Salute TIU

Salute è benessere

37 casa rimedi per la guarigione di punture di insettov
Rimedio Casa

37 casa rimedi per la guarigione di punture di insetto

Il ronzio di insetti o piccoli insetti, soprattutto nella stagione estiva, è davvero fastidioso. Ma, loro morsi sono così terribili come loro buzz. Indipendentemente da nostri migliori sforzi, a volte otteniamo punture di insetto. Alcuni insetti, come zanzare, sono molto dannosi, e loro morsi portano a malattie mortali, come la malaria e dengue. Invece di correre da un medico per curare le punture di insetto, è possibile utilizzare rimedi domestici per trattare il problema. Home trattamenti per punture di insetti sono non solo economici, ma anche efficace.

Sintomi

  • Prurito
  • Rossore
  • Gonfiore
  • Dolore
  • Febbre alta temperatura
  • Eruzioni cutanee
  • Nausea
  • Crampi
  • Vertigini
  • Difficoltà nella respirazione
  • Pus intorno o dentro il morso

Casa rimedi per punture di insetti

Diamo un’occhiata ad alcuni dei rimedi naturali che è possibile utilizzare a casa vostra per il trattamento di punture di insetto.

1. Banana

La banana è molto utile quando si tratta di prurito. Prendete una banana e staccarla. Ora, posto la pelle bianca della buccia, direttamente sul morso. Lasciare per 90 minuti. Lavarlo, quindi applicare il disinfettante per le mani.

2. Bicarbonato di sodio

Mescolare il bicarbonato di sodio con acqua e fare una pasta. Applicarlo sulla zona morsicata. È anche possibile aggiungerlo in acqua del bagno tiepido.

Nota: Evitare questo rimedio a casa se hai una ferita aperta o tagliare.

3. Impacco di ghiaccio

Prendi un po’ di ghiaccio dal freezer e messo sul morso. Questo si calma il prurito.

4. Dentifricio in pasta

Dentifricio è un rimedio molto semplice ed efficace per punture di insetti. Tutto quello che dovete fare è di prendere alcune quantità di dentifricio sulle vostre punte delle dita e applicarlo direttamente sulla zona morsicata. Vi sentirete un sollievo immediato.

5. Oli

Oli naturali, come olio dell’albero del tè e olio di lavanda può chiedo se applicato su punture di insetto. Olio di tea tree disinfetta l’infezione. Olio di lavanda contiene proprietà antinfiammatorie naturali che riducono il gonfiore e arrossamento.

6. Collutorio

Sorprendente! Non è vero? È giusto, però. Colluttorio funziona come antisettico e previene l’area dall’infezione. Prendete un batuffolo di cotone e tamponare nel colluttorio. Tenerlo sulla zona morsicata.

7. Preparazione H

Applicare alcune preparazione H sul morso brutto bug. Contribuirà a mantenere la distanza di prurito e aiuta a rimuovere la cicatrice.

8. Fango

Mescolare il fango con acqua e applicare direttamente sul morso. Lasciarlo asciugare naturalmente. Lavarlo in seguito. Fango ucciderà il prurito.

9. Aspirina

Prendi un’aspirina. Schiacciare e mescolare con acqua. Fare una pasta fine e fitta. Applicare sulla zona infetta e coprire con un cerotto. Il tuo prurito andrà via la mattina successiva.

10. Cipolla

Prendere una cipolla. Tagliatelo a metà. Strofinare il pungiglione e vi sentirete sollevati.

11. Olio di menta piperita

Prendere alcune gocce di olio di menta piperita e strofinare il morso. Ciò contribuirà a raffreddare la sensazione di bruciore, causata dovuto a pungere.

12. Aglio

L’aglio contiene agenti antibiotici. Quindi, mangiare aglio. Sarà sicuramente aiuterà a ottenere sollievo.

13. Zucchero

Prendere un pezzo di stoffa, umido e poltiglia una zolletta di zucchero in esso. Applicarlo sulla zona morsicata. Consente di alleviare il dolore e rimuovere il gonfiore.

14. Patata

Prendere una patata cruda. Tagliatelo a metà e mettere la parte succosa del morso. Questo rimuoverà il dolore e prurito. Inoltre, consente di ridurre il gonfiore.

15. ACV (aceto di cedro)

Prendete un batuffolo di cotone e tamponare in ACV. Posto direttamente sul morso. Se non si desidera tenere il batuffolo di cotone, lo stick con un cerotto. In pochi minuti, vi sentirete sollievo.

16. Pasta di aceto

Prendere alcune quantità di farina di mais e fare una pasta spessa con l’aggiunta di aceto di sidro di apple ad esso. Applicare la pasta delicatamente sulla zona interessata. Lasciare asciugare e risciacquare con acqua tiepida.

17. Acqua

A volte acqua aiuta a prurito e dolore. Aprire la scheda e mettere la zona infetta nell’acqua corrente. Si può fare uso di entrambi – acqua fredda o tiepida.

Altrimenti, umido un pezzo di stoffa in acqua, spremere l’acqua in eccesso e metterlo sulla zona interessata. Questo calmare i nervi e sparire il dolore, prurito e arrossamento.

Nota-l’acqua non deve essere troppo calda per bruciare la pelle.

18. Sapone

Lavare la zona morsicata o infettata con sapone. Questo disinfettare la zona pungente e pulirlo anche.

19. Gel di Aloe Vera

Prendere una foglia di aloe vera e tagliarlo a metà. Troverete la parte adesiva all’interno di esso. Che è il gel. Applicarlo sulla zona morsicata. Vi fornirà sollievo.

