14 Domande di sesso sei troppo in imbarazzo a Chiedere

Scopri se il tuo problemi di intimità non sono deve allarmare o richiedono attenzione medica.

Vi siete mai chiesti se ciò che si verifica tra le lenzuola è “normale”? Non sei sola. Abbiamo chiesto a esperti per loro prendere su alcuni problemi comuni di sesso, che abbiamo sentito dalle donne. Ecco quello che avevano da dire.

1. “a volte, quando sto avendo sesso con mio marito, ho iniziare suscitato e poi perdere interesse. Voglio che lui per sentirsi bene e a ‘fine’, ma mi sento a disagio e piuttosto avrebbe smesso. Perché questo accade? È normale?”

Contenuto

Non ti preoccupare, non hai qualche disfunzione sessuale non diagnosticata solo perché si perde interesse, occasionalmente, durante il sesso, dice Amy Levine, un sesso basata su New York City allenatore ed educatore di sessualità certificata. “È la chiave per voi di capire che cosa sta lavorando le altre volte,” dice Levine. “Forse tuo marito fa certe mosse quando non perdere interesse che trova piacevole. Sapendo che il vostro corpo e comunicare i vostri desideri, bisogni e desideri sono di primaria importanza quando si tratta di sesso collegato e soddisfacente.” Ma cosa fare nel momento quando si perde interesse? “Fargli sapere come vuoi — o non si vuole — di essere toccato,” dice Levine. “Se e quando questo accadrà in futuro, non essere dura con te stessa. Si può smettere di fare sesso e digli che vuoi soddisfare lui in altri modi. Dopo tutto, le cose di commutazione fino può essere la prescrizione di piacere per tenervi impegnati.”

2. “a volte mi sento emotivo dopo il sesso ed effettivamente piangere. È imbarazzante, ma è normale?”

Assolutamente normale! “Comportamento sessuale possa innescare una gamma di emozioni intense, dall’euforia alla tristezza alla rabbia,” note di Kimberly Resnick Anderson, LISW, AASECT-certificata Diplomate di terapia sessuale e il direttore del centro di Summa per salute sessuale ad Akron, in Ohio. “Ogni donna sperimenta un incontro sessuale attraverso il proprio obiettivo e attribuisce significato personale e contesto ad esso.” Per esempio, spiega, si possono essere se stessi chiedendo domande come: ‘ il nostro amore così forte come era una volta? Avrò mai un bambino? Sono veramente soddisfatto la mia vita sessuale, il mio matrimonio? “Tutti questi ‘derive’ possono innescare intense esperienze affettive,” afferma Anderson. “Inoltre, l’esperienza fisiologica dell’orgasmo rilascia sostanze neurochimiche, come l’ossitocina, dopamina e noradrenalina nel cervello femminile che possa attivare una serie di emozioni inaspettate, potente”. Tuttavia, se il sesso o il pensiero di sesso ti fa sentire emotivo o il tipo di emozioni si faccia dopo sesso sono gravi e debilitanti, parlare con il medico o un terapista certificato di sesso.

Leggi di più:  Cosa Questi 7 comuni sesso Sogni significa veramente

3. “Mi sento come se avessi un profumo vaginale molto forte. C’ non è stato nessun cambiamento di scarico nel corso degli anni, ma temo che l’odore non è normale. Dovrei essere interessato?”

“Probabilmente no, soprattutto se nulla è cambiato,” afferma Anderson. “Molte donne sono consapevole circa loro odore vaginale e sono probabilmente molto più concentrate su di esso che i loro partner sono.” In realtà, molte donne che credono di avere un odore forte o offensivo, aggiunge, sono sorpresa di sentire che il loro marito o fidanzato o è all’oscuro di un profumo o lo trova attraente o erotico. “Messaggi sociali e le norme culturali hanno fatto un cattivo servizio alle donne inducendo la vergogna e l’imbarazzo di profumi naturali,” continua. “Ricerca evoluzionistica dimostra che il profumo è un fattore chiave nella risposta erotico e che in realtà ‘blocco’ odori naturali interferisce con efficienza evolutiva e soddisfazione sessuale a lungo termine”. Se voi o il vostro partner si noti un cambiamento evidente nella odore vaginale o di scarico, consultare il proprio medico per escludere infezioni, aggiunge ancora, Anderson.

