Casa Rimedi per l’asma

0
149
Home Rimedi per l'asma

L’asma è una malattia polmonare che causa difficoltà di respirazione. L’asma può essere acuta o cronica. Attacchi di asma si verificano quando esiste un’ostruzione del flusso d’aria nei polmoni.

La causa esatta di questa malattia non è nota, ma può essere innescato da allergie, inquinamento atmosferico, infezioni respiratorie, emozioni, condizioni meteo, solfiti negli alimenti e alcuni farmaci. Sintomi comuni includono tosse, wheezing, brevità di alito e petto strettezza.

Ci sono molti trattamenti medici per l’asma. Alcuni semplici rimedi naturali possono anche fornire sollievo dai sintomi.

Ecco la top 10 home rimedi per l’asma. Inoltre, consultare il medico per il trattamento e la diagnosi adeguata.

1. Ginger

Home Rimedi per l'asmaLo zenzero è un trattamento naturale noto per vari disturbi tra cui l’asma. I ricercatori hanno trovato che può aiutare a ridurre l’infiammazione delle vie aeree e inibire la contrazione delle vie aeree.

Inoltre, gli studi indicano che ha composti che possono migliorare gli effetti miorilassanti di alcuni farmaci di asma.

  • Mescolare pari quantità di succo di zenzero, succo di melograno e miele. Utilizzare un cucchiaio di questa miscela due o tre volte al giorno.
  • In alternativa, si può mescolare un cucchiaino di zenzero in polvere in uno e mezzo tazze di acqua e prendere un cucchiaio di questa miscela al momento di coricarsi.
  • Un pollice di zenzero tagliato a pezzi piccoli e aggiungerlo a una pentola di acqua bollente. Lasciare riposare per cinque minuti, lasciarlo raffreddare e poi berla.
  • Per disintossicare i polmoni, preparare un decotto di fieno greco un cucchiaio di semi di fieno greco in una tazza di acqua di ebollizione e mescolando un cucchiaino ciascuno di succo di zenzero e miele in esso. Bere questa soluzione ogni mattina e sera.
  • Si può anche mangiare zenzero crudo mescolato con sale.

2. Olio di Senape

Home Rimedi per l'asmaQuando si ha un attacco d’asma, massaggio con olio di senape può aiutare a cancellare le vie respiratorie e ripristinare la normale respirazione.

  • Alcuni olio di senape con canfora un po’ di calore.
  • Trasferirlo in una ciotola e quando è caldo, delicatamente strofinare sul petto e sulla parte superiore della schiena e massaggio.
  • Fate questo più volte al giorno fino a quando i sintomi scompaiono.

3. Fichi

fichiLe proprietà nutrizionali dei fichi promuovono salute respiratoria e drenaggio del catarro e alleviare le difficoltà di respirazione.

  • Lavare tre fichi secchi e metterli a bagno in una tazza di acqua durante la notte.
  • Al mattino, a mangiare i fichi bagnati fradici e bere l’acqua del fico su uno stomaco vuoto.

Continuare questo trattamento a casa per un paio di mesi.

4. Aglio

Home Rimedi per l'asmaIl seguente rimedio di aglio può aiutare chiara congestione nei polmoni durante le prime fasi di asma.

  • Far bollire due o tre spicchi in un quarto di tazza di latte.
  • Lasciare raffreddare a temperatura ambiente e poi berla.

5. Caffè

Home Rimedi per l'asmaLa caffeina contenuta nel caffè normale può aiutare gli attacchi di asma controllo perché si comporta come un broncodilatatore. Caffè caldo aiuta a rilassarsi e liberare le vie aeree per aiutarti a respirare più facilmente. Più forte del caffè, migliore sarà il risultato.

Ma cercate di non bere più di tre tazze di caffè nero in un giorno. Se non ti piace il caffè, si può optare per una tazza di tè nero caldo. Non utilizzare però caffeina come un trattamento normale.

Leggi di più: Asma: Sintomi e Trattamento

6. Olio di Eucalipto

Home Rimedi per l'asmaOlio di eucalipto puro è un efficace trattamento per i sintomi di asma a causa delle sue proprietà decongestionanti. La ricerca indica che ha una sostanza chimica chiamata eucaliptolo che può aiutare a rompere il muco.

