Home rimedi per la stitichezza

La stitichezza è un disturbo digestivo molto comune che colpisce persone di tutte le età. Costipazione causa difficoltà passando sgabelli e può anche portare una persona a ceppo troppo per svuotare le feci eccessivamente dure.

Altri sintomi sono l’addome gonfio, feci anormalmente piccoli o grande, acidità, perdita di appetito, alito cattivo, mal di testa, depressione, acne e ulcere della bocca.

Alcune delle principali cause della stipsi sono l’assunzione insufficiente di acqua, abitudine di defecazione irregolare, mancanza di attività fisica, dieta povera, debolezza dei muscoli addominali, emorroidi, stress, assunzione di alcuni farmaci e abuso di lassativo.

Questo problema può essere molto frustrante a parte causando disagio. Ci sono molti rimedi domestici per migliorare la funzionalità del vostro sistema digestivo e curare la stitichezza. Questi rimedi sono molto facili da seguire e molto potente.

Ecco la top 10 home rimedi per la stitichezza.

1. limone

Contenuto

Limoni, o più specificamente il succo di limoni, può curare la stitichezza come stimola l’apparato digerente e ottiene le cose in movimento. Questo è uno dei trattamenti più semplici ed efficaci che si possono provare a casa.

  • Estrarre il succo di mezzo limone e aggiungerla a un bicchiere di acqua tiepida. È inoltre possibile aggiungere un pizzico di sale della roccia o mezzo cucchiaino di sale da tavola e un po’ di miele ad esso.
  • Bere l’acqua di limone prima cosa al mattino a stomaco vuoto. Si può anche bere un bicchiere di questa soluzione la sera.
  • Seguire questo rimedio al giorno e si aspettano risultati entro pochi giorni.

2. finocchio

Semi di finocchio sono utili nel trattare questioni come indigestione, gonfiore, costipazione e sindrome dell’intestino irritabile come incoraggiano il movimento del muscolo liscio nel tratto digestivo.

  • Prendete una tazza di semi di finocchio e a secco arrostirli.
  • Macinare, quindi passare al setaccio il composto.
  • Conservare questa polvere gustosa e digestiva in un vaso.
  • Prendete mezzo cucchiaino di questa polvere tutti i giorni con acqua calda.
Leggi di più:  Come Sbarazzarsi di Cattiva Schiena Dolore

3. fichi

Fichi sono molto ricchi di fibre e agiscono come un lassativo naturale. Chi soffre di stipsi cronica dovrebbe includere fichi nella loro dieta. Per il trattamento della stipsi, possono essere utilizzati sia freschi e fichi secchi. Quando i fichi freschi sono disponibili, li mangiano con la loro pelle su. La pelle contiene la maggior parte della fibra e calcio.

  • Prendere due o tre mandorle e fichi secchi.
  • Metterli a bagno in acqua per un paio d’ore.
  • Pelare le mandorle e macinare gli ingredienti.
  • Prendere questa pasta con un cucchiaio di miele di notte.

4. olio di ricino

Essendo un lassativo stimolante, olio di ricino stimola i piccoli e grandi intestini e migliora il movimento di viscere. Semplicemente ingoiare uno o due cucchiaini di olio di ricino a stomaco vuoto. Per migliorare il gusto, si può prendere con un succo di frutta.

Entro poche ore, si noterà un miglioramento enorme nella tua condizione. Non è necessario ripetere questo rimedio per un periodo prolungato, come può causare effetti collaterali.

5. miele

Il miele è altamente utile per alleviare costipazione come agisce come blando lassativo. Si può avere ogni giorno per prevenire così come curare la stitichezza.

  • Assumere due cucchiaini di miele tre volte al giorno.
  • Si può anche mescolare un cucchiaio ciascuno di miele e succo di limone in un bicchiere d’acqua tiepida. Bere ogni mattina a stomaco vuoto.

