Salute TIU

Salute è benessere

Casa rimedi per trattare gengivite
Rimedio Casa

Casa rimedi per trattare gengivite

La gengivite è un tipo di malattia parodontale che causa l’infiammazione delle gengive e dei tessuti che circondano i denti. È molto difficile da diagnosticare e nella sua prima fase e si può anche non sapere che si è affetti da gengivite, fino a quando le gengive sposta indietro causando distruzione indefinita per i vostri denti. Nelle fasi iniziali di gengivite, c’è un accumulo di placca che provoca le gengive si gonfiano e sanguinare quando ti lavi i denti. Durante questa fase, i denti sono ancora attaccati alle loro prese e non ci sono danni al tessuto. Se non trattata, si svilupperà a parodontite. Questo è quando le gengive tirare lontano i denti. Placca, poi comincia a formarsi nello spazio, e se ignorati in questa fase, i denti possono staccarsi e cadere. Mentre la placca è la prima causa di gengivite e altre condizioni mediche come il diabete, HIV, gravidanza, ciclo mestruale, la pubertà, menopausa e cancro può anche portare alla diffusione di gengivite.

Come non c’è nessun dolore connesso con gengivite, ci sono alcuni sintomi si può guardare compreso rosse e gonfiate le gengive, sanguinamento delle gengive, alito cattivo, spostando i denti e tirare indietro le gengive dai denti. L’igiene orale è della massima importanza per prevenire la gengivite, ma ci sono un sacco di rimedi casalinghi che si può tentare di trattare gengivite alla sua fase iniziale.

Casa rimedi per gengivite

1. soluzione di sale di mare

Sciogliere circa mezzo cucchiaino di sale marino in 1 tazza di acqua tiepida. Bere, ma non inghiottire la soluzione e fruscio per mezzo secondo e poi lo sputo. Farlo più volte in un giorno, soprattutto dopo i pasti.

2. miele

Dopo lavarsi i denti la mattina, strofinare un po’ di miele sulle gengive infette.

3. bustina di tè Compress

Dopo macerazione una bustina di tè in acqua per pochi minuti, non gettare via il sacchetto. Lasciate raffreddare e poi metterlo sulla zona infetta per 5 o 6 minuti.

4. limone e pasta di sale

Mescolare in una ciotola ½ cucchiaino di sale e il succo di 1 limone. Applicare la pasta sui vostri denti e lasciarlo acceso per pochi minuti. Risciacquare di gargarismi con acqua tiepida.

5. mirtillo succo

Bere 4 bicchieri di succo di mirtillo rosso non zuccherato ogni giorno. Ciò manterrà i batteri lontano i denti.

6. bicarbonato di sodio

Fare una pasta mescolando bicarbonato di sodio con poche gocce di acqua tiepida. Lavarsi i denti con questa pasta. Compenserà gli acidi che causano malattie delle gengive.

7. sesamo e olio di cocco

Per tagliare la perdita di sangue a causa di sanguinamento delle gengive, semplicemente massaggiare le gengive con semi di sesamo o olio di cocco prima di lavarsi i denti. Farlo due volte al giorno.

8. olio di chiodi di garofano

Semplicemente massaggiare le gengive con dell’olio per ridurre il gonfiore delle gengive.

9. crude verdure

Mangiare verdure crude 3 o 4 ogni giorno per pulire i denti e ripristinare il flusso di sangue.

10. Estratto di Echinacea

Aggiungere 1½ cucchiaino di Estratto di Echinacea per un bicchiere di acqua calda e usarlo come un colluttorio. Echinacea aiuta a ridurre l’infiammazione e, al contempo, rafforza il sistema immunitario.

11. sfregamento gengive

Utilizzando la punta del dito, strofinare le gengive al mattino prima di lavarsi i denti. Questo movimento aiuta a far circolare il sangue nelle gengive. Così, impedisce qualsiasi forma di malattia orale.

12. vitamina C

Mangiare molta frutta e verdura che è ricchi di vitamina C o chiedere il vostro farmacisti per alcuni supplementi di vitamina C.

13. l’olio di senape

Mescolare un pizzico di sale in 1 cucchiaio di olio di senape e applicarlo sulle gengive con movimenti circolari. Continuare a fare questo per 3 o 4 minuti e poi risciacquare con acqua tiepida. Farlo due volte in un giorno fino a quando riduce il gonfiore.

14. Caienna in polvere

Ogni volta che ti lavi, cospargere un po’ di polvere di cayenna il vostro dentifricio in pasta. Questo aiuterà a prevenire la malattia parodontale e sarà anche uccidere tutti i microrganismi in bocca.

15. croccanti alimenti biologici

Mangiare un sacco di cibi organici croccanti poichè puliscono lo smalto dei denti.

