Salute TIU

Salute è benessere

Casa rimedi per trattare il diabete
Rimedio Casa

Casa rimedi per trattare il diabete

Diabete si riferisce a come ‘Diabete mellito’ nelle scienze mediche. E rientra nella categoria di malattia metabolica ed è causato quando una persona soffre il problema dei livelli di zuccheri nel sangue nel suo corpo. Il motivo principale del diabete è che il pancreas non è in grado di produrre sufficienti quantità di insulina per controllare i livelli di zucchero nel sangue, o l’insulina prodotta dal pancreas non è correttamente risposto da parte delle cellule.

Ci possono essere 3 tipi principali di diabete mellito:

Tipo 1 è una sorta di mellito di diabete quando il corpo è in grado di generare insulina e deve essere dipendente da insulina, iniettato da fuori. Questo tipo di diabete si verifica in genere in adolescenti o durante le età quando una persona sta per entrare in suo 40s.

Tipo 2 è una specie di diabete dove l’insulina è prodotta in quantità adeguata dal pancreas, ma che quantità non viene assorbito correttamente da parte delle cellule del corpo, con conseguente livelli elevati del livello di zucchero nel sangue.

Tipo 3 è di tipo gestazionale, che si verifica nelle donne in gravidanza senza qualsiasi diagnosi precedente della malattia.

Sintomi

  • Improvviso aumento nei livelli di zucchero nel sangue
  • Aumento della minzione
  • Aumento della sete
  • Graduale perdita di peso
  • Fame più del tempo di abbattimento
  • Della pelle correlate a problemi, quali prurito, secchezza della pelle, ecc.
  • Lenta guarigione delle ferite e abrasioni
  • Il corpo diventa suscettibile di fungine e infezioni da lieviti
  • Affaticamento e irritazione
  • Visione offuscata
  • Sensazione di formicolio o intorpidimento
  • Presenza di chetoni nelle urine
  • Aumento della pressione arteriosa

Casa rimedi per il diabete

1. Jambul

Foglie e bacche della pianta di jambul di aiutano a mantenere livelli di zucchero nel sangue nel controllo. Visto che nella vostra dieta quotidiana può fare pancreas più efficace, che, a sua volta, andrà a beneficio dei pazienti diabetici.

2. Zucca amara

Avere un bicchiere di succo di zucca amara al mattino e quello stomaco troppo vuoto vi aiuterà a mantenere una glicemia corretta nel vostro corpo, per un periodo di alcuni mesi. Sarà veramente amaro quando si beve, ma molto vantaggio.

3. Fieno greco

Il fieno greco è un’altra erba utile che mira a controllare il diabete mellito nel vostro corpo. Mettere a bagno i semi di fieno greco in acqua. Lasciarli durante la notte. Li consumano prossima mattina, previa mangiare o bere qualcos’altro. È anche possibile aggiungere fieno greco in polvere nel latte e avere ogni giorno nel trattamento del diabete.

4. Guaiave

Guaiave sono ricche di vitamina C, e allo stesso tempo, essi sono altamente fibrose. Uno in grado di mantenere un livello sano del glucosio avendo una guava ogni giorno.

5. Foglie di mango

Immergere le foglie di mango per una notte in acqua e li consumano la mattina a stomaco vuoto. Si può consumare anche loro nella forma in polvere. Asciugate le foglie di mango e fare una polvere da loro e memorizzarlo. Consumare questa polvere con acqua, due volte al giorno, per ottenere risultati efficaci.

6. Cannella

La cannella è un altro ingrediente che è beatitudine per i pazienti, affetti da diabete mellito. Mescolare 4 cucchiaini di cannella in polvere con acqua e portare a ebollizione su fiamma bassa. Consumare questo estratto ogni giorno per controllare e mantenere i livelli sani della glicemia nel vostro corpo.

7. Aloe Vera

Aloe vera ha già dimostrato la sua consistenza in essere benefico in un sacco di disturbi del corpo come un rimedio a casa, e il diabete non è un’eccezione. Prendere quantità uguali di succo di aloe vera, la curcuma e la foglia di alloro e mescolare insieme. Avere questo mix ogni giorno prima del pasto come vi aiuterà a mantenere i livelli di glucosio nel sangue in controllo.

