Come utilizzare l’olio d’oliva per la stitichezza

Come utilizzare l’olio d’oliva per la stitichezza

1456
0
SHARE
Come utilizzare l'olio d'oliva per la stitichezza

Essere stitico è uno dei problemi gastrointestinali comuni affrontati dalla maggior parte di noi almeno una volta nella nostra vita. Quando una persona non ha un movimento di viscere per 3 giorni, poi lui/lei è considerato stitico.

Se l’intestino è presente nel nostro intestino per lungo tempo, il colon è in grado di assorbire l’acqua da esso. Questo rende il movimento di viscere, difficile e doloroso. Minore contenuto di fibre negli alimenti, mancanza di attività fisica, disidratazione, farmaci e un’eccessiva assunzione di calcio può innescare la costipazione.

Solitamente, cerchiamo sopra i lassativi contatore per trattare la costipazione, ma l’uso a lungo termine può rendere la persona a loro carico. Questo il motivo perché molte persone utilizzare rimedi casalinghi come olio d’oliva, prugne secche, bicarbonato di sodio per trattare la costipazione a casa. In questo articolo, impariamo su olio di oliva in dettaglio.

È l’olio d’oliva buono nel trattamento della costipazione? Un colpo d’occhio sopra i fatti

Uno studio è stato condotto da scienziati provenienti da Spagna nel 2006. Secondo lo studio pubblicato da loro, essi hanno esaminato oltre 414 individui con età oltre i 55 anni di età. 97,7% persone hanno dato olio d’oliva per curare la stitichezza mentre 2,7% persone sono stati dati lassativi per lo stesso.

I risultati pubblicati da loro durante l’anno 2007, ha detto, “i partecipanti che hanno preso l’olio extra vergine di oliva hanno visto un miglioramento nei movimenti intestinali”. Così si è dimostrato che l’olio di oliva è disponibile.

Perché è utile per fornire sollievo dalla costipazione olio d’oliva?

  • Olio d’oliva agisce come un lassativo che lubrifica l’intestino e fornisce l’umidità per gli sgabelli che lo rendono facile muoversi attraverso il colon.
  • I grassi monoinsaturi presenti in essa migliorano la velocità di evacuazione dell’intestino.
    Olio d’oliva rafforza nella mucosa del colon che ha indebolito o funziona giù a causa di costipazione.
  • Stimola la contrazione del muscolo dell’intestino crasso per rendere più facile per gli sgabelli passare attraverso il passaggio.
  • È ricco di vitamina E e K, antiossidanti, acidi grassi omega 3 e 6 che contribuirà ad per aumentare la salute del tratto digestivo.
  • Incoraggia la cistifellea per rilasciare la bile che è importante per la digestione dei grassi. Oltre a questo, essa incoraggia la produzione di enzimi digestivi per migliorare la digestione.
  • Il fegato produce la bile nel nostro corpo. Oliva inibisce dopo gli effetti dello stress ossidativo che colpisce la produzione di bile nel fegato. Questo aiuta a mantenere la produzione di bile abbastanza adeguata per la digestione.
  • Olio d’oliva rimane stabile in ambienti molto acidi come quelle causate da batteri di helicobacter pylori, che possono innescare le ulcere dello stomaco e cancro (costipazione è uno dei sintomi di queste malattie).

Come usare l’olio d’oliva per la stitichezza:

Ci sono diversi modi di utilizzo di olio d’oliva da solo o in combinazione per trattare la costipazione. Abbiamo incluso qui sotto con una descrizione dettagliata.

Olio di oliva per la stitichezza negli adulti

1. olio di oliva

Bere olio di oliva è uno dei modi più semplici per trattare la costipazione. Se siete costantemente inclini a costipazione quindi potete seguire questo processo regolarmente fino ad ottenere sollievo dalla costipazione.

  • Consumare 1 cucchiaio di olio d’oliva a stomaco vuoto al mattino e ripetere la stessa cosa prima di andare a letto pure.
  • Seguire questo metodo al giorno per una settimana o più fino ad ottenere sollievo.