16. alimenti ricchi di fibra

Mangiare un sacco di cereali integrali, frutta e verdure verdi che sono ricche di fibre. Non solo migliora la vostra immunità, ma anche aiuta a combattere i batteri nella bocca.

17. il perossido di idrogeno

Mescolare parti uguali di acqua potabile e perossido di idrogeno. Swish in bocca ma non berlo. Ripetere 4-5 volte in una settimana.

18. allume

Sciogliere la polvere di allume in 1 bicchiere di acqua potabile. Utilizzare questa acqua per sciacquare la bocca almeno 3 volte al giorno. Questo riduce efficacemente il gonfiore delle gengive.

19. calcio

Calcio rende le ossa e denti forti. Rendere sicuri si assunzione ampio calcio ogni giorno.

  • Guaiava pelle ha un alto contenuto di vitamina C. arrosto una matura guava e cospargere un po’ di sale ad esso. Aggiungere poche gocce di succo di limone e mangiarlo. In alternativa, si possono anche masticare foglie di guava per ridurre il gonfiore.
  • Succo di limone è un’altra buona fonte di vitamina c. Prendete un bicchiere di acqua tiepida e spremere un limone in esso. Utilizzarlo come un collutorio dopo la spazzolatura.

20. curcuma

50 grammi di polvere di curcuma, 2 cucchiaini di polvere di allume, 100 grammi di polvere di neem e 1 cucchiaino di sale, mescolare insieme. Strofinare la polvere sui vostri denti e gengive tre volte al giorno.

21. cosmetico argilla

In una ciotola, mescolare ¼ di tazza di argilla cosmetica con qualche bicarbonato di sodio. Aggiungere poche gocce di olio di tea tree, 1½ tazze di glicerina vegetale, 1/8 tazza di sale marino in polvere e qualche goccia di soluzione di mirra ad esso. Conservarlo in un luogo fresco e asciutto e usarlo come dentifricio.

Rimedi erboristici per gengivite

22. caffè Root e polvere di gomma mirra

Mescolare parti uguali di polvere di radice di kava-kava e polvere della gomma di mirra, 5 gocce di olio essenziale di qualsiasi e 1 cucchiaino di soluzione di corteccia di quercia bianca per formare una pasta. Utilizzare questa pasta per lavarsi i denti ogni giorno.

23. olio dell’albero del tè

Olio di tea tree lavora come agente antibiotico e antisettico. Applicare alcune gocce di tea tree oil sulle gengive e strofinare con movimenti circolari.

24. Acacia Catechu

Catechu dell’acacia ha la capacità di fermare l’emorragia. Lavarsi le mani e quindi applicare la pasta di questa erba sulle gengive, assicuratevi di trattarle in modo uniforme. Tenere la pasta per 2 minuti e poi risciacquare con acqua potabile tiepida.

25. l’Aloe Vera

L’aloe vera è un ottimo rimedio per curare la gengivite. Riduce il gonfiore delle gengive.

  • Applicare la crema di aloe vera sulla zona interessata. Lascialo stare lì per qualche tempo e poi lavare con acqua.
  • Estrarre il gel da una foglia di aloe vera e applicare direttamente sulla zona interessata. Lavare il gel con acqua potabile.
  • Mescolare la crema di aloe vera in una tazza di acqua tiepida e fruscio.

26. menta foglie

Immergere alcune foglie di menta in acqua per circa 10-15 minuti. Colare le foglie e utilizzare questo liquido come un colluttorio.

27. salvia in polvere

Aggiungere 1 cucchiaio di polvere di salvia per una tazza di acqua e fate bollire. Permettere al liquido di raffreddare e quindi aggiungere un pizzico di sale. Bere questa soluzione ogni giorno dopo lavarsi i denti per lenire le gengive infiammate.

28. a base di erbe in polvere

Combinare ¾ cucchiaino di polvere di foglia di menta piperita, 2 cucchiaini di polvere di quercia bianca e 1/8 cucchiaino di chiodi di garofano in polvere. Massaggiare le gengive con questa polvere su base quotidiana.

Fare

  • Non abbiate fretta durante lo spazzolamento. Si deve spazzolare per due minuti al giorno al mattino e alla sera prima di andare a letto.
  • Utilizzare sempre una lingua più pulita dopo la spazzolatura.
  • Filo interdentale i denti per rimuovere eventuali batteri che potrebbero aver trovato la sua strada nella bocca.
  • Il colluttorio Listerine è ideale per rimuovere i piccoli batteri presenti nella bocca.
  • Andare dal dentista regolarmente.
  • Bere molta acqua.
  • Mangiare cibi ricchi di vitamina E e C.

Non

  • Astenersi dal fumare.
  • Non lo stress.
  • Ridurre gli alimenti ricchi di zucchero come succhi di frutta, dolci e farina bianca.

Comments

comments