Salute TIU

Salute è benessere

rimedi casalinghi per eliminare alito cattivo veloce
Rimedio Casa

15 rimedi casalinghi per eliminare alito cattivo veloce

Quando una persona produce alito cattivo, esalando fuori, la condizione è chiamata alito cattivo o alitosi (in termine medico). Alito cattivo può essere una vera svolta fuori per la persona accanto a te o parlare direttamente a voi. Esofago, stomaco, tonsille, naso e bocca (lingua, gengive) sono le principali aree da dove nasce il cattivo odore. È anche considerato come un segno della condizione di salute. Quando si consumano alimenti che ha un odore forte, come la cipolla e l’aglio, odore conserva in bocca e non va via anche dopo fai spazzolino e filo interdentale come essi saranno solo rimuovere l’odore temporaneamente. L’odore sarà rimosso completamente solo quando tali alimenti sono passati dal tuo corpo.

Cause

  • Carie dentaria che provoca ristagno di cibo in bocca
  • Ulcere orali
  • Infezioni orali
  • Plastica denti falsi in condizione quando non li pulite
  • Stress/ansia/depressione
  • Digiuno
  • Alcolismo
  • Fumatori
  • Ciclo mestruale (durante la metà del ciclo)
  • A volte, farmaci causare asciutto bocca e cause cattivo odore
  • Naso e gola, infezioni
  • Indigestione che causa eruttazione
  • Mangiare cibo con un forte odore, come aglio e cipolle

Sintomi

  • Rosse gengive gonfie che sanguinano facilmente
  • Placca sui denti
  • Gonfiore dei linfonodi, mal di gola e naso chiuso
  • Secchezza della bocca
  • Se si disattiva odore dalla bocca
  • Odore, mentre belch
  • Macchie sui denti e all’interno della bocca
  • Bianco, lingua secca

Casa rimedi per il trattamento di alito cattivo

1. Tè verde / tè nero

Il tè verde è un potente antiossidante che lavora per scovare le tossine dal vostro corpo. Bere tè verde la mattina può aiutare a sbarazzarsi di alito cattivo e ti fa che sentire rinfrescati ed eccitato tutto il giorno. Tè verde e tè nero sono polifenoli che combattono contro i batteri che creano cattivo odore in bocca.

2. Acqua

L’acqua è la sostanza naturale che idrata la bocca, quindi tenere il cattivo odore a bada. Bere molta acqua prima di dormire per evitare cattivi odori mattina respiro.

3. Aceto di sidro di mela

Aceto di sidro di mele è che una cura affidabile per diversi disturbi e disordini e alito cattivo non è alcuna eccezione al fatto. Qui, è possibile utilizzarlo come un gargarismo di bocca. Mettere aceto di sidro di mele (ACV) in un bicchiere d’acqua. Gargarismi con esso per circa 10 secondi prima che sputa il rospo. Pulirà la bocca accuratamente durante il trattamento il cattivo odore intero, presenti in essa.

4. Bicarbonato di sodio

Bicarbonato di sodio è utile per cambiare i livelli di acidi della bocca e in tal modo; crea condizioni sfavorevoli per i batteri di riprodursi all’interno della bocca. In questo modo, previene l’alito cattivo. Mettere qualche bicarbonato di sodio sul tuo spazzolino da denti e spazzola bene tutto i denti. Si può anche semplicemente optare per uno spazzolino da denti che contiene bicarbonato di sodio come una delle composizioni.

5. Olio dell’albero del tè

Olio dell’albero del tè è stato conosciuto per curare l’acne e macchie, ma molto poche persone conoscono altri suoi benefici terapeutici. Mettere alcune gocce di olio di tea tree in un bicchiere d’acqua. Fare uso di esso come un collutorio per esso rimuove efficacemente i batteri esistenti dalla bocca, che vi farà sentire rinfrescati. È possibile utilizzarlo 3 – 4 volte al giorno.

6. Agrumi

Acido citrico si trova negli agrumi, che stimola la saliva, disattivazione e uccidere i batteri responsabili di causare alito cattivo dentro la bocca.

7. Prezzemolo

Prezzemolo contiene mite antisettico-‘clorofilla’ che funziona contro i batteri che crea cattivo odore all’interno della bocca. Inoltre, deglutizione prezzemolo lascia anche aiuti per risolvere i problemi gastrici e indigestione.