4. “a volte dopo il sesso, sanguinamento — non molto, solo un po’. Questo è normale?”

Si consiglia di parlare con il medico di qualsiasi sanguinamento post-sesso, anche luce spotting. “Sanguinamento dopo il sesso — o sanguinamento post-coitale, come viene chiamato nel mondo medico — spesso può essere un segno di qualcosa di anormale, più comunemente un’infezione o polipo cervicale, ma a volte qualcosa di più riguardo, come il cancro cervicale,” dice Lisa Stern, RN, MSN, un infermiere professionista che lavora con Planned Parenthood a Los Angeles e Blog a gynfizz.com. Ma a volte tale spurgo scopre di essere nulla — anche naturale. “In alcuni casi, donne, donne soprattutto adolescenti o donne incinte, notano leggero sanguinamento dopo il sesso, che è a causa di cambiamenti inerenti allo sviluppo normale del collo dell’utero.” Comunque, qualsiasi sanguinamento dovrebbe segnalare una visita al medico per escludere eventuali problemi di fondo.

5. “è normale avvertire crampi dopo il rapporto sessuale — anche quando non ti aspetti il tuo periodo?”

Sì. “Crampi dopo il rapporto sessuale può essere normale, soprattutto se la cervice — la parte inferiore dell’utero — è stato scosso a tutti durante il sesso, attraverso il contatto con un pene, le dita o un sex toy,” note di Stern. “Una sensazione di crampi anche, può a volte, essere il risultato di disagio nella vescica o delle vie urinarie.” Per ridurre i crampi durante e dopo il sesso, prova a svuotare la vescica prima e dopo il sesso. Ancora, dice Stern, se si verificano crampi persistenti dopo il rapporto sessuale, è meglio consultare il medico per escludere eventuali sottostanti condizioni di salute come l’endometriosi, fibromi o un’infezione delle vie urinarie.

6. “è così imbarazzante, ma a volte passare il gas durante il sesso. Non posso farne a meno! Perché questo accade, e accade ad altre donne?”

È normale e naturale, dice Stern. “Questo succede a un sacco di gente,” dice. “Gli organi riproduttivi femminili — l’utero, ovaie e vagina — si trovano nelle immediate vicinanze al colon, la più grande parte del tratto gastrointestinale. Durante il rapporto sessuale, qualsiasi movimento di questi organi possa anche provocare movimento del colon, che quindi è in grado di rilasciare il gas intrappolato.” E a volte un orgasmo può anche innescare gas, grazie alla muscolatura rilassata davanti ai climax. Imbarazzante? Sì, ma è bello sapere che siamo tutti nella stessa barca qui.

Leggi di più:  9 punte del sesso tu troveremo a provare

7. “Una delle mie labbra vaginale è più grande di altro. Io sono preoccupato che mio marito pensa che ho una brutta vagina! Come sapere se il mio è normale-sguardo?”

Vagina di ogni donna è unica, e molti sono asimmetriche, dice Stern. “Non ci sono alcun ‘normale’ o ‘anormale’ vagine,” spiega. Ancora, se si nota che la tua vagina è cambiato — per esempio, se c’è un grumo o un cambiamento di colore di uno o entrambi delle tue labbra vaginali — vedere il vostro fornitore di cure mediche per una valutazione. ” Ma se un lato è stato più grande da pubertà? È solo la propria variazione normale, dice. Abbracciarla!

