Casa rimedi per la calvizie

Casa rimedi per la calvizie

139
0
SHARE
Casa rimedi per la calvizie

La calvizie è uno dei più comuni problemi di capelli affrontati dagli uomini. È in realtà una condizione, in cui una persona ha nessun o molto meno capelli sulla testa. Il nome tecnico è l’alopecia. È la forma estrema di alopecia o calvizie alopecia totalis, in cui, l’uomo tende a perdere testa complessiva dei capelli. In termini generali, si riferisce come perdita di capelli. Si crede quello umano perde quasi 250 capi durante il lavaggio li.

Cause della calvizie

Calvizie è principalmente dovuta ad intasamento dei follicoli piliferi. È il problema più evidente negli uomini, che può essere causato da diversi motivi o una combinazione di vari fattori di cui sotto:

  • Cambiamenti ormonali
  • Di invecchiamento
  • Eredità
  • Mancanza di ferro e proteine
  • Rapida perdita di peso
  • Eccessivo consumo di vitamina A
  • Infezione del cuoio capelluto
  • Trauma
  • Contraccettivi orali di controllo delle nascite
  • Assunzione di farmaci
  • Stress e tensione
  • Gravidanza
  • Menopausa
  • Malattia mortale, come il cancro
  • Stili di capelli stretto
  • Disturbi della tiroide
  • Uso eccessivo di asciugatura e stiratura macchine sui capelli
  • Cambiamenti nella dieta
  • Malattia di breve o lungo termine
  • Condizioni mediche, come l’anemia
  • Steroidi anabolizzanti

Segni e sintomi

La calvizie è una condizione in cui una persona affronta la perdita eccessiva di capelli. La perdita di capelli è così tanto che diverse zone calve avvia emergenti sulla testa. Gli altri sintomi di calvizie sono come segue:

  • Stempiato
  • Diradamento dei capelli
  • Caduta dei capelli sul cuscino o durante lo shampoo o pettinando
  • Circolare patch calvo sulla sommità della testa
  • Perdita di capelli corpo pieno
  • Allentamento rapido dei capelli
  • Rapida perdita di peso
  • Stress
  • Perdita di capelli incompleto sul cuoio capelluto
  • Problemi alle unghie, come macchie bianche, ammaccature e rugosità

Casa rimedi per la calvizie

Come fermare la perdita di capelli o calvizie? Per ridurre la calvizie, molte persone di solito visitare un medico o provare alcuni interventi chirurgici. Ma, questi interventi chirurgici e trattamenti per capelli sono molto costosi. Invece di investire una grande quantità di denaro in ambulatori, provare alcuni rimedi domestici semplici, che sono facili da applicare. Basta andare attraverso i seguenti rimedi naturali per prevenire la calvizie.

1. olio di ricino

Olio di ricino è una delle cure naturali per la calvizie e funziona come un umettante. E ‘ stato utilizzato per diversi capelli oltre a problemi di pelle. Tutti sono tenuti a fare è quello di versare qualche olio di ricino nel palmo della mano e massaggiare delicatamente sulla tua testa. Questo aiuterà a nutrire i capelli e stimolare la crescita dei capelli.

2. rosso grammo e Pigeon Pea

Cece rosso diventa più efficace quando aggiunto con pigeon pea. Per il trattamento della calvizie, è necessario fare una pasta sottile dalla macinazione cece rosso e pigeon pea. Applicare questa pasta sulla zona interessata per vedere i postumi.

3. l’Aloe Vera Gel

Essendo una pianta di erbe, l’aloe vera è il più efficace rimedio domestico. Esso è usato per trattare diversi problemi di salute. Gel di aloe vera aiuta nella crescita dei capelli, naturalmente. Per curare la calvizie, posto alcuni gel di aloe vera sulla testa e massaggiare delicatamente. Gli enzimi presenti in aloe vera aprirà i follicoli dei capelli ostruiti. Sarà anche messo uno stop alla perdita dei capelli.

4. olio di cocco

Olio di cocco è uno dei rimedi naturali per il trattamento di calvizie. Basta tamponare alcuni olio di cocco sulla testa e massaggiare delicatamente. Olio di cocco stimola i follicoli dei capelli. Lasciare l’olio di cocco durante la notte sulla testa e lavare via la mattina.

È anche possibile aggiungere poche gocce di succo di limone in olio di cocco. Per evitare la perdita di capelli, massaggio con l’olio misto.

