Casa rimedi per pelli grasse e capelli grassi

0
161
Casa rimedi per pelli grasse e capelli grassi

Potete lavare i capelli al mattino e lo stile alla perfezione, tutti pronta a guardare bene tutto il giorno. Ma una rapida occhiata nello specchio dopo poche ore rivela una storia diversa. I tuoi capelli sembrano essere diventato sguardo oleoso e grasso si lavava mai addirittura in primo luogo!

Questo significa che hai i capelli grassi. Alberi dei capelli sono protetti dalla rottura, e vostro cuoio capelluto rimane in buone condizioni a causa di olio ghiandole. Queste ghiandole possono secernere troppo olio a causa di una serie di motivi quali le fluttuazioni ormonali, condizioni ereditarie o la texture naturale dei vostri capelli. Non preoccupatevi abbiamo a casa alcuni rimedi per capelli grassi.

Secrezione dell’olio è buona per i capelli come mantiene le radici ben ma niente in eccesso è sempre buono, e la prova di esso si trova nel tipo di capelli grassi. Inoltre, rendendosi conto di quanto questo vi da fastidio le donne di oggi, tutte le aziende multinazionali si precipitò per produrre molti prodotti dedicati alla lotta contro l’olio in eccesso. Quanti di loro lavoro nessuno può dire.

Se vi abbiamo promesso un paio di consigli che sicuramente si tradurrà in meno olio e più di rimbalzo? Insieme con il vantaggio aggiunto di essere tascabile? Qui ci sono alcuni rimedi per capelli grassi a casa!

1. ottenere un Shampoo per capelli grassi

Se avete capelli grassi, si consiglia di shampoo regolarmente per mantenere i capelli puliti e grasso libero.

Idealmente, scegli uno shampoo per capelli grassi. Se i capelli sono asciutti, utilizzare un balsamo nutriente solo sugli alberi dei capelli per tenerli idratata e morbida. Se avete capelli grassi insieme con un cuoio capelluto oleoso, lo shampoo per capelli grassi sta per prendersi cura del vostro cuoio capelluto e le trecce allo stesso tempo. Utilizzare uno shampoo a pH bilanciato che è mite e appositamente formulato per capelli grassi.

Massaggiare accuratamente il cuoio capelluto durante lo shampoo. È obbligatorio che manteniate il vostro cuoio capelluto cigolante pulito rimuovendo l’olio e la sporcizia che tendono ad attaccarsi al vostro cuoio capelluto. Sempre di investire in uno shampoo delicato che è adatto per l’uso regolare.

2. Risciacquare abbondantemente

Quando lo shampoo, assicurarsi di risciacquare i capelli. Eventuali residui solo attirerà più olio e sporco. Mai lasciare residui di sapone o shampoo sui capelli. È molto importante lavare via ogni bit di schiuma di sapone restanti sui vostri capelli per ottenere capelli splendenti. Il residuo sarà non solo rendere i capelli oleosi e grassi, ma troppo è male.

3. shampoo ogni giorno alternato

Dal sebo, impurità e tendono ad accumularsi sul vostro cuoio capelluto, assicurarsi che voi sciampo i vostri capelli ogni giorno alternato. Devi fare attenzione che lo shampoo non è molto duro. In caso contrario, esso sarà spogliare gli oli naturali che sicuramente non è buono. Lo shampoo regolare contribuirà a mantenere il vostro cuoio capelluto fresco e pulito. Strofinare il cuoio capelluto delicatamente con le dita mentre lo shampoo di applicare in modo che nessun ambito è lasciato alle spalle per cuoio capelluto costruire up.

4. utilizzare shampoo appositamente progettati

Utilizzare shampoo appositamente progettato per capelli grassi. Richiedono capelli normali shampoo con un pH compreso tra 4,5 e 6,7, ma capelli grassi ha bisogno di uno che va oltre.