8. “sono preoccupato per il fatto che ho spesso dolore durante e dopo il rapporto sessuale. Non è intenso, ma è fastidioso e non posso fare a meno di chiedersi se altre donne questa esperienza troppo.”

La buona notizia? Non sei sola. “Molte donne hanno dolore durante i rapporti sessuali solo in determinate posizioni, con alcuni partner o in determinati momenti del ciclo mestruale,” dice Stern. “Spesso questo è normale, anche se grave o persistente dolore dovrebbe essere valutata”. Essere alla ricerca di queste bandiere rosse: “Se si ha dolore durante i rapporti sessuali, soprattutto se accompagnata da altri sintomi come perdite vaginali, forti crampi mestruali o fastidio durante la minzione, si dovrebbe vedere il vostro fornitore di cure mediche per escludere un’infezione cervicale, endometriosi o cistite interstiziale,” aggiunge.

9. “avrà mia vagina un aspetto diversa dopo che ho un bambino, e significherà meno soddisfacente sesso?”

Nessuno passa attraverso il travaglio e il parto senza cambiamenti vaginali, dice Mary Rosser, MD, PhD, docente del dipartimento di ostetricia e ginecologia e salute delle donne presso l’Albert Einstein College of Medicine e Montefiore Medical Center di New York City. Ma non si tratta di squallore e desolazione, lei dice. “È assolutamente normale per la tua vagina allungare durante un parto vaginale,” dice il Dr. Rosser. “I tessuti vaginali sono estremamente resistenti a causa della loro natura elastica. Molti fattori possono influenzare il processo di guarigione tra cui la dimensione del vostro bambino, quanto tempo hai spinto e quanto bene il vostro tessuto è guarita dopo episiotomia o lacerazione di riparazione”. Per semplificare il processo, fare regolarmente gli esercizi di Kegel e Dategli tempo — almeno 6-8 settimane, lei dice. “Il vostro rapporto sessuale può essere più sano e più felice che mai prima.”

10. “Non ho mai avuto un orgasmo durante il rapporto sessuale — che è normale?”

Non sei solo! Secondo una ricerca del Kinsey Institute for Research in Sex, Gender and Reproduction, solo il 29 per cento delle donne segnalano avere orgasmi coerenti durante il sesso — che è un enorme 71 per cento delle donne che mai avere un orgasmo durante il sesso o solo a volte. “Molte donne richiedono più diretta stimolazione del clitoride durante il rapporto sessuale per raggiungere l’orgasmo,” dice Hyla Cass, MD, un medico in pratica privata in Pacific Palisades, California e autore di 8 settimane a salute vibrante. In altre parole, non sentirti in colpa se non può raggiungere l’orgasmo da pianura vecchio rapporto — molte donne semplicemente non possono, e non c’è nulla di cui vergognarsi. Ma, se siete interessati a un compitino di sesso, afferrare il vostro marito e provare questo suggerimento: “alcune donne sarà in grado di avere un orgasmo con il rapporto sessuale, se hanno avuto un orgasmo clitorideo appena prima,” dice il Dr. Cass.

11. “C’è una cosa come una vagina brutta?”

Può avere sentito parlare spaventosi siti Web là fuori che posto gli organi genitali femminili in due categorie in base a determinate caratteristiche: bello o brutto. Sciocchezze, dice Amy Levine, un allenatore di New York, a base di sesso, certificata sessualità educatore e fondatore di SexEdSolutions.com. “Vulve di non esistono due donne assomigliano — siamo tutti unici,” dice. “Labbra spesso darà alle donne più ansia per i loro genitali. Labia può essere simmetrica o asimmetrica, variano in dimensioni, variare nella consistenza da liscia a rugosa così come gamma di colore dal rosa al marrone”. Se hai l’ansia sulla tua anatomia, Levine ha questo Consiglio per voi: “Prendi un specchio di mano e dare una buona occhiata! Come imparare ad amare ogni altra parte del tuo corpo, è importante ad abbracciare ciò che ti è stato dato. Se non, sei autocoscienza probabilmente causerà a sabotare la vostra fiducia sessuale e in ultima analisi, la vostra vita sessuale. Essere grati che la vulva e della vagina sono in grado di scopo e di incredibile piacere.” E, per chi considera interventi chirurgici per migliorare l’aspetto dei loro genitali, Dr. Rosser ha questa parola di cautela: “Capire che l’ambulatorio stesso può essere più dannoso alla fine e condurre alla cicatrizzazione eccessiva dei tessuti e riduzione della sensibilità.” Lei aggiunge, “come tu pensi e senti su di te come una donna definisce la propria sessualità. Essere confortevole e sicuro con il proprio corpo! Tu sei bella!”