5. pepe nero

Un altro rimedio per il trattamento della calvizie è pepe nero. Questo ingrediente essenziale offre vantaggi magici. È necessario preparare una pasta fine e liscia schiacciando alcuni pepe nero e semi di calce. Applicare questa pasta direttamente sul cuoio capelluto stendendolo uniformemente.

6. fieno greco semi

Semi di fieno greco sono molto efficaci nel trattamento della calvizie. Tutto quello che dovete fare è quello di macinare alcuni semi di fieno greco per formare una pasta liscia. Applicare questa pasta sul cuoio capelluto, soprattutto le zone calve. Lasciare per un’ora. Durante quest’ora un cuoio capelluto assorbirà la pasta di semi di fieno greco. Sciacquare con acqua.

7. limone

Il limone è il rimedio più comune utilizzato per problemi di capelli, come la caduta dei capelli, forfora, crosta lattea, capelli secchi, ecc. Per lottare contro la calvizie, succo di limone può essere utilizzato con vari oli. È possibile aggiungere un cucchiaino di succo di limone in due cucchiai di olio d’oliva. L’applicazione di questo olio sulla testa promuove la crescita di capelli sani.

Succo di limone può essere utilizzato anche con gel di aloe vera. Basta aggiungere limone succo e aloe vera gel in una proporzione di 1:3. Mescolare bene e applicare sulla vostra testa. Lasciate riposare per 15 minuti. Dopo un tempo stabilito, sciacquare i capelli con uno shampoo delicato. Per ottenere i migliori risultati, provare questo metodo tre volte a settimana.

8. barbabietola foglie

Foglie di barbabietola sono il meraviglioso rimedio contro la calvizie. Far bollire alcune foglie di barbabietola in acqua. Quando diventano più morbidi, li pestava. Aggiungere hennè durante la procedura di rettifica. Applicare questa pasta sulla testa e lasciare per qualche tempo. Lavarlo con acqua tiepida.

È anche possibile preparare una pasta da schiacciare le foglie di barbabietola e grezza della curcuma. Aggiungere un po’ acqua per fare una pasta liscia. Applicare sul cuoio capelluto.

9. cipolla

Lo zolfo presente nella cipolla aiuta a stimolare la circolazione del sangue. Aiuta nel trattamento della calvizie. Semplicemente estrarre il succo di alcune cipolle di miscelazione o la loro grata. Mescolare una piccola quantità di miele in esso e applicarlo sul cuoio capelluto. Succo di cipolla aiuta a uccidere i batteri nocivi e fungo dal cuoio capelluto.

Si può anche strofinare cipolla cruda sulle zone colpite, due volte al giorno, per 12-15 minuti.

10. yogurt

Lo yogurt è un balsamo naturale per capelli. È utile per il trattamento della caduta di capelli o calvizie. Essendo un alimento ricco di proteine, yogurt previene la caduta dei capelli. Semplicemente applicare yogurt sulla testa come una maschera. Si può anche massaggiare il cuoio capelluto con yogurt per 15 minuti.

Semplicemente consumare una tazza di yogurt regolarmente per promuovere la crescita dei capelli.

11. miele

Il miele è un rimedio naturale per problemi di capelli, come capelli asciutti, calvizie, caduta dei capelli, ecc. Basta mescolare un cucchiaio di cannella in polvere, due cucchiai di miele e due cucchiai di olio d’oliva caldo. Applicare questa miscela sulla zona interessata. Lasciare per 20 minuti. Lavarlo con acqua pulita.

È inoltre possibile aggiungere un cucchiaio di miele in un bicchiere di brandy. Mettere qualche goccia di succo di cipolla in esso. Strofinare delicatamente la miscela sulla testa. Coprire la testa con una cuffia per la doccia. Lasciare tutta la notte. Mattina successiva, sciacquare con acqua.

Oltre a questo, è inoltre possibile aggiungere un cucchiaio di miele in ¼ di tazza di succo di cipolla. Massaggiare il cuoio capelluto delicatamente con questa miscela.

Miele può essere utilizzato anche con tuorlo d’uovo per stimolare la crescita dei capelli. Mescolare un po’ di miele nel tuorlo d’uovo e strofinare sul vostro cuoio capelluto. Dopo 30 minuti, risciacquare con acqua.

