26 Benefici Scientificamente Provati Sovrumani Della Meditazione

26 Benefici Scientificamente Provati Sovrumani Della Meditazione

199
0
SHARE
Ho una confessione da fare…

So che la meditazione è destinata ad essere buono per voi, ma io non meditare ogni giorno.

Passare attraverso cicli di meditare 20 minuti al giorno e poi lentamente ‘dimentica’e far scivolare non meditare fino a quando sento che ho bisogno di fino a quando non mi sento uno schifo.

Suona familiare?

Ma recentemente le cose sono state diverse.

Negli ultimi 30 giorni, ho meditato per 25 minuti al mattino, 25 minuti la sera e più5 minuti mindfulness pause durante la giornata.

Ho scritto post sui miti della motivazione nel passato andando nella scienza di ciò che rende le persone tick, ma quello che non ho menzionato è quello che credo sia la motivazione finale: ragioni per agire.

Semplice, lo so, ma quando si dispone di sufficienti motivi per fare qualcosa, motivare se stessi per farlo diventa un non-problema Ecco perché dico a tutti di leggereun libro su un’abitudine che vogliono cambiare.

Bombardando il vostro cervello con motivi ad agire facilita la motivazione.

Non ho mangiato tutte le verdure fino a quando avevo 20 anni. Ho letto un libro suibenefici di un’alimentazione sana, e ho mangiato li ogni giorno da allora. “Verdure sono buone per voi” non è un buon motivo per mangiarli. Ma dopo aver letto quel libro ho avuto così tante ragioni convincenti per mangiare alimenti nutrizionalmentedensi a che non era più difficile. Lo stesso vale per qualsiasi abitudine. Vuoi smettere di fumare? Quanti libri su anti-fumo hai letto?

Ho deciso di adottare questo approccio ‘bombardare il tuo cervello’ con la meditazione. Per gli ultimi mesi, ho ricercato innumerevoli libri, studi e conferenze per scoprire i benefici della meditazione, e ora ho intenzione di condividere con voi.

      * Spoiler alert * meditazione davvero può farti sovrumana.

La Mente di un Mmeditatore

Nel libro di psicologo sociale Daniel Goleman emozioni distruttive, egli racconta la sua esperienza di eseguire i primi studi scientifici sulla mente di un mediatore. Tra gliscienziati presenti erano Richie Davidson, un neuroscienziato e Paul Ekman uno dei mondiali leader ricercatori sulle emozioni.

Il Dalai Lama, che ha aiutato questo incontro delle menti tra Oriente e Occidente, ha detto, “voglio mettere tutto sotto controllo, cosa non funziona, anche se era permigliaia di anni, che ti portiamo fuori.” Ha dato gli scienziati suo braccio destro Lama Oser studiare un Monaco europeo con oltre 30 anni di esperienza meditativa.

Lo hanno testato su vari parametri.

Questo è dove inizia la nostra storia di sovrumani benefici della meditazione.

Respirare.

1. Benessere e Serenità Folle

26 Benefici Scientificamente Provati Sovrumani Della MeditazioneLa prima cosa che si guardavano era rapporto di attività di Lama Oser corteccia prefrontale sinistra a destra. Le persone che sono più felici tendono ad avere un più altorapporto di sinistra a destra in termini di attività cerebrale, i percorsi neurali più sul lato sinistro della corteccia prefrontale rispetto al lato destro.

Tu sei il più felice, più grande è che il rapporto. Inoltre, rapporti di sinistra a destra predicono quanto velocemente si riprenderà da sollecitazioni sia fisicamente che psicologicamente.

Rapporto di lama Oser è stato misurato con uno scanner MRI e rispetto ad un campione di 175 persone. Egli era letteralmente fuori dal grafico.

Questa via l’asimmetria di rapporto grafico attività prefrontale suggerisce livelli follidi serenità, benessere e resilienza a battute d’arresto.

Ma questo non è l’unica cosa che si guardavano in Lama Oser…

2. Competenze di linguaggio del Corpo

26 Benefici Scientificamente Provati Sovrumani Della MeditazionePaul Ekman ha rivoluzionato il modo capiamo le emozioni e le espressioni facciali. Ilprotagonista in TV show ‘Lie To Me’ si basava su di lui e la sua ricerca. Ekman è stato la prima persona a scoprire che cosa ha coniato micro-espressioni fugaci espressioni di millisecondo che rivelano le nostre vere emozioni.

