Casa rimedi per la Malaria

Casa rimedi per la Malaria

177
0
SHARE
Casa rimedi per la Malaria

La malaria è una grave condizione che è comunemente diffusa nei paesi tropicali e subtropicali, come Africa, Asia meridionale, Sud America e America centrale. Si è dovuta ad un protozoo parassita denominato Plasmodium. Persone con livelli di bassa immunità sono a rischio maggiore di contrarre le febbri malariche. Con la diagnosi precoce e trattamento medico può essere trattata efficacemente.

Cause della Malaria

  • Morso di zanzara Anopheles infetta
  • Condizioni di vita non igieniche
  • Cibo malsano
  • Prodotti alimentari contaminati
  • Acqua potabile contaminata
  • Corpo di acqua stagnante e scoperti vicino ai luoghi di abitazione

Tipi di Malaria

Anche se i sintomi come febbre alta e brividi sono simili in tutti i tre tipi di malaria, c’è una differenza nei parassiti che causano la. I tre tipi sono,

  • Febbre quartana
  • Malaria terzana maligna
  • Febbre terzana

Sintomi della Malaria

  • Febbre alta
  • Convulsione
  • Sudorazione profusa
  • Brividi
  • Mal di testa
  • Sangue nelle feci
  • Anemia
  • Brividi
  • Disturbi digestivi
  • Dolore agli arti e altre parti del corpo

Periodo di incubazione

Il periodo di incubazione della malaria è generalmente 8 a 20 giorni. Plasmodium falciparum, che causa l’80% della malaria, ha una durata di 2 mesi dopo il morso infettivo. Considerando che, meno comuni agenti come Plasmodium Vivax e Plasmodium Ovale sopravvivere fino a 3 anni, ma cause mite la malaria. Questo periodo è caratterizzato dai grippaggi febbrili ogni 2-4 giorni. La persona affetta da malaria solitamente diminuisce tra recupero e peggioramento delle condizioni.

Trattamento per la Malaria

  • Il trattamento della malaria era complesso durante giorni olden e così tante persone hanno perso anche la vita a causa di questa terribile malattia. Con gli avanzamenti nel campo della medicina la droga a uccidere il parassita è stato trovato e ora il trattamento è stato fatto molto più semplice e più facile accesso da tutti.
  • Il farmaco più ampiamente usato per trattare la malaria è clorochina insieme chinino solfato, idrossiclorochina, meflochina e una combinazione di atovaquone e proguanile.
  • Farmaci a base di chinino, nivaquine, Serafino, lariam e fanisdar sono generalmente prescritti dai medici per curare la malaria.
  • Con i recenti sviluppi, i medici utilizzano anche derivati dell’artemisina per trattare la malattia.

Tuttavia, questi farmaci vengono con effetti collaterali come perdita di appetito, debolezza, perdita di immunità, problemi intestinali, depressione e problemi al fegato.

Rimedi naturali per la Malaria

Insieme a trattamenti medici, alcuni rimedi naturali per la malaria sono utili nel trattamento della malaria in modo efficace. Questi rimedi naturali per la malaria sono completamente sicuri da usare e non ha effetti collaterali.

JUICING

JUICINGJuicing è il rimedio naturale più efficace per la malaria per la cura della malaria. Persone colpite da questa malattia si consiglia di veloce su acqua o succo di frutta per alcuni giorni. Ciò consente il lavaggio fuori le tossine e nutre le cellule danneggiate internamente. Mangiare molta frutta e bere succhi di frutta come il succo d’arancia è altamente benefico per amplificare l’immunità e prevenire ammalarsi frequentemente. Dopo pochi giorni latte e verdure crude possono essere aggiunti alla dieta per soddisfare le esigenze nutrizionali.

BASILICO SANTO

Basilico santo è pianta terapeutica ampiamente usato nel rimedio naturale per la malaria e anche per molte malattie. Ha proprietà anti-batteriche e anti-virale che porta la febbre e rafforza le funzioni del fegato. I semi di basilico possono essere impregnati durante la notte e aveva insieme a succhi di frutta o creme. Masticare foglie di basilico crudo di 3-4 del mattino con un bicchiere d’acqua dopo di esso. Prendere una pasta fatta da 11 grammi di foglie di basilico e 3 grammi di pepe macinato insieme. Gente che avverte brividi con febbre a causa della malaria deve consumare questa pasta ogni giorno.

