10 Segni e Sintomi del Cancro del Polmone non si Dovrebbe Ignorare

0
314
10 Segni e Sintomi del Cancro del Polmone non si Dovrebbe Ignorare

Secondo i centri statunitensi per il controllo delle malattie e prevenzione (CDC), cancro del polmone è la seconda più diagnosticato cancro fra uomini e donne negli Stati Uniti.

Conosciuto anche come carcinoma del polmone, cancro del polmone si verifica a causa della crescita incontrollata delle cellule nei tessuti del polmone. Se non trattata, può diffondersi ad altre parti del corpo. Il cancro del polmone è classificato largamente in due tipi: cancro del polmone a piccole cellule e carcinoma polmonare non a piccole cellule.

Il fumo è il fattore di rischio numero uno per cancro ai polmoni. Tuttavia, può anche svilupparsi in persone che non hanno fumato mai.

Le persone che hanno una storia familiare di cancro al polmone, soprattutto un genitore o un fratello, sono al rischio aumentato. Altri fattori di rischio includono l’esposizione a fumo passivo, gas radon o altri gas nocivi.

Cancro del polmone si verifica soprattutto nelle persone anziane. Quasi il 70 per cento della gente diagnosticata con esso sono oltre 65 anni di età, mentre meno del 3% sono sotto l’età 45.

Secondo l’American Cancer Society, cancro polmonare causa circa il 27 per cento delle morti per cancro. In realtà, ogni anno, più persone muoiono di cancro ai polmoni rispetto del colon, della mammella e della prostata combinato.

Infatti, questo tipo di tumore è spesso diagnosticato in una fase successiva, che lo rende più difficile da trattare. In molti casi, si può non mostrare alcun sintomo evidente nelle fasi iniziali.

Quindi, è essenziale conoscere i possibili segni e sintomi del cancro del polmone, così se necessario puoi consultare il tuo medico e prenderlo nelle fasi iniziali.

Ecco i 10 segni e sintomi del cancro del polmone che non si dovrebbe ignorare.

1. Cronica Tosse

Ognuno soffre di raffreddori e tosse di volta in volta. Ma se avete tosse cronica che dura tre settimane o più e non altri sintomi di un raffreddore, può essere un segno precoce di cancro ai polmoni.

Spesso, i pazienti si lamentano di dolore al petto che si estende fino in spalla o verso il basso il braccio durante la tosse, che può essere secco o produrre muco.

Se avete una tosse persistente che indugia per settimane e non risponde al farmaco, consultare subito il medico. Con alcune radiografie o altri esami, il medico può scoprire l’esatta causa e piano di trattamento appropriato.

2. Tosse Con Sangue

Se sono tosse con sangue (emottisi), se la quantità è grande o piccolo, consultare il medico appena possibile per scoprire la causa.

Può trattarsi di cancro del polmone, specialmente se sei un fumatore. Sia carcinoma del polmone non a piccole cellule e carcinoma polmonare a piccole cellule può causare questo sintomo.

È anche possibile notare cambiamenti in una tosse cronica come tosse più spesso o tosse con un suono più profondo o rauco. Inoltre, potrebbero verificarsi dolore al torace, dispnea, febbre, dispnea o altri sintomi del cancro del polmone.

Altre possibili cause di tosse con sangue includono infezioni come la tubercolosi, la bronchite o polmonite e determinate condizioni cardiovascolari.

3. Suono Sibilante

Quando diventano ristretto airways, bloccato o infiammato, risulta in un respiro affannoso o suono di fischio quando si respira.

Le cause più comuni di respiro sibilante sono l’asma e le allergie. Tuttavia, può anche essere un sintomo di cancro al polmone.

Se respiro affannoso continua e non si dispone di asma, consultare il medico per scoprire qual è la causa.

4. Mancanza di Respiro

Essendo a corto di fiato o diventando facilmente senza fiato può anche indicare il cancro del polmone. Circa 9 su 10 persone che hanno avanzato il cancro del polmone questi sintomi.

Può anche essere causato da arterie ostruite, l’anemia, un’infezione delle vie respiratorie, bronchite cronica, allenamenti pesanti e mancanza di ossigeno in zone di alto-altezza.

In circostanze normali, si verifica di mancanza di respiro, quando non prendono abbastanza ossigeno e i polmoni tenta di disegnare in aria più a fare per essa.

Se il cancro del polmone è presente, mancanza di respiro può verificarsi se è presente ostruzione delle vie aeree o se il liquido da un tumore del polmone si accumula nel petto.

Se si verifica improvvisamente mancanza di respiro mentre si fa un’operazione semplice che hai usato per fare facilmente in passato, non prendere alla leggera. Consultare il medico.

Leggi di più: Top 10 Superfoods lotta Contro il Cancro

5. Petto e Dolore Osseo

Dolore al petto che peggiora con la tosse, la risata o la respirazione profonda è spesso un sintomo precoce di cancro ai polmoni. Questo accade quando il cancro si diffonde per il rivestimento di un polmone.

Nelle fasi avanzate, il cancro può diffondersi alle ossa e si può anche provare dolore nella schiena, braccia, collo, spalla o in altre zone del corpo. Questo tipo di dolore spesso peggiora durante la notte mentre si riposa sulla schiena.

La durata e la gravità del dolore può variare a seconda di diversi fattori, tra cui effetti locali del tumore e la diffusione regionale o a distanza del tumore.

