare il mal di testa. Di seguito sono alcuni rimedi omeopatici per dolore alla testa.

1. Natrum muriaticum: è usato per grave forma di emicrania e mal di testa martellante. Quando si sente formicolio o intorpidimento del viso o delle labbra e sensibilità alla luce prima mal di testa, si può prendere questo medicinale.

2. seppia: Quando il dolore arriva in cretini o shock e la persona si sente comodo sdraiato sul lato doloroso, questo rimedio omeopatico è consigliato. Il farmaco agisce anche meraviglia quando le emicranie di sinistra-parteggiato sono accompagnate da nausea e vertigini, e il mal di testa peggiora durante la menopausa o periodi mestruali.

3. sanguinaria: È usato quando la persona soffre con tensione, rottura sentimento in occhi e problemi digestivi durante l’emicrania e mal di testa.

4. belladonna: Quando c’è un dolore di testa lancinante ed emicrania inizia nel retro del cranio e si sono diffuse per il fronte e le tempie, la belladonna è usata.

5. Silicea: Viene utilizzato quando il mal di testa inizia a pulsare sul lato destro e si verifica a causa di sforzo mentale.

6. Nux Vom 200C: viene utilizzato quando una persona soffre con cefalea di tipo tensivo sbornia tipico e cervello si sente come vorticoso.

7. Glonoinum 200C: è usato quando c’è un dolore estremo nel testa e palpitante nelle orecchie. Questo rimedio omeopatico è utile nei casi, quando la cefalea superfici a causa di lunghi seduti sotto il sole.

Misure di prevenzione per l’emicrania

Per ridurre la severità delle emicranie, seguire alcune misure preventive, che sono riportati di seguito:

  • Ridurre lo stress.
  • Semplificare la tua vita.
  • Praticare attività aerobica, come nuoto, mountain bike e passeggiate.
  • Evitare il fumo.
  • Evitare l’assunzione di nitriti e nitrati.
  • FDA – approvato Botox iniezioni possono essere efficace contro l’emicrania.
  • Mangiare il cibo giusto.
  • Stare calmo e positivo.
  • Evitare i prodotti lattiero-caseari, vino rosso, cioccolato e caffeina.
  • Ottenere l’abbondanza di sonno.
  • Evitare di ceppo sugli occhi.
  • Praticare qualche massaggio di digitopressione.
  • Mal di testa cause di secchezza degli occhi. Quindi, usare il collirio lenitivo.
  • Consumo moderato dell’alcool.
  • Rimanere idratati.
  • Evitare di sottaceti e dolcificanti artificiali.

Comments

comments