21 Motivi Perche Stai Perdendo i Capelli

0
213
Perché si stanno perdendo i capelli

HY è Mio Capelli che Cadono?

È vero che gli uomini sono più probabili di perdere i capelli che le donne, soprattutto a causa della calvizie maschile (più avanti).

Ma sono comuni nelle donne e non meno demoralizzante anche perdita di capelli e diradamento dei capelli. Motivi possono variare dal semplice e temporanea — una carenza vitaminica — al più complesso, come una condizione di salute di base.

In molti casi, ci sono modi per trattare sia la perdita di capelli maschile e femminile. Tutto dipende dalla causa. Ecco alcuni motivi comuni e non-così-comuni, perché si potrebbero vedere meno capelli sulla testa.

1. Stress Fisico

21 Motivi Perche Stai Perdendo i CapelliQualsiasi tipo di trauma fisico — chirurgia, un incidente o una malattia grave, anche l’influenza — può causare perdita di capelli temporanea. Questo può innescare un tipo di perdita dei capelli chiamato telogen effluvium. I capelli hanno un ciclo di vita programmato: una fase di crescita, la fase di riposo e la fase di spargimento. “Quando hai un evento davvero stressante, può scuotere il ciclo del capello, (spingendo) più capelli in fase di spargimento,” spiega Marc Glashofer, MD, un dermatologo a New York City. Perdita di capelli diventa spesso evidenti tre-sei mesi dopo il trauma.

Cosa fare: la buona notizia è che i capelli iniziano a crescere indietro come il tuo corpo recupera.

2. Gravidanza

21 Motivi Perche Stai Perdendo i CapelliLa gravidanza è un esempio del tipo di stress fisico che può causare perdita di capelli (che e ormoni). Perdita di capelli durante la gravidanza è visto più comunemente dopo il vostro bambino è stato consegnato piuttosto che in realtà durante la gravidanza. “Parto è abbastanza traumatico,” dice il Dr. Glashofer.

Cosa fare: se si verifica la perdita dei capelli, stare tranquilli che i capelli cresceranno in un paio di mesi. “È una cosa normale e che funzionerà la sua via d’uscita”, dice Dr. Glashofer.

3. Troppa Vitamina A

21 Motivi Perche Stai Perdendo i CapelliStrafare farmaci o integratori contenenti vitamina A può innescare la perdita di capelli, secondo l’Accademia americana di dermatologia. Il valore giornaliero di vitamina A è di 5.000 unità internazionali (IU) al giorno per adulti e bambini sopra l’età 4; gli integratori possono contenere 2.500 a 10.000 IU.

Cosa fare: si tratta di una causa reversibile di perdita di capelli e una volta che la vitamina A in eccesso viene interrotta, i capelli dovrebbero crescere normalmente.

4. Mancanza di Proteina

21 Motivi Perche Stai Perdendo i CapelliSe non si ottiene abbastanza proteine nella vostra dieta, il tuo corpo può razionare proteina arrestando la crescita dei capelli, secondo l’Accademia americana di dermatologia. Questo può accadere circa due o tre mesi dopo una diminuzione di assunzione di proteine, dicono.

Cosa fare: ci sono molti grandi fonti di proteine, tra cui pesce, carne e uova. Se non mangi carne o prodotti di origine animale, ecco il 14 migliori vegano e vegetariano fonti di proteine.

5. Calvizie Maschile

21 Motivi Perche Stai Perdendo i CapelliCirca due su tre uomini esperienza di perdita di capelli da 60 anni e la maggior parte del tempo che è a causa della calvizie maschile. Questo tipo di perdita di capelli, causato da una combinazione di geni e ormoni sessuali maschili, segue solitamente un modello classico in cui i capelli si allontana alle tempie, lasciando un’attaccatura dei capelli a forma di M.

Cosa fare: ci sono creme topiche come minoxidil (Rogaine) e farmaci per via orale come la finasteride (Propecia) che possono arrestare la perdita di capelli o addirittura causare alcuni a crescere; chirurgia di trapianto o innesto capelli è anche un’opzione.

