Salute TIU

Salute è benessere

Come evitare la stitichezza
Costipazione

Come evitare la stitichezza

Cambiare ciò che si mangia può radicalmente impatto la digestione e aiutare a smettere di ottenere stitico. Se la costipazione è un problema regolare nella vostra vita e ti stai ammalando e stanchi di trattare con esso così spesso, è il momento di ripensare la vostra dieta e tagliare fuori gli alimenti che più comunemente portare a questa condizione di disagio. Mangiare più fibra, bere più acqua ed evitando cibi fritti vi aiuterà a mantenere privo di costipazione.

Aiutare la digestione

1. Mangiare alimenti ricchi di fibra. Probabilmente avete sentito che la fibra è un bene per voi, ma si fa a fare una priorità fibra di mangiare ad ogni pasto? In questo modo andrà un lungo cammino verso aiutando a prevenire la stipsi. Fibra aggiunge alla rinfusa per le feci, rendendoli più facili da passare. Hai bisogno di 24 a 36 grammi al giorno. Questi alimenti contengono alti livelli di fibra e ti impedirà di ottenere stitico. Prova costituita almeno uno ad ogni pasto:

  • Cavolo, cavolfiore, broccoli e altre verdure crocifere
  • Lenticchie, fagioli neri altri fagioli e fagioli
  • Pesche, fragole, mirtilli, papaia, mele
  • Mandorle, noci, arachidi
  • Frumento, crusca e altri cereali integrali
  • I semi di lino

2. Provare gli integratori di fibra. Se mangiare cibi ricchi di fibre non sentono come si sta facendo il trucco, è possibile assicurarsi che stai ricevendo abbastanza fibra prendendo i supplementi. Maggior parte delle fibre integratori si presentano sotto forma di polvere mescolare con acqua e poi bere. Sono realizzati con fibra contenuti da piante e animali che ha conosciuto per essere utile agli esseri umani. Tenete a mente che sempre troppa fibra può causare perdita di feci e altri effetti collaterali, quindi assicuratevi di prendere solo la dose raccomandata.

  • Supplementi che includono lo psyllium sono orientati verso trattare con costipazione di bulking gli sgabelli.
  • I supplementi che contengono inulina e oligofruttosio possono stimolare la crescita di batteri benefici nell’intestino, che inoltre riduce la costipazione.

3. Bere succo di prugna. Le prugne sono una fonte naturale di fibre concentrate, e inoltre contengono sorbitolo, che è un lassativo naturale. Se ti piace il sapore delle prugne, prova ad avere alcune prugne intere o succo di prugna ogni mattina. Prugne secche aiuterà le feci spostare attraverso il sistema digestivo, prevenendo la stipsi.

4. Mangiare una porzione di yogurt ogni giorno. A volte la costipazione è causata da uno squilibrio dei batteri nell’intestino. Mangiare yogurt che contiene probiotici Ripristina questi batteri utili che facilitano la digestione adeguata. Provate a mangiare una tazza colazione ogni giorno come un modo per prevenire la stipsi.
5. Bere molta acqua. Stitichezza in parte accade quando le feci non contengono abbastanza acqua per passare facilmente attraverso il vostro corpo. Quando sei un po’ disidratata, può facilmente diventare stitico. Assicurarsi di bere acqua con ogni pasto e ogni volta che hai sete di rimanere ben idratata. Scopo di ottenere otto a 10 tazze di liquidi ogni giorno (o 32-40 once).
  • Quando ti senti stitico, aumentare il consumo di acqua immediatamente. Può impedire la costipazione da sempre peggio.
  • Iniziate la giornata con un grande bicchiere di acqua calda e limone per una migliore salute digestiva.
  • Portare in giro una bottiglia d’acqua. Sarà molto più facile da bere di più, e può servire come promemoria per rimanere in pista con una dieta ricca di fibra.