Uno studio 2012 pubblicato in clinica medicina Insights: Oncologia sottolinea le tre principali cause di dolore in pazienti con cancro polmonare avanzato. Queste cause sono la malattia metastatica scheletrica (34%), pan costa tumore (31%) e malattia della parete toracica (21%).

Per inspiegabile dolore al torace o osso dura più di quattro settimane, consultare sempre il medico.

6. Frequenti Infezioni Toraciche

Se lei soffre frequentemente infezioni polmonari come la bronchite o polmonite nonostante l’assunzione di antibiotici, può essere un segno di salute del polmone nel complesso scadente, compreso il cancro.

Quando un tumore si blocca fuori lle vie respiratorie, un’infezione può accumularsi dietro il blocco, rendendo più difficile da trattare anche con gli antibiotici. È necessario anche un secco, fastidioso tosse che persiste per diverse settimane.

Se la polmonite o bronchite non risponde al trattamento, chieda al medico di effettuare un controllo approfondito del polmone per escludere la possibilità di cancro.

7. Difficoltà di Deglutizione

Difficoltà a deglutire (disfagia) è comune quando si ha un mal di gola. Tuttavia, se si verificano dolore durante l’ingestione di cibi solidi o liquidi che persiste per un paio di settimane e anche di peggio, può essere un segno di gola o cancro allo stomaco così come un segno precoce di cancro ai polmoni.

Nel caso di cancro ai polmoni, ci saranno ulteriori sintomi come soffocamento o tosse mentre si mangia.

Uno studio di 2014 pubblicato nel giornale egiziano di petto malattie e disfalgia tubercolosi stabilita come un sintomo comune di cancro ai polmoni.

Se si riscontrano difficoltà di deglutizione, consultare il medico appena possibile per scoprire la causa e migliori opzioni di trattamento.

8. Raspy, Rauca Voce

La maggior parte di noi soffrono di raucedine in occasione, soprattutto se associata a laringite (un’infezione virale delle vie respiratorie superiori).

Può anche essere causato da malattia da reflusso gastroesofageo (GERD), allergie, tosse persistente e l’inalazione di sostanze irritanti delle vie respiratorie.

Raucedine legate al cancro polmonare si verifica quando il tumore colpisce il nervo che controlla le corde vocali. A causa del cancro, le corde vocali si irritano e infiammano, portando a cambiamenti nella tua voce.

Se hai notato cambiamenti nel tono e il volume della tua voce dura più di 2 o 3 settimane senza alcun motivo noto, consultare il medico. Raucedine persistente, con respiro sibilante, respiro corto o tosse con sangue, può indicare il cancro del polmone.

9. Inspiegabile Perdita di Peso

Se si è improvvisamente perdendo peso, soprattutto quando non si sta cercando di, può essere dovuto alla presenza di un cancro.

Circa 6 su 10 persone con il cancro polmonare esperienza improvvisa perdita di peso. Può anche essere dovuta ad altri tipi di cancro, come lo stomaco, cancro del pancreas o dell’esofago.

Quando il cancro è presente, si perde peso perché le cellule tumorali avviare utilizzando l’energia immagazzinata nel corpo. Inoltre, il vostro corpo potrebbe non essere in grado di assorbire tutti i grassi, proteine e carboidrati dal cibo che mangi. Spesso, insieme a perdita di peso, si avrà sintomi come stanchezza costante, perdita di appetito e debolezza.

Se non siete a dieta e ancora perdendo peso, consultare il medico per scoprire la causa esatta.

10. Chiodo Clubbing

Unghie dei club cause diverse modifiche nelle unghie o le unghie dei piedi. Queste modifiche includono ammorbidimento del letto ungueale, cambiamenti nell’angolo fra la cuticola e il chiodo e curvando verso il basso del chiodo.

La causa più comune del chiodo clubbing è ridotta quantità di ossigeno nel sangue a causa di qualche problema di cuore o ai polmoni. 3 su 10 persone con cancro del polmone non a piccole cellule sono probabile di sviluppare questo sintomo.

Se avete unghie clubbing insieme ad alcuni degli altri sintomi menzionati sopra, consultare immediatamente il medico.

Leggi di più: 10 Segni e i Sintomi del Cancro che le Donne non Dovrebbero Ignorare

Suggerimenti per Ridurre le Probabilità di Ammalarsi di Cancro del Polmone

  • Se non hanno mai fumato, non cominciare. Se fumate, è il momento di smettere.
  • Assicurarsi di non essere esposti al fumo passivo.
  • Verifichi la vostra casa a radon e prendere le misure necessarie per rimuoverlo.
  • Evitare di essere esposti ad agenti cancerogeni nell’aria al lavoro.
  • Evitare di andare in zone altamente inquinate e industrializzati.
  • Migliorare la qualità dell’aria interna della vostra casa e l’ufficio avendo piante d’appartamento, come una felce, giglio di pace, Palma di bambù, aloe vera, edera e altri.
  • Esercizio quotidiano e rimanere attivi.
  • Mangiare una dieta che comprende nutriente frutta, verdura e cereali integrali.
  • Evitare lo stress e l’ansia, che influire negativamente sulla vostra salute. Fare meditazione e yoga per rilassare la mente e il corpo.
  • Pratica di respirazione profonda per 10 minuti, un paio di volte al giorno.
  • Detergere e detox i polmoni bevendo tè allo zenzero, 2 o 3 volte al giorno.
  • Non prendere qualsiasi farmaci o integratori senza aver consultato il medico.
  • Mantenere una corretta igiene e ottenere controlli sanitari regolari.

Comments

comments