superiore 10 Erbe per il Trattamento dell’asma

0
115
Erbe per il Trattamento dell'asma

L’asma è una malattia respiratoria caratterizzata da costrizioni episodiche e infiammazione dei bronchi. Può essere acuta o cronica, e sia i bambini che gli adulti possono avere questo problema.

Alcuni 26 milioni gli americani soffrono di asma, secondo l’American College of Allergy, Asthma and Immunology.

Attacchi di asma si verificano quando esiste un’ostruzione del flusso d’aria nei polmoni. Gli inneschi comuni sono allergie, inquinamento atmosferico, aria fredda, umidità, infezioni respiratorie, forti emozioni, stress, attività fisica, solfiti e conservanti negli alimenti e alcuni farmaci.

La causa esatta di questo disordine non è noto, ma una serie di fattori aumenta la probabilità di sviluppare asma, come la genetica, una condizione allergica esistente, obesità e fumo eccessivo.

Comuni sintomi di asma includono dispnea (soprattutto in scadenza), tosse, mancanza di respiro, senso di oppressione al petto e difficoltà respiratorie. La gravità dei sintomi varia da minore a gravi e anche mortali.

È possibile controllare i sintomi con i cambiamenti di stile di vita, cambiamenti dietetici, farmaci così come le erbe. Infatti, molte erbe possono contribuire a trattare e prevenire attacchi di asma.

Ecco la top 10 erbe per il trattamento di asma.

1. Origano

Top 10 Erbe per il Trattamento dell'asmaL’origano è un’erba potente per il trattamento di asma. Oltre alla proprietà antinfiammatorie, contiene carvacrolo, flavonoidi e terpeni che funzionano come elementi di pulizia del polmone.

Questa erba può ridurre l’infiammazione delle vie respiratorie e bronchi, così fornendo sollievo dai sintomi di asma.

  • Bere 2-3 tazze di tè di origano al giorno quando si soffre di asma. Per rendere il tè, ripida 3 cucchiaino di origano in 1 tazza di acqua calda per 5-10 minuti. Colare, aggiungere il miele secondo gusto e berlo.
  • In alternativa, prendere 1 cucchiaio di succo estratto dalle foglie di origano fresco un paio di volte al giorno per alleviare i sintomi di asma e tosse croniche.

2. Ginkgo Biloba

Top 10 Erbe per il Trattamento dell'asmaGinkgo biloba contiene proprietà antistaminico e anti-infiammatori che aiutano a curare l’asma.

Uno studio 2007 pubblicato il Journal di Huazhong University of Science and Technology (scienze mediche) ha trovato che gli estratti di questa erba ha aiutato a diminuire l’infiltrazione delle cellule infiammatorie nelle vie respiratorie asmatiche e alleviato l’infiammazione delle vie aeree.

È facilmente disponibile sul mercato in forma di supplemento.

Nota: Ginkgo biloba può interagire con alcuni farmaci, quindi consultare il proprio medico prima di assumere questo integratore.

3. Ginger

Top 10 Erbe per il Trattamento dell'asmaUn’altra erba ben nota utilizzata per il trattamento di asma è lo zenzero. Ha proprietà anti-infiammatorie che aiutano a ridurre l’infiammazione delle vie aeree e inibire la contrazione delle vie aeree.

Secondo uno studio presentato alla conferenza americana Thoracic Society 2013 International, parecchi composti in zenzero possono aiutare a rilassare il tessuto del muscolo liscio delle vie aeree, che è ristretto durante gli attacchi di asma. Ulteriori studi, tuttavia, sono ancora necessari

  • Bere 2-3 tazze di tè allo zenzero al giorno. Per rendere il tè, aggiungere 1 pollice dello zenzero (tagliato in piccoli pezzi) a una pentola di acqua bollente. Cuocere a fuoco lento per 10 minuti, scolare, lasciarla raffreddare e berlo.
  • Un’altra opzione è di mescolare pari quantità di succo di zenzero, succo di melograno e miele. Consumare 1 cucchiaio di questa miscela 2 o 3 volte al giorno.
  • Si possono anche prendere integratori zenzero dopo aver consultato il medico.

4. Aglio

Top 10 Erbe per il Trattamento dell'asmaSecondo la medicina tradizionale cinese, l’aglio è un’erba medicinale popolare usata per trattare l’asma. Le sue proprietà antinfiammatorie aiutano chiara congestione nei polmoni. Inoltre, sue proprietà antibiotiche e antivirali aiutare Spinta immunità e combattere le infezioni che possono innescare l’asma.

  • Far bollire 2-3 spicchi di aglio in ¼ di tazza di latte. Lasciare raffreddare a temperatura ambiente e bere una volta al giorno.
  • In alternativa, mangiare 2 spicchi d’aglio con 1 cucchiaino da tè di aceto di sidro di mela cruda, non filtrata e miele ogni mattina prima di colazione.
  • Un’altra opzione è di mangiare spicchi di aglio crudo tritato 1 o 2 al giorno per amplificare l’immunità e prevenire attacchi di asma.
  • Si possono anche prendere i supplementi dell’aglio dopo aver consultato il medico.

5. Olmo Sdrucciolevole

Top 10 Erbe per il Trattamento dell'asmaSlippery elm è un’altra erba efficace per l’asma. Ha proprietà antinfiammatorie che aiutano sottile il muco che ostruisce le vie respiratorie.

Fornisce inoltre sollievo da tosse e serraggio della cassa. Oltre ad asma, può aiutare a trattare la bronchite, mal di gola e tosse.