6. Eredità

21 Motivi Perche Stai Perdendo i CapelliDonna alopecia androgenetica, chiamati androgeni o alopecia androgenetica, è fondamentalmente la versione femminile di calvizile maschio del modello. “Se si proviene da una famiglia dove le donne cominciarono ad avere perdita di capelli a una certa età, allora potreste essere più inclini ad esso,” dice il Dr. Glashofer. A differenza degli uomini, le donne non tendono ad avere una linea sottile retrocedere, invece può ampliare la loro parte e possono avere notevole assottigliamento dei capelli.

Cosa fare: come gli uomini, le donne possono beneficiare di minoxidil (Rogaine) per aiutare a crescere i capelli, o almeno, mantenere i capelli che hai, Dr. Glashofer dice. Rogaine è disponibile non quotato in borsa ed è approvato per le donne con questo tipo di perdita di capelli.

7. Ormoni Femminili

21 Motivi Perche Stai Perdendo i CapelliAppena come cambiamenti dell’ormone di gravidanza possono causare perdita di capelli, così può passare o aver spento il controllo delle nascite pillole. Questo può anche causare telogen effluvium, e può essere più probabile se avete una storia familiare di perdita dei capelli. Il cambiamento nell’equilibrio ormonale che si verifica in menopausa può anche avere lo stesso risultato. “I recettori degli androgeni (ormoni maschili) sul cuoio capelluto diventando attivato,” spiega Mark Hammonds, MD, un dermatologo con Scott & bianco clinica a Round Rock, Texas. “Sarà miniaturizzare i follicoli dei capelli e poi si inizia a perdere più capelli.”

Cosa fare: se un nuovo Rx è un problema, tornare indietro o parlare con il medico di altri tipi di controllo delle nascite. Interruzione dei contraccettivi orali anche a volte può causare perdita di capelli, ma questo è temporaneo, dice Dr. Hammonds. Non peggiorare il tuo problema con regimi di bellezza dei capelli-offensivi.

8. Stress Emotivo

21 Motivi Perche Stai Perdendo i CapelliLo stress emotivo è meno probabile causare perdita di capelli di stress fisico, ma può succedere, per esempio, in caso di divorzio, dopo la morte di una persona cara, o mentre si preoccupa per un genitore anziano. Più spesso, però, lo stress emotivo in realtà non precipita la perdita dei capelli. Esso sarà esacerbare un problema che è già lì, dice il Dr. Glashofer.

Cosa fare: come con perdita di capelli a causa di stress fisico, questo spargimento sarà diminuire alla fine. Mentre non è noto se ridurre lo stress può aiutare i vostri capelli, non sarebbe male neanche. Adottare misure per combattere lo stress e l’ansia, come ottenere più esercizio fisico, cercando di parlare di terapia o di ottenere maggiore sostegno se ne avete bisogno.

Leggi di più: 15 Maschere per Capelli Efficace per il Trattamento di Perdita dei Capelli

9. Anemia

21 Motivi Perche Stai Perdendo i CapelliQuasi uno in 10 donne di età compresa tra 20 e 49 soffre di anemia a causa di una carenza di ferro (il tipo più comune di anemia), che è una causa facilmente risolvibile di perdita di capelli. Medico dovrà fare un esame del sangue per determinare con certezza se avete questo tipo di anemia.

Cosa fare: un integratore di ferro semplice dovrebbe correggere il problema. Oltre alla perdita dei capelli, altri sintomi dell’anemia includono affaticamento, mal di testa, vertigini, pelle pallida e mani e piedi freddi.

10. Ipotiroidismo

ipotiroidismoL’ipotiroidismo è il termine medico per avere una ghiandola tiroide. Questa piccola ghiandola situata nel collo produce ormoni che sono fondamentali per il metabolismo così come crescita e sviluppo e, quando non sta pompando fuori abbastanza ormoni, possono contribuire alla perdita dei capelli. Il medico può eseguire analisi per determinare la causa reale

Cosa fare: farmaco sintetico della tiroide si prenderà cura del problema. Una volta che i livelli della tiroide tornare alla normalità, così dovrebbe i capelli.

