Come ci si sente dopo un lungo starnuto imminente? Soddisfacente, non è vero? Ma cosa succederebbe se volessi davvero eliminare lo starnuto dal tuo sistema, ma non puoi farlo? Devi avere familiarità con quel sentimento pruriginoso e irritante, dove vuoi davvero Starnuto ma non puoi portarti a farlo. È qui che entra in gioco questo articolo. Se vuoi dei modi semplici e naturali su come farti Starnuto facilmente, vai avanti e continua a leggere.

10 Modi semplici per farsi Starnuto

1. Esposizione alla luce solare

Rimedi casalinghi per starnutire

Sì, la luce solare è nota per indurre uno starnuto in circa il 18-35% della popolazione negli Stati Uniti. Questo fenomeno è più comunemente definito come riflesso dello starnuto. E se sei già sul punto di starnutire, l’esposizione alla luce del sole può risolvere il tuo problema in un batter d’occhio – dato che circa 1 persona su 3 che stava per Starnuto già è stata trovata Starnuto subito dopo essere stata esposta alla luce solare.

Perché questo funziona

Sebbene l’esatto motivo per cui l’esposizione alla luce solare causa starnuti non è chiaro, si osserva che il numero di starnuti indotti è mediato geneticamente e può essere facilmente previsto all’interno di una famiglia.

2. Annusa un po ‘di pepe

Rimedi casalinghi per starnutire

Il pepe macinato, che sia nero o bianco, può stimolare gli starnuti. Quando inalate una piccola quantità di questa spezia, può irritare il rivestimento del naso, causandovi uno starnuto.

Perché questo funziona

Pepe contiene un composto chiamato piperina, che può irritare il naso innescando le terminazioni nervose all’interno della mucosa all’interno. Questo, a sua volta, può farti Starnuto mentre il tuo naso cerca di liberarti della sostanza estranea che l’ha introdotta.

3. Utilizzare un tessuto

Rimedi casalinghi per starnutire

Dimenare qualsiasi cosa all’interno del naso è un altro modo sicuro per stimolare uno starnuto. Prendi un fazzoletto di carta e arrotolalo in un punto prima di inserirlo nel tuo naso e muovilo un po ‘. Sentirai una sensazione di solletico nel naso e inizierai a Starnuto quasi immediatamente.

Perché questo funziona

Quando si muove un tessuto nel naso, si innesca il nervo trigemino all’interno. Questo trigger viene inviato al cervello e, di conseguenza, il tuo cervello ti invita a Starnuto.

4. Strofina il tetto della tua bocca

Rimedi casalinghi per starnutire

Puoi anche innescare uno starnuto strofinando il tetto con la punta della lingua. Tutto quello che devi fare è premere la punta della lingua fino in cima alla bocca e farlo scorrere il più lontano possibile fino a trovare il punto esatto che fa scattare uno starnuto.

Perché questo funziona

Il nervo trigemino corre anche lungo il tetto della tua bocca. E sfregare il palato con la lingua può stimolare questo nervo e indurre uno starnuto.

5. Mangia cioccolato

Rimedi casalinghi per starnutire

Questo è uno dei modi migliori per indurre uno starnuto mentre ci si diverte. Mangia un pezzo di cioccolato fondente (o qualsiasi altro cioccolato con un extra di cacao) e guardati Starnuto. Coloro che non mangiano molto cioccolato potrebbero avere più successo attraverso questo metodo rispetto a quelli che ne mangiano di più.

Perché questo funziona

Anche se la causa esatta del perché il cioccolato con il cacao extra induce starnuti è sconosciuta, potrebbe essere una reazione naturale del tuo corpo alle particelle estranee extra (cacao) che entrano nel tuo corpo.

6. Chewing gum

Rimedi casalinghi per starnutire

Masticare uno o due gommini, che sono aromatizzati alla menta, può anche stimolare gli starnuti. L’inalazione del forte sapore di menta da una gomma è ciò che induce lo starnuto.

Perché questo funziona

Starnuti indotti dall’inalazione di un forte sapore di menta è il risultato della sovrastimolazione di qualsiasi nervo vicino al nervo trigemino. E come già discusso prima, l’attivazione del nervo trigemino può indurre a Starnuto.

7. Estrarre i capelli dal naso

Rimedi casalinghi per starnutire

Il semplice pensiero di tirar fuori un capello dal naso può far sentire il naso prurito. Quindi, la prossima volta che non riesci a farti Starnuto, vai avanti e tira fuori un pelo dal naso.

Perché questo funziona

Staccare un pelo dal naso stimola il nervo trigemino, e questo è ciò che ti fa Starnuto quasi istantaneamente. Puoi anche stimolare uno starnuto pizzicando le sopracciglia (per lo stesso motivo).

8. Annusare un forte profumo

Rimedi casalinghi per starnutire

La maggior parte di voi potrebbe aver sperimentato improvvise ondate di starnuti essendo esposta a forti profumi o spray. Basta spruzzare un forte profumo o spruzzare intorno a te per irritare il rivestimento del naso e farti starnutire.

Perché questo funziona

Quando le goccioline di un forte profumo si avvicinano alle narici, possono irritare il rivestimento del naso e innescare il nervo trigemino, spingendo quindi a Starnuto.

Attenzione

Non spruzzare il profumo direttamente sulle narici.

9. Inspirare Aria fredda

Rimedi casalinghi per starnutire

Si tende a starnutire di più quando fa freddo. Quindi, se vuoi indurre uno starnuto, basta accendere l’aria condizionata e respirare aria fredda.

Perché questo funziona

Inspirando l’aria fredda, ancora una volta, stimola il nervo trigemino e irrita anche il rivestimento del naso. Di conseguenza, potresti iniziare a Starnuto quasi istantaneamente.

10. Bere bibite gassate

Rimedi casalinghi per starnutire

Il sentimento di prurito al naso subito dopo l’apertura di una bibita è qualcosa a cui molti di noi possono fare riferimento. Inalare il biossido di carbonio dalle bevande gassate o addirittura berle può stimolare gli starnuti. Tutto quello che devi fare è procurarti la tua bibita gassata preferita e berlo non appena lo apri.

Perché questo funziona

Quando apri una lattina di bevanda gassata, l’anidride carbonica in essa entra nelle narici e ti fa Starnuto.

Prova un paio di questi rimedi e scopri quale funziona meglio per aiutarti a Starnuto. Ricordati di non esagerare con nessuno dei rimedi sopra indicati perché persone diverse possono reagire in modo diverso a certe sostanze irritanti e spesso hanno sensibilità diverse. Quindi, qual era il tuo metodo preferito per indurre uno starnuto? Questi rimedi ti hanno mostrato come farti Starnuto facilmente? Condividi con noi nella sezione commenti qui sotto.

Comments

comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here