Casa Rimedi per l’insonnia

0
145
Home Rimedi per l'insonnia

L’insonnia è un comune disturbo del sonno caratterizzato da difficoltà che cade o mantenere il sonno. Questo porta a stanchezza diurna, scarso rendimento, tensione mal di testa, irritabilità, depressione e vari altri problemi.

L’insonnia è generalmente di due tipi: acuto e cronico. L’insonnia acuta è solitamente più comune e dura per giorni o settimane. Insonnia cronica, d’altra parte, dura per mesi o anche più a lungo.

Ci sono una varietà di cause tra cui stress, ansia, disturbi psicotici, abitudini di sonno difficile, interruzioni nel sonno ambiente, cambiamenti di vita, caffeina o altri stimolanti, dolore cronico, difficoltà respiratorie e alcune condizioni mediche come artrite, insufficienza cardiaca, reflusso acido e altri.

Può anche essere un effetto collaterale di alcuni farmaci come i corticosteroidi, alfa-bloccanti, beta-bloccanti, ACE inibitori e altro ancora.

Ecco la top 10 home rimedi per l’insonnia.

1. Semi di Cumino

Il cumino è una spezia culinaria con proprietà medicinali che aiutano nella digestione. Nella medicina tradizionale di Ayrvedic, esso è stato utilizzato per indurre il sonno. Olio di cumino, troppo, ha un effetto tranquillizzante.

  • Mescolare un cucchiaino di cumino in polvere in un purè di banana e mangiare prima di andare a letto. Se non avete la polvere, asciugare arrosto e macinare i semi di cumino per fare la polvere.

Semi di Cumino

  • Si può anche avere tè di cumino per alleviare la stanchezza e la fatica; insonnia e affaticamento, spesso vanno mano nella mano. Per preparare il tè, scaldare un cucchiaino di semi di cumino a fuoco basso per circa cinque secondi, aggiungere una tazza di acqua e far bollire la miscela. Spegnete il fuoco, coprire il recipiente e lasciate riposare per circa cinque minuti. Infine, filtrare e bere questo tè di cumino prima di coricarsi.

2. Noce Moscata

Noce Moscata

Noce moscata ha proprietà sedative e funziona come un sussidio di sonno naturale.

  • Aggiungere un ottavo cucchiaino o appena un pizzico di noce moscata in polvere per una tazza di latte caldo. Bere prima di coricarsi.
  • In alternativa, è possibile aggiungere un quarto di cucchiaino di noce moscata appena terra a una tazza di acqua calda o i succhi di frutta. Bere prima di coricarsi.
  • È anche possibile mescolare un pizzico di noce moscata in polvere in un cucchiaio di succo di uva spina indiana (amla). Consumare questo tre volte al giorno. Oltre a insonnia, si tratterà anche di indigestione e depressione.

3. Zafferano

Zafferano

Lo zafferano ha anche proprietà sedative mite che aiutano a curare l’insonnia.

  • Ripide due fili di zafferano in una tazza di latte caldo.
  • Bere alla sera prima di andare a letto.

4. Camomilla

Camomilla

A causa della sua lunga storia come un sonnifero, la camomilla è un ben noto rimedio domestico naturale per l’insonnia. Sebbene il motivo esatto non è noto, gli studi scientifici hanno suggerito che il composto chiamato apigenina in camomilla potrebbe essere responsabile per il suo effetto sedativo.

Semplicemente godersi una tazza di tè di camomilla per indurre il sonno e il relax. Si può addolcire anche esso con un pizzico di cannella e un po’ di miele.

5. le Banane

le Banane

Mangiare una banana può essere utile nella lotta contro l’insonnia perché contiene un aminoacido chiamato triptofano che contribuisce ad accrescere i livelli di serotonina, che aiutano a regolare il sonno. Inoltre sarà elevare il vostro umore e aiutano a regolare l’appetito. Minerali come ferro, calcio e potassio presenti in questo frutto aiutano anche con il sonno.

6. Caldo Latte

Caldo Latte

Latte caldo è un ottimo rimedio domestico per rilassare la mente e il corpo. Inoltre, come le banane, il latte contiene triptofano che favorisce il sonno.

  • Mescolare un quarto di cucchiaino di cannella in polvere in una tazza di latte caldo.
  • Bere un’ora prima di andare a letto.

7. Fieno Greco Succo

Fieno Greco Succo

Fieno greco riduce l’ansia, insonnia e vertigini.

  • Mescolare due cucchiaini di succo estratto dalle foglie di fieno greco e un cucchiaino di miele.
  • Consumare tutti i giorni.

8. Valeriana

Valeriana

La valeriana è un’erba medicinale con muscolo proprietà rilassanti e sedative. Esso induce il rilassamento e promuove il sonno profondo.

  • Mescolare mezzo cucchiaino da tè di radice di valeriana grattugiato e noce moscata in due tazze di acqua calda. Lasciare riposare per 15 minuti. Filtrare e bere. Non utilizzare questo rimedio su base regolare per più di un paio di settimane come può portare a problemi di cuore e sintomi di astinenza.
  • Semplicemente avere tè di valeriana è anche utile.
  • In alternativa, si può diluire mezzo cucchiaino di tintura di valeriana in acqua e poi l’hanno. Si può prendere fino a tre volte al giorno.

9.  fare un bagno

 fare un bagno

Prendendo un bagno caldo o doccia circa due ore prima di andare a letto può essere di grande aiuto nel trattamento dell’insonnia. Funziona come un rituale di buona nanna per rilassare il corpo e calmare le terminazioni nervose.

Per rendere ancora più efficace questo rimedio, aggiungere poche gocce di oli essenziali rilassanti come la Melissa, camomilla, rosmarino o lavanda all’acqua del bagno.

10. Aceto di Mele e Miele

Aceto di Mele e Miele

Aceto di sidro di Apple contiene aminoacidi che alleviare la fatica. Inoltre, contribuisce a ripartire gli acidi grassi che rilasciare triptofano. Miele, troppo, favorisce il sonno aumentando l’insulina e causando un rilascio di serotonina, una sostanza chimica del cervello che aiuta a regolare i cicli sonno/veglia.

Interessante, i bassi livelli di serotonina portano a dormire interruzioni mentre alti livelli sono associati con lo stato di Veglia. Così, potrebbe essere necessario regolare i rimedi a seconda di come vi riguardano affinché si raggiungere il livello ottimale di metà di serotonina che funziona per voi.

  • Mescolare due cucchiaini ciascuno di aceto di sidro di mele biologico e miele in un bicchiere d’acqua tiepida. Bere prima di coricarsi.
  • In alternativa, è possibile creare un tonico mescolando due cucchiaini di aceto di sidro di apple in una tazza di miele. Avere un cucchiaio di questo tonico con o senza acqua.
  • Semplicemente avere due cucchiaini di miele mescolato in un bicchiere d’acqua è anche utile, soprattutto per i bambini.

Oltre a questi, prendere alcune misure correttive come stabilire una routine di sonno regolare, dormire in una stanza buia e silenziosa, evitando grandi e tardi pasti prima di coricarsi, praticare tecniche di rilassamento, eliminando la caffeina dalla vostra dieta e incorporando esercizio moderato nella vostra routine (evitare esercizio giorno di ritardo, però). Se la mancanza di sonno è che interessano le attività quotidiane, consultare il medico per un trattamento adeguato.

Comments

comments