11. Carenza di Vitamina B

21 Motivi Perche Stai Perdendo i CapelliAnche se relativamente raro negli Stati Uniti, bassi livelli di vitamina B sono correctible un’altra causa di perdita di capelli.

Cosa fare: come l’anemia, il completamento semplice dovrebbe aiutare il problema. Così può cambiamenti dietetici. Trovare naturale vitamina B in pesce, carne, verdure ricche di amido e non agrumi. Come sempre, mangiare una dieta equilibrata abbondante nella frutta e verdura così come proteine magre e grassi “buoni” come avocado e noci sarà buono per i capelli e la vostra salute generale.

12. Perdita dei Capelli Legata Autoimmune

21 Motivi Perche Stai Perdendo i CapelliQuesto è anche chiamato il areata di alopecia e fondamentalmente è il risultato di un sistema immunitario iperattivo. “Il corpo si confonde,” dice il Dr. Glashofer. “Il sistema immunitario vede i capelli come stranieri e si rivolge per sbaglio.”

Cosa fare: iniezioni di steroidi sono la prima linea di trattamento per l’alopecia areata, che appare come perdita di capelli a chiazze rotonde sulla testa. Altri farmaci, compresi Rogaine, possono anche essere utilizzati. Il corso della condizione può essere imprevedibile, con i capelli allora cadono ancora in crescita.

13. Lupus

lupusAltre malattie autoimmuni come il lupus possono causare la perdita di capelli. Ancora una volta è un caso di identità sbagliata: troppo zelante cellule immunitarie attaccano i capelli. Purtroppo, perdita di capelli di questo tipo è “cicatrici”, il significato che i capelli non ricresceranno, dice Dr. Hammonds.

Cosa fare: se la perdita dei capelli è lieve, si potrebbe desiderare di provare un nuovo taglio di capelli per camuffare il danno. Capelli corti, per esempio, sono più forti di capelli lunghi e possono nascondere meglio zone calve.

14. Drammatica Perdita di Peso

21 Motivi Perche Stai Perdendo i CapelliPerdita di peso improvvisa è una forma di trauma fisico che può portare a diradamento dei capelli. Questo potrebbe accadere anche se la perdita di peso è in definitiva buona per voi. È possibile che la perdita di peso stessa è sottolineando il vostro corpo o che non mangiare bene può causare carenze di vitamine o minerali. Perdita di capelli con notevole perdita di peso può anche essere un segno di un disturbo alimentare come l’anoressia o bulimia.

Cosa fare: “perdita di peso improvvisa sembra scosse il sistema e avrete un periodo di sei mesi di perdita di capelli e poi si corregge se stesso,” dice Dr. Hammonds.

15. Chemioterapia

21 Motivi Perche Stai Perdendo i CapelliAlcuni dei farmaci utilizzati per battere il cancro posteriore purtroppo può anche causare il caduta dei capelli. “La chemioterapia è come una bomba atomica,” dice il Dr. Glashofer. “Che distrugge le cellule in rapida divisione. Che significa che le cellule tumorali, ma anche rapida divisione delle cellule come i capelli.”

Cosa fare: una volta smesso di chemioterapia, i capelli si sviluppano indietro anche se spesso si tornerà con una consistenza diversa (forse riccia quando prima era dritto) o un colore diverso. I ricercatori stanno lavorando su più mirata di farmaci per trattare il cancro, quelli che sarebbe ignorare questo e altri effetti collaterali.

16. Sindrome dell’ovaio Policistico

21 Motivi Perche Stai Perdendo i CapelliSindrome dell’ovaio policistico (PCOS) è un altro squilibrio degli ormoni di sesso maschile e femminile. Un eccesso di androgeni può portare a cisti ovariche, aumento di peso, un elevato rischio di diabete, cambiamenti nel vostro periodo mestruale, infertilità, così come diradamento dei capelli. Perché gli ormoni maschili sono sovrarappresentati in PCOS, le donne possono anche sperimentare più peli sul viso e sul corpo.

