40 Casa rimedi per trattamento dell ‘ipertensione

0
64
blood-pressure

Alta pressione sanguigna è un disturbo cardiovascolare ed è conosciuto anche come ipertensione. Continuamente aumentando la pressione del sangue nei risultati di arterie ad alta pressione del sangue. Se siete in sovrappeso, diabetici o anziani in età, sei a rischio di alta pressione sanguigna. Se non trattata, può portare a lesioni a occhi e cervello, insufficienza renale, ictus e attacchi cardiaci. L’ipertensione può essere minimizzata portando cambiamenti nello stile di vita. Si può trattare questa malattia con gli ingredienti naturali, ottenibile nella vostra cucina.

Vediamo le cause e i sintomi della pressione alta.

Cause

Alcune delle principali cause di alta pressione sanguigna sono:

  • Fumatori
  • Consumo di alcol
  • Stress
  • Stile di vita inattivo
  • Consumare cibo troppo salato
  • Età avanzata
  • Genetica
  • Sovrappeso
  • Apnea del sonno
  • Malattia renale
  • Eredità
  • Farmaci, come decongestionanti, pillole anticoncezionali e antidolorifici
  • Disidratazione
  • Diabete

Sintomi

Per lo più, persone che soffrono di ipertensione presentano senza sintomi. Ecco perché, questa malattia è anche conosciuta come un “killer silenzioso”. Tuttavia, alcuni dei sintomi sono:

  • Viso diventa rosso
  • Dolore nel petto
  • Tinnito
  • Difficoltà nella respirazione
  • Battiti cardiaci irregolari
  • Visione offuscata
  • Vertigini
  • Sangue dal naso
  • Mal di testa

Casa rimedi per la pressione alta

Alta pressione sanguigna può essere controllata in gran parte utilizzando rimedi casalinghi. Diamo un’occhiata a questi rimedi naturali per l’ipertensione.

1. uva

Uva è un frutto di multi-vitamina, che è una fonte ricca di potassio e fosforo. Mangia l’uva su base quotidiana aiuta a ridurre il rischio di alta pressione sanguigna.

2. banana

Banana contiene potassio in quantità elevata. È una ricca fonte di vitamina B6, vitamina C e di magnesio. Se una banana è consumata ogni giorno, alta pressione sanguigna può essere controllata. Insieme a banana, uva passa, albicocca secca, uva passa, succo d’arancia, spinaci, patate dolci (al forno) e zucca invernale funziona anche meraviglia.

3. sedano (Ajmud)

Aggiungere sedano nella vostra dieta. Se un paziente di pressione sanguigna mangia sedano insieme con un bicchiere d’acqua su una base quotidiana, è possibile che i risultati saranno sorprendenti. Mangiare sedano si abbasseranno le probabilità di ipertensione.

4. cipolla succo

Mescolare ½ cucchiaino ciascuno di miele e succo di cipolla. Prendere questa miscela 2 volte al giorno per 1-2 settimane. Si noterà un miglioramento notevole della pressione sanguigna. Si può anche mangiare una cipolla cruda come insalata.

5. miele

Prendete mezzo cucchiaio di miele e aggiungere mezzo cucchiaio di succo di cipolla in esso. Mescolare e prendere due volte al giorno per evitare la pressione arteriosa alta.

6. aglio

Prendere due spicchi d’aglio e lo smash. Ingoiarlo. Si può anche mangiare aglio in una forma di cotta. Aglio crudo migliora il flusso sanguigno e riduce la pressione sul cuore.

Se non si può mangiare l’aglio crudo, ecco cosa si può fare. Prendere 1 cucchiaio di acqua e aggiungere qualche goccia di succo di aglio fresco in esso. Bere due volte al giorno.

7. basilico

Prendete il succo di basilico fresco e aggiungere pari quantità di miele ad esso. Mescolare gli ingredienti di entrambi. Berlo ogni giorno al mattino a stomaco vuoto.

8. acqua di cocco

Acqua di cocco contribuirà a mantenere il corpo idratato. Bere acqua di cocco su base giornaliera, è possibile controllare la pressione alta. Insieme con l’acqua di cocco, sostituire il tuo olio vegetale con olio di cocco. Questo vi aiuterà molto.