Per evitare la perdita di capelli, si può aggiungere qualche goccia di succo di limone nel miele e applicarlo sulla testa. Miele può essere utilizzato anche con aglio per curare la calvizie. Fare una pasta aglio di frantumazione e aggiungendolo nel miele.

12. Canfora

Questa erba aromatica è il miglior trattamento naturale per la calvizie. Aggiungere quattro cucchiai di ricotta in una ciotola. Aggiungere quattro cucchiai di canfora in esso. Mescolare bene e applicare la miscela sulla testa.

È inoltre possibile aggiungere un cucchiaino di canfora in ½ litro di olio di cocco. Massaggiare il cuoio capelluto con questo olio prima di andare a dormire. Essa vi aiuterà a prevenire la forfora e perdita di capelli.

13. foglie di coriandolo

Foglie di coriandolo sono un rimedio naturale per curare la calvizie. È necessario prendere alcune foglie di coriandolo fresco. Schiacciarli per formare una pasta fine. Ora, è possibile applicare questa pasta sulla testa.

È inoltre possibile applicare il succo di foglie di coriandolo sul cuoio capelluto per prevenire la caduta dei capelli.

14. liquirizia e latte

Liquirizia e latte insieme diventano un rimedio naturale per il trattamento di calvizie. Tutto quello che dovete fare è versare quattro cucchiai di latte in una ciotola. Aggiungere due cucchiai di polvere di liquirizia in esso. Mescolare bene aggiungendo un pizzico di zafferano in esso. Applica questa miscela naturale sulla zona interessata che coprono zone calve. Lasciare tutta la notte e vedere i risultati.

È inoltre possibile utilizzare le radici di liquirizia al posto di polvere di liquirizia.

15. spinaci succo

Spinaci sono uno dei migliori ortaggi a foglia verde utilizzati per il trattamento di diversi problemi di salute, compreso il cancro. Per il trattamento della calvizie, è necessario estrarre il succo fresco di spinaci e berlo. Gli spinaci sono ricchi di vitamine, di calcio, di potassio e di acidi grassi omega-3.

16. lattuga succo

Questo rimedio suggerisce che bere succo di lattuga regolarmente per promuovere la crescita dei capelli. È anche noto per il mantenimento di una sana struttura dei capelli.

Una miscela di succo di lattuga e spinaci è molto efficace per trattare il problema della perdita di capelli.

17. uva spina succo

Uva spina o amla è uno dei rimedi più comunemente utilizzati per la perdita di capelli. La maggior parte delle persone consiglia di amla per curare vari problemi di capelli. Mescolare il succo di limone e succo di uva spina in proporzione uguale. Applicare sul cuoio capelluto che coprono zone calve.

Uva spina pochi tagliato a pezzi e farle asciugare all’ombra. Far bollire alcuni olio di cocco e mettere quei pezzi in esso. Far bollire fino a quando la parte più difficile viene cucinata bene e diventa scura. Massaggiare delicatamente il cuoio capelluto con questo olio.

Ammollo secchi uva spina in acqua per tutta la notte. Risciacquare le ciocche con quest’acqua.

È anche possibile utilizzare polvere di uva spina per rendere un pack di rafforzamento dei capelli. Far bollire una tazza di acqua e aggiungere due cucchiaini di polvere di uva spina in esso. Mescolate bene per fare una pasta liscia. Aggiungere un cucchiaino di miele e due cucchiaini di yogurt in questa pasta. Mescolare bene e applicare su fili e le radici dei capelli. Lasciare per 30 minuti. Lavarlo via.

18. l’olio di senape

Per trattare il problema della calvizie, è necessario far bollire una tazza di olio di senape. Aggiungere quattro cucchiai di foglie di henné in esso. Colare l’olio e massaggio sul cuoio capelluto, soprattutto su zone calve.

È anche possibile utilizzare l’olio di senape con resti di tabacco. Basta schiacciare gli avanzi del tabacco, che viene fumato in un narghilè. Aggiungere questa polvere schiacciata in senape olio bollente. Lasciatelo raffreddare naturalmente. Massaggiare delicatamente sulle zone colpite.

19. rosso hennè

Per trattare la perdita dei capelli, hennè rosso è un rimedio molto efficace. Diffondere alcuni hennè sul cuoio capelluto in modo uniforme che copre zone calve. Lasciate riposare per un’ora. Lavare i capelli con acqua. Per risultati ottimali, è necessario ripetere questo metodo dopo ogni 15 giorni.