Nota: Se avete dimenticato di bere a stomaco vuoto al mattino poi si può bere 1 ora dopo la colazione.

2. olio di oliva lassativo per la stitichezza

In questo processo, è possibile aggiungere olio d’oliva a un altro ingrediente che ha anche la proprietà di prevenire la stipsi. Prima di guardare nel processo, diamo un’occhiata a cosa si mescolare olio di oliva con.

  • Latte: La combinazione di latte tiepido e olio d’oliva contribuisce ad per allentare le feci dure. Inoltre inumidisce il colon che lo rende facile per gli sgabelli di passare liberamente.
  • Caffè: olio d’oliva può essere aggiunto al vostro caffè di mattina che agisce come un lassativo. Questo processo aiuta a pulire il colon dopo aver bevuto l’intruglio. Scioglie e inumidisce gli sgabelli per fa passare facilmente attraverso il colon.
  • Frutta o succo di verdura: È possibile aggiungere olio d’oliva in qualsiasi succo di frutta o verdura. Scegliere le verdure o la frutta che sono ricchi di fibra. Masse di fibra fino gli sgabelli che stimola i movimenti intestinali, mentre l’olio di oliva inumidisce il colon.
  • Succo di prezzemolo: Prezzemolo è noto per essere un potente colon detergente come svuota le tossine nocive dal sistema digestivo. Stimola il movimento intestinale e costringe l’intestino a passare le feci.

Processo:

  • Mescolare 1 cucchiaio di olio d’oliva con uno qualsiasi degli ingredienti sopra.
  • Bere a stomaco vuoto o prima di andare a letto.
  • Ripetere il processo ogni volta che necessario.

3. olio di oliva con limone

Limone contiene alto contenuto di acido che aiuta a spostare le cose nel colon. La combinazione di limone e olio d’oliva previene la secchezza nel colon che aiuta gli sgabelli di muoversi agevolmente.

  • Unire 1 cucchiaio di olio d’oliva e succo di limone 1 cucchiaino.
  • Consumarlo su prima di andare a letto.
  • Ripetere regolarmente.

4. olio di oliva con Yogurt

Se si soffre di stitichezza a causa di batteri nell’intestino, quindi questo metodo è per voi. Combatterlo con alcuni probiotici come lo yogurt che contiene batteri buoni e rinforza la mucosa del colon. Questo aiuta a trattare la costipazione severa ed i suoi sintomi.

  • Aggiungere 1 cucchiaio di olio d’oliva in una tazza di yogurt.
  • Mescolare bene e consumarlo.
  • Ripetere l’operazione 3 volte in un giorno.

5. olio di oliva con la frutta fibrosa

Per questo processo, è possibile utilizzare qualsiasi frutta che sono ricchi di fibra. Frutti che ricchi in fibra sono mela, ananas, pera, pesca, lamponi o arance. Come banana aiuta in carica su uno sgabello e una corretta digestione, può anche essere utilizzato.

  • Drizzle 1 cucchiaio di olio d’oliva su 1 o 2 tazze di frutta tritata o Macedonia di frutta.
  • Mangiare a stomaco vuoto, tutti i giorni.
  • Ripetere il processo ogni giorno.

6. olio di oliva con aglio e pepe nero

Seguendo questo processo, si farà una pasta. È possibile aggiungere questa pasta per le insalate di verdure ricche di fibra o carni e pollame su base quotidiana.

  • Unire 1 cucchiaino di olio d’oliva, 2-3 cucchiaini di polvere di Curcuma, un pizzico di pepe nero e chiodo di garofano 1 aglio (schiacciato).
  • Mescolare bene gli ingredienti e conservare in un contenitore ermetico in frigorifero.

7. olio massaggio

Se non sei un fan del sapore di oliva, quindi si può solo massaggiare per ottenere sollievo dalla costipazione. La pelle assorbe l’olio d’oliva e il massaggio riduce il dolore e il disagio causato da feci dure.