Ekman ha testato centinaia di persone sulla loro capacità di rilevare queste espressioni sottili da agenti del FBI a psicologi clinici e studenti universitari. Quando hanno testato Lama Oser, nessuno avrebbe potuto prevedere i risultati.

lama Oser era il migliore a rilevare queste espressioni sottili che Ekman aveva mai registrato. Mai.

Insieme a competenze di linguaggio del corpo, questo ci dice due ulteriori sovrumane tratti che lama Oser aveva.

3. Empatica Intelligence

La capacità di riconoscere le emozioni nelle altre persone è associata con i livelli di empatia. Se Lama Oser era il migliore a rilevare questi micro-espressioni che hannomai testato, per impostazione predefinita, aveva anche più empatia rispetto a qualsiasi altra persona che hanno mai testato.

4. Super Veloce Funzionamento Cognitivo

Empatia da solo non lo hanno aiutato a notare queste espressioni micro super-veloce. A volte durano centesimi di secondo. Mente di lama Oser doveva essere forte, concentrato e veloce catturarli ed elaborarli. Il più veloce di chiunque altro che hanno testato.

5. Nessuna Risposta di Startle

Paul Ekman ha studiato la risposta di startle in persone per decenni. La risposta di startle è cosa succede se ci succede qualcosa ad alta voce o sorprendente improvvisamente. Sono sicuro che hai vissuto. Abbiamo lampeggiare per un millisecondo; è una reazione innata.

Essi trovano in ogni singola persona. Anche in poliziotti e le donne. Loro pratica di loro tiro tutto il tempo, costantemente, eppure ogni volta che la pistola si spegne essi lampeggiare leggermente essi startle. Ognuno ha una risposta di startle.

O così pensavano

lama Oser fu la prima persona nella storia registrata per sopprimere la sua rispostadi startle. Quando egli è meditare, egli è così rilassato, così concentrato su tutto ciò che egli è meditare su che nulla lo spaventa. Perché c’è una correlazione tra i livellidi ansia e come facilmente qualcuno fa sussultare, le implicazioni sono enormi

6. Negoziazione ed

Pratica della meditazione non solo pregiudica Lama Oser; ha anche influenzato tuttiche ha interagito con. Hanno fatto questo esperimento dove lo aveva sedersi con gli scienziati occidentali e parlare di questioni controverse quali perché gli scienziati dovrebbero rinunciare a scienza e diventare monaci e reincarnazione.

Egli ha interagito con due persone. Il primo è stato un chill out scienziato. Entrambeavevano una buona conversazione e rimase calmi. Poi ci hanno portato nel secondoscienziato, e hanno scelto questo scienziato perché egli era estremamentepolemico, duro e intollerante. Credo che fossero solo curioso di sapere cosa sarebbe successo.

Ecco cosa ha detto dopo la discussione quello scienziato argomentativa:

“Non potevo essere conflittuale. Sono rimasto sempre soddisfatto con la ragione e sorrisi. È sconvolgente. Ho sentito qualcosa di simile a un’ombra o aura ed io non potremmo essere aggressivi”.

Lo scienziato era tranquillo e accogliente, qualcosa di totalmente inaspettato. Livellidi lama Oser di equanimità illeggibile su di lui. Le emozioni sono contagiose.

Ma questo cosa prova? È fantastico e scioccante, ma dobbiamo anche meditare per30 anni a raccogliere frutti simili?

Scopriamolo.

7. Meno Ansia

Ci sono alcuni problemi con gli studi di Lama Oser. La dimensione del campione eramolto piccola. Lo studio ha mostrato una correlazione, non al nesso di causalità (forse era genetica), e bene, il ragazzo era un Monaco. Non tutti hanno 30 anni di ricambio.

Questo è dove entra Jon Kabat-Zinn.

Jon Kabat-Zinn si avvicinò con un progetto sperimentale che aveva un gruppo di controllo e un gruppo sperimentale. Il gruppo di controllo firmato a un programma dimeditazione di consapevolezza, ma è rimasto in lista d’attesa. Il gruppo sperimentale, che sono stati confrontati al gruppo di controllo, ha fatto un programma di meditazione.