20. olio di mandorle

Per evitare la perdita di capelli, olio di mandorle è la soluzione migliore. Mescolare alcuni olio di mandorle con olio di ricino. Massaggi questo misto olio sul cuoio capelluto.

Olio di mandorle può essere applicato direttamente sul cuoio capelluto. È molto leggero e aiuta a rafforzare i capelli. Promuove la crescita dei capelli.

21. Kanta Karika succo

Questo rimedio suggerisce di aggiungere poche gocce di succo di kanta karika nel miele. Utilizzare la miscela per il trattamento di perdita dei capelli. Per ottenere risultati efficaci, è necessario applicare questa miscela sulla testa su base regolare.

22. naturale intruglio

Per preparare un intruglio naturale, è necessario aggiungere due cucchiaini di amla in 2 uova. Aggiungere shikakai e sapone dado in esso. Mescolare tutti gli ingredienti e applicare sul cuoio capelluto. Dopo aver lasciato per 30 minuti, risciacquare i capelli con uno shampoo delicato. Per sperimentare risultati efficaci, utilizzare questo rimedio tre volte a settimana.

23. tuorlo d’uovo

Mescolare un tuorlo d’uovo con un po’ di miele e applicarlo sulle zone calve. Lasciate riposare per 30 minuti. Risciacquare. Questo rafforzerà i vostri capelli.

È inoltre possibile applicare tuorlo d’uovo pianura sul cuoio capelluto. Battere un tuorlo d’uovo fino a quando ottiene la sua texture morbida e cremosa. Applicarlo sulla testa per ½ ora. Utilizzare acqua fredda per lavare i capelli.

24. ibisco

La proprietà ringiovanenti dell’ibisco aiuta a nutrire i capelli e prevenire la perdita dei capelli. Mettere un bicchiere d’acqua a bollire. Aggiungere alcuni fiori di ibisco naturale ad esso. Dopo il raffreddamento giù, filtrare la soluzione e aggiungere qualche goccia di succo di lime. Applicare sulle zone calve. Praticare questo rimedio dopo lo shampoo i capelli.

25. foglie di geranio

Foglie di geranio sono anche efficaci contro la calvizie. Si sono tenuti a bollire alcune foglie di geranio in acqua per dieci minuti. Applicare la soluzione raffreddata sul cuoio capelluto e zone calve. Si possono anche lavare i capelli con questa soluzione.

26. Curry foglie

Foglie di curry sono anche efficaci contro la calvizie. Questo rimedio suggerisce foglie di curry bollente in olio di cocco fino a quando il composto diventa nero. Filtro per rimuovere i fogli del curry. Massaggiare delicatamente con questo olio per promuovere la crescita dei capelli.

27. zucca serpente

Essendo un antibiotico naturale, zucca serpente è utile nel trattamento della calvizie. Tutti sono tenuti a fare è quello di estrarre un po’ di succo di zucca serpente. Applicare sul cuoio capelluto, che copre le zone calve.

28. Amaranto succo

Per curare la calvizie, estrarre un succo dalle foglie di amaranto. Applicare questo succo di frutta fresco sulle radici dei capelli, soprattutto su zone calve. Questo succo di erbe sicuramente promuoverà la crescita dei capelli.

29. olio d’oliva e semi di cumino

Semi di cumino sono un rimedio naturale per la perdita di capelli. Solo bisogno di aggiungere un cucchiaino di semi di cumino in mezza tazza di olio d’oliva. Mescolare bene e strofinare delicatamente sul cuoio capelluto.

30. aceto di sidro di mele

Aceto di sidro di Apple è una soluzione di meraviglia per la calvizie. Hai solo bisogno di risciacquare i capelli con ACV. Funziona come un condizionatore naturale e previene la caduta dei capelli.

È inoltre possibile applicare aceto di sidro di apple sul cuoio capelluto e dei capelli per una notte. Lavare la mattina. Apre intasati i follicoli dei capelli e rinforza le radici dei capelli.

31. arnica olio

Per combattere contro la caduta dei capelli, olio di arnica è un rimedio efficace. Olio di Arnica è tolto dalle foglie di arnica, che possiede le proprietà antinfiammatorie. Solo massaggi i capelli con olio all’arnica. Questo olio agisce efficacemente sui follicoli intasati.