Nota – vi sentirete a solletico per pochi istanti dopo l’applicazione di gel di aloe vera, quindi niente panico con esso.

20. Bustina di tè

Prendere una bustina di tè e immergerlo in acqua calda. Ora, applicare la bustina di tè direttamente sulla zona morsicata. Lo farà un ottimo lavoro.

21. Deodorante

Se applicato sulla zona colpita, deodorante può rimuovere il gonfiore e il dolore.

22. Tums compresse

Prendere alcune compresse di Tums, schiacciarli e mescolarli con acqua. Fare una pasta fine e applicarlo sulla puntura della zanzara. Ciò fornirà un sollievo immediato.

23. Basilico

Cogliere alcune foglie di basilico fresco dalla vostra iarda e preparare una pasta. Applicarlo sulla zona morsa, e il morso guarirà in un giorno.

24. Vicks VapoRub

Provare a utilizzare Vicks, come esso fornirà sollievo immediato nei dolori.

25. Chiodo vernice

Ok, questo può sembrare strano, ma l’applicazione unghie vernice funziona realmente. L’applicazione unghie vernice può fermare il prurito, e funziona come un sigillo.

26. Limone

Tagliare una fetta di limone e strofinare delicatamente sulla puntura di insetto. Questo sarà fremere un po’, ma funziona alla grande.

Nota – Non usare aperto tagli e ferite come questo farà peggiorare la situazione.

27. Uovo

Prendere il guscio d’uovo e poi la pelle all’interno del guscio dopo aver tolto il bianco d’uovo e il tuorlo. Basta applicarlo e lasciarlo asciugare per un paio di minuti. Questo rimedio disegnerà le tossine via.

28. Farina d’avena

Provate ad applicare la farina d’avena come ha gli agenti anti-prurito in esso. Prendere la farina d’avena qualche bambino e fare una pasta fine con l’aggiunta di acqua ad esso. Applicare sul morso. Questo fornirà sollievo.

29. Miele

Applicare il miele sulla zona interessata. È una cura naturale per punture di insetti.

30. Cucchiaio

Prendere acqua calda in una tazza o un bicchiere e immergere un cucchiaio in esso. Ora, prendete il cucchiaio caldo e posizionarlo sulla zona morsicata. Attenzione, il cucchiaio non deve essere troppo caldo come brucerà la pelle. Ripetere 2 – 3 volte o più. Il calore intorpidita i nervi per un paio di minuti e fornirà sollievo.

31. Radici di marshmallow

Caramella gommosa e molle radici possono fare il brutto prurito ed il rossore va via. È un rimedio di erbe per curare le punture di insetto.

32. Alcol

Tamponare un pezzo di cotone in alcool e posizionarlo sulla zona prurita e commovente. Mettere il cerotto se non si desidera tenerlo. Ciò diminuirà il prurito e impedire l’infezione.

33. Sale

Applicare la miscela di sale. Prendere un po’ di sale e mescolare con acqua. Fare una pasta e applicare sul pungiglione.

34. Cetriolo

Tagliare una fetta di cetriolo e strofinare delicatamente sulla zona gonfiò, infettata dal morso. Ciò contribuirà a ridurre il gonfiore.

35. Cannella

La cannella contiene proprietà anti-fungine e anti-batterica. Provate ad applicare cannella sulla zona infetta.

36. Bere tè alle erbe

Tisane sono i rimedi naturali per le punture di insetto rosso. Bere camomilla tè o tè verde per curare punture di insetto rosso.

37. Amamelide

Prendere alcune foglie di Hamamelis e li martelli per preparare un impiastro. Applicare questo impiastro sulla zona interessata. È un buon trattamento a base di erbe per punture di insetti.

Rimedi omeopatici per punture di insetti

Vediamo come curare punture di insetto rosso.

1. Apis mellifica: quando morsi è seguita da dolore e gonfiore, Apis mellifica fornisce un sollievo immediato.

2. Ledum palustre: se una puntura di insetto lasciato il gonfiore, che si estende dalla zona infetta a certa distanza, questo rimedio può aiutarti. Questo medicinale cura anche gonfiore, prurito e dolore.

3. cantharis: Se l’area di morso ha sviluppato vesciche e arrossamenti con dolore, questo rimedio può essere consumato per un sollievo immediato.

4. iperico: Hypericum fornisce una sensazione lenitiva in caso di infiammazione e prurito, dovuta a causa di punture di insetto morsi o insetti.

Altri rimedi possono anche essere consumati per punture di insetto trattare le infezioni, come Carbolicum acidum, Urtica urens, Aconitum napellus, Ledum, Staphysagria, Formica rufa, Lachesis, Belladonna e acido fenico.

Come prevenire le punture di insetto?

  • Lavare i piedi ogni volta che vai a letto come piedi puzzolenti attirano insetti e zanzare.
  • Coprire pelle esposta applicando repellente contro le zanzare.
  • Utilizzare zanzariera da letto.
  • Non graffiare la zona interessata.
  • Evitare di indossare profumi forti.
  • Indossare stivali più lungo mentre il campeggio.
  • Mantenere il vostro drink e cibo coperto.
  • Cercate di non disturbare qualsiasi bug o bee hive.
  • Indossare vestiti di colore chiaro per identificare i bug sui vostri vestiti.
  • Controllare i vostri animali domestici.
  • Indossare abiti manica completa.
  • Aggiungere l’aglio nel vostro pasto come suo odore terrà lontani gli insetti.
  • Coprire il morso con un nastro o un cerotto mentre andando a letto; in caso contrario, esso sarà dolore più quando viene a contatto con la coperta.

Comments

comments