LIMONE E LIMETTA

Agrumi come lime o limone ha elevata quantità di vitamina-C, che è un elemento essenziale che rafforza il sistema immunitario. La febbre quartana nella malaria può essere curata efficacemente attraverso il consumo di questi agrumi. Quando si notano i primi sintomi di febbre, bere un sacco di succo di limone e della limetta. Produce anticorpi che rendono inadatto per la malaria causa parassiti di vivere il corpo. Un ottimo rimedio naturale per la malaria.

SWERTIA ANDROGRAPHIS PANICULATA

Swertia Andrographis Paniculata è un erba che è popolarmente conosciuta come Chirayata. È ottimo per le persone con febbre costante nella malaria. Esso aiuta a ridurre la temperatura corporea dell’organismo. Far bollire una tazza di acqua e aggiungere una stecca di cannella, 2 chiodi di garofano e 15grams di chirayata. Prendere 1-2 cucchiai di questa miscela di battere i sintomi della malaria. Questo è anche considerato uno dei migliori rimedi per la malaria.

DADO DI FEBBRE

Dado di febbre è molto efficace nel trattamento della malaria e possa essere ottenuto facilmente dalla maggior parte dei negozi a base di erbe. Basta mescolare 6 grammi di dado di febbre in una tazza d’acqua e consumarlo 2 ore quando i sintomi lievi sono feltro e 1 ora dopo l’attacco. Questo dovrebbe essere ripetuto in un simile ogni giorno di moda fino a quando la malattia si abbassa.

POMPELMO

Pompelmo è forma grezza così come succo è utile nel curare l’infezione malarica. Ha naturale chinina-come la sostanza che uccide il parassita che causa la malaria. Circa 1/4 della frutta dovrebbe essere bollito e la polpa deve essere tesa per ottenere il succo. Questo dovrebbe essere preso due volte al giorno insieme ad altri farmaci prescritti per la malaria. È davvero un rimedio naturale efficace per la malaria.

ALLUME

Allume dovrebbe essere essiccato, in polvere e arrostito prima di consumarlo. È trovato efficace nel trattamento della malaria quando preso regolarmente. Dovrebbe essere preso 4 ore prima dell’attacco previsto e 2 ore dopo l’attacco. Continuando questa procedura per un paio di giorni aiuta a alleviare la febbre e quindi allevia i sintomi della malaria.

SEMI DI FIENO GRECO

Semi di fieno greco hanno effetti positivi sui pazienti con debolezza dovuta alla febbre. Ha proprietà d’amplificazione immuni e aiuta anche nel funzionamento normale del fegato. È molto utile nel trattare con le febbri intermittenti. Immergere pochi fieno greco semi durante la notte e macinatelo in una pasta al mattino. Avere questo a stomaco vuoto con acqua. È uno dei migliori rimedi naturali per la malaria.

DATURA

Datura è una pianta indiana che aiuta nel trattare con i sintomi della malaria. Le foglie di datura sono efficaci nella cura di terzana tipo di malaria. Prendere 2½ foglie di datura appena germogliati e renderli in forma di pillole da sfregamento il sagù. Dovrebbe essere preso 2 ore prima dell’inizio del parossismo.

Conclusione

I pazienti malarici devono prendere molta frutta, verdura, succhi di frutta e latte. Si consiglia di evitare cibi fritti o in scatola fino a quando recuperano completamente dalla malattia. Essi dovrebbero anche mantenere loro ambiente pulito ed igienico. Misure di controllo dei parassiti regolare devono adottare per garantire non c’è alcun rischio di diffusione della malattia nella località. Se hai preso questa malattia comunque, è possibile utilizzare questi rimedi naturali per la malaria per curarti. Assicurarsi che non siete allergici a uno qualsiasi di questi.

NO COMMENTS