32. alfalfa succo

Per il trattamento della caduta dei capelli, il succo di erba medica è un potente rimedio. Quando è mescolato con vari altri succhi di verdura, diventa più efficace rimedio per curare la calvizie. È necessario aggiungere il succo di erba medica con coriandolo o lattuga o spinaci. Mescolare bene e bere regolarmente.

33. banana

Banane non sono solo buona per problemi di pelle, ma anche per il trattamento di diversi problemi di capelli, come la caduta dei capelli, forfora, doppie punte, asciugare i capelli, ecc. Per curare la calvizie, è necessario preparare un frullato di banana, miele, yogurt e latte scremato. Berlo dopo mescolando bene.

Si può anche preparare una maschera rivitalizzante per capelli con l’aiuto di banane e avocado. Schiacciate due banane e aggiungere 2 cucchiai di miele, 3 cucchiai di latticello, 3 cucchiai di olio d’oliva e purè di avocado in esso. Frullare tutti gli ingredienti bene. Applica questa miscela sulle ciocche di capelli e cuoio capelluto. Lasciare per 20 minuti. Lavarlo con acqua tiepida.

34. cannella in polvere

Cannella in polvere è benefica contro la calvizie. Preparare una pasta fine aggiungendo un cucchiaino di cannella in polvere, un cucchiaio di miele e olio d’oliva. Applicare delicatamente sul cuoio capelluto. Dopo 15 minuti, risciacquare con acqua.

35. bicarbonato di sodio

Per il trattamento di calvizie, prendere 2-3 tazze di acqua calda. Aggiungere 2 cucchiai di bicarbonato di sodio in esso. Mescolare bene fino a quando il bicarbonato di sodio si dissolve completamente. Usarlo come uno shampoo. Versatelo sulla testa e massaggiare delicatamente con esso.

Si può anche preparare una maschera schiarente con l’aiuto di limone e bicarbonato di sodio. Dovete mescolare due cucchiai di bicarbonato di sodio con 3-4 gocce di succo di limone. Mettete questo composto in ¼ di tazza di un shampoo organici. Agitare bene e utilizzarlo come il tuo shampoo normale. Per ottenere risultati efficaci, è possibile utilizzare questo metodo una volta in 4 settimane.

36. farina d’avena

Farina d’avena è un alimento ricco di fibra, che è utile nella lotta contro la calvizie. Per evitare la perdita di capelli, consumare farina d’avena su base regolare. È ricco di vitamina C e acidi grassi omega-3, che lottano contro i problemi dei capelli, compresa la calvizie. Per renderlo più nutritivo, aggiungere i pezzi di zucca, bacche e noci in esso.

Nota: Se uno soffre con caduta anormale dei capelli dopo il consumo di farina d’avena, consultare un medico.

37. emu olio

Emu oil è efficace contro la caduta dei capelli. Essendo efficace emulsionante, emu oil è un trattamento naturale per la perdita di capelli. Basta diluire emu olio aggiungendo piccole quantità di acqua. Massaggiare delicatamente il cuoio capelluto.

È inoltre possibile applicare olio di emu direttamente sul cuoio capelluto. Coprire la testa con una cuffia per la doccia e lasciarlo tutta la notte. Lavare i capelli con lo shampoo.

38. rosmarino foglie

Far bollire alcune foglie essiccate di rosmarino in un bicchiere d’acqua per qualche tempo. Dopo l’ebollizione, filtratelo per togliere le foglie. Utilizzare questa acqua per risciacquare i capelli. Rosmarino funziona in modo efficace contro la perdita di capelli e promuove la circolazione sanguigna corretta.

È anche possibile aggiungere poche gocce di olio di canfora, lavanda olio e succo di limone nel tè o acqua di rosmarino. Immergere un batuffolo di cotone in questa soluzione e tamponare sulla zona interessata.

Per la crescita dei capelli, è anche possibile utilizzare olio di rosmarino. Aggiungere un’oncia di olio di vinaccioli in due cucchiai di olio di rosmarino. Massaggiare delicatamente il cuoio capelluto e lasciare riposare per qualche minuto.

È inoltre possibile aggiungere quattro gocce di olio di legno di cedro e sei gocce di olio di rosmarino a 4½ cucchiaini di olio di jojoba. Mescolare bene e applicare sul cuoio capelluto.

