Home rimedi per curare le occhiaie sotto gli occhi

Home rimedi per curare le occhiaie sotto gli occhi

49
0
SHARE
casa-rimedi-per-curare-le-occhiaie

Cerchi scuri appaiono quando la pelle sotto gli occhi diventa scuro o scolorite. Essi sono principalmente causati a causa di invecchiamento, il sonno insufficiente, eredità o anche lo stress. Cerchi scuri possono essere visualizzati per uomini e donne, indipendentemente dall’età. Però, non si tratta di un problema serio, ma, a volte può sembrare davvero male. Senza dubbio, il mercato è invaso da prodotti cosmetici costosi che ti promettono di risolvere il problema, ma, le sostanze chimiche presenti in essi possono influenzare negativamente la delicata pelle sotto gli occhi. Pertanto, si può sbarazzarsi dei cerchi scuri di provare alcuni rimedi casa semplice e facile.

Cause

Le cause delle occhiaie sono di seguito indicate.

  • Invecchiamento
  • Mancanza di sonno
  • Eredità
  • Stress mentale o fisico
  • Pianto a lungo
  • Troppo lavoro sul computer
  • Mancanza di una dieta nutriente
  • Pelle secca
  • Alcuni farmaci
  • Congestione nasale
  • Esposizione al sole
  • Condizioni croniche della pelle, come eczema atopico

Sintomi

Il sintomo principale delle occhiaie è la formazione di anelli scuri o ombre nella zona sotto gli occhi. Se le ombre sono troppo scure, può influenzare l’aspetto generale del viso di una persona.

Casa rimedi per occhiaie

1. pomodoro

Il pomodoro è un eccellente rimedio domestico per rimuovere occhiaie sotto gli occhi, come naturalmente aiuta a schiarire il colore della pelle. Basta mescolare 1 cucchiaino di succo di pomodoro con un cucchiaino di succo di limone e applicarlo sotto i vostri occhi. Dopo l’applicazione, lasciarlo rimanere per circa 10 minuti. Poi, lavare con acqua. Ripetere questo rimedio almeno 2 volte al giorno.

Si può anche bere succo di pomodoro mescolato con alcune foglie di menta e succo di limone al fine di sbarazzarsi di occhiaie.

2. cetriolo

Il cetriolo è un altro rimedio a casa che non solo aiuta a rimuovere le occhiaie, ma lenisce anche gli occhi. 2 fette di un cetriolo fresco e tenerli in frigorifero per qualche tempo. Ora, posto le fette di cetriolo sugli occhi per circa 10-15 minuti.

È inoltre possibile applicare una miscela di succo di limone e succo di cetriolo sotto i vostri occhi. È un rimedio naturale per sbarazzarsi di occhiaie.

3. acqua di Rose

Immergere i tamponi di cotone in acqua di rose e tenerli sopra i vostri occhi per qualche tempo. Si può anche fare un impasto di latte e petali di rosa e applicarlo sopra le occhiaie. Acqua di Rose è uno dei migliori home rimedi per rimuovere i cerchi scuri sotto gli occhi veloci come schiarisce la pelle così come agisce anche come agente calmante naturale.

4. patate

Grattugiare una patata cruda ed estrarre il succo. Ora, immergere un batuffolo di cotone in esso e metterlo sul tuo palpebre. Applicarlo correttamente in modo che copre l’area sotto i vostri occhi, che è oscurato. Lasciarlo rimanere per circa 15 minuti e poi, lavare con acqua. La patata è un agente sbiancante naturale e conseguenza, uno dei migliori home rimedi per ridurre i cerchi scuri sotto gli occhi.

5. olio di mandorle

Olio di mandorle è anche uno dei rimedi efficaci casa per i cerchi scuri intorno agli occhi.

Massaggiare delicatamente alcuni olio di mandorle sotto i vostri occhi e poi, lasciarlo tutta la notte. Fare questo ogni giorno al fine di eliminare occhiaie sotto gli occhi.