5. Vai per i trattamenti di olio una volta A settimana

Olio svolge un ruolo importante nel trattamento di cura dei capelli. Mescolare olio di cocco e olio di mandorle. Aggiungere poche gocce di olio essenziale di tea tree. Utilizzare questa miscela per massaggiare il cuoio capelluto e dei capelli. Lasciarlo acceso per un’ora. Lavare con uno shampoo di buona qualità e assicurarsi che si lava i capelli accuratamente. Nessuna traccia di olio dovrebbe essere lasciata alle spalle. Ciò contribuirà a nutrire il cuoio capelluto e dei capelli. Allo stesso tempo, ciò non pregiudicherà i capelli negativamente poiché non tenerlo per più di un’ora. Mai andare per trattamenti di olio durante la notte, poiché può essere dannosi per la salute dei capelli.

Trattamento di olio caldo direttamente sul cuoio capelluto fa miracoli per il trattamento dei capelli oleosi e grassi. Sono sicuro che vi state chiedendo come? Ecco una semplice tecnica.

  • Massaggiare delicatamente l’olio sul cuoio capelluto.
  • Risciacquare i capelli grassi in seguito.

Risciacquo dei capelli grassi può essere fatto con 2-3 cucchiaini di aceto di sidro di mele o aceto bianco in una tazza d’acqua.

Questo condiziona i capelli bene da idratante le tue radici. E lavando via i capelli immediatamente in seguito, si lavare olio per i capelli in eccesso mantenendo la quantità necessaria.

6. l’Aloe Vera rimedio

Uno dei migliori rimedi naturali per capelli grassi è quello di utilizzare il gel di Aloe Vera. Per questo, prendere una tazza di shampoo delicato e aggiungere un cucchiaio di succo di limone e un cucchiaino di gel di Aloe Vera fresco. Questo mix e conservarlo in una bottiglia in frigo. Questo importo dura per circa una settimana. I capelli devono essere lavati ogni giorno con questa miscela per sbarazzarsi di untuosità.

È possibile anche effettuare un condizionatore utilizzando gel fresco di aloe vera (o qualsiasi forma di buona marca confezionato) e mescolare con 1 cucchiaio di aceto di sidro di mele o 2 cucchiai di succo di limone o entrambi uno un cucchiaio ogni. Questo è veramente buono per tutti i tipi di capelli. Il risultato è fortemente condizionato capelli che non sono affatto grasso!

7. utilizzare condizionatori con attenzione

Utilizzare condizionatori solo alle estremità dei vostri capelli, nel caso in cui essi si sono asciugati. Essi non sono consigliate per capelli grassi come essi rivestono i capelli. Essi forniscono l’umidità. Questa umidità aggiunge solo untuosità e untuosità.

8. Evitare sieri e gel lucido

Capelli grassi hanno una lucentezza naturale. Evitare l’uso di sieri brillante e lucido gel sui capelli. Questi non sono necessari. Ma solo aggiungere ai tuoi fastidi.

9. evitare di spazzolatura dei capelli

Evitare di spazzolare i capelli troppo. Gli oli dal vostro cuoio capelluto ottenere distribuiti in tutto i capelli ogni volta che si esegue un pennello.

10. non non strofinare/gratta il cuoio capelluto

Non strofinare mai un asciugamano o graffiare il vostro cuoio capelluto vigorosamente. Questo può portare ad abrasioni, forfora grassa o può eccitare le ghiandole dell’olio per generare più secrezione di petrolio.

11. borotalco per rimuovere eccesso oli

Se siete in una fretta senza tempo di lavare i capelli, cospargere alcuni borotalco, lasciarlo riposare per cinque minuti e pettinare bene. La polvere dovrebbe assorbire il sebo in eccesso e rendere i capelli un buon odore.

12. diluito aceto e risciacquo succo di limone

Un altro metodo per ridurre l’untuosità è per risciacquare i capelli dopo lo shampoo con aceto diluito o succo di limone. Per questo, due cucchiai di aceto bianco o il succo di un limone deve essere miscelato con una tazza di acqua. Dopo lo shampoo, i capelli dovrebbero essere risciacquati con questa miscela e poi infine sciacquati con acqua tiepida. Sia succo di limone e aceto aiuta nel controllo accumulo di shampoo.