9. fieno greco semi

Prendere 2 cucchiai di semi di fieno greco e farli bollire in acqua calda per un paio di minuti. Quindi, scolarli e fare una pasta fine. Prendere questa pasta al mattino a stomaco vuoto e la sera.

10. pepe di Caienna

Come pepe di Caienna è molto piccante, dovrebbe essere preso in una quantità molto bassa. Un pizzico di pepe di Caienna è sufficiente per controllare la pressione arteriosa alta. È possibile aggiungere e l’insalata di frutta o in zuppa.

11. semi di anguria

Prendete due cucchiai di semi di anguria secchi e schiacciarli. Ora, far bollire 1 tazza di acqua e aggiungere questi semi schiacciati ad esso. Lasciare riposare per un’ora e poi, filtratelo. Bere 4 cucchiai di quest’acqua al giorno.

12. limone

Bere acqua e limone, ogni giorno. Ciò farà diminuire il livello di ipertensione.

Nota – non aggiungere zucchero o alcun dolcificante esterna per l’acqua di limone.

13. papavero

Prendere semi di melone e semi di papavero in proporzione uguale e archiviarli in un barattolo di vetro o un contenitore. Prendere 1 cucchiaio di questa miscela con acqua, ogni mattina e sera.

14. Curry foglie

Prendi il 25-30 foglie di curry e succo aggiungendo 1 tazza di acqua. Bere al mattino. Se non riesci a sopportare il gusto, è possibile aggiungere poche gocce di succo di limone ad esso.

15. Zenzero

Prendere il miele, zenzero e cumino in polvere in una quantità uguale e mescolare bene. Assumere questa miscela due volte al giorno.

16. succo di sottaceti

Prendere 2 cucchiai di succo di dill pickle ogni giorno.

17. acqua

Bere 8 once di acqua su base giornaliera. Questo controllerà la pressione del sangue insieme ad altre malattie.

18. cioccolato

Sì, questo è assolutamente vero! Un pezzo di cioccolato può aiutare nel ridurre la pressione sanguigna.

19. frullato di frutta

Prendere ½ tazza di mirtilli o fragole, 1 banana, 1 tazza di succo d’ananas e 1/3 tazza di latte di soia (senza zuccherati). Essi si fondono con l’aiuto di un frullatore. Bere questo frullato fruttato per abbassare la pressione sanguigna.

20. Acai Berry Succo

Consumare succo di acai berry, ogni giorno. Dopo pochi giorni, si noterà che la pressione sanguigna è sotto controllo. Sarete in grado di dormire bene e sentirsi più energici.

21. coriandolo

Prendete un mazzo di coriandolo fresco e un mazzo di sedano con le radici. Farli bollire insieme nell’acqua e nel ceppo. Sostituire l’acqua potabile con questa acqua di sedano e coriandolo.

22. olio di oliva

Utilizzare olio di oliva in cucina e sulle insalate.

23. acqua di Soda

Quando ti senti come la pressione sanguigna è alta, provare a bere un bicchiere di acqua di soda. Questo abbasserà la pressione alta.

24. riso integrale

Mangiare riso integrale. Ciò impedirà di alta pressione sanguigna e abbassare i rischi di avere attacchi di cuore.

25. mele

Apple offre tanti benefici per la nostra salute. Apple è ad alto contenuto di zinco, e si deve mangiare una mela al giorno per evitare l’ipertensione. Questo è uno dei rimedi naturali efficaci per abbassare la pressione sanguigna alta rapidamente.

26. rame contenitore

Mettere un bicchiere d’acqua in un contenitore di rame e lasciarlo tutta la notte. Bere questa prima cosa la mattina.

27. papaya

Papaya è ricco di zinco, magnesio, sodio, fosforo e contiene multi-vitamina. Mangiare papaia al mattino. Ciò fornirà molti benefici per la salute insieme a prevenire la pressione alta.

Nota- Dopo aver mangiato papaia, non consuma nulla per 2 ore.

28. indiano Lilla

Prendere 2 foglie di lillà indiano e 4 foglie di basilico. Aggiungere 4 cucchiai di acqua e macinare le foglie. Al mattino, consumare a stomaco vuoto, seguito con un bicchiere d’acqua. L’uso regolare di questo rimedio vi aiuterà a curare la pressione alta.

