Salute TIU

Salute è benessere

Casa rimedi per intossicazione alimentare
Rimedio Casa

Casa rimedi per intossicazione alimentare

Un’intossicazione alimentare o malattie di origine alimentare causate dal consumo di alimenti contaminati o contaminato, che contiene tossine, prodotti chimici e agenti infettivi, come batteri, parassiti e virus. Tuttavia, la maggior parte della gente ottiene migliore, senza l’aiuto di alcun farmaco, ma a volte la prende di disturbo una forma grave in cui, medico di consultazione è necessaria.

Segni e sintomi di intossicazione alimentare

Ci sono vari sintomi che possono aiutare a identificare che la persona è infetta da intossicazione alimentare. Queste sono:

  • Vomito
  • Crampi addominali
  • Diarrea
  • Sudorazione
  • Vertigini
  • Salivazione eccessiva
  • Mal di stomaco
  • Lacrime negli occhi
  • Confusione mentale
  • Perdita parziale della vista o della parola
  • Secchezza della bocca
  • Paralisi del muscolo
  • Difficoltà a deglutire il cibo

Casa rimedi per intossicazione alimentare

1. aceto di mele (ACV)

Per ottenere un sollievo immediato da intossicazione alimentare, aceto di sidro di apple è la migliore opzione. Sua natura alcalina facilita vari sintomi di intossicazione alimentare. Consumare 2 cucchiai di ACV in acqua calda prima di mangiare qualsiasi cibo solido. Si uccide i batteri e impedisce indigestione che provoca avvelenamento da cibo.

2. menta tè

3-4 tazze di tè di menta piperita di bere o mangiare qualcosa che contiene menta o mentolo, come gomma da masticare o caramelle dure. Menta piperita calma giù la contrazione nello stomaco, aiuta a digerire il cibo ed espellere gas. Anche un piccolo dentifricio può lavorare per curare questo disturbo.

3. re-idratazione Mix

Una delle cure naturali eccellenti per intossicazione alimentare è il mix di re-idratazione, che può essere fatto mescolando 1 cucchiaio di zucchero, 1 cucchiaino di sale e 2 cucchiaini di limone appena spremuto in 1 litro di acqua in bottiglia. Bere questa miscela fresca ogni giorno a temperatura ambiente. Le proprietà antisettiche di limone aiutano a guarire l’avvelenamento da cibo veloce.

4. brodo di pollo

Mangiare brodo di pollo può passo il processo di guarigione del paziente. Quando una persona è gradualmente la guarigione dal problema di intossicazione alimentare, lui/lei deve essere somministrato brodo di pollo come è mite e corpo non verrà rigettate immediatamente.

5. zenzero

Sì, lo zenzero è utile nel trattamento di una persona da un’intossicazione alimentare, pure. Il tè allo zenzero, prelevato dopo il pranzo e la cena, smette di nausea e bruciore. Anche poche gocce di succo di zenzero nel miele riducono l’infiammazione. Mangiare zenzero crudo è un’altra alternativa, che aumenta il livello di acido nello stomaco che, a sua volta, aiuta a digerire il cibo più rapidamente.

6. fieno greco semi e yogurt

Ingoiare un cucchiaino semi di fieno greco con un cucchiaio di yogurt per curare un’intossicazione alimentare. Ricordate di non masticare i semi di fieno greco. Questa miscela fornisce rapido sollievo da mal di stomaco e vomito, dovuta a causa di un’intossicazione alimentare.

7. basilico

Il basilico è un’erba eccellente che allevia una persona dall’infezione. Uno può prendere basilico in varie forme, come può essere preso come succo con miele, o il suo succo può essere aggiunto in un litro d’acqua, che può essere bevuto tutto il giorno a erodere l’infezione. In alternativa, basilico può essere assunto con l’aggiunta di tre cucchiai di yogurt in esso insieme a un pizzico di pepe nero e sale. Mangiare questo per circa tre – quattro volte al giorno fino a quando i sintomi di intossicazione alimentare sono scomparsi.

8. aglio

L’aglio ha forti proprietà anti-virali, anti-batteriche e anti-fungine, che sono efficaci nel combattimento con un’intossicazione alimentare. Mangiare uno spicchio di aglio fresco ogni giorno. Succo di aglio può anche essere consumato.

D’altra parte, miscela di olio di aglio e olio di soia può anche essere strofinato sullo stomaco dopo il consumo del cibo.

9. limone

Limone contiene composti anti-infiammatori, anti-virali e anti-batterico, che uccide i batteri che causano intossicazioni alimentari. Limone è acido nel gusto, e quindi, un cucchiaino di succo di limone può essere consumato con un pizzico di zucchero. Questo può essere consumato 2 – 3 volte al giorno. Per pulire il sistema, succo di limone può essere bevuto anche con un bicchiere di acqua tiepida.

10. banana

La banana frutta ricca di potassio aiuta a ridurre i vari cattivi effetti di intossicazione alimentare. Le banane sono facile sullo stomaco a causa della loro consistenza morbida. È possibile mangiare o preparare una scossa fuori di esso. Ancora una volta si tratta di una cura naturale per un’intossicazione alimentare.

11. cumino

Semi di cumino sono eccellenti a curare l’infiammazione, causata da intossicazione alimentare. Si può o fare un tè di erbe con esso aggiungendo sale e assafetida o semplicemente l’assunzione con acqua dopo schiacciandolo un po’.

12. tisana

Sorseggiando il tè alle erbe di vario genere, come camomilla, zenzero, verde, limone, menta piperita, ecc, aiuta nel soothing il vostro stomaco ed evita anche crampi allo stomaco.

13. miele

Le proprietà anti-fungine e anti-batterica del miele aiutano nel trattamento di indigestione e altri sintomi di intossicazione alimentare. Miele può essere aggiunto al tè. Tre cucchiaini di miele può fare meraviglie per il tuo corpo e rilassarsi dai guai, causati da malattie di origine alimentare.

Rimedi omeopatici per intossicazione alimentare

Arsenicum: Questa è la medicina più efficace per il trattamento di avvelenamento da cibo, soprattutto quando il vomito e la diarrea si cattura dopo avere carne.

Pulsatilla: Questo medicinale dona sollievo dopo aver mangiato pesce avariato e gelato troppo.

Cina: Questo medicinale omeopatico favorisce il recupero sano dopo aver sofferto di disidratazione. Quando il corpo si sente debole dopo vomito e diarrea, Cina dimostra di essere un farmaco efficace.

Lycopodium: Questo medicinale aiuta meglio a recuperare la persona, che ha sofferto da un’intossicazione alimentare dopo aver mangiato male crostacei.

Come prevenire l’avvelenamento da cibo?

  • Lavarsi le mani con sapone antisettico prima e dopo un pasto, e ogni volta che fate un passo all’interno della casa.
  • Lavare i vostri piatti e utensili in acqua calda per uccidere gli organismi microscopici, come i batteri.
  • Utilizzare un disinfettante per pulire la cucina lastre, tabelle e bordi di taglio.
  • Conservare i cibi correttamente per evitare la contaminazione incrociata.
  • Se sei un non-vegetariano, assicurati di cuocere la carne accuratamente fino a quando non raggiunge una temperatura interna che può uccidere i batteri all’interno di esso.
  • Evitare di mangiare funghi appena raccolti
  • Non rischiare il tuo corpo mangiando il cibo che viene tenuto in frigorifero da un periodo piuttosto lungo.

Comments

comments