Il programma era di 8 settimane lunghe. Hanno meditato in media per 45 minuti algiorno, hanno fatto un po’ di yoga, respirazione consapevole, TAC total body e aveva workshop parlando a loro meditazione.

In questo esperimento, Jon Kabat-Zinn ha mostrato che i benefici della meditazionenon valgono solo per i monaci. In appena 8 settimane, quelli che meditato realizzato cambiamenti significativi sia fisicamente che mentalmente.

Il primo è stato una diminuzione significativa nei livelli di ansia durante il programma e dopo rispetto al gruppo di controllo.

8. Migliore Umore

L’immagine scansionata studiano cervelli del partecipante a Jon Kabat-Zinn. Come Lama Oser, il loro rapporto di attività della corteccia prefrontale sinistra-destra cambiato rispetto al gruppo di controllo.

Loro emozioni positive è aumentati e le loro emozioni negative è diminuiti.

9. Più Forte Sistema Immunitario

Jon Kabat-Zinn iniettati anche i partecipanti con un virus del raffreddore per vederecome avrebbe risposto il loro sistema immunitario. Coloro che erano nel programma ha avuto una risposta immunitaria più forte ed ha recuperato più velocemente.

I benefici della meditazione non sono solo psicologica, ma fisico.
Gli esperimenti di Lama Oser e l’esperimento di Jon Kabat-Zinn ha fatto il mondo e la comunità scientifica, iniziare a prendere nota. Da qui il fuori ho intenzione di elencare alcuni benefici davvero inattesa sovrumane della meditazione.

Leggi di più: Yoga Vidya Meditazione-una Guida Completa

10. Migliore Processo Decisionale

Immagina che stai scommettendo soldi su una slot machine. Vi permettete di spendere $50. Anche se dopo un’ora di scommesse non hai vinto un centesimo, ripetutamente sei venuto vicino a vincere il jackpot di $10.000. Il problema è che hai appena passato il vostro dollaro cinquantesimo.
Visto come tu hai già trascorso così tanto tempo e denaro, piuttosto che lasciarlo andare di ‘sprecare’, forse si dovrebbe spendere un altro $10 per almeno recuperare le perdite. Qualcuno deve vincere, vero?

Questo tipo di pensiero è irrazionale (facile da dire che quando non è colpa tua) e noto per la folla di pensiero critico come la fallacia di costo affondato. È una sottile forma di distorsione cognitiva che influenza negativamente il nostro processo decisionale. Se è mettere più soldi in un business di venire a mancare o semplicemente decidere di sopportare un film che non stai godendo perché hai pagato per esso.

Ma possiamo ottenere intorno ad esso.

Con un solo 15 minuti di respirazione concentrata meditazione, noi possiamo de-bias nostri cervelli e prendere decisioni più intelligenti. Portando la nostra attenzionenel momento presente, possiamo pensare chiaramente le nostre decisioni ed evitare ruminare su eventi passati, che possono distorcere la nostra thinking.

11. Rallentamento Malattie Neurodegenerative

Uno studio pilota condotto dai ricercatori del Beth Israel Deaconess Medical Centersuggerisce che i cambiamenti del cervello connesso con la meditazione e riduzionedello stress può giocare un ruolo importante nel rallentamento della progressione dei disordini conoscitivi relativi all’età come il morbo di Alzheimer e altre demenze.

Dopo un programma di riduzione di sforzo basata a consapevolezza di 8 settimane,i pazienti di Alzheimer che hanno preso parte hanno mostrato meno cognitivo rispetto al gruppo controllo.

Essi hanno inoltre riferito i livelli elevati di benessere, che a sua volta anche migliorail recupero.

12. Una Maggiorecreatività

I due ingredienti principali della creatività sono pensiero divergente — venire con un sacco di idee — e il pensiero convergente, consolidando quelle idee in un unico’aha momento

Psicologo cognitivo Lorenza Colzato e suoi colleghi ricercatori all’Università di Leidasvolto uno studio esamina gli effetti di due tipi diversi di pratiche di meditazione sulpensiero divergente e convergente.

Meditazione migliorato pensiero convergente e divergente. Interessante, il tipo di meditazione ha avuto ripercussioni su che tipo di pensiero creativo più è stata migliorata. Meditazione di libera associazione migliorato divergenti pensando più che concentra l’attenzione meditation.

