Casa Rimedi per Perdita dei Capelli

0
375
Home Rimedi per Perdita dei Capelli

Non c’è niente di più attraente di una folta capigliatura che barlumi con salute naturale. Ma la perdita dei capelli è un problema che molte persone soffrono.

Ci possono essere diversi fattori dietro la perdita di capelli come effetti ambientali, invecchiamento, troppo stress, fumo eccessivo, carenze nutrizionali, ormonali, fattori genetici, del cuoio capelluto infezioni, uso di prodotti per capelli sbagliato o chimicamente arricchiti, determinati farmaci e condizioni mediche come disturbo della tiroide, malattie autoimmuni, la sindrome dell’ovaio policistico (PCOS), anemia sideropenica e malattie croniche.

Ci sono circa 100.000 ciocche di capelli sul cuoio capelluto ed è considerato molto normale perdere 50 per 100 capi al giorno. Ma quando cominci a perdere di più, è il momento per voi di prendere qualche azione così e non passare alla calvizie o alopecia. Molti ingredienti facilmente disponibili possono essere usati per trattare la perdita di capelli a casa.

Ecco la top 10 Home Rimedi per Perdita dei Capelli.

1. Capelli Olio Massaggio

Home Rimedi per Perdita dei CapelliIl primo passo che si può prendere per ridurre la perdita di capelli è quello di massaggiare il cuoio capelluto con olio per capelli appropriato. Massaggio dei capelli e del cuoio capelluto corretta sarà aumentare il flusso di sangue ai follicoli dei capelli, condizione del cuoio capelluto e che permettono di migliorare la forza delle radici dei vostri capelli. Inoltre, favorire il rilassamento e ridurre la sensazione di stress.

È possibile utilizzare oli per capelli come cocco o olio di mandorle, olio di oliva, olio di ricino, olio di Amla o altri. Aggiungere poche gocce di olio essenziale di rosmarino per l’olio di base per ottenere risultati migliori e più veloci. Altri tipi di olio che è possibile utilizzare sono olio di emu, olio di argan e olio di germe di grano.

  • Massaggi uno qualsiasi degli oli capelli cui sopra sui vostri capelli e cuoio capelluto applicando una leggera pressione con la punta delle dita.
  • Farlo almeno una volta a settimana.

2. Indian Uva Spina

Home Rimedi per Perdita dei CapelliPer la crescita dei capelli naturale e veloce, è possibile utilizzare l’uva spina indiana, noto anche come amla. Uva spina indiana è ricca di vitamina C, di cui una carenza nel corpo può causare perdita di capelli.

L’antinfiammatorio, antiossidante, antibatterico e le proprietà esfolianti presenti nell’uva spina indiana possono aiutare a mantenere un cuoio capelluto sano e promuovere la crescita dei capelli.

  • Mescolare un cucchiaio ogni di uva spina indiana o amla polpa e succo di limone.
  • Massaggiare il cuoio capelluto con la miscela accuratamente.Coprire i capelli con una cuffia per la doccia.
  • Lasciarlo acceso durante la notte e sciampo i vostri capelli al mattino.

3. Fieno Greco

Home Rimedi per Perdita dei CapelliIl fieno greco, noto anche come methi, è altamente efficace nel trattamento della perdita dei capelli. Semi di fieno greco contengono antecedenti di ormone che migliorano la crescita dei capelli e aiutano a ricostruire i follicoli dei capelli. Essi contengono anche proteine e acido nicotinico che stimolano la crescita dei capelli.

  • Immergere una tazza di semi di fieno greco in acqua durante la notte.
  • La mattina, macinare per fare una pasta.
  • Applicare la pasta per i capelli e coprire con una cuffia per la doccia. Dopo circa 40 minuti, risciacquare i capelli.
  • Seguire questo rimedio ogni mattina per un mese.

4. Cipolla Succo

Home Rimedi per Perdita dei CapelliSucco di cipolla aiuta a curare la perdita di capelli a causa del suo contenuto elevato dello zolfo, che aiuta a migliorare la circolazione del sangue ai follicoli dei capelli, rigenerare i follicoli dei capelli e ridurre l’infiammazione.

Le proprietà antibatteriche in succo di cipolla aiutano anche uccidere i germi e parassiti e trattare le infezioni del cuoio capelluto che possono causare perdita di capelli.

In uno studio del 2002 pubblicato sul Journal of Dermatology, quasi il 74 per cento dei partecipanti allo studio che ha applicato il succo della cipolla sul cuoio capelluto con esperienza significativa di capelli ricrescita.

  • Estrarre il succo di una cipolla di grata e poi scolatelo. Applicare il succo direttamente sul cuoio capelluto. Lasciarlo acceso per circa 30 minuti e poi lavarlo via. Infine, sciampo i vostri capelli.
  • Mescolare tre cucchiai di succo di cipolla e due cucchiai di gel di aloe vera. È inoltre possibile aggiungere un cucchiaio di olio d’oliva. Applica questa miscela sul vostro cuoio capelluto e lasciarlo acceso per almeno 30 minuti prima di risciacquare fuori e lo shampoo i capelli.

Ripetere uno di questi rimedi due o tre volte a settimana per diverse settimane.