Evitando abitudini che peggiorare la situazione

1. Evitare gli alimenti trasformati. Gli alimenti che sono stati elaborati e combinati con zucchero e farina bianca sono completamente spogliati del loro contenuto di fibre sane. Mangiare cibi senza fibra è duro sul sistema digestivo e può portare a costipazione. Questi alimenti sono colpevoli comuni:

  • Pane bianco
  • Gli spuntini
  • Fast Food
  • Alimenti fritti
  • Prodotti lattiero-caseari
  • Candy

2. Bere meno alcol. Bevande alcoliche come vino, birra, whisky e altri hanno un effetto disidratante essere disidratato possono rendere molto più difficile passare gli sgabelli. Se si tende a ottenere stitico spesso, si potrebbe prendere in considerazione taglio indietro sull’alcol. Bastone con solo un bicchiere ogni sera, o eliminarli totalmente. Quando si decide di bere, assicuratevi di che avere un bicchiere d’acqua per ogni bicchiere di alcol.

3. Ridurre la caffeina. Caffeina può aiutare a volte con stipsi lieve, poiché si tratta di un diuretico, ma esso può aggravare stipsi prolungata, poiché esso è disidratante. Se avete una tazza tre l’abitudine di giorno, è possibile tagliare per un po ‘ per vedere se consente di evitare la stitichezza. Provate a bere solo una tazza al giorno, o passare a un tè di basso-caffeina.

4. Non ignorarlo quando si sente la voglia di avere un movimento intestinale. Quando sei in movimento, si potrebbe mettere fuori per andare in bagno, ma questo non è buono per il vostro sistema digestivo. In attesa troppo a lungo per andare in bagno è un motivo comune per la stitichezza, quindi qualsiasi momento ti viene voglia, prestare attenzione a esso.

  • Può aiutare ad per avere una pianificazione. Ad esempio, si potrebbe desiderare di piano per andare al bagno e hanno un movimento di viscere ogni mattina. Una volta che si avvia questo tipo di routine, il tuo corpo risponderà Soggiornando più regolari.

5. Essere fisicamente attivi. Corsa, yoga e altre attività fisiche migliorare la digestione. Se ti senti stitico, provate ad andare per una corsa vivace o camminare per ottenere le cose in moto. L’esercizio tre o quattro volte a settimana vi aiuterà a rimanere regolare e prevenire la stipsi.

6. Cambiare posizione quando si usa il bagno. Per alcune persone, che si siede su una toletta non è la migliore posizione possibile per aiutarli ad avere facilmente un movimento di viscere. Molti hanno trovato che una posizione accovacciata rende il processo più semplice. Il modo più semplice per provare questa posizione è per puntellare i piedi su uno sgabello mentre si sta seduti, così che le ginocchia sono sollevate.

  • È possibile ottenere un piccolo sgabello per puntellare i piedi.

Ottenere un rapido sollievo dai costipazione

1. Prova l’olio di ricino. Si tratta di una classica soluzione rapida che funziona davvero. Olio di ricino agisce come un irritante per la mucosa intestinale, provocando un movimento di viscere accadere. prendendo un cucchiaino è un modo efficace per alleviare la costipazione, ma essere molto attenti a non prendere troppo, dal momento che può portare a problemi gastrointestinali se si overdose.

  • Prendere la dose esatta suggerita sulla confezione di olio di ricino che si acquista e non di più.
  • Evitare di assumere prima di coricarsi, poiché può causare a trascorrere qualche tempo in bagno.

2. Prendere una dose di epsom sale. Il sale mescolato con acqua atti come un lassativo di idrato aiutando il tuo sgabello per renderlo più facile da passare. Mescolare un cucchiaio di sale di epsom in un bicchiere d’acqua e lasciarlo sciogliere, quindi bere la soluzione. in un’ora o così, deve passare la costipazione.

3. Bere il tè del dente di leone. Tarassaco radice che è stata essiccata e trasformata il tè è stato un rimedio di erbe per la stitichezza per molti anni. Si può trovare sollievo alla stipsi lieve bevendo tè tarassaco ogni giorno. È un’erba sicura e benefica, anche se non conclusivi sono stati condotti studi per dimostrare che funziona.