Leggi di più:  Come fare la vita sessuale migliore

12. “Fatto sesso non protetto una volta in un college. Io sono ossessionato da questo, anche dopo anni. Non ho mai avuto i sintomi di una malattia Venerea, ma dovrei ottenere un test HIV?”

Dovrebbe spaventarmi? No, dice il Dr. Rosser. Dovreste ottenere una batteria di testSTD? . “Il motivo di preoccupazione è valida come qualcuno che ha rapporti sessuali non protetti, anche una volta, può ottenere una malattia sessualmente trasmessa.Per la pace della mente, si dovrebbe vedere il tuo ginecologo per STD test, tra cuil’HIV e assicurarsi che siete aggiornati sul tuo Pap test.” È importante notare, leidice, che alcune malattie sessualmente trasmissibili rimangono senza sintomi per molti anni. “Chlamydia, ad esempio, è un’infezione a trasmissione sessuale che può rimanere in silenzio mentre lo sfregio vostro tratto riproduttivo, che può portare allasterilità,” dice. “Il papillomavirus umano (HPV) è anche estremamente comune e contagiosa; può causare verruche genitali e Pap test anormali e aumentare il rischio di cancro cervicale.” Bottomline: Stop da sfregamento e fare il test.

13. “fare sesso orale mix e herpes orale (in altre parole, posso passare un mal di freddo ai genitali del mio compagno)?”

Sì, dice il Dr. Rosser. “È possibile passare il mal di freddo ai genitali del vostro partner. Virus di simplex di erpete (HSV) può essere passato attraverso i baci così come sesso orale, vaginale o anale. Fino a poco tempo, è stato generalmente accettato che HSV-1 è associata con orale o herpes labiale mentre HSV-2 è associata con ulcerazioni genitali o vesciche.” Ma, aggiunge, è ormai noto che è possibile ottenere o virus sul tuo viso o genitali. “HSV-1 e HSV-2 può infettare siti orali, genitali e anali. Genitale HSV-1 è sempre più diffuso, soprattutto tra gli adolescenti come stanno avendo sesso orale invece di rapporto sessuale. È importante usare un preservativo con genitali come pure sesso orale”.

14. “Mi sento davvero a disagio con il sesso orale, sia dare e ricevere. Questo è normale? Come posso ottenere più confortevole con esso?”

Preferenze sessuali e simpatie e antipatie si allontanano la gamma, dice Dr. Cass. Non c’è niente di sbagliato con l’essere a disagio con una certa posizione, compreso ilsesso orale. Ma invece di mantenere tutte le preoccupazioni a te stesso, lei incoraggia le donne a discutere con i loro mariti. “Avere una conversazione con il vostro partner su di esso,” dice. Si potrebbe trovare, con alcune auto-esplorazione, che un disinteresse e disprezzo per sesso orale potrebbe derivare da idee preconcette riguardoal sesso. “Molte donne grow up sensazione che sia sporco laggiù,” dice, “privandosicosì della matrice completa di piaceri sessuali. Basta sapere che è normale per gli uomini e le donne di godere di dare e ricevere sesso orale — così potrebbe voi! “

Comments

comments