I cani sono noti per la loro cordialità e amore per la natura. In cambio, essi devono ricevere attenzione e cura da voi. Se anche tu sei un proprietario di cane, potrebbe avere incontrato uno dei problemi più comuni dei cani, cioè, l’infezione dell’orecchio. Se il vostro animale domestico ottiene agitato senza alcun motivo apparente, graffi dietro l’orecchio, o scuote la testa con insistenza, quindi tutti questi potrebbero essere indicazioni di infezione dell’orecchio.

L’infezione può essere di 3 tipi – infezione dell’orecchio interno, infezione dell’orecchio medio e infezione dell’orecchio esterno. In confronto al interno e infezione dell’orecchio medio, è più facile da curare un’infezione dell’orecchio esterno (che è solitamente accompagnata da cattivo odore di scarico ceroso e infiammazione), se si ricorrere a rimedi casalinghi. In caso di infezione dell’orecchio interno e medio, è meglio consultare un veterinario.

Alcuni dei principali motivi che portano a questa condizione nei cani sono improprio igiene, crescita di funghi, infezioni batteriche, ambiente malsano, allergie alimentari e infestazione dell’acaro. Per aiutare il vostro cane a superare questo problema, ecco alcuni rimedi casalinghi facile che è possibile utilizzare.

1. macerato aglio

In caso di infezione lieve, questo rimedio può essere utilizzato. Ripida 2 spicchi d’aglio in olio d’oliva. Lasciate il composto riposare per 2 settimane. Quindi, filtratelo. Versare 2-3 gocce della miscela nelle orecchie dell’animale. Uso su base giornaliera fino a quando l’infezione guarisce completamente.

Leggi di più:  12 oli essenziali efficaci per la tosse

2. caldo comprimere

Applicare un impacco caldo per curare l’infezione dell’orecchio esterno. Tratta efficacemente i sintomi associati come rossore, dolore, infiammazione e irritazione dell’orecchio. Immergere un asciugamano in acqua calda. Spremere l’acqua in eccesso. Tenere premuto e premere delicatamente sull’orecchio del cane. Impiegare questo rimedio più volte al giorno per ottenere risultati ottimali.

3. aceto di mele

Aggiungere 2 cucchiai di ACV (aceto di sidro di apple) per una tazza di acqua. Dare al vostro cane almeno 2 volte a settimana. Si possono anche pulire le orecchie con questa soluzione. ACV non permette di aggravare l’infezione dell’orecchio.

  • In alternativa, mescolare pari quantità di acqua, perossido di idrogeno e aceto di sidro di mele. Mettere questa soluzione nell’orecchio dell’animale e strofinare la base dell’orecchio. Da allora in poi, utilizzando un batuffolo di cotone, pulire l’orecchio. Questo consentirà di evitare la crescita di lieviti o batteri.

4. la vitamina E olio o olio di fegato di merluzzo

Utilizzare olio di fegato di merluzzo o di vitamina E per sbarazzarsi di infezione dell’orecchio centrale e interno del cane. Schiacciare una capsula di vitamina E e utilizzare l’olio come la goccia di orecchio. In alternativa, è possibile inserire 1-2 gocce di olio di fegato di merluzzo nell’orecchio interessato.

5. olio di Margosa

Le proprietà antimicrobiche di margosa sono comunemente utilizzate per curare l’infezione dell’orecchio del cane. Si può preparare erbe orecchio pulita con ½ cucchiaino di olio di eucalipto, 1 cucchiaino di olio di tea tree, olio di oliva ½ oz e 1 oz olio di margosa. Mettere 10-20 gocce di questo orecchio pulitore nell’orecchio interessato del cane, con l’aiuto di un contagocce. Massaggio base dell’orecchio delicatamente per distribuire l’olio. Questo rimedio lenire l’infiammazione e fornire sollievo.

Leggi di più:  10 Casa rimedi per il soccorso pressione del seno

6. amamelide

Combinare quantità uguali di aceto di sidro di mele biologico e amamelide. Versare alcune gocce di questa soluzione nelle orecchie del cane con un contagocce. Farà diminuire il disagio che sta vivendo il vostro animale domestico.

7. l’Aloe Vera Gel

Caldo alcuni gel di aloe vera. Versare 1 cucchiaino di esso in ogni orecchio del cane. Questo vi aiuterà a curare arrossamento o irritazione nell’orecchio.

8. olio di mandorle

Caldo alcuni olio di mandorle e mettere ½ cucchiaino di questo olio in ciascun orecchio. Questo rimedio è molto utile in allentando la cera e lo sporco, riducendo così il rischio di infezione.

9. aceto

Unire l’acqua e aceto. La quantità di aceto nella miscela dovrebbe essere sufficiente per asciugare l’acqua in eccesso; in caso contrario, la sinistra sopra l’acqua porterà ad irritazione. Mentre versando il composto in orecchio del cane, assicurarsi che esso (il mix) sia a temperatura ambiente, come la miscela fresca provocherà più dolore.

10. Yogurt probiotico

Applicare una piccola quantità di yogurt probiotico organici (deve avere attivi ceppi di batteri probiotici) nell’orecchio. Strofinare bene. Questo è il miglior rimedio naturale per allontanare le infezioni del lievito.

11. verbasco

Verbasco estratto è ottenuto dai ramoscelli e foglie della pianta di verbasco. E lenisce l’infiammazione dell’orecchio ed è molto efficace nel trattamento di alcuni tipi di infezione dell’orecchio. Altrimenti, mescolare insieme verbasco e olio aglio olio. Mettere poche gocce di questa miscela di olio nell’orecchio dell’animale domestico, 1 – 2 volte al giorno.

12. Pau d’arco

Combinare parti uguali di olio minerale e pau d’arco. Massaggi l’orecchio con quest’olio, due o tre volte al giorno. Questa erba chiamata pau d’arco agisce come un antibiotico e uccide i batteri ed i funghi che causano l’infezione.

Leggi di più:  5 principali benefici per la salute di prezzemolo

13. erbe antipulci

Delle pulci o acari possono anche essere il responsabile di infezione dell’orecchio in cani. Dopo un bagno, cospargere di polvere antipulci a base di erbe che contiene polvere di mentuccia, eucalipto, rue, assenzio e rosmarino, il corpo del cane. Esso rimuoverà gli acari aggrappato alla pet e fornisce sollievo dai sintomi correlati all’infezione dell’orecchio.

Cose da fare

  • Prima di utilizzare qualsiasi rimedio domestico, bagnare l’orecchio infetto con acqua calda, al fine di eliminare le sostanze irritanti. Asciugare bene le orecchie.
  • Mantenere una buona igiene.
  • Groom il vostro cane frequentemente per ridurre il rischio di infezione dell’orecchio.
  • Controllare le orecchie del vostro cane per ramoscelli, foglie e altri corpi estranei.
  • Per buona salute aural e rafforzare il sistema immunitario, dare vitamina C al vostro cane.
  • Tagliare tutti i capelli che crescono nel condotto uditivo, come essi ostacolano il flusso d’aria nell’orecchio, che aumenta il rischio di infezione.

Non

  • Evitare l’uso di farmaci da banco farmaci senza consultare un veterinario.

Comments

comments