Come a cercare Psicoterapia per i Problemi Sessuali

Molte persone soffrono di problemi sessuali in una sola volta o in un altro. Potremmo sentirci una perdita di interesse nel sesso o intimità, autocoscienza, difficoltà a raggiungere o sostenere l’eccitazione, o anche l’incapacità di avere rapporti sessuali. È possibile che la psicoterapia può aiutare, però. Qualunque sia il problema, prendere in considerazione parlando un medico circa le vostre opzioni – terapia individuale, terapia sessuale con un partner, o eventualmente risolvere il problema attraverso altri mezzi.

Alla ricerca psicoterapia individuale

1. Chiedere un rinvio. Per cercare una psicoterapia per problemi sessuali, inizia con il medico normale e chiedere un rinvio a un terapeuta. Medico si può già sapere di una pratica nelle vicinanze o specifici medici di raccomandare. Se così non fosse, lei potrebbe ancora essere in grado di aiutarvi a trovare un terapeuta adatto.

 Chiedere un rinvio

  • Membri della famiglia possono anche avere idee. Si potrebbe sentire più sicuri di un terapeuta se avete una raccomandazione da una persona cara.
  • Sentitevi liberi di chiedere amici intimi per rinvii o suggerimenti, pure. Non devi dire di cosa si tratta, semplicemente che siete in cerca di un terapeuta. Lo stesso vale per le raccomandazioni da altre figure di fiducia.

2. Cercare un terapeuta sul proprio. È inoltre possibile localizzare personalmente uno psicoterapeuta nella tua zona, on-line o consultando le risorse locali di salute mentale. Alcuni siti Web come psicologia oggi può indirizzarvi ai cercatori di terapeuta e motori di ricerca. In caso contrario, guardare in vicini ospedali e organizzazioni professionali.

Cercare un terapeuta sul proprio.

  • Provare il database online, come detto. Queste risorse spesso fornirà un po’ più informazioni rispetto la rubrica telefonica, come esperienza del terapeuta, gradi e specializzazioni.
  • Molti Stati e località hanno associazioni psicologiche, troppo. Considera chiamando e chiedendo uno specialista in problemi sessuali.
  • Provare il vostro centro di salute mentale di comunità per ulteriori suggerimenti o, se possibile, una vicina università o college dipartimento di psicologia.

3. Chiedere un sacco di domande prima di stabilirsi. Fit è importante nel trovare il terapeuta giusto, soprattutto per questioni sessuali sensibili. Non è necessario accontentarsi del terapista primo che si incontrano. Invece, essere pronti a fare domande per stabilire che il terapeuta è qualificato per aiutarvi, che si sono confortevoli con lei, e che siete disposti a lavorare insieme.

Chiedere un sacco di domande prima di stabilirsi

  • Assicurarsi che il terapeuta è concesso in licenza. Può essere utile per il follow-up chiedendo quanto tempo lui o lei è stato in pratica.
  • Chiedi di aree del terapeuta di competenza. Dire, “Mi sento ansioso/depresso/non me stesso e sto avendo alcuni problemi sessuali. Che esperienza hai con questi tipi di problemi di lavoro?” Dovreste anche chiedere informazioni su tecniche e trattamenti.
  • Non dimenticate di chiedere potenziali terapisti sulle tariffe, vale a dire quanto fanno pagare per ogni sessione, così come quali forme di pagamento accettano. Accetteranno l’assicurazione, ad esempio?
Leggi di più:  Come fare la vita sessuale migliore

4. Inizia a esplorare la tua “storia sessuale” Una volta che ti sei sistemata su un terapista, dovrete lavorare insieme per raggiungere il fondo dei vostri problemi sessuali. Pensate a questo come esplorare la tua “storia”. Ognuno ha una storia sessuale – non solo il tuo passato sessuale ma il culturale, sesso, familiare e il bagaglio personale che portare connessi al sesso. Le probabilità sono che il vostro terapeuta tenterà di individuare il problema in problemi sottostanti.