6. freddo bustine di tè

Immergere una bustina di tè in acqua. Poi, è posto in frigorifero per qualche tempo. Ora, posto queste bustine di tè sopra i vostri occhi. È inoltre possibile utilizzare la bustina di tè di camomilla. L’uso regolare sarà sicuramente rimuovere le occhiaie.

7. menta foglie

Pasta di foglie di menta è anche una buona cura per i cerchi scuri. Fare una pasta di foglie di menta e mescolare il succo di pomodoro in esso. Applicarlo sulla zona sotto gli occhi. Questo rimedio per eliminare le macchie scure della pelle, eliminando le occhiaie.

8. vitamina E olio

Spremere le capsule di vitamina E e applicarlo sopra le occhiaie per rimuoverli veloce.

9. freddo latte

Si può anche tamponare un batuffolo di cotone nel latte freddo o acqua ghiacciata e applicarlo sulla zona, colpita con le occhiaie. L’uso regolare alleggerirà le occhiaie e dare un effetto calmante per gli occhi.

10. aranciata

Un altro rimedio domestico efficace per eliminare occhiaie è succo d’arancia. Mescolare il succo d’arancia con poche gocce di glicerina e applicare la miscela sopra le occhiaie. Si diminuiranno le occhiaie e fornirà anche una luce naturale per la zona intorno agli occhi.

11. curcuma incolla

Fare un impasto di polvere di ananas succo e curcuma. Utilizzarlo su base regolare per sbarazzarsi dei cerchi scuri veloce.

12. succo di limone

Semplicemente applicare succo di limone funziona anche molto nel ridurre i cerchi scuri sotto gli occhi.

13. congelato cucchiaio

Mettere un cucchiaio in un congelatore. Dopo qualche tempo, tirarla fuori e metterlo sui cerchi scuri, finché non si scalda.

14. avocado

Tagliate le fette di avocado e posizionarlo sopra i vostri occhi. Questo rimedio aiuterà anche a eliminare occhiaie.

15. pitzanti (notte Jasmine)

Schiacciare alcuni fiori pitzanti e mescolarlo con cagliata per formare una pasta. Applicare questa pasta sopra le occhiaie per almeno 10 minuti e poi risciacquare con acqua.

16. olio di ricino

Mescolare 1 cucchiaino di olio di ricino con un cucchiaino di crema di latte. Applica questa miscela sotto l’area sotto gli occhi al fine di curare il problema delle occhiaie.

17. farina di mais

Mescolare la stessa proporzione di farina di mais e yogurt in una ciotola e applicare sulla zona, interessata da occhiaie. Funziona come un fascino sulle occhiaie.

18. pratica Yoga o meditazione

Mantenere il corpo rilassato di praticare yoga o meditazione. Non solo rilassa il vostro corpo, ma porta anche una luce naturale sul tuo viso mentre rimuovendo i cerchi scuri sotto gli occhi.

Rimedi omeopatici per i cerchi scuri sotto gli occhi

Per sbarazzarsi di occhiaie indesiderati, si può anche ricorrere ai farmaci omeopatici. Diamo un’occhiata ad alcune delle alternative omeopatiche.

1. ciclamino

Questo è uno dei migliori rimedi per rimuovere macchie nere o cerchi scuri sotto gli occhi.

2. Cina

Questo è anche un rimedio efficace per il trattamento di occhiaie. Aiuta anche a curare le pupille dilatate e l’affaticamento degli occhi.

3. Chinin S

Questo rimedio può essere assunto per trattare le infezioni della pelle, che provocano le occhiaie intorno agli occhi.

Altri rimedi omeopatici per il trattamento di occhiaie sono seppia, geranio inodorum, Triticum vulgare e Psorinum.

Misure preventive per evitare le occhiaie

Imbarazzante occhiaie può essere prevenuta da emergenti in larga misura adottando il dato qui di seguito le misure preventive.

  • Prendere sonno adeguato. Considerare un’amaca per prendere un pisolino quando avete un momento libero.
  • Bere molta acqua.
  • Mangiare una dieta sana che consiste di un sacco di frutta e verdura.
  • Congestione nasale trattare come naso bloccato anche risultati in cerchi scuri intorno agli occhi.
  • Evitare di fumare.

NO COMMENTS