  • Basta mettere poche gocce di olio di eucalipto su un tovagliolo di carta e tenerlo dalla vostra testa quando dormire in modo che si respira nell’aroma.
  • Si può anche mettere due o tre gocce di olio di eucalipto in una pentola di acqua bollente e respirare il vapore. Se si tenta di fare respiri profondi per risultati più rapidi.

7. Miele

mieleMiele è una delle più antiche cure naturali per l’asma. L’alcool e olii eterei nel miele aiutano a ridurre i sintomi dell’asma.

  • Appena inalare l’odore di miele produce risultati positivi per alcune persone.
  • Si può anche mescolare un cucchiaino di miele in un bicchiere d’acqua calda e bere lentamente circa tre volte al giorno.
  • Prima di andare a letto, ingoiare un cucchiaino di miele con mezzo cucchiaino di cannella in polvere. Questo vi aiuterà a rimuovere il catarro dalla tua gola e ti permettono di dormire meglio.

8. Cipolle

Home Rimedi per l'asmaLe cipolle hanno proprietà anti-infiammatorie che possono contribuire a ridurre la costrizione delle vie aeree quando si soffre di asma. Inoltre, il contenuto di zolfo in cipolle aiuta a diminuire l’infiammazione nei polmoni.

Semplicemente mangiare cipolle crude per cancellare il tuo vie di passaggio di aria per respirare meglio. Se non riesci a sopportare il sapore della cipolla cruda, provate a mangiare cucinato cipolle.

9. Limoni

Home Rimedi per l'asmaLe persone con asma hanno spesso bassi livelli di vitamina che c. limoni sono ricchi di questo vitamine e antiossidanti che possono contribuire a ridurre i sintomi dell’asma.

Spremere il succo di mezzo limone in un bicchiere d’acqua e aggiungere un po’ di zucchero secondo il vostro gusto. Beva regolarmente per ridurre gli attacchi di asma.

Arance, papaya, mirtilli e fragole sono anche ricche di sostanze nutrienti che aiutano a minimizzare i sintomi dell’asma.

Nota: Evitare di usare succo di limone in bottiglia. Inoltre, non prenda agrumi durante gli attacchi di asma se peggiorano i sintomi.

10. Carambola Semi

Home Rimedi per l'asmaSemi di carambola, noto anche come l’erbaccia del Bishop e ajwain, possono essere utilizzati anche per trattare l’asma lieve, in quanto agisce come un bronchodialator dilatando i bronchi nei polmoni.

  • Far bollire un cucchiaino di semi di carambola in un po’ acqua e inalare il vapore, come necessario. Si può anche bere.
  • In alternativa, riscaldare una manciata di semi di carambola avvolto in un pezzo di stoffa di cotone in un forno a microonde per pochi secondi. Quando è confortevolmente caldo, posizionarlo sul tuo petto e collo fino a quando non si raffredda. Ripetere ogni giorno finché non siete soddisfatti con i risultati.
  • Un’altra opzione per riscaldare una pasta di semi di carambola e sagù e mangiare uno o due cucchiaini di questa pasta due volte al giorno per un paio di giorni o finché non si ottiene sollievo. Questo rimedio non è raccomandato per i diabetici.

Leggi di più: Top 10 Erbe per il Trattamento dell’asma

Ulteriori Suggerimenti

  • Provare a identificare i trigger di asma ed evitarli. Evitare di allergeni, sostanze irritanti e sostanze inquinanti nell’aria e le infezioni respiratorie.
  • Mangiare le erbe e spezie come rosmarino, salvia, origano, zenzero e curcuma nella vostra cucina.
  • Mangiare almeno due porzioni di pesce di acqua fredda come il salmone, merluzzo, sgombro e aringa a settimana. Si possono anche prendere integratori di omega-3 dopo aver consultato il medico.
  • È possibile includere più frutta fresca e verdura nella vostra dieta. Le sostanze nutrienti come magnesio, beta-carotene di selenio e vitamine C ed E possono aiutare a migliorare la funzione polmonare.
  • Evitare di mangiare alimenti trasformati e confezionati con additivi alimentari artificiali e conservanti. Le sostanze chimiche possono scatenare attacchi di asma.
  • Limitare l’assunzione di latte e prodotti lattiero-caseari, se siete allergici alle proteine del latte o avere intolleranza al lattosio da deficit di lattasi. Coloro che non soffrono di questi problemi, tuttavia, può prendere il latte come i grassi nel latte intero tendono ad avere un effetto protettivo contro i sintomi dell’asma.

Comments

comments