39. erbe Mix (Bhringraj, Dashmoola e Jatamansi)

È un fatto che lavare i capelli con polveri di erbe in grado di mantenere la salute dei capelli. Per preparare una miscela di erbe, dovete mescolare jatamansi, dashmoola e bhringraj in una proporzione di 3:5:4. Dopo la miscelazione polveri di erbe, aggiungere del latte di capra in esso per fare una pasta. Applicare sul cuoio capelluto. Dopo qualche tempo, risciacquare i capelli con acqua.

40. polvere di Triphala

Per evitare la perdita di capelli o calvizie, preparare una pasta di polvere di triphala e gel di aloe vera. Applicare sul cuoio capelluto. Risciacquare con acqua. Per ottenere risultati efficaci, è possibile praticare questo rimedio una volta in tre settimane.

41. olio di semi di Sagvan

Per trattare la perdita di capelli, olio di semi di sagvan è molto efficace. Tutto quello che dovete fare è massaggiare il cuoio capelluto con olio di semi di sagvan. Stimolerà la crescita dei capelli.

42. Shana semi polvere

Shana semi polvere, quando mescolato con olio di cocco naturale o qualsiasi altro olio essenziale, diventa una miscela forte per perdita di capelli. Mescolare tutti gli ingredienti bene per fare una pasta fine. Applicare sul cuoio capelluto e lasciarlo riposare per 15 minuti. Lavare i capelli con acqua.

È inoltre possibile utilizzare olio di ricino al posto di olio di cocco per fare una pasta liscia. Tutto quello che dovete fare è mescolare polvere di semi di shana in tiepido olio di ricino. Applicare direttamente sul cuoio capelluto. Lasciare per 30 minuti e risciacquare fuori con uno shampoo delicato. Per ottenere risultati efficaci, pratica questo rimedio due volte a settimana.

43. tè verde

Il tè verde è un antiossidante naturale con numerosi benefici per la salute. Devi preparare tè verde inserendo due bustine di tè in una tazza di acqua bollente. Quando si raffredda, è possibile applicare questa tisana sul cuoio capelluto, che copre l’area interessata. Lasciare per un’ora e poi, sciacquare con acqua. Gli antiossidanti presenti nel tè saranno Spinta crescita dei capelli e combattere contro la calvizie.

44. il latte di cocco

Olio di cocco è benefico a nutrire i capelli e ridurre la perdita di capelli. Questo rimedio suggerisce macinazione di scarti di cocco nel macinino. Latte di cocco Estratto spremendo la pasta formata dopo la macinazione. Applicare delicatamente questo latte di cocco sul cuoio capelluto. Lasciate riposare per 20 minuti. Per risultati ottimali, applicare o massaggi i capelli con latte di cocco, una volta in una settimana.

45. neem

Uno dei più curabili piante di erbe è neem. È più comunemente usato per trattare diversi della pelle problemi, come pure i problemi dei capelli. Per il trattamento della calvizie, è necessario fare un impasto di polvere di foglia di neem. Mescolare alcuni polvere di foglia di neem in alcuni fresco di aloe vera succo. Aggiungere alcune gocce di erbe amla in esso e mescolare bene. Applicare questa pasta a base di erbe sulle radici dei capelli, che copre l’area interessata. Dopo 30 minuti, lavare con acqua. Per vivere i migliori risultati, praticare questo metodo due volte a settimana.

È anche possibile utilizzare succo di neem per trattare la calvizie o la perdita dei capelli. Tutto quello che dovete fare è far bollire alcune foglie di neem fresco in acqua. Far bollire fino a quando la soluzione si riduce alla sua metà. Quando l’acqua si raffredda, lavare i capelli con esso. Seguire questo metodo due volte a settimana.

46. Brew fatti in casa

Per ridurre o eliminare la caduta dei capelli, si può preparare un intruglio naturale a casa. Per questo, è necessario mescolare un cucchiaino di pepe in 30-45 ml di vodka o alcool. Mescolare bene e aggiungere questa soluzione in acqua. Ora, sciacquare i capelli con quest’acqua.

47. Tabasco Sauce

Salsa tabasco può efficace per la calvizie? Sì, esso fornisce risultati soddisfacenti! Basta aggiungere alcune gocce di salsa tabasco in shampoo normale. Mescolare bene e usarla per lavare i capelli.

48. crudi manghi

Ammollo alcuni pezzi di mango crudo in qualsiasi olio naturale. Tenere che lasciati in ammollo per almeno un anno. Quindi, massaggiare la zona calva con l’aiuto di questo olio infuso. Per risultati ottimali, è possibile utilizzarlo su base regolare.