  • Versare 4-5 gocce di olio di oliva vicino all’ombelico sullo stomaco.
  • Massaggiare delicatamente con movimenti circolari per 5
  • minuti o fino a quando la pelle assorbe l’olio completamente.
  • Ripetere la procedura due volte in un giorno.

8. olio di oliva clistere

Se nessuno dei rimedi funzionano, quindi l’ultima risorsa è di provare un clistere. Deve essere eseguita sotto la stretta supervisione di un professionista sanitario. Clistere è un processo dove viene pompato nel colon che ammorbidisce le feci e accelera i movimenti intestinali.

  • A 1,5 litri di acqua tiepida, aggiungere 2 cucchiai di olio d’oliva.
  • Versare la soluzione nella pompa per clistere.
  • Sotto la stretta supervisione di un professionista qualificato, pompare la soluzione nel colon attraverso l’ano.
  • Attendere 10 minuti consentire la soluzione di clistere lavorare.

Nota: Questo processo non dovrebbe essere seguito regolarmente. Clistere è solo prescritto a persone con costipazione severa.

Oliva per la stipsi nei bambini

I bambini spesso ottenere stitico se la loro dieta non include la fibra. Per evitare di usare il vasino, bambini, che spesso nelle feci che si accumulano nell’intestino. Questo rende le feci si dilatano e doloroso mentre passando. Olio d’oliva è anche molto utile nel trattamento della costipazione in bambini ed in bambini. Olio d’oliva contribuisce a promuovere la cistifellea per rilasciare la bile che agisce come un lassativo naturale.

Metodo 1:

  • Aggiungere 1 cucchiaino di olio d’oliva in ricchi di fibra frutta o succo di verdura o salsa di pere e dar loro da mangiare al mattino a stomaco vuoto. È possibile alimentare i pasti preparati con olio d’oliva durante il pranzo e la cena.
  • Se il bambino è più di 6 mesi, quindi condire con olio d’oliva sul loro cibo o utilizzarlo durante la cottura. È possibile aggiungere 1/4 di cucchiaino di olio d’oliva per ogni 2 etti di cibo. Alimentazione più di questo limite può causare diarrea. Alcuni supermercati di alimentazione olio appositamente formulato per i bambini. È anche possibile utilizzarli come essi contengono il sapore delicato e meno acidità che lo rende facile da digerire per i bambini.

Metodo 2:

  • Massaggi alcune gocce di olio di oliva sullo stomaco del vostro bambino. Questo aiuta a sciogliere i muscoli vicino a intestino e ridurre il dolore.
  • Seguire il processo regolarmente per migliorare i movimenti intestinali.

Effetti collaterali di olio di oliva per la stitichezza:

Anche se l’olio d’oliva aiuta a fornire il sollievo dalla costipazione, ci sono alcuni rapporti che sostengono gli effetti negativi dell’olio di oliva con l’uso prolungato. Di seguito sono gli effetti collaterali e fattori di rischio…

  • Come olio di oliva contiene un sacco di calorie (120 calorie in 1 cucchiaio da tavola), potete mettere su peso se usato per lunga data senza un occhio sulle calorie.
  • Il nostro corpo in grado di gestire piccole dosi di olio d’oliva ma grandi dosi di olio di oliva possono portare a diarrea. Quindi, è meglio attaccare con le quantità menzionate nell’articolo.
  • Persone con diabete e altre patologie croniche dovrebbero parlare con il proprio medico prima di provare olio di oliva per la stitichezza. L’uso regolare di olio di oliva può ridurre i livelli di zucchero.
  • Evitare di dare l’olio d’oliva per costipazione nei bambini o neonati come può portare a diarrea non stop in loro.