5. l’Aloe Vera

Home Rimedi per Perdita dei CapelliAloe vera contiene enzimi che promuovono direttamente la crescita di capelli sani. Inoltre, le proprietà alcalinizzanti possono contribuire a portare il cuoio capelluto e pH di capelli ad un livello più desiderabile, che può favorire notevolmente la crescita dei capelli.

L’uso regolare può anche alleviare il prurito del cuoio capelluto, ridurre gli arrossamenti del cuoio capelluto e infiammazione, aggiungono forza e lucentezza ai capelli e alleviare la forfora. Funzionerà sia aloe vera gel e succo.

  • Applicare gel di aloe vera o succo di frutta sul cuoio capelluto.
  • Lasciarlo acceso per un paio d’ore e poi lavare con acqua tiepida.
  • Ripetere l’operazione tre o quattro volte a settimana.

Si può anche consumare un cucchiaio di succo di aloe vera al giorno a stomaco vuoto per godere la migliore crescita dei capelli.

Leggi di più: 10 Farmaci Efficaci per la Crescita dei Capelli

6. liquirizia

Home Rimedi per Perdita dei CapelliRadice di liquirizia è un’altra erba che previene la perdita dei capelli e ulteriori danni ai capelli.

Le proprietà rassicuranti di radici di liquirizia aprono i pori, lenire il cuoio capelluto e aiutare a sbarazzarsi di irritazioni come fiocchi asciutti. Questo rimedio è buono per forfora, perdita di capelli e calvizie.

  • Aggiungere un cucchiaio di radice di liquirizia di terra per una tazza di latte con un quarto di cucchiaino zafferano. Mescolare accuratamente.
  • Applicare la pasta su zone calve al momento di coricarsi e lasciare durante la notte.
  • Al mattino, lavare i capelli.
  • Seguire questo rimedio una volta o due volte a settimana.

Si può anche prendere liquirizia internamente in forma di liquirizia tè tre volte al giorno.

7. cinese Hibiscus

Home Rimedi per Perdita dei CapelliIl fiore di ibisco cinese ha molte proprietà naturali che possono aiutare nel trattamento di perdita dei capelli. Oltre a promuovere la crescita dei capelli, questo fiore può anche essere utilizzato per curare forfora, prevenire le doppie punte, ispessire i capelli e prevenire l’ingrigimento precoce. Per il trattamento di perdita dei capelli:

  • Aggiungere 10 fiori di ibisco cinese a due tazze di olio di cocco.
  • Riscaldare la soluzione fino a quando non carbonizzati. Ceppo per raccogliere l’olio.
  • Applicare l’olio sui capelli prima di andare a letto. Lavare i capelli al mattino.
  • Ripetere questa operazione un paio di volte a settimana.

Si può anche fare il tè con questo fiore e utilizzarlo come un risciacquo per i capelli per incoraggiare la crescita corretta.

8. Barbabietola

Home Rimedi per Perdita dei CapelliSucco di barbabietola contiene carboidrati, proteine, potassio, fosforo, calcio e vitamine del gruppo B e C. Tutti questi nutrienti sono essenziali per la crescita di capelli sani.

  • Include succo di Barbabietola fresca nella vostra dieta. In aggiunta a ciò, succo di spinaci, succo di erba medica, succo di lattuga o succo di carota, aiuterà a mantenere i capelli sani.
  • In alternativa, macinare alcune foglie di barbabietola (bollite in acqua) con henné e applicare la pasta sul cuoio capelluto. Lasciare per 15-20 minuti prima di risciacquare. Ripetere più volte a settimana.

9. Flaxseeds

Home Rimedi per Perdita dei CapelliFlaxseeds are a rich source of omega-3 fatty acids that can prevent further hair loss and encourage hair growth.

  • To manage hair loss, consume one tablespoon of freshly ground flaxseeds with a glass of water daily in the morning. You can also add flax seeds to your salads, soups, smoothies, and other dishes.
  • You can also simply take flaxseed oil, or apply it onto your hair. When used as hair oil, flaxseed oil can help prevent hair loss as well as strengthen your hair.

Leggi di più: 21 Motivi Perche Stai Perdendo i Capelli

10. il latte di Cocco

Home Rimedi per Perdita dei CapelliLatte di cocco è ricca di proteine e grassi essenziali che promuovono la crescita dei capelli e prevenire la perdita dei capelli. Quando applicato ai capelli, latte di cocco fornisce risultati rapidi.

  • Si può fare a casa fresco latte di cocco aggiungendo una noce di cocco fresco grattugiato in una padella di acqua.
  • Lasciate cuocere per 5 minuti. Quindi scolatelo.
  • Una volta freddo, applicare il latte accuratamente sul cuoio capelluto e sui capelli. Lasciarlo acceso per circa 20 minuti e poi sciampo i vostri capelli.

Per rendere il trattamento più efficace, è possibile mescolare il pepe nero e semi di fieno greco in polvere al latte di cocco prima di utilizzarlo.

Per risolvere il tuo problema di perdita di capelli, provare alcuni di questi rimedi naturali. Inoltre, seguendo una dieta corretta sarà mantenere i capelli sani. Quindi, mangiare verdure verdi e frutta fresca per quanto possibile.

Comments

comments