13. Apprendimento Accelerato

George Mason University professor Robert Youmans e University of Illinois dottorando Jared Ramsburg chiesto una selezione di studenti a meditare prima di una lezione e rispetto loro risultati dei test con un gruppo di controllo che non meditano.

Hanno trovato che non solo ha fatto la breve meditazione aiuta gli studenti a concentrarsi e conservare le informazioni di lezione migliore, ma ha anche servito come un buon predittore di chi sarebbe passato e che sarebbe fail.

Meditazione ti aiuta a imparare più velocemente.

14. Abbassare la Pressione Sanguigna Alta

Circa 1 in 3 americani hanno la pressione alta. Avere alta pressione sanguigna aumenta le sue probabilità di sviluppare malattie cardiache, ictus, insufficienza cardiaca congestizia e malattie renali.

Una meta-analisi di nove studi clinici randomizzati condotti presso l’Università del Kentucky ha mostrato che la meditazione trascendentale (ripetizione di un mantra) era l’equivalente di aggiunta di un secondo agente antihypertension a di uno routine,ma senza gli effetti collaterali.

Hanno confrontato la meditazione trascendentale per altre tecniche di rilassamento,ma ho trovato che la meditazione trascendentale era l’unico intervento che ha abbassato significativamente la pressione arteriosa alta. Ho il sospetto che altre forme dimeditazione produrrà risultati simili, ma abbiamo bisogno di ulteriori ricerche primache possiamo dire per certo.

15. Aumentare la Capacità di Attenzione

Chi ha mai meditato sa che per qualsiasi quantità di tempo di messa a fuoco su unacosa è più difficile di quanto sembra. Dall’esterno, seduto in una stanza tranquilla eponendo l’attenzione sul respiro sembra facile. C’è un motivo perché i buddisti si riferiscono alla meditazione come ‘formazione della mente’.

In uno degli studi più completi meditazione fino ad oggi, un gruppo di ricercatori ha preso 60 partecipanti e dividerli a metà — uno è diventato il gruppo di controllo,l’altro è andato su un ritiro di meditazione di tre mesi. Quelli che è andato sulla ritirata ha mostrato miglioramenti continui su un difficile attenzione 30 minuti test confrontati con i non-meditatori e i risultati durarono per cinque mesi dopo il retreat.

Meditazione migliora la capacità di concentrarsi e tenere la vostra attenzione stimolo di noioso. Questo beneficio si lega in apprendimento accelerato e produttività.

16. Meno Solitudine

Sentimenti di solitudine ed isolamento sociale sono dannosi per la nostra salute fisica e mentale, specialmente in adulti più anziani.

In uno studio presso la Carnegie Mellon University J. David Creswell, guardando 40adulti più anziani, hanno trovato che a soli 30 minuti di meditazione al giorno per otto settimane non solo ha fatto diminuire i sentimenti di solitudine ma anche ridottoil rischio di malattie infiammatorie.

Creswell aggiunto “È importante allenare la mente come ti alleni i bicipiti in palestra”.

Leggi di più: 7 Incredibile cervello Olistico Benefici della Meditazione

17. Combattimento Voglie e Dipendenze

La mia filosofia quando si tratta di cambiare le abitudini è avvicinarli lato-su. Ad esempio, se uno vuole diventare più produttivi, invece di cercare di forzare te stesso a lavorare più a lunghe e più difficile ore, pause strategiche potrebbero aiutare loro più.

Se qualcuno vuole perdere peso, prima di dare loro un piano di dieta e allenamentochiedo loro di iniziare semplicemente se stessi pesatura ogni mattina e registrazionedei risultati. Ogni onda inizia come un’increspatura.

I ricercatori all’Università dell’Oregon mettere alla prova questa filosofia di ripple. Essi cercarono di volontari interessati a ridurre lo stress e migliorare le loroprestazioni. In realtà, l’esperimento è stato progettato per esplorare come meditazione avrebbe un impatto comportamento di fumo. All’insaputa di partecipanti, ha fatto — essi ridimensionata loro fumo dal 60%.

La meditazione non forza i partecipanti a smettere di fumare; e ‘ semplicemente migliorato i loro livelli di autocontrollo e la regolazione emotiva. Cambiato loro il latodi abitudini.

18. Più alta Soglia del Dolore

Uno studio condotto presso l’Università di Montreal rispetto 13 meditatori Zen, tuttidi chi ha avuto almeno 1.000 ore di pratica, con un gruppo di controllo di non-meditatori per vedere se la pratica di meditazione regolare comprometterebbe la percezione del dolore.