8. Acqua

Acqua aiuta a mobilitare i livelli di zucchero del corpo e mantiene anche un livello sano del glucosio all’interno del corpo. Gli studi hanno messo che consumando 2,5 litri di acqua al giorno hanno mostrato un miglioramento drastico nella condizione di persone, che soffrono di diabete mellito.

9. Luce del sole

Luce del sole è la migliore fonte naturale di vitamina D, che è veramente essenziale nel controllare i livelli della glicemia all’interno del corpo. Esporsi alla luce del sole al mattino presto per avere qualche luce del sole che manterrà il problema alla baia e si manterrà sano.

10. Uva spina indiana

Uva spina indiana è ricchi di vitamina C e aiuta il pancreas a produrre la quantità ottimale di insulina per mantenere un livello di glucosio nel sangue sano. Prendere due cucchiaini di amla succo e consumarlo con acqua al mattino, a stomaco vuoto, per tenere a bada il problema.

11. Foglie di fico

Foglie di fico sono detto di possedere proprietà antidiabetiche per che sono usati nel trattamento efficace della malattia. Si può consumare loro facendo bollire in acqua e averlo come tè. Si può anche masticare loro stomaco vuoto, al mattino presto, per trattare il problema.

12. Estratto di semi d’uva

Semi dell’uva sono ricchi in vitamina E, flavonoidi, acido linoleico, ed essi hanno dimostrati di curare il problema del diabete. Una persona può consumare 300 mg capsula avendo a terra Estratto di semi d’uva, per trattare e curare la malattia.

13. Aglio

L’aglio è già conosciuto per le sue proprietà abbassare i livelli di colesterolo nel corpo, ma esso inoltre tiene a bada il diabete. L’aglio ha un chimico, chiamato allicin, che è noto per avere effetti ipoglicemici.

14. Neem

Neem ha proprietà anti-fungine e anti-batterica, e si trova a essere abbastanza efficace nel ridurre il fabbisogno di insulina del corpo del 50 per cento.

15. Jamun

Anche se, jamun non è disponibile durante tutto l’anno, ma che consumano durante la stagione può essere davvero utile nel mantenere il diabete a bada. Si consiglia di consumare almeno 100 grammi di questo incredibile frutto ogni giorno nella stagione, per curare il problema.

Farmaci omeopatici per il diabete

Nitrato di uranio: questo è efficace contro i sintomi, come minzione frequente quanto controlla la minzione per 3 volte il valore esistente. Inoltre, inoltre controlla i livelli di zucchero nel sangue e diminuisce la quantità di zucchero nelle urine.

Acido fosforico: utile contro i sintomi, quali urina latteo con livelli elevati di zucchero in esso. Altri sintomi includono sete inappagata e perdita di appetito. Questo è efficace anche quando ci sono grandi quantità di depositi di fosfato nelle urine.

Fosforo: Questo è raccomandato per pazienti che hanno feci scure e acquoso, eccessiva secchezza della bocca e gola e aumento di zucchero nel sangue livelli.

Misure preventive

  • Essere coinvolti in attività fisiche. Esercizio vi aiuterà sicuramente a ridurre il peso e ti aiuterà anche a ridurre i livelli di zucchero nel sangue.
  • Aumentare la quantità di fibre nella vostra dieta come fibre controllano i livelli di zucchero nel sangue livelli e anche prevenire il vostro corpo dalle malattie cardiache.
  • Consumare alimenti che sono costituiti da cereali integrali.
  • Uscire da abitudini orribile, come fumo e consumo di alcol. (Tuttavia, gli importi moderati possono anche contribuire a curare il diabete mellito di tipo 2).
  • Saltare le bevande zuccherate, preferirei scegliere anche l’acqua, tè o caffè.
  • Grassi sani, in grado di superare quelli malsani, come oli vegetali, noci e semi.
  • Evitare carne e altri alimenti non-vegetariano, piuttosto andare per pollame o pesce.

Comments

comments