Cosa fare: trattare PCOS può correggere lo squilibrio ormonale e contribuire a invertire alcune di queste modifiche. I trattamenti includono dieta, esercizio e potenzialmente pillola anticoncezionale, nonché un trattamento specifico per affrontare il rischio infertilità o diabete.

Leggi di più: Home Rimedi per Perdita dei Capelli

17. Antidepressivi, Fluidificanti del Sangue e Altro

21 Motivi Perche Stai Perdendo i CapelliAlcune altre classi del farmaco possono anche promuovere la perdita di capelli. Più comuni fra loro sono alcuni fluidificanti del sangue e i farmaci di pressione sanguigna noti come beta-bloccanti. Altri farmaci che possono causare perdita dei capelli includono metotressato (usato per trattare condizioni reumatiche e alcune malattie della pelle), litio (per il disturbo bipolare), farmaci antinfiammatori non steroidei (FANS) inclusi ibuprofene e possibilmente gli antidepressivi.

Cosa fare: se il medico determina che uno o più dei tuoi farmaci sta causando la perdita di capelli, parlare con lui o lei di abbassare la dose o passare a un altro medicinale.

18. Sopra lo Styling

21 Motivi Perche Stai Perdendo i CapelliTrattamenti per capelli e styling vigorosi nel corso degli anni possono causare il caduta dei capelli. Sono esempi di stile estremo trecce strette, tesse capelli o righe di cereale così come relaxers chimici per raddrizzare i capelli, trattamenti di olio caldo o qualsiasi tipo di duro calore chimico o alta. Perché queste pratiche possono effettivamente colpire la radice dei capelli, i capelli potrebbero non ricrescere.

Cosa fare: oltre ad evitare questi stili e trattamenti, l’American Academy of raccomanda di Dermatologia usando il condizionatore dopo ogni shampoo, lasciando il tuo prodotti di calore-driven di capelli aria secca, limitando la quantità di tempo il ferro arricciacapelli viene a contatto con i vostri capelli e utilizzando non più di una volta a settimana.

19. Tricotillomania

21 Motivi Perche Stai Perdendo i CapelliTricotillomania, classificata come un “disordine di controllo di impulso,” induce la gente a estrarre compulsivamente i capelli. “È una sorta di come un tic, la persona è costantemente giocando e tirando i capelli,” dice il Dr. Glashofer dice. Purtroppo, questa costante giocando e tirando in realtà può striscia la testa della sua protezione naturale: capelli. Tricotillomania spesso comincia prima dell’età di 17 ed è quattro volte più comune nelle donne come negli uomini.

Cosa fare: alcuni antidepressivi possono essere efficace, ma la terapia di modificazione comportamentale è un’altra opzione.

20 Di Invecchiamento

21 Motivi Perche Stai Perdendo i CapelliNon è raro vedere la perdita di capelli o diradamento dei capelli nelle donne come entrano nel loro 50s e 60s, dice il Dr. Glashofer. Gli esperti non sono sicuri perché questo accade.

Cosa fare: gli esperti non raccomandano che questa circostanza essere trattata, dice il Dr. Hammonds. Che lascia le donne con metodi dell’estetica come sciarpe, parrucche e capelli stile in modo da coprire i punti sottili. Detto questo, ci sono anche un sacco di trucchi per evitare la rottura dei capelli e modi per mantenere i vostri capelli cercando lucido e sano in 50 e sopra.

Leggi di più: 10 Ottimi Motivi per la Perdita di Capelli Nelle Donne

21. Steroidi Anabolizzanti

21 Motivi Perche Stai Perdendo i CapelliSe si prendono steroidi anabolizzanti — il tipo di abusi da parte di alcuni atleti di irrobustirsi muscolo — si potrebbero perdere i capelli, secondo l’Accademia americana di dermatologia. Gli steroidi anabolizzanti possono avere lo stesso impatto sul corpo come malattia dell’ovaio policistico (PCOS), come il meccanismo è lo stesso, dice il Dr. Hammonds.

Cosa fare: questo dovrebbe migliorare dopo essere andato fuori della droga.

Comments

comments