Hanno testato la risposta al dolore del soggetto utilizzando una barra riscaldata calibrata sul loro vitelli. I meditatori Zen vissuto complessivamente 18% meno dolore.

Un esempio estremo della meditazione equanimità folle può fornire a fronte di estremo dolore può essere trovato in questa immagine scioccante di un Monaco vietnamita che, storicamente, non spostare o urlare fuori una volta durante il suo auto-immolation.

Ma non devi meditare per migliaia di ore per ridurre la sensazione di dolore. Un breve intervento di 20 minuti di meditazione per tre giorni ha dimostrato di avere effetti duraturi di antidolorifico.

19. Post Traumatic Stress Disorder (PTSD)

La plasticità del nostro cervello è un dono che ci permette di migliorare continuamente e di espandere i nostri orizzonti. Il rovescio della medaglia è che, in determinatecondizioni, il nostro cervello può cambiare in un istante e per il peggio. Questo è essenzialmente disturbo da stress post-traumatico — uno stress così significativo, la nostra psiche letteralmente e istantaneamente ricabla nostri percorsi neurali in una configurazione disempowering. Meditazione può aiutare a invertire questo.

Un nuovo studio collaborativo dall’Università di Michigan Health System e il sistemadi assistenza sanitaria di Ann Arbor VA dimostra che veterani con PTSD, che hanno completato un gruppo di mindfulness-based di 8 settimane ha avuto miglioramenti significativi di PTSD rispetto al gruppo di controllo. 73 per cento dei pazienti nel gruppo mindfulness visualizzato significativo miglioramento rispetto al 33 per cento nei gruppi di trattamento-as-usual.

Un altro soldato focalizzata studio esamina esclusivamente la preparazione e recupero di situazioni di guerra ha confermato i benefici della meditazione sul PTSD, ansiae depressione.

20. più Profondosonno

In uno studio eseguito su 11 pazienti di insonnia, età 25-45, tecniche di rilassamento, eseguite nel corso della giornata sono stati indicati per migliorare la qualità del loro sonno durante la notte.

Sonno di latenza, tempo totale di sonno, tempo totale di risveglio, risveglio dopo l’addormentamento, efficienza del sonno, qualità del sonno e depressione è migliorato in pazienti che hanno usato la meditazione.

21. Miglioramentodell’udito

In uno studio condotto presso la music University of Oregon studenti ci hanno datouna meditazione di 15 minuti guidato prima di ascoltare un Estratto di 10 minuti dell’opera di Puccini ‘La Bohème’. Esperienze di loro picco e ‘flusso’ sono stato misurato e confrontato con un gruppo di controllo che non ha ricevuto la meditazione.
Nel complesso, il 97 per cento dei partecipanti che meditato aveva uno o diversi momenti della risposta di flusso o estetica. Dei 69 soggetti che impegnati nella consapevolezza, 64 per cento ha pensato che la tecnica aveva migliorato la loro esperienzadi ascolto.

Attenzione è manipolabile. Allenando la nostra mente ad essere presente, possiamoascoltare cosa effettivamente c’è invece di ascoltare quello che ci aspettiamo di essere lì.

22. Visuospatial Memoria

Quando abbiamo uno sguardo a un oggetto, la nostra mente può mantenere solol’immagine per alcuni secondi. Ecco perché artisti costantemente guardare avanti e indietro ogni pochi secondi quando disegnano. Ci sono, tuttavia, storie di monaci che sono detto di essere in grado di tenere immagini complesse nelle loro menti perminuti alla volta.

Nel 2009, è stato effettuato uno studio guardando se può essere migliorata memoria visuospatial. Coloro che praticano lo Yoga della divinità, dove tengono un’immagine nella loro mente, sono stati indicati per avere miglioramenti «significativi» nella loro memoria visuospatial seguendo la loro meditazione practice.10) più ricerca deve essere effettuata per vedere come altre forme di meditazione influenzano elaborazione visuospatial.

Se la creatività avanzata, processo decisionale e capacità di attenzione non era sufficiente per ottenere artisti e ingegneri di meditare, si spera, questa volontà.

23. Mente Compassionevole

Sovrumana non sarebbe completa senza compassione migliorata.