8. Avocado

Avocado che richiede fondamentalmente uccidono i batteri presenti nel tuo stomaco e così, correggendo la decomposizione gastrica e curare anche il problema di alito cattivo.

9. Guaiave acerbe

Guava è uno tali frutti che vengono caricati con una pletora di sostanze nutrienti, come manganese, calcio e dell’ossalato. Inoltre, è anche ricco di acido malico e l’acido ossalico che sono altamente efficaci contro alitosi. È anche utile per la promozione di denti e gengive salute.

10. Succhi di frutta

Persone che soffrono il problema dell’alitosi dovrebbe bere abbondante di succhi di frutta e verdura così come sono abbastanza utili in combattimento e trattare il problema dell’alitosi.

11. Cardamomo

Il sapore aromatico di semi di cardamomo serve come un deodorante bocca nel trattamento di alito cattivo e dei suoi sintomi. Esso è facilmente disponibile a casa ed è uno dei modi più efficaci per sbarazzarsi del problema.

12. Gomma da masticare

Gomme da masticare la saliva della tua bocca che scorre e impedisce la bocca di essiccazione fuori e, di conseguenza, essi sono efficaci contro la lotta contro il problema del cattivo odore.

13. Semi di fieno greco (Methi)

Una tazza di tè preparato da semi di fieno greco aiuta a sradicare il problema di alito cattivo.

14. Semi di girasole

Sgranocchiare alcuni semi di girasole, seguite con un bicchiere d’acqua, dopo l’assunzione di pasti. Questo vi risparmierà da alito cattivo, naturalmente.

15. Chiodi di garofano

Masticare alcuni pezzi di chiodi di garofano o sorseggiare tè di chiodi di garofano per alleviare l’alito cattivo.

Farmaci omeopatici per curare l’alito cattivo

1. arnica montana

Questo rimedio è consigliato quando la bocca è estremamente secca, e il paziente si sente sete costante di acqua. Non c’è sanguinamento e gonfiore delle gengive a causa di estrazione del dente o qualsiasi altro trattamento dentale. Paziente spesso passa fallo gas dallo stomaco.

2. Antim greggio

È il rimedio omeopatico per eccellenza per l’alito cattivo, disturbi allo stomaco e per la lingua patinata che produce cattivo odore. Si tratta di uno i più efficaci rimedi per il cattivo odore nei bambini.

3. ars alb

Quando una persona sperimenta sanguinosa saliva con cattivo odore, questo è raccomandato. È inoltre efficace contro problemi gastrici e sintomi, come vomito da mangiare o bere qualcosa.

4. assafetida

Quando la tensione addominale è accompagnato da alito cattivo, questo rimedio funziona superba. Gli scarichi dei pazienti sono offensivi tutto il tempo.

5. Aurum incontrato

Precisamente è stato significato per le ragazze nella loro pubertà. C’è un’ulcerazione severa nelle gengive. Questo è anche efficace contro destructed corpo tessuti e ossa.

6. Baptisia

Gengive gonfie con ulcere alla bocca. Lingua ricoperta di rivestimento giallastro e il paziente spesso si sente abbastanza difficile da inghiottire cibo solido.

7. borace

Il borace è efficace contro l’alito cattivo che è accompagnato da ulcere e infezioni fungine in bocca. Le ulcere sono così sensibili che iniziare sanguinamento quando toccato anche leggermente. È molto efficace in bambini che soffrono di alito cattivo.

8. Bryonia

Questo rimedio è quintessenza per labbra scure rosolate, secche e screpolate. I sintomi quando il farmaco viene usato sono sete gola con la lingua patinata e una sensazione di pesantezza dopo aver mangiato qualcosa.

Alcuni altri efficaci farmaci omeopatici sono-fluoruro di calcio, Carbo veg, Chelidonium, Grafite, ecc.

Misure preventive

  • Visita periodica di un dentista (almeno due volte l’anno è consigliato).
  • Spazzola almeno 2 volte al giorno.
  • Spazzolare la lingua delicatamente e con movimenti laterali per rimuovere i batteri presenti su di esso.
  • Sostituire lo spazzolino da denti in ogni 2 mesi come le setole diventano inefficaci per un periodo di tempo.
  • Filo interdentale almeno una volta al giorno.
  • Bere abbondante di acqua per mantenere la bocca idratata e inodore.
  • Se si mangiano cibi con ingredienti come cipolle e aglio, pennello subito dopo di non lasciare che odore produrre in bocca.

Comments

comments