13. birra risciacquo

Qualsiasi tipo di alcol o birra dà un effetto di essiccazione per i capelli, riducendo l’untuosità. Maggiore è il contenuto di alcol, meglio è. Per questo, mezzo bicchiere di alcol o di birra deve essere miscelato con un paio di tazze di acqua. I capelli devono essere risciacquati finalmente con questa miscela, che riduce l’untuosità, nonché rendere i capelli brillano.

14. tè risciacquo

Dopo lo shampoo, i capelli possono anche essere risciacquati con una miscela di tè diluito. Il tè contiene acido tannico che funge da astringente, ridurre oleosità. Per questo, far bollire foglie di tè in un bicchiere d’acqua. Quando diventa tiepida, applicare l’acqua del tè sul cuoio capelluto e capelli e lasciare per qualche tempo. Sciacquare con acqua e shampoo.

15. menta risciacquo

Foglia di menta è anche un prodotto utilizzato per la rimozione di untuosità dei capelli. Far bollire una manciata di foglie di menta in due bicchieri d’acqua per quindici-venti minuti. Aggiungere questa miscela per lo shampoo e applica sui capelli. Menta ha proprietà astringenti che, applicato sui capelli rimuove gli oli in eccesso.

16. tuorlo d’uovo e limone succo rimedio

Un altro rimedio per rimuovere untuosità in eccesso consiste nell’utilizzare un tuorlo d’uovo. Non solo rimuove untuosità, ma si presta anche una lucentezza ai capelli. Per questo, prendere due tuorli d’uovo; aggiungere poche gocce di succo di limone e battere bene. Quindi applicare la miscela sui capelli bagnati e lasciare per cinque-sette minuti. Dopo di che, risciacquare abbondantemente. Per eliminare l’untuosità, si deve usare questa miscela almeno due o tre volte a settimana.

Inoltre, Guarda questo video su come uovo tuorlo aiuta per capelli grassi grassi:-

17. farina d’avena rimedio

Farina d’avena è un altro grande capelli grassi casa rimedi. Poiché è spessa in coerenza, esso assorbe l’olio dal cuoio capelluto e lenisce anche il prurito. Per questo, preparare la farina d’avena e quando si raffredda, applicare una generosa quantità di esso sul cuoio capelluto e lasciare agire per dieci-quindici minuti. Sciacquare e shampoo come al solito.

18. bicarbonato di sodio

Un altro metodo per rimuovere untuosità è con l’aiuto di bicarbonato di sodio. Ma dovrebbe essere usato in forma diluita. Bicarbonato di sodio frena l’untuosità nei capelli. Mescolare due o tre cucchiai di bicarbonato di sodio in un litro d’acqua. Da applicare sui capelli e lasciare per venti minuti. Poi shampoo i capelli come al solito. Questo trattamento per capelli grassi può essere fatto tre volte ogni settimana.

19. tè e Rosemary sciacquare

Un risciacquo di tè e rosmarino aiuta anche a ridurre l’untuosità dei capelli. In una ciotola, prendete due cucchiai di rosmarino secco e versare una tazza di acqua bollente su di esso. Coprire e ripida per 20 minuti, scolare e raffreddare. Versare il composto in una bottiglia di plastica e dopo ogni shampoo, splash i capelli con questo decotto di rosmarino.

20. utilizzare trattamento del hennè

Utilizzare hennè per condizionamento dei vostri capelli. Il hennè ha un effetto disidratante, che è adatto per un cuoio capelluto oleoso. Mescolare yogurt nel vostro pacchetto del hennè. Utilizzare hennè una volta in due settimane.

21. mangiare il giusto tipo di cibo

Stare lontano da cibi oleosi e trasformati per quanto possibili. Ricordate, tutto ciò che si mangia è una manifestazione il tuo aspetto e il tuo corpo. Mangiare cibi che sono profondi fritti o quelle disponibili in edicola fast food saranno solo a rendere la condizione peggiore del cuoio capelluto. Invece di patatine fritte, patatine e hamburger, avviare sgranocchiando frutta fresca e verdura. Mandorle, date, raisins e bacche sono nella vostra dieta regolare. Bere frutta fresca, succhi di frutta invece di conserve e quelli elaborati o gassate bevande.