Quando il Dalai Lama prima visitato il mondo occidentale, fu sorpreso di trovare chela nostra comprensione della parola ‘compassione’ tende a riferirsi ad atti di gentilezza solo verso gli altri. Il termine buddista per compassione, compassione, significacompassione sia per se stessi e agli altri. Il Dalai Lama è sembrato ridicolo che qualcuno poteva sperare di essere veramente compassionevole verso gli altri, se prima non si sentono compassionevole verso se stessi.

Libri come The mente compassionevole da Prof Paul Gilbert entrano nei dettagli sucome la compassione è una componente essenziale della felicità, l’autostima e unavita appagante.

La buona notizia è che tutti noi possiamo diventare più compassionevole. In uno studio effettuato presso la Northeastern University College of Science ha mostrato cheanche un intervento breve meditazione fatto loro partecipanti 50% più compassionevole.

24. Abbassare le Distrazioni

Ricercatori del Massachusetts General Hospital (MGH), Harvard Medical School e ilMassachusetts Institute of Technology segnalano che la meditazione aiuta ad aumentare le onde alfa nel cervello — un’onda che gira giù il volume sulla distrazione information.

Se vi trovate facilmente distratti dalle cose banali, la pratica della meditazione vi aiuterà a concentrare la vostra attenzione e la zona fuori gli stimoli concorrenti.

25. Sistema Nervoso Autonomo Controllo

Sistema nervoso autonomo è fuori dal vostro controllo cosciente — è involontario.Si può dire in modo che il vostro sistema immunitario quanto deve rispondere a una minaccia particolare non più di quanto si può consapevolmente digerire il cibo. Ma poi di nuovo non tutti di noi hanno trascorso anni della nostra vita meditando come Wim Hof, aka The Iceman.

Wim Hof può sopportare temperature fredde che ucciderebbero una persona ordinaria. Per scoprire come, Dr. Peter Pickkers e il suo team presso il Radboud UniversityNijmegen Medical Centre misurato la risposta immunitaria di Hof dopo l’iniezione con batteri durante la sua meditazione. Fu in grado di sopprimere la risposta immunitaria del 50% rispetto agli altri 240 partecipanti studiati. Anche lui ha avuto quasi nessun sintomi simil-influenzali e aveva fatto diminuire l’infiammazione.

Wim Hof è davvero una sovrumana. Egli sostiene che è a causa della sua pratica dimeditazione.

Aggiornamento: Wim Hof dispone di una serie di video fantastica dettaglio ogni passo del suo metodo. Da scrittura di questo articolo, ho imparato il metodo di Wim Hof. Ho sentito le sue interviste sul podcast di Joe Rogan e di Tim Ferriss e ha decisodi provarlo. È davvero potente. È possibile controllare il metodo di Wim Hof per te qui. Altamente consigliato.

26. più Chiaro della Pelle

La nuova ricerca è venuta fuori che mostra lo stress potrebbe avere più di una manoin malattie della pelle come acne e psoriasi di precedentemente ha pensato. Sappiamo che la meditazione è uno dei modi migliori per ridurre lo stress; pertanto può indirettamente contribuire a ridurre l’infiammazione della pelle.

Ho scritto un articolo sulla scienza di diventare più attraente. Probabilmente non visorprenderà, la meditazione è in là.

Leggi di più: Tipi di Meditazione- Una Panoramica Delle 23 Tecniche di Meditazione

Sovrumani Benefici della Meditazione Conclusione

Ho elencato sovrumani 26 benefici della meditazione, ma la verità è che ho potuto avere elencato un 100. Ci sono nuovi studi costantemente in uscita mostrando comemeditazione può migliorare la nostra vita e le persone che entrano in contatto con.

Meditazione è stato intorno per 2.500 anni ma mai è stato preso sul serio fino a quando un piccolo gruppo di psicologi positivi ha avuto il coraggio di rompere gli schemi e mettere alla prova le idee antiche.

Anche se scrivo su una varietà di argomenti qui al Comfort Pit, I classe questo sito principalmente come un sito di psicologia positiva, perché al centro della psicologiapositiva è l’idea che possiamo guardare gli individui al più incredibili del mondo nella speranza di incorporare un po ‘ di quel incredibleness nella nostra vita.

Con la meditazione, è possibile farlo. Inizia oggi.

Respirare.

NO COMMENTS