Salute TIU

Salute è benessere

27 Casa rimedi per la rimozione delle reflusso acido
Rimedio Casa

27 Casa rimedi per la rimozione delle reflusso acido

Reflusso acido è un termine dato ad un fenomeno quando l’acido dello stomaco scorre verso l’alto nell’esofago, con conseguente che cosa è comunemente noto come bruciore di stomaco. Reflusso acido è chiamato scientificamente come malattia da reflusso gastro-esofageo o GERD. A causa di un drastico cambiamento nelle abitudini alimentari, è diventato molto comune nelle persone ora a un giorno. Reflusso acido possa essere trattato con diversi farmaci da banco antiacidi disponibili nel mercato, ma può anche essere trattati con rimedi di origine naturale.

Cause

  • Eccesso di cibo
  • Obesità
  • Assunzione in eccesso di cibi grassi
  • Caffeina
  • Bevande alcoliche
  • Fumatori
  • Sdraiati subito dopo aver mangiato
  • Stress
  • Ernia
  • Gravidanza

Sintomi

  • Sensazione di bruciore al petto
  • Gonfiore addominale
  • Eruttazione
  • Nausea
  • Singhiozzo
  • Sangue nelle feci o vomito
  • Disfagia – quando l’esofago diventa stretta
  • Perdita di peso
  • Tosse secca o mal di gola

Casa rimedi per il reflusso acido

Vediamo alcuni dei rimedi domestici naturali di reflusso acido che può essere facilmente provato a casa.

1. gomma da masticare

Gomma da masticare è un buon rimedio per prendere per il reflusso acido in quanto accelera il flusso di saliva, quindi lavando qualsiasi acido extra che si accumula nell’intestino. Allevia i sintomi di reflusso acido.

2. l’Aloe Vera

SIP giù qualche succo di aloe vera per ottenere un sollievo immediato dal bruciore di stomaco come l’aloe è molto rilassante per mal di stomaco. Riduce l’infiammazione causata nell’esofago. Si consiglia di bere mezzo bicchiere di succo di aloe vera prima di prendere il pasto.

3. liquirizia

Si può anche prendere tè fatto dalla radice di liquirizia, che è altamente rilassante e benefico nel trattamento del reflusso acido. Un sottile strato di muco è formato nel rivestimento dell’esofago, che lo protegge dagli acidi, arrivando dallo stomaco.

4. olmo sdrucciolevole

Questo è uno dei migliori rimedi a base di erbe per curare il reflusso acido. Si può succhiare una losanga di olmo sdrucciolevole al fine di ottenere sollievo dal bruciore di stomaco cronica. Dà anche sollievo dal dolore di tosse e gola, dovuta a causa di reflusso acido.

5. bicarbonato di sodio

Aggiungere ½ cucchiaino di bicarbonato di sodio in un bicchiere d’acqua. Berlo. Aiuta molto nel neutralizzare l’effetto dell’acidità, causato nello stomaco. Ma, assicuratevi di non usarlo per bruciori di stomaco cronica come è ad alto contenuto di sale.

6. Santo basilico foglie (Tulsi)

Semplicemente da masticare foglie di tulsi fresco dà un rapido sollievo dai sintomi di reflusso acido.

7. succo di carota

Una tazza di succo di carota funziona bene per dare un sollievo immediato da reflusso acido. Si può anche bere succo di cavolo.

8. Ginger

Schiacciare qualche zenzero ed estrarre il succo e mescolare il succo di limone in esso. Bere questa miscela. Questo è uno dei migliori rimedi per interrompere veloce di reflusso acido. Altrimenti, mescolare lo zenzero tritato con un piccolo pezzo di sagù. Succhiare fino a quando il succo raggiunge lo stomaco. Immediatamente si abbasserà il reflusso acido, fornendo sollievo.

9. uva spina indiana (Amla)

Mangiare crudo amla. È uno dei migliori cure per il reflusso acido. È possibile aggiungere un pizzico di sale ad esso per il gusto. Migliora la digestione e di conseguenza, impedisce il reflusso acido.

10. miele

Prendere un cucchiaio di miele prima di andare a letto durante la notte. Il miele è davvero rilassante e aiuta a neutralizzare l’acidità, causato nello stomaco. Va bene prevenire il reflusso acido durante la notte.

11. papaia

Si può anche mangiare papaia al fine di ottenere sollievo da reflusso acido. Papaia contiene enzimi, che è utile nel processo di digestione.

12. fieno greco

Godetevi alcuni semi di fieno greco in acqua e berlo dopo qualche tempo. Semi di fieno greco sono un buon rimedio per ottenere sollievo immediato per il reflusso acido.