  • Aggiungere 2 cucchiaini di corteccia interna di olmo sdrucciolevole per 2 tazze di acqua bollente. Coprire e cuocere per 5 minuti. Filtrare, aggiungere il miele secondo gusto e bere questo tè due volte al giorno quando si soffre di asma.
  • Potrete anche alcune losanghe di olmo sdrucciolevole che sono prontamente disponibili sul mercato per ridurre l’infiammazione dei bronchi.

Nota: Incinta o che allattano non deve assumere olmo sdrucciolevole.

Leggi di più: Asma: Sintomi e Trattamento

6. liquirizia

Top 10 Erbe per il Trattamento dell'asmaLa liquirizia di erbe aiuta anche nel trattamento di asma. La liquirizia ha un effetto antinfiammatorio sistemico sui polmoni, che aiuta a ridurre l’infiammazione dei bronchi, calmare le vie respiratorie e ripristinare la normale respirazione. Inoltre, ha proprietà stimolanti immunitario.

  • Aggiungere 2 cucchiaini di polvere di radice di liquirizia per una tazza di acqua calda. Coprire e lasciare in infusione per 10 minuti. Ceppo, aggiungere il miele secondo gusto e bere una volta al giorno quando si soffre di asma.
  • Si può anche prendere questa erba in forma di supplemento.

Nota: La liquirizia non è adatto a persone che hanno diabete, ipertensione arteriosa, malattia adrenale o ridotta funzionalità renale o funzionamento del fegato.

7. Curcuma

Top 10 Erbe per il Trattamento dell'asmaLa curcuma è un’erba potente per prevenire attacchi di asma e altre allergie. Esso contiene il principio attivo curcumina, un potente antiossidante e antinfiammatorio composto che aiuta a combattere i sintomi di asma.

  • Mescolare 1 cucchiaino di curcuma in polvere in 1 tazza di latte e portare a ebollizione. Lasciare raffreddare e bere due volte al giorno.
  • Si possono anche prendere integratori di curcumina dopo aver consultato un medico.

8. Citronella

Top 10 Erbe per il Trattamento dell'asmaCitronella è ampiamente usato nelle medicine tradizionali per il trattamento di asma, tosse e altri disturbi respiratori. Ha proprietà antinfiammatorie, antibatteriche e antifungine che aiutano a ridurre l’infiammazione e combattere le infezioni. Inoltre, ha la vitamina C che rinforza il sistema immunitario.

  • Aggiungere 2 cucchiaini di citronella essiccata a 2 tazze di acqua ½ cucchiaino di zenzero grattugiato, 2 chiodi di garofano e un pezzetto di stecca di cannella.
  • Portare a ebollizione, poi fate sobbollire per 5-10 minuti.
  • Filtrare, aggiungere un po’ di succo di limone e miele e bere una volta al giorno quando si soffre di asma.

9. Ortica

Top 10 Erbe per il Trattamento dell'asmaL’ortica è un eccellente trattamento per asma allergie legate. Questa erba contiene antistaminici naturali e proprietà anti-infiammatorie che contribuire ad aprire passaggi nasali e bronchiali ristretti per alleviare i sintomi dell’asma. Inoltre, è ricco di acido butirrico, che aiuta a mantenere un sano sistema immunitario e il metabolismo.

  • Aggiungere 1 cucchiaio di radice di ortica essiccata o foglie per una tazza di acqua calda. Coprire e lasciare in infusione per 5 minuti. Colare, aggiungere il miele secondo gusto e berlo. Si può bere questa tisana un paio di volte al giorno quando si soffre di asma.
  • Si può anche prendere integratori ortica dopo aver consultato il medico.

Nota: Questa erba può non essere adatta per le donne incinte e bambini piccoli.

10. l’erbaccia del Bishop

Top 10 Erbe per il Trattamento dell'asmaerbaccia di iShop, chiamato anche semi di carambola o ajwain, è anche utile per il trattamento di asma. Esercita un forte effetto antispasmodico su bronchioli infiammati, che a sua volta allevia i sintomi dell’asma.

Può anche aiutare a prevenire o alleviare gli attacchi di asma. L’erbaccia del bishop può anche trattare la bronchite, enfisema e pertosse, nonché disturbi cardiovascolari. I semi di questa erba sono principalmente utilizzati nel trattamento di asma.

  • Mescolare 1 cucchiaino ciascuno di sagù e semi di erbaccia del bishop. Prendere questa miscela due volte al giorno.
  • Si possono anche masticare alcuni semi arrostito l’erbaccia del bishop con acqua per ottenere sollievo dai sintomi di asma.

Leggi di più: Home Rimedi per l’asma

Ulteriori Suggerimenti

  • Provare a identificare i trigger di asma ed evitarli.
  • Evitare l’esposizione a inquinamento di sigaretta fumo, indoor e outdoor e altri allergeni comuni.
  • Includere qualche esercizio aerobico, l’allenamento di resistenza e il stretching o il yoga nella vostra routine quotidiana.
  • Non esercitano in freddo, aria secca e sempre riscaldare prima di esercitare.
  • Mantenere livelli di umidità ottimale. Se necessario, utilizzare un deumidificatore.
  • Pulire la vostra casa almeno una volta a settimana. Indossare sempre una maschera durante la pulizia.
  • Se avete bisogno di andare al freddo, coprire naso e bocca.
  • Evitare di additivi alimentari, gli alimenti trasformati, carboidrati raffinati, cibi fritti e dolcificanti artificiali.
  • Mangiare cibi ad alti contenuto di vitamina B12.
  • Prendere integratori di omega-3 dopo aver consultato un medico per contribuire a ridurre l’infiammazione.
  • Mangiare cibi ad alti contenuto di antiossidanti per ridurre l’attività del radicale libero, che tende a stimolare l’infiammazione.

Comments

comments