Inizia a esplorare la tua "storia sessuale

  • Aspettatevi il terapeuta a chiedere circa la vostra vita di casa e al lavoro. Stai vivendo stress o preoccuparti? Sono voi che hanno problemi di bilanciamento le richieste di lavoro e famiglia?
  • È qualcosa del passato dietro il tuo problemi di intimità? Sei cresciuto per vedere il sesso come negativo o cattivo, o hai avuto un trauma?
  • O forse sei preoccupato per un grande evento nella vita – una morte, la nascita dei figli, il divorzio o un licenziamento dal lavoro? Questo potrebbe spiegare la mancanza di desiderio o interesse nel sesso, tra le altre cose.

Ottenere terapia di coppia sesso

1. Guardare con il vostro partner per un terapista del sesso. Sex therapy è una sorta di psicoterapia progettato per le coppie che vogliono affrontare i problemi di desiderio, funzione sessuale o intimità. Chiunque può utilizzare terapisti del sesso indipendentemente da età, sesso, sesso o orientamento sessuale. Terapisti del sesso può essere psicologi, ma anche assistenti sociali, medici, o concessi in licenza terapisti con un addestramento speciale nei rapporti.

Guardare con il vostro partner per un terapista del sesso

  • Chiedere un rinvio da un medico o, forse, da un amico fidato o un membro della famiglia. Si può anche fare uso delle risorse cui sopra alle associazioni locali psicologiche, database online, dipartimenti di psicologia e salute mentale di comunità centri.
  • Cercare una buona misura. Chiedi il potenziale terapista del sesso di sua formazione, le credenziali e l’esperienza – lui è concesso in licenza da parte dello stato, ad esempio, o accreditato con l’associazione americana degli insegnanti di sessualità, consulenti e terapisti?
  • Scoprire se il terapeuta ha esperienza di lavoro con il tuo specifico problema sessuale. Terapisti del sesso può specializzarsi in diverse aree come passato abuso sessuale, questioni di genere e fattori socioculturali in valori sessuali.
  • Tenere a mente: certificato terapisti del sesso NON hanno contatti sessuali con i pazienti. Contatto fisico (a volte chiamato sex maternità surrogata) NON è parte del mainstream terapia sessuale.
Leggi di più:  10 dei più Sorprendenti alimenti da Evitare prima di fare sesso

2. Considerare un matrimonio e terapeuta della famiglia (MTF). Un MTF non è lo stesso come un terapista del sesso, anche se i ruoli possono sovrapporsi. MTFs sono professionisti della salute mentale che sono addestrati in entrambi psicoterapia e nelle dinamiche familiari. Essi sono autorizzati a trattare problemi emotivi e mentali, tra cui sesso e intimità, nel contesto di una famiglia, matrimonio, o uno stretto partenariato.

onsiderare un matrimonio e terapeuta della famiglia

  • Uno dei vantaggi di un MTF sopra uno psicoterapeuta regolare è che essi sono addestrati a trattare non solo l’individuo, ma l’individuo all’interno del contesto di un rapporto o una famiglia.
  • Di solito, MTFs hanno un certo livello di formazione universitaria. Essi devono essere accuratamente accreditati e possono provenire da sfondi come psicologia, psichiatria, cura, cura pastorale e lavoro sociale.
  • Cercare MTFs vicino a voi on-line, tale come attraverso l’associazione americana per locator terapeuta matrimonio e di terapia della famiglia.

3. Perseguire un programma di terapia. In generale, la terapia per problemi sessuali è un processo breve con solo un numero limitato di sessioni. Cercherà inoltre di affrontare eventuali problemi emotivi o mentali che sono contribuenti ai vostri problemi sessuali e per insegnare comportamento per controllare i sintomi fisici. Mentre i casi che coinvolgono cose come trauma potrebbero richiedere più tempo, maggior parte delle coppie risolvere i loro reclami entro due mesi a un anno.