13. agrimony o Stickwort

È un’erba molto buona per trattare il reflusso acido. Si può prendere con il latte per curare i sintomi di reflusso acido.

14. issopo

È un efficace rimedio di erbe per il trattamento del reflusso acido come cura naturalmente il rivestimento dello stomaco, riducendo i sintomi di reflusso acido.

15. tedesca camomilla

È un’erba molto utile per il trattamento di riflusso acido come rapidamente dà sollievo dal bruciore di stomaco.

16. Finocchio semi

Sgranocchiare qualche seme di finocchio al fine di ottenere un rapido sollievo da reflusso acido.

17. legno Betony

Questa erba lava eccesso di acido dallo stomaco, migliorando anche la digestione.

18. mangiare mandorle grezze

Mandorle crude sono una buona fonte di calcio e di grande aiuto nel curare il problema di reflusso acido.

19. aceto di mele

Mescolare 1-2 cucchiaini di aceto di sidro di apple in un po’ di miele e bere questa miscela al fine di ottenere sollievo da reflusso acido.

20. succo di limone

Mescolare il succo di limone in una tazza di acqua tiepida e bere a stomaco vuoto al mattino presto per alleviare i sintomi di reflusso acido. Mantiene un corretto equilibrio del livello di acido nello stomaco e di conseguenza, impedisce il reflusso acido.

21. cardamomo

Prendere due Cardamomi e li pestava. Ora, aggiungere 250 ml di acqua a loro e far bollire per 13-15 minuti. Filtrare e bere l’acqua. Sicuramente aiuterà a sbarazzarsi di reflusso acido.

22. chiodi di garofano

Al fine di ridurre i disagi causati a causa di reflusso acido, masticare alcuni chiodi di garofano.

23. latte

Bere il latte freddo per ottenere un sollievo immediato da reflusso acido.

24. pepe nero

Pepe nero stimola il processo di digestione. Di conseguenza, aggiungerlo al vostro alimento. In alternativa, macinare il pepe nero. Mescolare alcune sale della roccia secondo il vostro gusto. Prendere ½ cucchiaino da tè con acqua la mattina e la sera, avere pasti. È estremamente utile nella rimozione di reflusso acido.

25. coriandolo e semi di cumino

Mescolare e macinare una quantità uguale di caramella di zucchero, semi di coriandolo e semi di cumino. Prendete 2 cucchiaino con acqua fredda dopo aver visto i pasti, due volte al giorno. Aiuta nella rimozione completa di reflusso acido.

26. le banane

Banane possiedono valori di pH elevato. Stimola il rivestimento interno della pancia a secernere più muco, quindi facente diminuire il reflusso acido.

27. menta foglie

Prendere alcune foglie di menta e tritarle. Aggiungerli all’acqua bollente. Bere l’acqua quando si ottiene raffreddato. È un efficace trattamento domestico per il reflusso acido.

Rimedi omeopatici per il reflusso acido

1. Arsenicum album: questo rimedio è di solito presa quando c’è un dolore cronico nello stomaco a causa di reflusso acido. Esso è anche accompagnato da un dolore acuto alla gola. I sintomi, come la diarrea, possono anche apparire. Questo medicinale si fermerà il dolore di reflusso acido.

2. Pulsatilla: Quando la persona si sente un’acuta sensazione di bruciore allo stomaco, questo rimedio è molto utile. C’è anche una sensazione di occlusione dopo aver preso i pasti.

3. fosforo: Quando il reflusso acido è accompagnata da sintomi, quali gonfiore, bruciore nell’addome con una sensazione di pienezza nello stomaco e vomito, questo rimedio può essere preso.

4. Nux vomica: questo rimedio è utile quando c’è gonfiore, mal di stomaco, nausea, bruciore ed eruttazione a causa di reflusso acido.

5. Carbo vegetabilis: quando c’è una sensazione di pesantezza allo stomaco e al petto, gonfiore e eruttazioni, questo rimedio è raccomandato.

Misure preventive per evitare il reflusso acido

  • Mangiare una dieta sana.
  • Diminuire l’assunzione di cibi grassi e piccanti.
  • Masticare bene il cibo.
  • Evitare caffeina e agrumi.
  • Evitare di mangiare troppo.
  • Bere molta acqua.
  • Evitare fumo e alcol
  • Leggermente di elevare la testa del vostro letto.
  • Non sdraiarsi sul letto, appena dopo aver mangiato.
  • Esercizio tutti i giorni.
  • Se siete in sovrappeso, provare a perdere il peso.
  • Evitare di indossare vestiti stretti.

 

Comments

comments