22. bere molta acqua

L’acqua è utile per scovare le tossine dal vostro corpo. Bere molta acqua per ottenere un cuoio capelluto sano e capelli.

23. limone

Limone si presenta come un salvatore della vita per le persone con capelli grassi. Per utilizzarlo come rimedio, mescolare il succo di due limoni con due tazze di acqua distillata e memorizzarlo. Dopo ogni lavaggio, asciugare il vostro capelli e massaggi i capelli e il cuoio capelluto utilizzando questa soluzione. Tenerlo per cinque minuti e risciacquare abbondantemente.

24. shampoo dopo sudorazione

Se si lavora fuori, quindi non lasciate il sudore riposare sui vostri capelli. Shampoo più tardi senza fallire!

25. lasciare sciolto

Alcune persone hanno l’abitudine di legare i capelli in una coda di cavallo tutto il tempo. Lo stress più che darai alle radici dei capelli, la più grassa i tuoi capelli saranno dato che stimola le ghiandole alle radici. Tenere i capelli sciolti a volte per evitare questo.

26. amamelide

È possibile prendere una bottiglia di olio di nocciola della strega, quindi mescolare quattro gocce di esso per circa due cucchiai di acqua naturale. Tamponare su un batuffolo di cotone e applicare sul cuoio capelluto. Questo aiuta a controllare l’oleosità dei capelli.

Si tratta di un prodotto medicato. Se si dispone di un cuoio

Casa rimedi per capelli grassi con forfora

Ecco alcune ricette più fatti in casa per sbarazzarsi di forfora e prurito del cuoio capelluto a causa di capelli grassi:

27. limone

Limone, ancora una volta, è un metodo provato e testato per il trattamento della forfora e cuoio capelluto sporco.

Per utilizzare:

  • Strofinare mezzo limone sul cuoio capelluto prima doccia.
  • Lasciare per 10-15 minuti.
  • Lavare normalmente i capelli con lo shampoo.

28. succo di limone e foglie di tè

Foglie di tè con succo di limone è un altro buon modo di trattare la forfora. È anche buona per un pelo lucente.

Per utilizzare:

  • Bollire le foglie di tè secco in acqua.
  • Colare e poi lasciate raffreddare l’acqua completamente.
  • Aggiungere il succo di mezzo limone.
  • Da applicare sul cuoio capelluto e capelli e lasciare per un’ora.
  • Lavare i capelli normalmente.

29. serpente succo di zucca

Succo di zucca serpente è naturalmente utile nella prevenzione e nel trattamento della forfora.

Per utilizzare:

  • Il succo deve essere strofinato sopra il cuoio capelluto.
  • Si può anche mescolare con succo di Barbabietola fresca per aumentarne l’efficacia.

30. sale da tavola

Sale da tavola normale scrub off pelle asciutta, a fiocchi del cuoio capelluto e forfora.

Per utilizzare:

  • Massaggi sale sul vostro cuoio capelluto asciutto prima la doccia.
  • Poi lavare i capelli correttamente.

31. aceto di mele

Aceto di sidro di Apple è un ingrediente nella nostra cucina, che è utile per quasi tutto. È davvero efficace nel rimuovere forfora troppo.

Per utilizzare:

  • Fare una soluzione con 1/4 tazza di aceto di sidro di apple regolari e una tazza di acqua.
  • Massaggiare il cuoio capelluto con questa soluzione.
  • Lasciare i capelli mentre si fa la doccia.
  • Sciacquandola bene prima che tu sia pronto a uscire dalla doccia.
  • Ripetere questo trattamento ogni giorno per una settimana per eliminare completamente la forfora.

Scegli quelli che ti si addice il meglio e dimenticare i problemi di capelli grassi!

Spero che questo articolo su home rimedi per capelli grassi vi aiuta a combattere il problema! Se sapete qualsiasi suggerimenti più efficaci per il trattamento di capelli grassi, condividere con noi nella sezione commenti.

Comments

comments