29. menta foglie

Due cucchiai di foglie di menta essiccate possono essere utilizzati al fine di prevenire la pressione alta. È anche possibile combinare in acqua al limone o cospargere sulle insalate.

30. gooseberry

Prendere uva spina ogni mattina con il miele. Uva spina controllerà la pressione sanguigna.

31. broccoli

Il consumo di broccoli può ridurre le probabilità di ipertensione arteriosa.

32. carota & spinaci

Bere succo di carota e spinaci su una base quotidiana per diminuire il livello di alta pressione sanguigna. Bere due volte al giorno.

33. mandorle

Immergere alcune mandorle durante la notte e fare una pasta fine al mattino. Aggiungere la pasta di mandorle preparata in un bicchiere di latte tiepido. Bere questo quotidiano. Si può anche bere questo latte di mandorla, di notte, prima di dormire.

34. barbabietola

Barbabietola rossa è una ricca fonte di potassio, calcio, ferro, magnesio, fosforo, sodio e zinco. Il succo di barbabietola può aiutare molto nel controllare la pressione alta.

35. cacao

Cacao è ricco di flavonoidi e un rimedio molto buono e naturale per la pressione alta. È la migliore difesa contro l’ipertensione.

36. curcuma

La curcuma è un rimedio di erbe davvero efficace per l’ipertensione. Consumo di curcuma su base quotidiana può ridurre le probabilità di alta pressione sanguigna.

37. rauwolfia

Rauvolfia contiene alcaloidi, che aiuta a diminuire le probabilità di alta pressione sanguigna. Controlla le vie nervose e gli impulsi nervosi.

38. yoga

Fare yoga tutti i giorni la mattina insieme a una dieta sana può aiutare molto nell’abbassamento della pressione arteriosa alta.

39. risoterapia

Terapia della risata può aiutare a controllare la pressione sanguigna. Si rilassa i muscoli e si abbassa gli ormoni stressati. Inoltre, previene le malattie del cuore e migliora l’umore.

40. olio di fegato di merluzzo

Capsule di olio di fegato di merluzzo anche contribuiscono a controllare la pressione arteriosa alta. Olio di fegato di merluzzo è derivato dal fegato di merluzzo, che contiene omega-3 in quantità elevata.

Rimedi omeopatici per la pressione alta

I rimedi omeopatici sono rimedi naturali per il sollievo immediato e veloce.

1. Lachesis

Lachesis è un rimedio omeopatico molto potente e leader per la pressione alta. Lachesis abbassa l’ipertensione borderline. Questo rimedio può essere consumato al fine di ottenere un sollievo immediato in alta pressione sanguigna.

2. amyl nitrosum

Amile nitrosum viene consumata quando il paziente si sente irrequietezza, e il suo viso diventa rosso a causa di alta pressione sanguigna. Cominciano a sudare e sentire una sensazione di caldo.

3. Natrum muriaticum

Questo rimedio omeopatico può essere consumato quando la pressione sanguigna del paziente è alta a causa di eccessivo consumo di sodio.

4. Glonoinum

Questo rimedio omeopatico può essere dato quando il paziente si lamenta di forti mal di testa insieme a ipertensione arteriosa e vertigini.

Altri rimedi omeopatici che possono essere consumati sono Plumbum, Argentum nitricum, Belladonna, Aurum metallicum, Natrum muriaticum, Sanguinaria e Nux vomica.

Come prevenire la pressione alta?

Le seguenti misure preventive verranno aiuterà a evitare la probabilità di alta pressione sanguigna.

  • Verificare e controllare il livello del colesterolo.
  • Bere molto e molta acqua.
  • Perdere peso, se necessario.
  • Limitare il consumo di alcol.
  • Evitare di mangiare cibo spazzatura.
  • Mangiare molta frutta e verdura verde.
  • Bere succhi di frutta freschi e biologici.
  • Evitare di assumere troppo sodio.
  • Fare esercizio fisico e lo yoga.
  • Smettere di fumare.

Comments

comments

LEAVE A REPLY