  • È possibile acquistare tè del dente di leone che ha stato in imballaggi preconfezionati, o acquistare sciolto radice di tarassaco secchi fare il vostro proprio. Lasciare riposare per cinque minuti, poi mescolare del miele per godere.

4. Provare le compresse di senna. Senna è un’erba che stimola i muscoli nell’intestino a contrarsi, consentendo di passare gli sgabelli. Funziona bene per alleviare la costipazione prolungata, con altri metodi che hai provato non sono efficace. Tuttavia, senna compresse può avere effetti collaterali, quindi si rivolga al medico prima dell’uso se avete una condizione preesistente legata alla vostra digestione.

Suggerimenti

  • Non essere imbarazzato a parlare al vostro medico di famiglia il problema. Lui o lei è qualificata per aiutarvi.
  • Le diete ad alta percentuale proteica sono duri sul sistema digestivo. Stitichezza può essere frequente in quelle su Atkins o altre diete ad alta percentuale proteica. Le diete che limitano i carboidrati, come la Atkins, possono essere carenti in fibra e altre sostanze nutritive. Se si sta seguendo la dieta di Atkins, ad esempio, assicurarsi di includere gli alimenti basso contenuto di carboidrati che sono ancora alti in fibra, quali i broccoli.
  • Alcuni yogurt venduto nella sezione lattiero-casearia di negozi di alimentari hanno ulteriori enzimi per aiutare la digestione.
  • Antidolorifici frequentemente causano stitichezza rallentando il movimento del cibo attraverso l’intestino. Considera la loperamide, un agente che combatte la diarrea attraverso i suoi effetti sul movimento del cibo attraverso l’effetto di GI. Funziona attraverso azioni simili agli oppiacei, ma agisce solo sull’intestino. Assicurarsi di che avere un’assunzione della alto-fibra durante l’assunzione di antidolorifici. Se il problema persiste, potrebbe essere necessario provare un ammorbidente delle feci.
  • Essere realistica del problema; Essi hanno sentito molte volte prima.
  • Se il problema è cronico, si dovrebbe parlare al vostro medico o vedere uno specialista subito. La costipazione è un sintomo di molti problemi medici più gravi, tra cui ostruzioni intestinali, cancro del colon e cancro rettale.
  • Mangiare banane regolarmente questo vi aiuterà a migliorare la vostra digestione e può aiutarvi nella costipazione.

Avvertenze

  • Se costipazione si alterna con diarrea, persiste per lunghi periodi di tempo, o sangue viene passato con sgabelli, so che è sicuramente il momento per una chiacchierata con il medico.
  • Si può bere troppa acqua, troppo. In casi più estremi, bere troppa acqua può portare a hyponatremia (una mancanza di sodio nel sangue) e possono anche uccidere. Non superare i dieci bicchieri al giorno ed evitare di bere bevande isotoniche sportive in grandi quantità.
  • Evitare i lassativi duri, soprattutto quando vengono utilizzati a lungo termine. Mentre non può essere sopravvalutata l’importanza di prevenire la stipsi, l’uso prolungato di lassativi può danneggiare l’intestino e portare a dipendenza. Si può prendere la fibra e integratori di magnesio tutta la tua vita se non si desidera ottenere abbastanza di queste sostanze nutrienti dalla vostra dieta.
  • Una dieta ricca di fibre è sana per l’intestino (e forse anche il pancreas e cuore), ma si può avere troppo. Troppa fibra può ridurre l’assorbimento delle sostanze nutrienti dal cibo che legandosi ad essi nel tratto GI. Se prendete le vitamine e gli integratori di fibra, è possibile prendere i supplementi della fibra in un momento diverso per aumentare l’efficacia delle vitamine.
  • Prestare attenzione quando si inizia a introdurre più esercizio fisico. Iniziare lentamente e ancora chattare con un medico circa le eventuali preoccupazioni di salute in anticipo.

Comments

comments