6. Lino seme

Seme di lino ha molte proprietà medicinali insieme a tonnellate di fibra e omega-3 acidi grassi. Inoltre, seme di lino ha una proprietà lassativa, che può essere molto utile nella cura di lievi a molto gravi casi di stitichezza.

  • Mescolare un cucchiaio di semi di lino in un bicchiere d’acqua e lasciare riposare per due o tre ore. Bere l’acqua ogni giorno prima di andare a letto. Al mattino, il vostro movimento di viscere sarà molto meglio.
  • In alternativa, si possono semplicemente mangiare due o tre cucchiai di semi di lino a terra con un bicchiere d’acqua.
Leggi di più:  Migliori apri Yoga Hip

7. uva

L’uva contiene fibra insolubile che aiuta a produrre i movimenti intestinali regolari.

  • Mangiare ogni giorno una piccola ciotola di uve o mezzo bicchiere di succo d’uva.
  • Un’altra opzione è di mettere 10 a 12 acini secchi nel latte, far bollire per pochi minuti e bere la soluzione la sera. Questo particolare rimedio funziona alla grande per i bambini che hanno la costipazione e prevenire futuri episodi di esso.

Se uve fresche non sono disponibili, poi mangiare uvetta immerso in acqua per un giorno o due. Si deve mangiare l’uvetta ammollata con acqua a stomaco vuoto al mattino.

8. spinaci

Gli spinaci sono davvero buono per l’apparato digerente, soprattutto quando si soffre di stitichezza. Gli spinaci crudi ha vari componenti che possono purificare, ricostruire e rigenerare il tratto intero intestinale.

  • Per sbarazzarsi di costipazione, è necessario includere gli spinaci nella vostra dieta. Si possono mangiare crude o cotte, a seconda di come ti piace.
  • Se si dispone di costipazione severa, bere una miscela di mezzo bicchiere di succo di spinaci crudi e mezzo bicchiere d’acqua, due volte al giorno. Entro pochi giorni, si otterrà molto sollievo.

9. melassa

La melassa è uno dei migliori lassativi naturali per ottenere il vostro intestino in movimento.

  • Mangiare un cucchiaino di melassa prima di andare a letto. Se non ti piace il sapore, si può mescolare con latte, succo di frutta o succo di prugna. Se il problema persiste, aumentare il dosaggio a uno a due cucchiai.
  • Un altro rimedio è quello di mescolare due o tre cucchiai di melassa con una pari quantità di burro di arachidi e mangiarlo al mattino.
Leggi di più:  Come utilizzare l'olio d'oliva per la stitichezza

Come melassa contiene calorie alte, non si devono seguire questi rimedi su base giornaliera.

10. acqua e fibra

Più spesso, la causa della stipsi è la mancanza di fibre nella dieta. La fibra è un genere di materiale che si lega all’acqua nell’intestino. Questo aggiunge volume allo sgabello e l’acqua ammorbidisce le feci.

È essenziale mangiare cibi ricchi di fibre come i fagioli, patate, carote, riso integrale, prugne, germe di grano, frutta fresca, verdure a foglia verde, tutti i tipi di noci, semi di zucca, semi di girasole, broccoli, piselli e così via. Si può anche optare per i supplementi della fibra.

Inoltre, quando si soffre di stitichezza, è molto importante bere liquidi a sufficienza. Assicurati di bere circa 8 a 10 bicchieri di acqua al giorno.

Per risultati ottimali, mettere l’acqua in un recipiente di rame durante la notte e bere prima cosa al mattino. Questo stimolerà i movimenti intestinali e darvi buoni risultati entro pochi giorni.

Insieme con acqua, si può anche bere succo di verdure fresche e succhi di frutta tutto il giorno. Evitare bevande alcoliche e caffeina come entrambi causare disidratazione e può rendere la condizione peggiore.

Ricordate che è necessario seguire i rimedi per un certo tempo scoprire che vi aggrada. Se, tuttavia, il problema non è risolto con questi trattamenti naturali, contattare il medico.

Comments

comments