Suggerimenti per trattare e prevenire la stipsi:

Oliva da solo non può trattare o prevenire la stitichezza completamente. È necessario seguire determinate modifiche dietetiche e stile di vita. Continua a leggere per sapere…

  • Quale olio di oliva da utilizzare per la casa rimedi? Per ottenere risultati efficaci, è meglio usare olio extra vergine compresso freddo per tutti i rimedi domestici.
  • Cambiamenti dietetici: Dieta povera di fibre è uno dei motivi per la stitichezza. Aggiungere ricchi di fibre frutta, verdura e ortaggi a foglia verde nella dieta quotidiana. Gli alimenti ricchi di vitamina C sono anche utili nel trattamento della costipazione.
  • Olio d’oliva per cucinare: utilizzando olio di oliva per la cottura normale o esso pioviggina su insalate aiuta a mantenere il vostro movimento di viscere normale.
  • Soggiorno idrate: Mancanza di umidità indurisce le feci che sono causate a causa di costipazione. Bere almeno 8 bicchieri di acqua durante il giorno a intervalli regolari. In aggiunta ad esso, si possono anche bere fino a 3 bicchieri di frutta o succo di verdura. Si può anche consumare frutta e verdure ricche di contenuto d’acqua per rimanere idratati.
  • Evitare cibi che costipazione di Trigger: tagliare cibi e bevande che causano costipazione. Evitare gli alimenti trasformati, cibi fritti e cibi che contengono elevate quantità di zuccheri raffinati, grassi e additivi artificiali.
  • Mantenere il peso corretto: Se sei obeso, quindi potrebbe essere un motivo per la costipazione. Se si è in sovrappeso come da vostra altezza quindi è il momento a ridursi alcuni pollici per sbarazzarsi di costipazione.
  • Evitare il consumo di alcol: Alcol disidrata il corpo e peggiora la condizione quindi è meglio evitarlo almeno fino a quando la costipazione è guarito.
  • Esercizio fisico: La mancanza di esercizio fisico è spesso il motivo principale per la stitichezza. Quindi assicurarsi che fare alcuni tratti o a piedi per migliorare i movimenti intestinali.
  • Squat in bagni: Squatting è considerata la naturale posizione per passare le feci. Quando avete un problema passando gli sgabelli, considera accovacciata sopra il water e controllare se funziona.
  • Programma del movimento intestinale: Il nostro corpo può adattarsi una pianificazione di tempo per passare le feci. Visitare il bagno al fine di svuotare il ciotola movimenti in un determinato momento ogni giorno. Questo rende il vostro corpo di assecondare i movimenti di viscere di pianificazione e trigger tempo allo stesso tempo ogni giorno.
  • Sostituire il farmaco che costipazione di Trigger: se si osservano trattare con costipazione dopo l’assunzione di determinati farmaci quindi chiedete al vostro medico per abbassare la dose e cambiare il farmaco.

Olio d’oliva è utile nel trattamento di casi lievi di stitichezza. Ma l’uso anche prolungato di olio d’oliva non è aiutare allora si dovrebbe consultare il medico, come a volte può essere causa di gravi condizioni di salute come lupus, cancro del colon o altri.

Hai provato l’olio di oliva per ottenere sollievo dalla costipazione prima? Avete eventuali altri rimedi che funzionano meglio di questo? Condividere le tue esperienze e i suggerimenti nella sezione commenti qui sotto.

Domande frequenti:

Quanto tempo vuole dell’olio d’oliva per alleviare costipazione o fare cacca?

Si dovrebbe iniziare un movimento intestinale entro poche ore. Se non vedete alcun movimento quindi ripetere il processo. Se non ancora visto alcun miglioramento con il dosaggio secondo quindi interrompere il processo e provare diversi metodi come olio di ricino o prugne. Altrimenti è possibile consultare un medico.

Qual è il dosaggio dell’olio d’oliva per la stitichezza?

Oltre a cucinare i vostri pasti con esso, si può bere 1 cucchiaio di olio d’oliva una volta al mattino e 1 ora dopo la cena. Evitare di consumare grandi quantità di olio d’oliva come può innescare diarrea. Per i bambini e per i più piccoli, è il dosaggio è di 1 – 3 cucchiaini.

NO COMMENTS