Invece di pezzi, è possibile utilizzare anche la polpa del mango crudo.

49. datura

Per il trattamento di calvizie, datura può rivelarsi vantaggiosa. Devi prendere una datura morbida frutta e schiacciare per fare una pasta con l’aggiunta di piccole quantità di acqua. Posizionarlo sulla zona interessata.

50. esercizio

Oltre a usando vari ingredienti naturali per il trattamento di perdita dei capelli o calvizie, qualche esercizio può anche contribuire a promuovere la crescita dei capelli. Basta strofinare le unghie della tua mano sinistra e destra con a vicenda. Questo è uno dei rimedi più conveniente per la calvizie.

Nota: Non strofinare le miniature come si promuove la crescita di barba e baffi. Evitare questo esercizio durante la gravidanza.

Rimedi omeopatici per la calvizie

Oltre ai rimedi di origine naturale, ci sono diversi rimedi omeopatici per la calvizie. Questi rimedi omeopatici sono effetti collaterali gratis. Diamo un’occhiata su questi rimedi.

1. acido fosforico: quando i capelli diventano grigi molto presto con un problema di diradamento, questo rimedio è preferito.

2. fluoric Acid: Questo rimedio è usato quando una persona soffre con problemi, come i capelli fragili, capelli arruffati, e caduta dei capelli in punti. Lui/lei diventa estremamente arrabbiato o irritante.

3. graphites: Quando il cuoio capelluto diventa pruriginoso, i capelli cadono sui lati e zone calve appaiono sul cuoio capelluto, graphites viene utilizzato.

4. fosforo: Questo rimedio è consigliato quando i capelli cadono pettinando, cuoio capelluto diventa secca e pruriginosa.

5. seppia: Viene utilizzato quando la calvizie si verifica a seguito di menopausa e capelli dolore quando viene toccato.

6. mezereum: Questo rimedio è usato quando i capelli cadono eccessivamente. Cuoio capelluto diventa molto prurito e forfora inizia a sviluppare.

7. silice: Questo rimedio è principalmente per i giovani che soffrono di calvizie. È il miglior rimedio nel caso quando i capelli cadono in fronte o frontale regione e capelli grigio si trasforma in età molto precoce.

Misure preventive

Calvizie, in età molto giovane, è un segno di capelli non sani. Perdita dei capelli è uno dei problemi comuni visti in generazione odierna. Ci sono diverse cause, come il lavaggio frequente dei capelli, mancanza di alimentazione, stress, ecc dietro la perdita di capelli, ma questo problema può essere evitato adottando le seguenti misure:

  • Evitare l’uso costante di riscaldamento o asciugatrici.
  • Tingere i capelli dopo ogni 6-8 settimane.
  • Evitare stili di capelli stretti. Legare i capelli con bande morbide e sciolte.
  • Non utilizzare un pettine sui capelli bagnati.
  • Uso ricco in proteine shampoo e balsamo.
  • Evitare lo stress e la tensione.
  • Consumare alimenti ricchi di proteine, acidi grassi omega-3, vitamina C, Ferro e zinco.
  • Non utilizzare gel styling dei capelli.
  • Evitare l’esposizione al sole e polvere.
  • Prendi i capelli unto, una volta in una settimana.
  • Massaggiare il cuoio capelluto per stimolare la crescita dei capelli.
  • Ottenere un sonno adeguato.
  • Evitare alcol, bevande, ecc.
  • Non usare shampoo aggressivi.
  • Pettinare i capelli delicatamente.
  • Eviti di usare acqua troppo calda per lavare i vostri fili.
  • Bere molta acqua.
  • Esercizio regolarmente.
  • Evitare di fare la dieta.
  • Provare integratori per evitare la calvizie.
  • Mangiare dopo ogni 3-4 ore.
  • Evitare trattamenti chimici sui capelli.
  • Evitare cibi spazzatura.
  • Pratica trattamenti di olio caldo. Utilizzare preferibilmente
  • olio di cocco per massaggiare il cuoio capelluto, che aumenta la circolazione.
  • Strofinare il cuoio capelluto con il succo di aglio, cipolla o zenzero su base regolare.
  • Non sovra-macchia il cuoio capelluto durante lo shampoo.
  • Evitare frequenti pettinatura.
  • Utilizzare shampoo medicati.
  • Gestire i capelli con cura adeguata.
  • Consumare frutta e verdura fresca e sana.

NO COMMENTS