Perseguire un programma di terapia

  • Terapisti possono tentare di identificare gli atteggiamenti negativi, se il problema è una mancanza di desiderio e cercare di aiutare a sviluppare nuovi modi di pensare al sesso. Una tecnica popolare è chiamata focus sensate, in cui coppie toccare o accarezzano un l’altro senza contatto sessuale. L’idea è di imparare a sentirsi al sicuro mentre dare e ricevere piacere insieme.
  • Per la disfunzione erettile, terapisti potrebbero tentare di affrontare l’ansia da prestazione possibile e insegnare la coppia a prendere il fuoco dai rapporti sessuali. O, per problemi con l’eiaculazione precoce, coppie possono imparare tecniche di messa a fuoco per consentire sesso durare più a lungo.
  • Si aspettano questi esercizi per richiedere forti emozioni e quindi di discutere i tuoi sentimenti con il terapeuta in psicoterapia.

Decidere se la terapia è per voi

1. Ottenere un fisico. Disfunzione sessuale è disponibile in diverse varietà: disturbi del desiderio, eccitazione, orgasmo e dolore. Alcuni di questi può essere causato da problemi psicologici, mentre altri può derivare da cause fisiche. Se riscontri un problema sessuale, è necessario chiamare prima il proprio medico per prenotare una visita medica e determinare cosa c’è dietro il problema. Un problema fisico potrebbe essere necessario essere trattati con farmaci o di altri mezzi, piuttosto che psicoterapia.

Leggi di più:  Come trattare con Aggiunta di pornografia

Ottenere un fisico

  • Aspettiamo di avere un fisico completo con il vostro medico e di rispondere alle domande circa i sintomi. Il medico potrebbe anche prescrivere esami diagnostici per individuare il problema.
  • Condizioni come il diabete, malattie cardiache, squilibri ormonali, abuso di droga o alcool o malattia cronica dei reni e fegato possono influenzare la salute sessuale, ad esempio. Alcuni farmaci possono interferire con la funzione sessuale, come alcuni antidepressivi.
  • Il medico può anche chiedere che hai domande circa i livelli di stress, passato storia sessuale, uso di alcol o droghe e gli altri per aiutare a determinare la causa.

2. Provare il farmaco, se hai problemi fisici. Problemi a volte sessuali sono il risultato di problemi fisici sottostanti e possono essere risolto con il farmaco. Questo è spesso vero per la disfunzione erettile, ma per altre circostanze pure. Il medico dovrebbe consigliare dopo l’esecuzione di un fisico.

Provare il farmaco, se hai problemi fisici

  • Se il problema è ormonale, chiedete al vostro medico circa scatti, pillole o creme che possono trattare squilibri o carenze. Per le donne, potrebbe trattarsi di terapia di estrogeni o androgeni, entrambi i quali sono importanti per la funzione sessuale.
  • Per gli uomini, le medicine che aumentano il sangue scorrono il pene come il Viagra o Cialis può efficacemente trattare la disfunzione erettile. La FDA statunitense ha anche recentemente approvato un farmaco Flibanserin, un cosiddetto Viagra femminile che possa contribuire a rilanciare la libido.

3. Sperimentare con ausili meccanici, se necessario. Psicoterapia non potrebbe essere necessario per voi neanche se è possibile trattare il problema attraverso mezzi meccanici. Ci sono una serie di sussidi per aiutare a risolvere le disfunzioni sessuali fisiche. Gli uomini possono usare pompe o impianti per aiutare con disfunzione erettile, per esempio, tra gli altri.Sperimentare con ausili meccanici, se necessario

  • Parlare con un medico di sussidi potenziali e se si tratta di un’opzione. Quindi lei può consigliarvi su prodotti sicuri.
  • È possibile trovare molti accessori sessuali come pompe per il vuoto. Questi sono disponibili per gli uomini e le donne – l’Eros è un aiuto approvato soprattutto per le donne, ad esempio, anche se è costoso.
  • Le donne possono anche trovare un vibratore utili per l’eccitazione sessuale, mentre coloro che hanno contrazioni spasmodiche (vaginismo) può provare i dilatatori.

 

Comments

comments